PDA

View Full Version : [Fumo] Salvia e spezie

17Qwerty71
22-04-2007, 12:23
La salvia fa così male fumarla? :confused:
Altre spezie (legali) che potrebbero fumare? :stordita:

P4d0Z
22-04-2007, 12:29
Se intendi la salvia divinorum (quella che andava tanto di moda qualche anno fa negli smart-shop), quella con forti poteri allucinogeni, è diventata illegale... Non tanto per la tossicità a livello fisico, ma proprio per il potente potere psicotropo.
Se vuoi fumare altre spezie puoi fumare in linea di massima qualunque cosa... rosmarino, basilico, menta... :D:sofico:

Special
22-04-2007, 12:35
Salvia allucinogena? Ma quella che si mette dentro il pollo arrosto assieme al rosmarino?
Fiiiiiiiiiiiiiko, il pollo allucinogeno :D

DaK_TaLeS
22-04-2007, 12:40
Se intendi la salvia divinorum (quella che andava tanto di moda qualche anno fa negli smart-shop), quella con forti poteri allucinogeni, è diventata illegale... Non tanto per la tossicità a livello fisico, ma proprio per il potente potere psicotropo.
Se vuoi fumare altre spezie puoi fumare in linea di massima qualunque cosa... rosmarino, basilico, menta... :D:sofico:

Oddio, provata ai tempi ma quella che trovavi in italia era tutto tranne che potente.

Prima assunzione:
Durata dell'effetto 5-10min max , tempo di azione 10-15 min e tempo di ripresa totale in 10 minuti circa.
Seconda assunzione dopo poco:
durata 2-3 minuti, azione in 10-15 min e ripresa in 10min circa
Stessi effetti su tre soggetti in esame, senzazione di formicolio diffuso, crisi di riso, leggera iperattività.

Nessun effetto collaterale riscontrato nell'immediato e nel lungo termine. :D

Però avevo sentito che quella che si trovava da noi era una schifezza mentre all'estero di trovavà di buona qualità e anche gli effetti erano maggiori.

17Qwerty71
22-04-2007, 12:40

Ho letto di sta salvia, ma intendevo la normale salvia da cucina :)

Ma poi la salvia divinorum che effetti ha?

TuX2K6
22-04-2007, 12:50
Ma perché fumare le spezie?

17Qwerty71
22-04-2007, 12:53
Ma perché fumare le spezie?

Ci limitiamo solo a quelle e a tabacco di sigaro e sigarette, siamo gggiovani ancora :O

TuX2K6
22-04-2007, 12:55
io mi chiedevo perché non fumavi tabacco...mica altro ;)

17Qwerty71
22-04-2007, 13:04
io mi chiedevo perché non fumavi tabacco...mica altro ;)

ah si si, anche quello, ma sai, ci si diverte a fare le "cannette" con un poco di tutto :stordita:

17Qwerty71
22-04-2007, 17:36
up :help:

barbapapa84
22-04-2007, 21:34
Beh.

Io a essere sincero alla salvia, che non ho mai provato, preferisco un buon purple haze. ;)

-Yara-
22-04-2007, 21:45

Wè :D
Per favore pero' :D Io provai per sfizio la menta...mi è venuto mal di testa per 1 giorno intero.
W il tabacco! :D

Snipy
22-04-2007, 21:47
Beh.

Io a essere sincero alla salvia, che non ho mai provato, preferisco un buon purple haze. ;)
Non è estinta la purple haze? O_o

D1o
22-04-2007, 21:50
ah si si, anche quello, ma sai, ci si diverte a fare le "cannette" con un poco di tutto :stordita:

contenti voi...

PS vi prego andate a farlo davanti a qualche polizziotto o carabiniere!!! gia mi immagino uns scena da sganasciarsi

lnessuno
22-04-2007, 21:53
ai tempi (superiori) volevo provarla... poi non l'ho mai fatto e ora me ne pento :mad: non saprei nemmeno più con chi farlo :(

bisogna provare tutto nella vita :p

Snipy
22-04-2007, 21:56
contenti voi...

PS vi prego andate a farlo davanti a qualche polizziotto o carabiniere!!! gia mi immagino uns scena da sganasciarsi
Te prova a scrivere questa frase davanti ad un professore di italiano, molto probabilmente si suiciderebbe.

D1o
22-04-2007, 22:04
Te prova a scrivere questa frase davanti ad un professore di italiano, molto probabilmente si suiciderebbe.

te prova a non considerare gli (aimè inevitabili) errori di battitura e converrai con me nell'affermare che la mia frase precedente è ineccepibile.

Snipy
22-04-2007, 22:13
te prova a non considerare gli (aimè inevitabili) errori di battitura e converrai con me nell'affermare che la mia frase precedente è ineccepibile.

PoliZZiotto lo vedo un po' difficile come errore di battitura, ma chissenefrega :asd: .

-kurgan-
22-04-2007, 22:15

se non fuma qualche sostanza vietata dalla legge può fare quello che gli pare, pure con l'insalata :D
non credo che i carabinieri abbiano qualcosa in contrario.

majino
22-04-2007, 23:13

ma anche no, direi che al poliZZZZZZZZZZZZZZiotto e al caRRRRRAbbiniere non gliene può fregare di meno se ti presenti lì davanti con un cannone di rosmarino... :D

D1o
23-04-2007, 00:55
ma anche no, direi che al poliZZZZZZZZZZZZZZiotto e al caRRRRRAbbiniere non gliene può fregare di meno se ti presenti lì davanti con un cannone di rosmarino... :D

le fette di merda e le correzioni le accetto cospargendomi il capo di cenere, ma non da uno che per dare lezioni di grammatica inizia la frase con "ma anche no":ciapet:

barbapapa84
23-04-2007, 07:48

Beh si, diciamo che è estinta che è meglio. :D

nighthc
23-04-2007, 08:18
rofl

tra fumarsi le spezie della mamma e l'estinzione improvvisa della purple haze manca solo che arrivi qualcuno a parlare di sniffarsi il ragu' perchè c'è dentro la noce moscata...

majino
23-04-2007, 08:53
le fette di merda e le correzioni le accetto cospargendomi il capo di cenere, ma non da uno che per dare lezioni di grammatica inizia la frase con "ma anche no":ciapet:

ossignur, mi chiedo se avessi scritto in fiorentino a cosa ti saresti attaccato :D

e, tra l'altro, a parte la battuta sui polizzziotti, il succo del mio post era un altro... abilmente evitato ;)

quentin
23-04-2007, 09:25
mahuahuahu è uno scherzo vero ?

Snipy
23-04-2007, 13:45
rofl

tra fumarsi le spezie della mamma e l'estinzione improvvisa della purple haze manca solo che arrivi qualcuno a parlare di sniffarsi il ragu' perchè c'è dentro la noce moscata...
Il mio era solo un dubbio, nighthc-sensei -_-, e cmq c'è una varietà che ha il nome purple qualcosa che non c'è più, ho letto. :rolleyes:

ShadowThrone
23-04-2007, 13:52
il basilico... a me piace molto...
il rosmarino pure...

Fil9998
23-04-2007, 14:06
stiam presi male qua...

fumarsi un tralcio di vite?
le bucce di banana ?

i copertoni del motorino?

eppoi, scusate, ma non si fa prima a sniffare la colla ??

tanto per quel che servono i neuroni...

DUDA
23-04-2007, 14:32

...però ti possono trattenere 24 ore per accertamenti giusto perchè li prendi per il culo..e tu non hai che da tacere e ridertela da solo... :ciapet:

natural
23-04-2007, 14:55
se non fuma qualche sostanza vietata dalla legge può fare quello che gli pare, pure con l'insalata :D
non credo che i carabinieri abbiano qualcosa in contrario.

anche farsi un cicchettino di acido muriatico non è vietato dalla legge, perchè non provate? :asd:

rdv_90
23-04-2007, 15:20
ma che avete? si prova di tutto, ma non capisco chi dice "sniffa colla no"? che senso ha? 1 fumare salvia, menta, ecc è legale, secondo non sono droghe, al più lo fai per il sapore

Quetzal
23-04-2007, 16:21
1 fumare salvia, menta, ecc è legale, secondo non sono droghe, al più lo fai per il sapore

La salvia di cui si parlava nel thread era una salvia alternativa, botanicamente "cuggina" della salvia che si metti sull' arrosto.
Questa salvia alternativa non era consumata per il sapore che è davvero cattivo (fidati ;) ) ma perchè dovrebbe avere effetti allucinogeni. Ora è illegale, per due- tre anni è stata venduta alla luce del sole (anzi, delle lampade al sodio :D ) nei negozi di agraria alternativa :D e smartshop.
La salvia da arrosto e la menta non sono illegali, non hanno nessun effetto psicotropo però spaccano i polmoni.

Link:
Salvia da cucina (http://it.wikipedia.org/wiki/Salvia_officinalis)
Salvia sballogena (http://it.wikipedia.org/wiki/Salvia_divinorum)

rdv_90
23-04-2007, 16:34
La salvia di cui si parlava nel thread era una salvia alternativa, botanicamente "cuggina" della salvia che si metti sull' arrosto.

non intendo la divinorum, ma spezie come menta, basilico ecc

Nos89
23-04-2007, 16:56

no esiste ancora nei pressi di Uthrecht:D

Jammed_Death
23-04-2007, 18:40
conosco gente che fumava il the e gente che tirava la triellina (credo si scriva così, io non so manco a cosa serve) per sconvolgersi...

rdv_90
23-04-2007, 18:55
la trielina? :rotfl: la uso per sgrassare le lamiere :D

Jammed_Death
23-04-2007, 18:59
la trielina? :rotfl: la uso per sgrassare le lamiere :D

è una boccetta con un liquido trasparente giusto? in pratica la aspiravano forte per sconvolgersi con l'odore...a sto punto si può usare il detersivo o qualche altro prodotto tossico :mbe: :mbe:

Nos89
23-04-2007, 19:00
è una boccetta con un liquido trasparente giusto? in pratica la aspiravano forte per sconvolgersi con l'odore...a sto punto si può usare il detersivo o qualche altro prodotto tossico :mbe: :mbe:

folgorati in capoccia direi:rotfl:

Ja]{|e
23-04-2007, 19:06

:eek: da bambini la usavamo per trasferire le immagini dei quotidiani su altri fogli di carta :eek:

Jammed_Death
23-04-2007, 19:17
{|e;16855465']:eek: da bambini la usavamo per trasferire le immagini dei quotidiani su altri fogli di carta :eek:

da quello che ho capito (o almeno che qualsiasi genitore insegna a un figlio) aspirare di colpo queste sostanze tossiche stordisce e fa male...questi si stordivano così...mah

Raven
23-04-2007, 19:19
Non vedo l'utilità del thread... ;)