View Full Version : porta 139
86alessio86
18-04-2007, 13:42
SAlve come da titolo volevo sapere info su questa prota 139.
E' legata al netbios?Come si fa a sapere se è aprte o chiusa?Se fosse legata al netbios per tenerla chiusa basta selezionare la punta abilita netbios?e quindi a sua volta se viene selezionato disabilita netbios la porta è aperta?
La porta 139 E' legata al servizio NetBIOS, e in particolare al servizio Client per Reti Microsoft, e alla condivisione di file e stampanti.
Se il computer non fa parte di una rete locale si può fare a meno di tali servizi, disabilitando il treffico su quella determinata porta. In alternativa si può usare un buon firewall.
86alessio86
18-04-2007, 14:41
Quindi fammi capire.Ora che ho un pc fuori uso posso disabilitare le condivisaioni di reti file e stampanti giusto?.In questo caso il netbios verrebbe disabilitato quindi la porta chiusa?
Ci sono diversi modi per disabilitare il NetBIOS.
I più semplici e radicali sono, ovviamente, disabilitare la condivisione di files e stampanti, e il servizio client microsoft, nelle proprietà delle connessioni di rete, oppure, nella sexione Avanzate delle proprietà TCP/IP (WinXP), alla voce "Wins", disabilitare il NetBIOS su TCP/IP.
In tal caso Windows smette di "ascoltare" sulle porte 137,138 e 139.
Si può chiudere anche la 445, ma la procedura è un pò più delicata.
86alessio86
18-04-2007, 16:17
io ho trovato quello della etichetta wins e ho netbios abilitato in questo caso vuol ire che la porta è aperta?se do disabilita non succede niente di strano giusto?quindi la porta resta chiusa?
E' quello che mi sembra di aver detto, si....
86alessio86
18-04-2007, 17:22
Si no era una mia conferma.Allora senti se io tolgo la condivisione la porta si chiude oppure per chiuderla posso dare disabilita netbios?.Ho capito bene?
No perchè un mio amico sborone mi ha fatto de vuoi scommettere tramite prompt dei comandi e tramite la porta 139 ti entro nel pc?Dato che conoscendo comè fatto...Sarà ,meglio chiudere porte e finestre..Quindi mi confermi ciò che ho scritto poco prima è esatto per questa porta?Ti ringrazio
xcdegasp
18-04-2007, 17:36
Si no era una mia conferma.Allora senti se io tolgo la condivisione la porta si chiude oppure per chiuderla posso dare disabilita netbios?.Ho capito bene?
No perchè un mio amico sborone mi ha fatto de vuoi scommettere tramite prompt dei comandi e tramite la porta 139 ti entro nel pc?Dato che conoscendo comè fatto...Sarà ,meglio chiudere porte e finestre..Quindi mi confermi ciò che ho scritto poco prima è esatto per questa porta?Ti ringrazio
se non riesci più a navigare basta che riabiliti il NetBIOS ma ti assicuro che nessuno è morto a fare quasta cosa :)
86alessio86
18-04-2007, 17:42
no no nn è quello è ke voglio tenere chiusa la porta e navigare o senno aprirla a lui.per aprirla basta abilita la condivisione clienti reti ecc
Guarda, se non ti fidi questa operazione puo' essere svolta da un qualunque firewall; puoi provare il Sygate, o puoi usare anche quello di Windows, magari inserendo una policy ad hoc. Poi ci vuole ben altro che un telnet, per "entrare" nel pc......
P.S. madonnina quanti Kevin Mitnick ci sono nel mondo....e sopratutto, ma come amano farsi pubblicità. A questo punto io scommetterei il libretto della macchina, tanto per dare una bella lezione a qualcuno....
Inoltre, assegnando alle varie cartelle madri i diritti adeguati per l'accesso, e contrassegnandole come private, queste impostazioni prevarrebbero su qualunque condivisione esistente, impedendo l'accesso anche a NetBIOS abilitato.
86alessio86
18-04-2007, 18:45
Ma cosa dici!Non ho detto che non mi fido ho solo chiesto conferma se avevo capito bene io!se avevo capito bene procedo caputo?telnet?scusa l'ignoranza cosa sarebbe sto telnet?Quindi dal dos senza telentniente pc altrui?Parlami di cose semplici di firewall xke non so una mazza di queste cose.A me basta sapere come attivare e disattiver la porta 139 lasciando il firewall così come.Basta che mi confermi se ho capito bene e procedo tutto
Guarda, oggi mi prendi in un momento di tranquillità e generosità non usuale, quindi ti faccio un regalo.
A questo indirizzo si trova un tool che fa tutto da solo: NON è un firewall.
Si limita a disabilitare tutte le cause probabili di vulnerabilità in rete, escludendo servizi superflui. NON ho mai usato il tool, quindi non chiedermi chiarimenti su questo. E' solo per farti vedere che quanto sostengo non è una opinione, ma un dato di fatto.
L'indirizzo è http://www.sicurezzainrete.com/Windows_Worm_doors_clenaer.htm .
86alessio86
18-04-2007, 19:43
Si no grazie mille.La mia era un curiosità a igurdo di sto netbios e porta139.Ma ok va bn quindin tolto le reti di microfost e il gioco è fatto.Grazie del lnk postato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.