PDA

View Full Version : Programma Gestionale Aziende

tzitzos
20-04-2007, 00:25
Ciao ragazzi

Cerco un bel programma gestionale per aziende con il quale si puo gestire magazzino , fare fatture , gestione clienti etc etc

Sapete per favore consigliarmi qualcuno?

Grazie 1000
Saluti

tutmosi3
20-04-2007, 07:35
Tra i gratuiti segnalo Mosaico e Phasis.
Ciao

tzitzos
20-04-2007, 08:39
Tra i gratuiti segnalo Mosaico e Phasis.
Ciao

ciao
infatti li devo provarli perche cercando ieri ho visto che li avevi segnalati anche su un altro thread simile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377446&highlight=gestionale

grazie ancora per la risposta ;) ;)

maxkaos
30-04-2007, 00:47
Tra quelli free aggiungo:
- Gamp http://gamp.oone.net Non è ancora un granchè, è un software giovane ma credo che abbia buone possibilità di crescita e lo puoi installare anche su Linux

Tra quelli a pagamento ti consiglio:
- EasyFatt 2006 se cerchi qualcosa di semplice ma ben fatto www.danea.it Interessante il prezzo, ma non ha tantissime funzioni

- Mon Ami 3000 se cerchi una via di mezzo www.isw.it Dei 3, a mio avviso, ha il peggior rapporto prezzo/funzionalità

- Ready Pro se cerchi il top. Prezzi tipo Mon Ami ma con molte piu' funzioni. C'e' pure l'ecommerce. www.readypro.it

Non comprare a scatola chiusa: visto che c'e' l'opportunità il consiglio è quello di scaricare le versioni demo e testarli tutti quanti per benino. Poi decidi in base alle tue necessità.

tzitzos
30-04-2007, 08:57
Tra quelli free aggiungo:
- Gamp http://gamp.oone.net Non è ancora un granchè, è un software giovane ma credo che abbia buone possibilità di crescita e lo puoi installare anche su Linux

Tra quelli a pagamento ti consiglio:
- EasyFatt 2006 se cerchi qualcosa di semplice ma ben fatto www.danea.it Interessante il prezzo, ma non ha tantissime funzioni

- Mon Ami 3000 se cerchi una via di mezzo www.isw.it Dei 3, a mio avviso, ha il peggior rapporto prezzo/funzionalità

- Ready Pro se cerchi il top. Prezzi tipo Mon Ami ma con molte piu' funzioni. C'e' pure l'ecommerce. www.readypro.it

Non comprare a scatola chiusa: visto che c'e' l'opportunità il consiglio è quello di scaricare le versioni demo e testarli tutti quanti per benino. Poi decidi in base alle tue necessità.

grazie mille :)

ultimamente ne ho provati piu di 10 programmi.
quasi tutti erano a pagamento a parte 2-3 che erano gratis

mi sto trovando bene con uno che si chiama Gestionale V3 della digital graph.
saluti

maxkaos
30-04-2007, 18:20
grazie mille :)

ultimamente ne ho provati piu di 10 programmi.
quasi tutti erano a pagamento a parte 2-3 che erano gratis

mi sto trovando bene con uno che si chiama Gestionale V3 della digital graph.
saluti
Gestionale V3 non mi aveva particolarmente impressionato.

Prova comunque anche EasyFatt e Ready Pro.

tzitzos
30-04-2007, 21:49
Gestionale V3 non mi aveva particolarmente impressionato.

Prova comunque anche EasyFatt e Ready Pro.

ok
provero questi due che mi hai detto.
sono tutti 2 a pagamento?
grazie ancora

leagle
01-05-2007, 09:21
Per una piccola/media impresa secondo me il pacchetto gestionale "Ad Hoc" della Zucchetti è molto buono, gestisce praticamente tutto quello che serve,magazzino, ddt,clienti, fornitori, fatturazione, contabilità, contabilità analitica, bilancio ed altro ancora. Per utilizzarlo al meglio occorrono competenze abbastanza specifiche in ragioneria e bilancio. Ovviamente è aggiornabile con le nuove normative ed è a pagamento.
Se invece ti serve solamente un software per la fatturazione allora ce ne sono anche più semplici e meno costosi.

TecnologicWorld
01-05-2007, 09:43
NOSPAM

tzitzos
01-05-2007, 09:48
Per una piccola/media impresa secondo me il pacchetto gestionale "Ad Hoc" della Zucchetti è molto buono, gestisce praticamente tutto quello che serve,magazzino, ddt,clienti, fornitori, fatturazione, contabilità, contabilità analitica, bilancio ed altro ancora. Per utilizzarlo al meglio occorrono competenze abbastanza specifiche in ragioneria e bilancio. Ovviamente è aggiornabile con le nuove normative ed è a pagamento.
Se invece ti serve solamente un software per la fatturazione allora ce ne sono anche più semplici e meno costosi.

grazie lo provero anche questo ad hoc :)

maxkaos
01-05-2007, 13:27
mmmm Ad hoc è un software di contabilità e non credo sia quello che serva a tzitzos.

Sorvolando sui costi di acquisto e sui costi d'aggiornamento, per provarlo devi chiamare un loro agente (non ti fanno scaricare il programma)

Per quanto mi riguarda allora molto meglio GAMMA della Team System.

tzitzos puoi darei qualche info in piu' su quello che ti serve fare esattamente?

tzitzos
01-05-2007, 17:49
mmmm Ad hoc è un software di contabilità e non credo sia quello che serva a tzitzos.

Sorvolando sui costi di acquisto e sui costi d'aggiornamento, per provarlo devi chiamare un loro agente (non ti fanno scaricare il programma)

Per quanto mi riguarda allora molto meglio GAMMA della Team System.

tzitzos puoi darei qualche info in piu' su quello che ti serve fare esattamente?

ciao maxkaos
allora io sto per aprire con altri 2 soci una piccola ditta individuale no?

volevamo un software gestionale che ci permette di fare le fatture, gestione contatti e magazzino.
come ho detto sopra settimana scorsa avevo provato piu di 10 se volete ve li scrivo anche con i loro nome.
per quanto riguarda i gratis solo mosaico era bellino ma per dire la verita anche questo non e tanto gratis nel senso che voglioro un tot di euro per poter fare l'aggiornamento al ultima versione etc perche quella che ti permettono di scaricare e una versione precedente di quella che esiste adesso.cmq non e male

poi per i programmi a pagamento mi trovo veramente bene con gestionale V3 che lo sto provando da 2 giorni e viaggia molto bene.altri che avevo provato non avevano alcune cose e altri erano cosi complicati mamma mia un disastro. ieri sera ho scaricato e installato anche ready (quello che mi avevi detto praticamente) pero non l'ho neanche aperto.lo provo stasera.

bimbumbam
03-05-2007, 14:59
Io non uso in primis il programma, ma per lavoro chiedo molte estrapolazioni, per piccole aziende ho visto che i nostri clienti si trovano bene con due programmi:
MAGO, più piccolo ma molto maneggevole, anche se vuoi arrivare a fare qualche statistica ed
ESATTO, questa, che mi risulti è abbastanza espendibile, parte da una versione molto base economica, poi se hai maggiori esigenze puoi aggiungere i moduli che ti interessano.

Sempre per quello che ho visto considera bene eventuali sviluppi, i passaggi di gestionale non sono facili per l'organizzazione, piuttosto punta su uno un pelo più complesso ma solido e che supporti l'eventuale sviluppo dell'azienda.
ciao

Massimiliano73
03-05-2007, 17:52
Un ottimo programma che credo sia a pagamento però, è Maestro Pro che trovi sul sito http://www.fatturazione.info/ di cui puoi scaricare la versione di prova e vedere se ti può essere validamente di aiuto.
Secondo me è ottimo e assolutamente intuitivo nella sua interfaccia grafica.

tzitzos
03-05-2007, 18:02
grazie ragazzi tutti per i consigli
mamma mia le alternative sono tante.
non pensavo che esistono cosi tanti programmi gestionali
grazie ancora e tutti :) :)

SharPet
21-12-2008, 08:42
per caso conoscete un gestionale meno orientato alla gestione magazzino e + orientato alla gestione di prestazioni di servizio?

esempio: in azienda arriva un contratto, viene registrato tutto (dati cliente, caratteristiche servizio ecc) e poi ci sono delle scadenze da rispettare in base ai dati iniziali, aggiungere descrizioni ad ogni successiva visita al cliente...

ps: di solgenia ne sapete qualcosa?