View Full Version : Come verificare la velocità effettiva di Fastweb PRIMA dell'abbonamento
shavo-araya
17-04-2007, 15:18
Ciao a tutti
Io vorrei fare un'abbonamento a Fastweb per la fibra ottica.
Premetto che lo stabile è cablato (nn so che vuol dire ma cè scritto così) e che mi trovo a Milano, comunque naturalmente raggiunto da Fastweb.
Ora vengo al problema
Se Fastweb Full mi propone una fibra a 10 Mb, come faccio a sapere che sarà circa così (va benissimo anche 8 o 9, come alcuni miei amici) e che non calerà pesantemente (come un conoscente che va a 1 Mb) ?
Lo so che Fastweb non propone una veloctà minima ma quello che voglio sapere è (pure) come si fa a determinare la velocità della Fibra Ottica (a parte ingorghi in rete)?
Spero di essere stato chiaro
Ringrazio anticipatamente
:D :help:
la fibra è fibra e va a 10Mbit, non fino a 10Mbit
le velocità minori che alcuni lamentano dipendono dalla scarsa qualità del doppino che non ha nulla a che vedere con la fibra ottica.
inoltre le potenzialità della fibra ottica sono ben altri (altro che 10Mbit....)
ma mettila, ci stai pure a pensare :)
La fibra va alla velocità impostata, non è possibile che vada a 1-2mbit se è impostata a 10.
Diverso è il discorso se stai scaricando da server lenti, intasati, o a notevole distanza. Però anche andando a 80kb/s ti restano sempre ~900kb/s inutilizzati, che puoi sfruttare come meglio credi.
P.s. l'unica controindicazione della fibra è che dopo averne fatto uso per diverso tempo non riuscirai più a farne a meno..
Ciao a tutti
Io vorrei fare un'abbonamento a Fastweb per la fibra ottica.
Premetto che lo stabile è cablato (nn so che vuol dire ma cè scritto così) e che mi trovo a Milano, comunque naturalmente raggiunto da Fastweb.
Ora vengo al problema
Se Fastweb Full mi propone una fibra a 10 Mb, come faccio a sapere che sarà circa così (va benissimo anche 8 o 9, come alcuni miei amici) e che non calerà pesantemente (come un conoscente che va a 1 Mb) ?
Lo so che Fastweb non propone una veloctà minima ma quello che voglio sapere è (pure) come si fa a determinare la velocità della Fibra Ottica (a parte ingorghi in rete)?
Spero di essere stato chiaro
Ringrazio anticipatamente
:D :help:
Se sei raggiunto dalla fibra ottica di Fastweb mettila al volo
Sono pochi i fortunati perchè ormai per via dei costi Fastweb non cabla + con la fibra:cry:
shavo-araya
17-04-2007, 20:05
Grazie mille a tutti quanti, davvero:D
gioran888
17-04-2007, 22:41
Se sei raggiunto dalla fibra ottica di Fastweb mettila al volo
Sono pochi i fortunati perchè ormai per via dei costi Fastweb non cabla + con la fibra:cry:
Straquoto.........fibra e adsl non hanno paragoni...........metterei più volentieri la fibra da 5 anzichè una adsl da 20...........
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.