View Full Version : Unire file video .mp4
Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma purtroppo non ha portato a nessun risultato, a me servirebbe un programma che riesce ad Append file video .mp4 (Unire) ed eventualmente anche a tagliare.
In un certo senso un programma come VirtualDub ovviamente nel possibile.
fenomeno83
25-04-2007, 09:19
purtroppo a quanto ne so nn esistono programmi ke lavorano sugli mp4(ti riferisci a quelli girato col cell giusto?)..l'unico modo sarebbe quello di riconvertirli in divx ad esempio ed unirli
purtroppo a quanto ne so nn esistono programmi ke lavorano sugli mp4(ti riferisci a quelli girato col cell giusto?)..l'unico modo sarebbe quello di riconvertirli in divx ad esempio ed unirli
Mi riferisco sia ai filmati girati con il cell Nokia N93 che a quelli fatti con Nero Vision quando registro i programmi della TV.
Pensa che il Nokia N93 ha un programma di editing per i filmati .mp4 che riesce ad unirli fra di loro, ovviamente c'è il problema della memoria perchè devi avere lo spazio per i due o più filmati singoli più lo spazio complessivo di quelli uniti in un unico file.
Ho provato anche con un programma che si chiama: mkvmerge GUI in parte funziona ma forse non sò farlo funzionare.
Il programma mkvmerge GUI l'ho conosciuto in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053586
fenomeno83
25-04-2007, 10:53
lo so,ce l'ha anke l'n95 :D
allora puoi informarti qui:
http://forum.doom9.org/
ps:ottima scelta ricodificare i video con nero recode(spero scelga il formato nero digital avc e non nero digital normale)
lo so,ce l'ha anke l'n95 :D
allora puoi informarti qui:
http://forum.doom9.org/
Non sai indicarmi "al volo" una discussione utile?
Cmq farò anche le mie ricerche.
ps:ottima scelta ricodificare i video con nero recode(spero scelga il formato nero digital avc e non nero digital normale)
Ovvio;)
Provate a leggere qui: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=124645&highlight=Append
fenomeno83
25-04-2007, 22:03
dice ke c'è sto mp4 box ke fa al caso tuo(i 2 video ke vuoi concatenare devono avere stessi parametri.,quindi se sono stati fatti dallo stesso dispositivo nn ci dovrebbero essere problemi)
Scusa ma se io ho capito bene la discussione su forum.doom9.org aperta da Kreez, lui chiede come può unire più file .mp4 usando Mp4box e se c'è una guida del programma.
Revgen gli risponde: Prova Mp4creator da MPEG4IPTools, e meno conosciuto, ma dovrebbe "lavorare" meglio e lo trovi su http://ffdshow.faireal.net/mirror/mpeg4iptools/
Bond (moderatore) gli dice come fare, ma non è molto chiaro (almeno per me):
Estrarre i flussi in raw .264 grezzi con mp4box, caricare h264_parse da mpeg4ip sopra esso e controlli se le parti di pps e di sps siano identiche per tutti i flussi.
Adesso viene il bello perchè questi programmi sono della applicazioni che funzionano con altri programmi ad esempio MeGui (credo che Mp4box funzioni anche con CloneDVDMobile della SlySoft) o altrimenti con il prompt di DOS, insomma non so che pesci prendere.
ficofico
26-04-2007, 11:20
Io forse so come fare, sempre tramite megui, usando mkv muxer bisogna selezionare come file video il file mp4, e come audio, l'audio del file (bisogna averlo in mp3 o ac3 o ecc ecc) A questo punto avendo i file in formato mkv, c'è un programmino che conosco e ho usato di cui adesso non ricordo il nome, che permette di unire più file mkv aventi gli stessi parametri.
ficofico
26-04-2007, 16:05
Il programma si chiama avimux
Il programma si chiama avimux
Grazie ora ci provo, ma sei sicuro che il filmato non perde di qualità?
ficofico
26-04-2007, 20:01
si si, è senza ricompressione.
si si, è senza ricompressione.
Interessante il programma Avi-MuxGui però ho notato che nel "trasformare" il filmato da .mp4 in .mkv con MeGui se l'audio è in ACC credo che non lo supporti ad esempio i filmati registrati con Nero Vision e il Codec Nero Digital; se hai comunque una guida veloce di Avi-Mux è ben gradita.
Mi hai fatto comunque riflettere del perchè non funzionava mkvmerge GUI ho provato sembra funzionare e i passaggi sono i seguenti:
1) Avviare il programma ---> nella prima schermata clickare su Add------>selezionare il primo filmato in Mp4;
2) Clicckare su Append ----->selezionare il secondo ed altri eventuali filmati;
3) Nella parte in basso dove viene selezionato l'Output scrivere il percorso e il nome del file .mp4;
4) Clicckare su Start Muxing.
Una volta finito il processo (in un tempo brevissimo) sono andato a vedere come era venuto il filmato e sembra che come ho scritto prima funziona tutto, una cosa però è interessante, con il lettore Mp Classic una volta avviato il film con il tasto destro del mouse selezionando proprietà e nella sezione dei codec c'è l'audio in ACC ed è giusto, mentre per il video c'è Divx 3540 (il numero non lo ricordo alla perfezione).
si si, è senza ricompressione.Come ho scritto in precedenza secondo il tuo procedimento nelle proprietà si legge Video: DIVX 320x240 senza audio, mentre usando mkvmerge GUI nelle proprietà video: c'è scritto DiVx e nella sezione audio: ACC.
Io credo che in entrambi i procedimenti si perde un pò di qualità, sei sicuro che è senza ricompressione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.