View Full Version : comprare il mac come aziendale oppure sconto studente?
int main ()
28-04-2007, 15:07
cosa mi conviene???? se lo prendo epr l'azienda è senza iva? oppure conviene prenderlo cn lo sconto studente?
killbill
28-04-2007, 15:13
l'iva è il 20%, lo sconto studenti credo sia il 3/4 % fai un po' tu:D
però tieni presente che il 20% comunque lo devi pagare subito....e poi a fine anno puoi detrarlo.
mentre se lo compri subito con lo sconto studenti, ottieni subito lo sconto
Inoltre se lo compri con fattura hai solo 1 anno di garanzia legale, vedi tu.
conviene aziendale, sarebbe illegale prendere un pc aziendale e usarlo a casa, ma un portatile non ha questo prob...
Usufruisci di entrambi gli "sconti"... :asd:
int main ()
28-04-2007, 18:59
si può?:sofico:
greffiotribe
28-04-2007, 19:43
Inoltre se lo compri con fattura hai solo 1 anno di garanzia legale, vedi tu.
la battuta...
come se ci fosse speranza di avere il secondo da qualche rivenditore apple!
si può?:sofico:
certo, se sei uno studente imprenditore!! :asd: :asd:
int main ()
29-04-2007, 00:11
il problema è ke lo sn davvero :D quindi si può?:sofico:
la battuta...
come se ci fosse speranza di avere il secondo da qualche rivenditore apple!
Se lo compri con fattura di speranze proprio non ne hai. Vedila cosi'.
il problema è ke lo sn davvero :D quindi si può?:sofico:
ekkekaz :oink:
cmq mi sa di no! un po' di tempo fa c'era un altro che aveva questo stesso problema cmq.. prova a cercare un po'...
ciao!
fai prima a telefonare e chiedere
int main ()
29-04-2007, 10:48
e io volevo kiamare solo ke la cosa mi sà tanto d illegale :D e prima d evitare ke il mac nn me lo vendono ho pensato d informarmi quà:D
int main ()
29-04-2007, 10:55
Se lo compri con fattura di speranze proprio non ne hai. Vedila cosi'.
vabbè ki se ne frega!! telefono a quelli d estendo e il gioco è fatto:sofico:
Mia sorella è libera professionista (dispone quindi di partita IVA) e nello stesso tempo è studentessa, quindi l'acquisto del Mac è stato effettuato con lo sconto studenti e con fatturazione.
PS: sotto alcuni regimi agevolati di PIVA (quelli per liberi professionisti appena avviati) è possibili avere una ulteriore detrazione (incentivo statale - non dipendente dal governo attuale :O) che si avvicina a 200 € se il PC (mezzo informatico) è il primo acquistato. ;)
Non dovrebbe essere possibile...
io ho appena comprato la base extreme ed essendo studente universitario che ha un lavorino ho anche la partita iva....
il tipo mi ha detto che da ultima circolare apple la fattura e lo sconto sono incompatibili xkè appunto un lavoratore non dovrebbe beneficiare dello sconto studenti...
xcui ho ripiegato sullo scarico essendo cmq un risparmio maggiore anche se non immediato... xò il tipo impietosito mi ha fatto un pò di sconto ulteriore... (un 8% circa... cmq meglio di niente :D :D )
Mia sorella è libera professionista (dispone quindi di partita IVA) e nello stesso tempo è studentessa, quindi l'acquisto del Mac è stato effettuato con lo sconto studenti e con fatturazione.
PS: sotto alcuni regimi agevolati di PIVA (quelli per liberi professionisti appena avviati) è possibili avere una ulteriore detrazione (incentivo statale - non dipendente dal governo attuale :O) che si avvicina a 200 € se il PC (mezzo informatico) è il primo acquistato. ;)
ma quando l'ha preso ????
inoltre mi puoi dire qualcosa di + anche dei 200 euro circa di risparmio.... ho provato ad informarmi ma nessuno mi riesce a dire qualcosa di sicuro... anche in PM se vuoi...
int main ()
29-04-2007, 23:41
no senza pm ke voglio sapere anke io lol
ma quando l'ha preso ????
inoltre mi puoi dire qualcosa di + anche dei 200 euro circa di risparmio.... ho provato ad informarmi ma nessuno mi riesce a dire qualcosa di sicuro... anche in PM se vuoi...
L'acquisto risale a Dicembre 2006 (il notebook era per me comunque :fiufiu: ).
Per quanto riguarda la detrazione mi pare fosse possibile solo se si ha il regime agevolato di P.IVA (o forfettino, che dovrebbe essere selezionabile all'apertura della P.IVA ma è valido solo per i primi 3 anni se non erro) ma non chiedermi gli articoli del CC perché queste cose non le so. :(
L'acquisto risale a Dicembre 2006 (il notebook era per me comunque :fiufiu: ).
Per quanto riguarda la detrazione mi pare fosse possibile solo se si ha il regime agevolato di P.IVA (o forfettino, che dovrebbe essere selezionabile all'apertura della P.IVA ma è valido solo per i primi 3 anni se non erro) ma non chiedermi gli articoli del CC perché queste cose non le so. :(
:asd: :asd:
Si si si io sono regime agevolato :O allora andrò in negozio a vedere se sanno dirmi qualcosa in +...
certo è che se non escono i nuovi mac mini non se ne fa niente :cry:
int main ()
02-05-2007, 18:17
un altra domanda,
ma i soldi poi cm funziona per averli? cioè voglio dire se io lo compro a luglio poi i soldi quando li ri ho indietro? cm funziona insomma XD ke devo fare?:muro:
parli dell'iva vero?
i soldi li metti subito,ma a marzo del prossimo anno li scali da quelli che devi pagare allo stato....
oppure se versi l'iva trimestralmente o ogni 6 mesi lo detrai prima...
invece i 200 euro probabilmente te li ridanno con la dichiarazione dei redditi,xcui giugno 2008 :D :D :D
int main ()
03-05-2007, 00:06
parli dell'iva vero?
i soldi li metti subito,ma a marzo del prossimo anno li scali da quelli che devi pagare allo stato....
oppure se versi l'iva trimestralmente o ogni 6 mesi lo detrai prima...
invece i 200 euro probabilmente te li ridanno con la dichiarazione dei redditi,xcui giugno 2008 :D :D :D
ma scusa trimestralmente nn vuol dire ogni 3 mesi?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.