View Full Version : come guardare sky con un lcd monitor/tv?
piripipi80
23-04-2007, 19:44
mi chiedevo..
ho sky in un'altra stanza..
come posso fare a vederlo sul mio monitor tv?
mi chiedevo se basta un trasmettitore wireless che mi permetta di ricevere il segnale di sky dall'altra stanza..
nasta o mi serve anche una scheda di acquisizione tv?
e se non bastano neanche queste due cose..cosa mi manca più??
Scrivi che apparecchio hai
piripipi80
24-04-2007, 00:32
Scrivi che apparecchio hai
nel senso..
che decoder ho?!?
nel senso..
che decoder ho?!?
NO, il monitor
piripipi80
24-04-2007, 13:23
NO, il monitor
è scritto in firma!
ho il samsung 226bw..
è scritto in firma!
ho il samsung 226bw..
Se ho letto bene il tuo monitor ha solo ingresso vga e dvi...se fosse così nn ti basta un ripetitore di segnale
piripipi80
25-04-2007, 10:37
Se ho letto bene il tuo monitor ha solo ingresso vga e dvi...se fosse così nn ti basta un ripetitore di segnale
di cosa ci sarebbe bisogno per vedere sky?
non posso ovviare al problema prendendo qualche scheda di acquisizione?
piripipi80
26-04-2007, 16:27
up
Ti dovrebbe servire i ripetitori di segnale e poi vicino al monitor un convertitore di segnale da videocomposito a vga
piripipi80
27-04-2007, 12:05
Ti dovrebbe servire i ripetitori di segnale e poi vicino al monitor un convertitore di segnale da videocomposito a vga
edesiste un convertitore di segnale da videocomposito a vga?
mi dai il link di uno di questi aggeggi?
grazie!
non gli basterebbe un trasmettirore video wireless.. e usare un cavo scart>vga ?
Questo tipo di cavi li ho proprio visti settimana scorsa anche disponibili in un carrefour e leggendo bene le caratteristiche dietro mi pare di aver capito che era possibile usare il cavo in questione per mettere un videoregistratore/lettore dvd e qualsiasi periferica che abbia un'uscita scarta e guardarla su uno schermo pc o hdtv tramite la porta vga
magari mi sbaglio :boh:
non gli basterebbe un trasmettirore video wireless.. e usare un cavo scart>vga ?
Questo tipo di cavi li ho proprio visti settimana scorsa anche disponibili in un carrefour e leggendo bene le caratteristiche dietro mi pare di aver capito che era possibile usare il cavo in questione per mettere un videoregistratore/lettore dvd e qualsiasi periferica che abbia un'uscita scarta e guardarla su uno schermo pc o hdtv tramite la porta vga
A prescindere dal formato del segnale, al monitor devi dare in ingresso un segnale a scansione progressiva, cosa che in uscita dal ricevitore nn hai
edesiste un convertitore di segnale da videocomposito a vga?
mi dai il link di uno di questi aggeggi?
grazie!
Io avevo in mente un'altra cosa, ovvero ad un tuner esterno per monitor lcd con uscita vga, ma anche con un paio di ingressi video tipo s-video e videocomposito, in modo che ti fa la trasformazione da interlacciato a progressivo del segnale.
Ma marche e modelli nn me li ricordo; cmq il genere di apparecchio che devi cercare mi pare chiaro, spero:D
piripipi80
27-04-2007, 13:01
Io avevo in mente un'altra cosa, ovvero ad un tuner esterno per monitor lcd con uscita vga, ma anche con un paio di ingressi video tipo s-video e videocomposito, in modo che ti fa la trasformazione da interlacciato a progressivo del segnale.
Ma marche e modelli nn me li ricordo; cmq il genere di apparecchio che devi cercare mi pare chiaro, spero:D
eh no,purtroppo non mi è per nulla chiaro!!!
ho trovato qualche linksu ebay,mi potete dare un'idea di quello che mi serve dando uno sguardo a questi link?
************edit************
Il terzo e l'ultimo vanno bene
piripipi80
28-04-2007, 13:20
Il terzo e l'ultimo vanno bene
visto che io sono un pò ignorante i materia..
differenze tra i due?!?
Sicuro che esistano?
Io diversi mesi fa (ottobre) mi ero informato ed ero giunto alla conclusione che non è possibile, perché i monitor VGA devono ricevere in ingresso pure il modo operativo, cioè a che risoluzione lavorare.
A me serviva una TV, ma non ne volevo spendere soldi inutilmente, alla fine ho comprato un "cobra giano plus" e lo utilizzo con il monitor in firma. Pagato 60€, adesso è schizzato a 85€, ha pure ingresso S-video e composito.
piripipi80
30-04-2007, 20:32
Sicuro che esistano?
Io diversi mesi fa (ottobre) mi ero informato ed ero giunto alla conclusione che non è possibile, perché i monitor VGA devono ricevere in ingresso pure il modo operativo, cioè a che risoluzione lavorare.
A me serviva una TV, ma non ne volevo spendere soldi inutilmente, alla fine ho comprato un "cobra giano plus" e lo utilizzo con il monitor in firma. Pagato 60€, adesso è schizzato a 85€, ha pure ingresso S-video e composito.
e cosa sarebbe questo cobra giano plus?
qual è la sua funzione?
è un sintonizzatore analogico con uscita VGA, ed ingressi S-video, composito e VGA.
Gestisce risoluzioni di 800x600 e 1024x768
piripipi80
01-05-2007, 01:45
è un sintonizzatore analogico con uscita VGA, ed ingressi S-video, composito e VGA.
Gestisce risoluzioni di 800x600 e 1024x768
ma quindi mi nasterebbe per vedere sky sul mio monitor in sign?
visto che io sono un pò ignorante i materia..
differenze tra i due?!?
A memoria mi pare che nn ne avevano...ome ti ho detto ti serve un tuner esterno con ingressi ausiliari video e uscita in standard vga possibilmente a 1280
piripipi80
02-05-2007, 14:11
A memoria mi pare che nn ne avevano...ome ti ho detto ti serve un tuner esterno con ingressi ausiliari video e uscita in standard vga possibilmente a 1280
considerando che il mio monitor tv supporta una risoluzione massima di 1680x1050, se trovo un trasmettitore a 1280,significa che la 1680 non la posso usare? e non posso neanche vedere sky hd? e sky non hd,si vedrà normale cioè bene)?
considerando che il mio monitor tv supporta una risoluzione massima di 1680x1050, se trovo un trasmettitore a 1280,significa che la 1680 non la posso usare? e non posso neanche vedere sky hd? e sky non hd,si vedrà normale cioè bene)?
No, guarda, con questo sistema vedi a malapena in standard resolution, in quanto sei limitato dalla banda di trasmissione che hai con il trasmettitore/ricevitore wireless.
Il fatto che poi lo scatolotto interpola il segnale e lo hai in uscita a 1280 nn conta nulla
piripipi80
03-05-2007, 15:29
No, guarda, con questo sistema vedi a malapena in standard resolution, in quanto sei limitato dalla banda di trasmissione che hai con il trasmettitore/ricevitore wireless.
Il fatto che poi lo scatolotto interpola il segnale e lo hai in uscita a 1280 nn conta nulla
in che senso si vede a malapena in standard resolution?
nel senso che non si vede neanche come riesco a vedere sky su un normale televisore oppure riesco a vederla almeno in quel modo?
in che senso si vede a malapena in standard resolution?
nel senso che non si vede neanche come riesco a vedere sky su un normale televisore oppure riesco a vederla almeno in quel modo?
Riesci a vederla quasi in quel modo
piripipi80
11-05-2007, 13:46
e se prendo il decoder hd di sky che mi costa 99€,mi basta solo il cavo dvi per vedere sky sul monitor?
e se prendo il decoder hd di sky che mi costa 99€,mi basta solo il cavo dvi per vedere sky sul monitor?
Se prendi sky hd e hai un monitor hdcp compatibile, con un cavo hdmi>>dvi-d vedi sky sul monitor alla risoluzione 720p o 1080i
piripipi80
11-05-2007, 14:24
ok,allora forse ho risolto!
ma con il cavo hdmi>>dvi e risoluzione a 1080i riuscirei a guardarlo naturalmente?
ok,allora forse ho risolto!
ma con il cavo hdmi>>dvi e risoluzione a 1080i riuscirei a guardarlo naturalmente?
HO guardato il manuale del tuo monitor, nelle ultime pagine c'è la tabella con le risoluzione supportate, se andasse solo con quelle nn visualizzeresti i 720p o 1080i standard con cui esce il decoder.
Prova a chiedere a chi ha il tuo monitor, mi pare ci sia la discussione apposita, se ha provato ad attaccare anche solo un lettore dvd esterno che esce a 720p
eh no,purtroppo non mi è per nulla chiaro!!!
ho trovato qualche linksu ebay,mi potete dare un'idea di quello che mi serve dando uno sguardo a questi link?
piripipi80...mettere link a siti commerciali o d'aste è vietato dal regolamento generale. Editati.
e cosa sarebbe questo cobra giano plus?
qual è la sua funzione?
Scusa ho sbagliato.......volevo fare una domanda a w-shark....
Sicuro che esistano?
Ciao,
scusa vorrei sapere la tua opinione sul COBRA GIANO PLUS, se vale la pena aquistarlo visto il costo attuale (circa 86 euro).
La visione è ottima?
La sensibilità in ricezione dei canali è sodisfacente?
Ti ringrazio anticipatamente....
86€ :eek:
io lo avevo comprato a 65 nuovo, poi il prezzo è balzato su.
La visione è ottima, io lo uso con il CRT in firma con risoluzione 1024x768.
Anche la qualità del sintonizzatore è buona, poi dipende anche dall'antenna.
86€ :eek:
io lo avevo comprato a 65 nuovo, poi il prezzo è balzato su.
La visione è ottima, io lo uso con il CRT in firma con risoluzione 1024x768.
Anche la qualità del sintonizzatore è buona, poi dipende anche dall'antenna.
Grazie dell 'informazione..io devo collegarci un Monitor-Acer-AL1931, penso non ci siano problemi.
Ho letto dalle specifiche che l'uscita composita e sprovvista di menù , puoi spegarmi meglio cosa intendono ?? E' megio utilizzare come uscita la vga o la composita per avere una visione ottima?
credo intendano i menu di configurazione (OSD), io non l'ho mai usata perché il mio monitor ha solo l'ingresso vga, ma non capisco: se il tuo monitor ha pure l'ingresso composito non puoi usare un normale sintonizzatore con uscita composita, credo esistano.
Ho effettuato una ricerca, ma non ho trovato molto...comunque ho ordinato il Cobra è piccolo e mi sembra ottimo...ti ringrazio per le informazioni, sei stato molto gentile..a presto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.