View Full Version : Programma per creazione di Salotti, Arredamenti vari...
[NoS]-roby87
26-04-2007, 17:30
Salve raga
sto cercando un programma di semplice utilità che in sostanza mi permetta di creare virtualmente l'arredamento di una stanza.
Es.
se voglio creare la stanza di un soggiorno mi servirebbe dei divani, una credenza o altro.
Penso abbiate capito altrimenti ditemi cosa non vi è chiaro.
Rigrazio anticipatamente.:)
Robin87
-roby87;16892702']Salve raga
sto cercando un programma di semplice utilità che in sostanza mi permetta di creare virtualmente l'arredamento di una stanza.
Es.
se voglio creare la stanza di un soggiorno mi servirebbe dei divani, una credenza o altro.
Penso abbiate capito altrimenti ditemi cosa non vi è chiaro.
Rigrazio anticipatamente.:)
Robin87
ciao, per cose molto alla buona puoi provare google sketchup! che e' gratis.
passando ai programmi di modellazione 3d io ti consiglierei di provarti la demo di cinema4d (prodotto dalla maxon), secondo me e' il piu' semplice di tutti ed e' molto intuitivo.
ciao
evita i programmi di modellazione; per quello che ti serve i programmi parametrici sono perfetti; vai sul sito della Finson; ci sono programmi semplici ed intuitivi che ovviamente non ti faranno avere un risultato eccelso ma almeno costano sui 90€ contro i 3-5-10.000 degli altri software:D
[NoS]-roby87
27-04-2007, 09:00
salve ragazzi
grazie per le risposte.
Cmq io volevo un programma molto + facile dove i mobili, le poltrone, i tavoli sono già fatti ed io li devo solo comporrea mio piacimento.
Capito cosa intendo?:)
Grazie
Robin87
FINSON 3 D Arredamenti d'interni.
Costa 49 euro. Trovi tutte le notizie sul sito della Finson, come ti avevano già consigliato nel messaggio precedente...
-roby87;16898715']salve ragazzi
grazie per le risposte.
Cmq io volevo un programma molto + facile dove i mobili, le poltrone, i tavoli sono già fatti ed io li devo solo comporrea mio piacimento.
Capito cosa intendo?:)
Grazie
Robin87
sono i programmi parametrici che ti ho indicato nel 3d precedente, il Finson è il migliore come prezzo, 99€ altrimenti ci sono Archicad, Allplan, Revit, ecc.. ma costano dai 3.000 in su:D
markus_81
27-04-2007, 22:09
archicad allplan e revit per fare arredamento c'entrano dal niente al meno niente:)
archicad allplan e revit per fare arredamento c'entrano dal niente al meno niente:)
e perchè, se hai tanti soldi da buttare vanno bene per fare anche arredamento dato che hanno un sacco di librerie piene di mobili ed oggetti vari; ovvio che sarebbe come usare una TV da 60" FullHD per attaccarci lo SNES:D
Io uso archicad per progettare e se mi chiedono degli interni uso quello; se mi chiedono delle cose strafighe uso max+archmodels ma questo è un altro discorso.
markus_81
04-05-2007, 22:15
Cosa sarebbe Archmodels?
un set di roba 3d già pronta da usare...fatta bene ma che devi pagare:)
un set di roba 3d già pronta da usare...fatta bene ma che devi pagare:)
Ma è un set unico oppure più set? Qualcuno può fare vedere un esempio con Archmodels?
markus_81
05-05-2007, 11:18
i set sono un'infintà...a 99 euro l'uno :O
http://www.evermotion.org/shop_display_item.php?item=154
http://www.evermotion.org/shop_display_item.php?item=209
:read:
ronaldovieri
05-05-2007, 13:30
e perchè, se hai tanti soldi da buttare vanno bene per fare anche arredamento dato che hanno un sacco di librerie piene di mobili ed oggetti vari; ovvio che sarebbe come usare una TV da 60" FullHD per attaccarci lo SNES:D
Io uso archicad per progettare e se mi chiedono degli interni uso quello; se mi chiedono delle cose strafighe uso max+archmodels ma questo è un altro discorso.
ma con max è facile come archicad progettare un arredamento?
markus_81
05-05-2007, 18:31
ma con max è facile come archicad progettare un arredamento?
dipende cosa intendi con arredare...;) se per te va bene inserire le libreirie di un programma cad è inutile usare max e affini...se vuoi fare le cose per bene, intendendo disegnare in 3d tutte le varie parti di arredamento. divani, poltrone, tavoli,tende, lampade...non credo che con archicad ne verresti mai fuori:)
ronaldovieri
05-05-2007, 20:27
dipende cosa intendi con arredare...;) se per te va bene inserire le libreirie di un programma cad è inutile usare max e affini...se vuoi fare le cose per bene, intendendo disegnare in 3d tutte le varie parti di arredamento. divani, poltrone, tavoli,tende, lampade...non credo che con archicad ne verresti mai fuori:)
ah be questo si:D
anche a me interessa una cosa cosi ma in più io dovrei disegnare anche le stanze... ovviamente in 2d.. per ora!
Come funziona Archmodels? faccio il mio progetto e poi inserisco tutto dopo? e Archinteriors? E possibile modificare le dimensioni e la forma degli interni?
Ho visto che i componenti sono grezzi.. Dove sono i materiali? Poi si usa Vray?
Come funziona Archmodels? faccio il mio progetto e poi inserisco tutto dopo? e Archinteriors? E possibile modificare le dimensioni e la forma degli interni?
Ho visto che i componenti sono grezzi.. Dove sono i materiali? Poi si usa Vray?
gli archmodels sono modelli 3d di letti, vasche, frigoriferi ecc.. da inserire nel modello di una stanza ad esempio; gli archinteriors servono solo per fare lo sborone e far vedere i rendering oppure al max fare delle prove di luce.
redheart
17-05-2007, 17:19
salve, io vi consiglio 3d home architect, lo sto usando da un po' e permette di realizzare sia l'interno che l'esterno di una casa ;)
guardate qui http://www.3dhaonline.com/home_landscape_suite.htm
gli oggetti 3d sono già pronti x l'uso e non richiedete nessuna conoscenza tecnica particolare ma solo tanta pazienza e tempo... ho pressochè ultimato la mia casa virtuale dopo circa sei mesi di lavoro (che diventerà reale il prossimo anno :D) e con risultati stupefacenti :cool:
inoltre si può creare anche un filmato (tipo videogame) :O
salve, io vi consiglio 3d home architect, lo sto usando da un po' e permette di realizzare sia l'interno che l'esterno di una casa ;)
guardate qui http://www.3dhaonline.com/home_landscape_suite.htm
gli oggetti 3d sono già pronti x l'uso e non richiedete nessuna conoscenza tecnica particolare ma solo tanta pazienza e tempo... ho pressochè ultimato la mia casa virtuale dopo circa sei mesi di lavoro (che diventerà reale il prossimo anno :D) e con risultati stupefacenti :cool:
inoltre si può creare anche un filmato (tipo videogame) :O
dopo 6 mesi? Ma neanche a costruirla ci metto così tanto.. Guarda che con Archicad + 3d studio viene meglio e ci metti decisamente meno.. A meno che non vivi in una casa da 20000 mq.. :D
redheart
17-05-2007, 18:07
dopo 6 mesi? Ma neanche a costruirla ci metto così tanto.. Guarda che con Archicad + 3d studio viene meglio e ci metti decisamente meno.. A meno che non vivi in una casa da 20000 mq.. :D
l'ho iniziato 6 mesi fa non è ci sto dietro giorno e notte da 6 mesi :D
Vabbè qui si parlava di chi ci dedica tempo sopra.. ;)
Alberto230269
31-05-2007, 07:32
Non ho ancora avuto il tempo di vedere come va, però prova a "buttare un occhio" su questo, tra l'altro è gratis :D
http://www.boconcept.us/Decorate_with_Furnish-64231.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.