PDA

View Full Version : Unire file video .mp4

Duca263
25-04-2007, 09:10
Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma purtroppo non ha portato a nessun risultato, a me servirebbe un programma che riesce ad Append file video .mp4 (Unire) ed eventualmente anche a tagliare.
In un certo senso un programma come VirtualDub ovviamente nel possibile.

fenomeno83
25-04-2007, 09:19
purtroppo a quanto ne so nn esistono programmi ke lavorano sugli mp4(ti riferisci a quelli girato col cell giusto?)..l'unico modo sarebbe quello di riconvertirli in divx ad esempio ed unirli

Duca263
25-04-2007, 10:28
purtroppo a quanto ne so nn esistono programmi ke lavorano sugli mp4(ti riferisci a quelli girato col cell giusto?)..l'unico modo sarebbe quello di riconvertirli in divx ad esempio ed unirli
Mi riferisco sia ai filmati girati con il cell Nokia N93 che a quelli fatti con Nero Vision quando registro i programmi della TV.
Pensa che il Nokia N93 ha un programma di editing per i filmati .mp4 che riesce ad unirli fra di loro, ovviamente c'è il problema della memoria perchè devi avere lo spazio per i due o più filmati singoli più lo spazio complessivo di quelli uniti in un unico file.
Ho provato anche con un programma che si chiama: mkvmerge GUI in parte funziona ma forse non sò farlo funzionare.
Il programma mkvmerge GUI l'ho conosciuto in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053586

fenomeno83
25-04-2007, 10:53
lo so,ce l'ha anke l'n95 :D
allora puoi informarti qui:
http://forum.doom9.org/

ps:ottima scelta ricodificare i video con nero recode(spero scelga il formato nero digital avc e non nero digital normale)

Duca263
25-04-2007, 11:10
lo so,ce l'ha anke l'n95 :D
allora puoi informarti qui:
http://forum.doom9.org/
Non sai indicarmi "al volo" una discussione utile?
Cmq farò anche le mie ricerche.

ps:ottima scelta ricodificare i video con nero recode(spero scelga il formato nero digital avc e non nero digital normale)
Ovvio;)

Duca263
25-04-2007, 11:24
Provate a leggere qui: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=124645&highlight=Append

fenomeno83
25-04-2007, 22:03
dice ke c'è sto mp4 box ke fa al caso tuo(i 2 video ke vuoi concatenare devono avere stessi parametri.,quindi se sono stati fatti dallo stesso dispositivo nn ci dovrebbero essere problemi)

Duca263
26-04-2007, 07:35
Scusa ma se io ho capito bene la discussione su forum.doom9.org aperta da Kreez, lui chiede come può unire più file .mp4 usando Mp4box e se c'è una guida del programma.
Revgen gli risponde: Prova Mp4creator da MPEG4IPTools, e meno conosciuto, ma dovrebbe "lavorare" meglio e lo trovi su http://ffdshow.faireal.net/mirror/mpeg4iptools/
Bond (moderatore) gli dice come fare, ma non è molto chiaro (almeno per me):
Estrarre i flussi in raw .264 grezzi con mp4box, caricare h264_parse da mpeg4ip sopra esso e controlli se le parti di pps e di sps siano identiche per tutti i flussi.
Adesso viene il bello perchè questi programmi sono della applicazioni che funzionano con altri programmi ad esempio MeGui (credo che Mp4box funzioni anche con CloneDVDMobile della SlySoft) o altrimenti con il prompt di DOS, insomma non so che pesci prendere.

ficofico
26-04-2007, 11:20
Io forse so come fare, sempre tramite megui, usando mkv muxer bisogna selezionare come file video il file mp4, e come audio, l'audio del file (bisogna averlo in mp3 o ac3 o ecc ecc) A questo punto avendo i file in formato mkv, c'è un programmino che conosco e ho usato di cui adesso non ricordo il nome, che permette di unire più file mkv aventi gli stessi parametri.

ficofico
26-04-2007, 16:05
Il programma si chiama avimux

Duca263
26-04-2007, 17:41
Il programma si chiama avimux
Grazie ora ci provo, ma sei sicuro che il filmato non perde di qualità?

ficofico
26-04-2007, 20:01
si si, è senza ricompressione.

Duca263
27-04-2007, 07:20
si si, è senza ricompressione.
Interessante il programma Avi-MuxGui però ho notato che nel "trasformare" il filmato da .mp4 in .mkv con MeGui se l'audio è in ACC credo che non lo supporti ad esempio i filmati registrati con Nero Vision e il Codec Nero Digital; se hai comunque una guida veloce di Avi-Mux è ben gradita.
Mi hai fatto comunque riflettere del perchè non funzionava mkvmerge GUI ho provato sembra funzionare e i passaggi sono i seguenti:
1) Avviare il programma ---> nella prima schermata clickare su Add------>selezionare il primo filmato in Mp4;
2) Clicckare su Append ----->selezionare il secondo ed altri eventuali filmati;
3) Nella parte in basso dove viene selezionato l'Output scrivere il percorso e il nome del file .mp4;
4) Clicckare su Start Muxing.
Una volta finito il processo (in un tempo brevissimo) sono andato a vedere come era venuto il filmato e sembra che come ho scritto prima funziona tutto, una cosa però è interessante, con il lettore Mp Classic una volta avviato il film con il tasto destro del mouse selezionando proprietà e nella sezione dei codec c'è l'audio in ACC ed è giusto, mentre per il video c'è Divx 3540 (il numero non lo ricordo alla perfezione).

Duca263
28-04-2007, 12:05
si si, è senza ricompressione.Come ho scritto in precedenza secondo il tuo procedimento nelle proprietà si legge Video: DIVX 320x240 senza audio, mentre usando mkvmerge GUI nelle proprietà video: c'è scritto DiVx e nella sezione audio: ACC.
Io credo che in entrambi i procedimenti si perde un pò di qualità, sei sicuro che è senza ricompressione?