View Full Version : Occupazione banda di Terminal Server.......
stefanoxjx
19-04-2007, 20:23
Ciao a tutti, per iniziare vi dico già che non so se sono sulla sezione giusta, però la domanda mi sembra abbastanza inerente :D
Sto cercando di capire quanta banda può occupare una sessione in terminal server.
*Visto che questo tipo di collegamento alla fine fa vedere solo delle videate, la logica mi dice che la banda occupata è sempre la stessa indipendentemente dal tipo di applicativo che gira sul server.
In questi giorni ho avuto modo di parlare con alcuni programmatori di varie aziende ed ognuno mi ha dato dei valori diversi.
Al fine di acquistare la giusta quantità di banda necessaria a far lavorare i client senza rallentamenti, mi sarebbe utile capire effettivamente di cosa dovrei tenere conto.
Secondo voi quello che penso (vedi sopra *) è giusto o sbagliato.
Grazie.
Ciao.
financo 10mbit (desktop remoto microsoft)
ma comunque dipende dal client, vedi VNC...
stefanoxjx
20-04-2007, 08:03
financo 10mbit (desktop remoto microsoft)
ma comunque dipende dal client, vedi VNC...
Ehm!!!! 10Mbit non sono un po' tantini per una sessione in TS?
La banda richiesta e' di circa 30kbps per sessione ed e' consigliata una latenza inferiore a 150ms.
Ciao a tutti, per iniziare vi dico già che non so se sono sulla sezione giusta, però la domanda mi sembra abbastanza inerente :D
Sto cercando di capire quanta banda può occupare una sessione in terminal server.
*Visto che questo tipo di collegamento alla fine fa vedere solo delle videate, la logica mi dice che la banda occupata è sempre la stessa indipendentemente dal tipo di applicativo che gira sul server.
In questi giorni ho avuto modo di parlare con alcuni programmatori di varie aziende ed ognuno mi ha dato dei valori diversi.
Al fine di acquistare la giusta quantità di banda necessaria a far lavorare i client senza rallentamenti, mi sarebbe utile capire effettivamente di cosa dovrei tenere conto.
Secondo voi quello che penso (vedi sopra *) è giusto o sbagliato.
Grazie.
Ciao.
Ciao.
L'occupazione della banda non è in funzione dei programmi aperti, bensì del numero di pixel che variano. Mi spiego: se tu hai un documento word aperto e non fai niente, l'occupazione di banda scende a pochi kb, viceversa se ti guardi un film su remote desktop, l'occupazione sale alle stelle.
Comunque per fare una stima attendibile, serebbe meglio sapere quante persone devono lavorare in terminal server e che grado di risoluzione deve avere la sessione.
PS: ovviamente tutto quello che ti ho detto è relativo a Remote Desktop.
stefanoxjx
20-04-2007, 12:43
Comunque per fare una stima attendibile, serebbe meglio sapere quante persone devono lavorare in terminal server e che grado di risoluzione deve avere la sessione.
PS: ovviamente tutto quello che ti ho detto è relativo a Remote Desktop.
Per iniziare ti ringrazio della risposta.
Al momento ci sono 4 client che dovrebbero lavorare in TS tramite una VPN.
Il programma che ci girerà sarà un gestionale (in fase di acquisto) con una risoluzione che può andare dai 1024x768 ai 1280x1024.
I pareri delle varie software house sono abbastanza discordanti, ascoltando loro passerei da una occupazione di banda di 30k fino ad arrivare a 80k.
Il collegamento che attualmente stiamo utilizzando è un 2Mb simmetrici con 256k di banda minima garantita.
Spero di averti dato tutte le info necessarie :)
Grazie ancora.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.