PDA

View Full Version : Configurare una Stampante USB con WINE

The X
23-04-2007, 20:36
Salve, qlc1 è riuscito a configurare una stampante usb per il funzionamento con Wine e quindi con la relativa applicazione windows installata ?

Ho un programma che per funzionare necessita di una stampante installata E all'avvio mi dice "Stampante non trovata" quando su Linux è installata e funzionante...

Ho provato ad installare la demo di Crossover Office e con esso il programma parte...

lnessuno
23-04-2007, 21:55
secondo me ti conviene metterla in condivisione tramite samba, e beccarla da windows... :p

The X
23-04-2007, 22:02
secondo me ti conviene metterla in condivisione tramite samba, e beccarla da windows... :p

In effetti la stampante usb sarà su un PC con Windows e da Linux dovrò accedere ad essa...

MA configurato il samba client per accedere alla stampante condivisa COME configuro Wine per usare quella stampante ?

oNaSsIs
24-04-2007, 11:17
La mia stampante che è USB è stata tranquillamente riconosciuta...non mi sono dovuto complicare la vita usando wine...
sono andato in YAST (uso Suse..) e da li l'ho configurata dopo essere stata rilevata automaticamente...

The X
24-04-2007, 13:06
Forse non mi sono spiegato bene...

La mia stampante, in linux, funziona perfettamente !!! Stampa da qualunque applicazione, scansiona da gimp, fotocopia tramite il tools della HP ecc ecc

Il problema risiede nella applicazione windows che gira tramite WINE; essa NON riconosce la stampante usb installata sotto linux... x questo motivo devo configurare wine e far riconoscere ANCHE alle applicazioni windows emulate la mia stampante...

oNaSsIs
24-04-2007, 14:29
perchè hai bisogno di far girare quest'applicazione???è proprio indispensabile???

The X
24-04-2007, 16:31
perchè hai bisogno di far girare quest'applicazione ??? è proprio indispensabile???

Perché mio babbo ci lavora con questo programma :sofico:

Visto che ha 2 PC sul computer secondario vorrei poter togliere XP e mettere Linux ma per poterlo fare devo riuscire a fare 2 cose :

1) Installare un Pacchetto Office --> e qui la soluzione è banale visto che c'è l'ottimo Ooo 2.2

2) Installare e far funzionare il Programma Windows --> e qui nascono i problemi :(