PDA

View Full Version : Vacanza in Spagna...che mi consigliate?!?

moon182
18-04-2007, 08:46
Ciao ragazzi, quest'estate vorrei andare in vacanza al mare in spagna con la mia ragazza solo che non so verso che zone indirizzare la mia ricerca...voi che mi consigliate?
Non ci interessano zone super-movimentate con 100000 locali notturni...ci va benissimo una zona tranquilla che abbia naturalmente una bella spiaggia ed un bel mare naturalmente!! ;)
Grazie a tutti... :)

ziozetti
18-04-2007, 10:10
Sicuri che vale la pena andare in Spagna per il bel mare?
Alla fine è pur sempre Mediterraneo... a questo punto andrei in sud Italia.

Le spiagge in Spagna sono per lo più libere, salvo andare nei posti tipicamente turistici. Se dovessi fare solo mare andrei a Tarifa, punta SO della Spagna in cui si uniscono Atlantico e Mediterraneo.
Se invece non escludete a priori qualche visita nell'interno consiglio sempre la Costa del Sol ma più verso Malaga, la Catalogna evitando come la peste Lloret de Mar e compagnia bella, oppure la zona intorno a Valencia (Costa Blanca).

moon182
18-04-2007, 10:28
Sicuri che vale la pena andare in Spagna per il bel mare?
Alla fine è pur sempre Mediterraneo... a questo punto andrei in sud Italia.

Le spiagge in Spagna sono per lo più libere, salvo andare nei posti tipicamente turistici. Se dovessi fare solo mare andrei a Tarifa, punta SO della Spagna in cui si uniscono Atlantico e Mediterraneo.
Se invece non escludete a priori qualche visita nell'interno consiglio sempre la Costa del Sol ma più verso Malaga, la Catalogna evitando come la peste Lloret de Mar e compagnia bella, oppure la zona intorno a Valencia (Costa Blanca).

Innanzitutto grazie x la risposta!!
Anchio avevo pensato alle splendide coste nel sud d'Italia però abbiamo scelto la Spagna perchè la mia fidanzata studia spagnolo all'università e sarebbe un modo per conciliare le vacanza con l'opportunità di praticare lo spagnolo.... :)
Ps.Interessante Tarifa!!
La costa del Sol l'avev vista ankio ma sinceramente la Spagna ha così tanti km di costa che proprio non so dove andare a cercare.. :mc:

IBYZA
18-04-2007, 20:00
se vuoi spiagge belal e posti poco frequentati , ti consiglio minorca e di noleggiare un'auto.
Girando trovi calette davvero belle con un mare da far inviadia ai Caraibi.
In tutta l'isola c'è una sola discoteca e i locali sono solo nei 2 paesi principoali percui è molto tranquilla.

moon182
19-04-2007, 06:48
se vuoi spiagge belal e posti poco frequentati , ti consiglio minorca e di noleggiare un'auto.
Girando trovi calette davvero belle con un mare da far inviadia ai Caraibi.
In tutta l'isola c'è una sola discoteca e i locali sono solo nei 2 paesi principoali percui è molto tranquilla.

Uhm...grazie!!
Provo a vedere anke lì!! :)

IBYZA
19-04-2007, 20:41
[QUOTE=ziozetti;16786797]QUOTE]

ziozetti
visto la tua grande esperienza sui viaggi che ne dici di fare un salto sul mio sito e magari scrivere un po delle tue esperienze.
da quello che vedo sei un gran viaggiatore.

Jok3r
21-04-2007, 21:02
vai in portogallo :D

moon182
23-04-2007, 06:37
Ma scusa l'assoluta ignoranza...ma in portogallo parlano lo spagnolo o qualche altra lingua / dialetto!?? :confused:

Jok3r
23-04-2007, 12:52
parlano il portoghese... ;)

moon182
23-04-2007, 12:54
Eh eh...ma a serve lo spagnolo!! ;)

ziozetti
23-04-2007, 13:26
parlano il portoghese... ;)

Che con lo spagnolo non c'entra nulla.