PDA

View Full Version : ho il menisco rotto???


lele980
28-04-2007, 11:26
ho un problema, ma non essendo praticissimo di medicina vorrei un vostro consulto prima di andare all'ospedale

giovedi' partecipo alla solita partitella settimanale, senonche' verso la fine della partita accuso un dolore al ginocchio situato nella parte esterna che non mi permette di correre piu' (non mi sembra di aver preso botte) mi fermo subito ed esco dal campo senza troppi problemi nel camminare,arrivato a casa il dolore si acutizza un po' rendendomi diffocoltoso il cammino. il giorno dopo (ieri) è stato l'apice, avevo la gamba bloccata, cioe' se tentavo di stenderla provavo un forte dolore ma tenendola piegata non accusavo lamenti.
oggi va' meglio, la gamba riesco a stenderla quasi del tutto senza quasi dolore.
il ginocchio non si è mai gonfiato noto solo un piccolo rossore (2 cm circa) nella zona dell'emirima meniscale.

mi sono consultato un po' su internet e mi sono preoccupato, perche sintomi del blocco gamba sono attribuibili ad una rottura del menisco, pero' non mi spiego il fatto che ho continuato a camminare normalmente e non ho accusato alcun dolore lancinante

secondo voi cosa potrebbe essere?

lele980
28-04-2007, 15:18
aspetto il mio medico curante in settimana

per il dolore è molto dimiuito e riesco a stedere quasi completamente la gamba

pericolo scampato?

razziadacqua
29-04-2007, 11:10
Mh

a giudicare dal blocco in estensione e dal sito si direbbe una piccola lesione o parziale rottura dell emimenisco anteriore(l esterno ovviamente).Potresti avergli dato una bella ciaccata o magari una piccola sticchiatina.

ANche una contrattura del muscolo popliteo potrebbe dare questo genere di problemi.Per caso avevi cambiato scarpe?O giocavo su un tipo di terreno particolarmente duro,nuovo per te?

Cmq un ortopedico conosce e sà fare i test per le lesioni meniscali,anche parziali...decisamente meglio di un medico di condotta.In teoria potresti recitare e andare al pronto soccorso:passi 6ore li,ma dici che ti fà male da 2gg e non riesci a camminare...ti fai la visita dall ortopedico dell ospedale e paghi solo il ticket :D

rgart
29-04-2007, 20:29
aspetto il mio medico curante in settimana

per il dolore è molto dimiuito e riesco a stedere quasi completamente la gamba

pericolo scampato?

Complimenti...! capita pochissime volte di sentire questo discorso.... dovrebbe essere l'esempio x tutti! caso non urgente aspetto il medico di base!

Cmq un ortopedico conosce e sà fare i test per le lesioni meniscali,anche parziali...decisamente meglio di un medico di condotta.

certo, ma qui si passa già ad un grado superiore... spero che un MdB sappia fare 1-2 test semplici x vedere se il menisco è coinvolto...e se è coinvolto RM e visita ortopedica!