View Full Version : Segnaliamo su una mappa tutte le zone a rischio criminalità...
Thunderfox
23-04-2007, 00:11
Ciao, l'altra sera sono venuto a sapere da un mio amico, che 2 miei ex compagni di classe sono stati derubati da 2 zingari armati di coltelli.
Il tutto è successo a Roma in zona San Paolo.
Gli hanno portato via soldi, cellulari e chiavi della macchina e di casa.
Siccome Roma sta diventando sempre di più una città poco sicura... mi è venuta in mente l'idea di segnalare su una mappa, tutte le zone a rischio, che bisognerebbe evitare o per lo meno dove bisognerebbe stare attenti.
Spero che questo piccolo progetto possa crescere nel tempo e risultare utile.
I luoghi segnalati possono trovarsi anche al di fuori di Roma, la mappa raffigura tutto il mondo.
Appena vengo a sapere l'esatta via di dove sono stati derubati ovviamente la inserisco nella mappa.
Appena avrò un pò di tempo, cercherò di creare un sito di presentazione del progetto.
Nel frattempo la mappa la trovate qui [URL editata].
Grazie e mi raccomando, segnalate !!!
L'idea mi sembra buona.
Però non ho molto da segnalare: il cesso vicino al bar della sede Telecom di Santa Palomba può andare nella categoria WMD?
LuVi
Alcor_81
23-04-2007, 00:23
Ditemi è vero che a Roma comandano i zingari?
avverto che al primo flame chiudo...
>bYeZ<
Thunderfox
23-04-2007, 00:45
Scusate ma vorrei rendere il progetto abbastanza serio, quindi i commenti ironici verranno cancellati.
dantes76
23-04-2007, 00:46
bella la mappa:D
bombolo2
23-04-2007, 00:49
tor pigna torbella sanbasilio donbosco primavalle garbatella casilino prenestino centocelle tiburtino terzo ecccccecccc
roma non è mai stata sicura e mai lo sarà ce devi sta attento e basta
aggiunto zona via anelli a padova.
adsasdhaasddeasdd
23-04-2007, 01:49
smettetela di scrivere cretinate su quella mappa (posto poco tranquillo ma ok (???), mastella, mamasaura freeman sospende, sede di hwu ecc..) grazie.
L'idea mi sembra buona.
Però non ho molto da segnalare: il cesso vicino al bar della sede Telecom di Santa Palomba può andare nella categoria WMD?
LuVi
Ma.......se intendi il bar interno alla sede di S.Palomba quello è il bagno che uso sempre io.......azz, non mi dire che lavoriamo nello stesso posto (la sede Telecom intendo, non il cesso)..........
Senza Fili
23-04-2007, 10:11
Non ha senso, a Roma, a parte pochissime zone ultracentrali, il rischio di rapine o furti è lo stesso a Montesacro come all' Eur, al Pigneto come a Torrevecchia...
Ma.......se intendi il bar interno alla sede di S.Palomba quello è il bagno che uso sempre io.......azz, non mi dire che lavoriamo nello stesso posto (la sede Telecom intendo, non il cesso)..........
Yesser... ci andiamo a prendere un caffè che oggi c'è Davide e lo fa buono? :D:D:D
P.S. Dicevi Sede Telecom? Va beh, è uguale, se dici cesso :D:D
Io piuttosto che entrare in quel bagno, dopo pranzo, mi faccio un paio di Km e vado in un altra palazzina :D
LuVi
Adrian II
23-04-2007, 11:02
potrebbe essere una bella iniziativa, se solo non fosse che ormai tutte le zone so brutte... da quella più malfamata che porta la nomina, a quella più ricca che comunque ha il "mariuolo" che cerca il pollo...
qui a napoli effettivamente s'è sempre pensato ai quartieri spagnoli e alla ferrovia, ma a me non è mai successo niente lì... invece guarda un po', praticamente sotto casa mia, zona tranquillissima e vicino un importante multisala dove non è mai successo niente, tentarono di rapinarmi... tentarono però, alla facciaccia loro!:D
Yesser... ci andiamo a prendere un caffè che oggi c'è Davide e lo fa buono? :D:D:D
P.S. Dicevi Sede Telecom? Va beh, è uguale, se dici cesso :D:D
Io piuttosto che entrare in quel bagno, dopo pranzo, mi faccio un paio di Km e vado in un altra palazzina :D
LuVi
Un caffè lo prendo molto volentieri.....ma che Davide lo faccia buonno.....mah.....fammi sapere quando sei disponibile.
P.S. Chiedo scusa ai mod per gli OT
mt_iceman
23-04-2007, 11:27
idem qui a bologna. particolarmente brutta la zona stazione, zona zamboni/universitaria, fra immigrati e punkabbestia e zona pilastro/san donato. ma dappertutto ormai è uno schifo. anzi, forse più in centro che fuori ormai. gli zingari ce li ha anche nelle classi dove si fa lezione ( e non è uno scherzo)
smettetela di scrivere cretinate su quella mappa (posto poco tranquillo ma ok (???), mastella, mamasaura freeman sospende, sede di hwu ecc..) grazie.
non credevo che ti avrei mai quotato... anche se tu stesso hai fatto alcuni commenti useless sulla mappa...
visto che ci sono utenti che si credono molto simpatici e hanno rimepito la mappa di commenti INUTILI e altri e che poi vegono a fare tanti commenti al sottoscritto nonostante siano loro i primi a continuare ad alimentare la situazione come bambini dell'asilo il tutto condito da del comodo anonimato, direi che il progetto si possa chiudere qui. Finchè ci saranno certi utenti un giro sarà sempre + difficile far nascere e credere progetti interessanti sul forum.
complimenti
CLOSED!!
>bYeZ<
addendum: nella mappa sono presenti dei commenti a mio nome... bè io non ho scritto alcun commento sulla mappa quindi non sono parole mie.
giusto per chiarire
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.