PDA

View Full Version : Windows XP e Canon LBP-660

Dardalo
17-04-2007, 14:54
Buongiorno a tutti, eccomi con un altro problema :)

La stampante in oggetto non ha i driver per windows xp. Spulciando la rete ho trovato persone che hanno usato con successo (relativo perché è comunque instabile) i driver per win 2k/nt. Questa soluzione è adatta solo alla versione Home Edition.

Naturalmente a me non vanno, anche se la versione è giusta: la stampante si installa, diciamo correttamente perché a parte i messaggi di mancata compatibilità, tutto arriva in fondo. Poi, però, lo spooler di stampa crasha ogni volta che provo a chiamarla in funzione.
Alla stampante arriva l'ordine di stampa perché il foglio parte, ma esce bianco perché prima di fargli arrivare i dati di stampa si blocca il processo, dando "errrore - la memoria non poteva essere read".

Già provato a testare la ram (nuova) ed altri errori software.
Provato con i driver italiani ed inglesi.

Altre prove sono in corso, ma spero in qualche aiuto :)

Ad esempio, ci fosse mai qualcuno che sa se esiste un driver compatibile, anche di un'altra stampante ;)

Grazie, grazie grazie :D

Dardalo
18-04-2007, 07:09
Please, aiuto :)

caos1980
18-04-2007, 09:29
Prova a fare cosi

1. Download and install Canon LBP-660 driver for Windows 2000.
2. Disable the intrrupt use of this driver, this is how you do that:
Control Panel>Systems>Hardware>device Manager>COM & Ports>LPTx>Port Settings
Check "Never use an Itrerrupt"
3. reboot

ciao

Dardalo
18-04-2007, 16:35
Prova a fare cosi

3. reboot

ciao

Proverò, grazie della dritta, vediamo se funziona :)

Dardalo
14-05-2007, 09:38
Proverò, grazie della dritta, vediamo se funziona :)

Prova a fare cosi

3. reboot

ciao

Niente da fare, ho potuto provare soltanto adesso, ma senza successo: continua comunque a dare l'errore di lettura/scrittura della memoria quando si manda in stampa un documento: il foglio esce bianco e il servizio di spooler di stampa crasha
Eppure ho trovato in rete gente a cui funziona...

HELP!!! :muro:

Dardalo
15-05-2007, 08:36
Aggiornamento finale, nel senso che a questo punto chiamo constantine... ;)

Sul mio note (xp pro) funziona alla grande, anche se con la pro non dovrebbe andare per niente.

Su un pc in ufficio con Home funziona perfettamente e, condivisa, riesce a far stampare anche quello su cui ho tentato invano di collegarla in locale.

Su quest'ultimo (dove deve andare per questioni di spazio) non c'è verso: quando è in locale, e quindi si apre la sua bella applicazioncina per gestire la stampa mi da errore di scrittura della memoria.
Va da se che naturalmente ho testato la ram e, per ultra sicurezza, ho pure provato a cambiarla, ma niente l'errore rimane.

Ora provo a far andare il software in modalità compatibile win 98 o win 2k, ma non capisco perché su questo pc debba rompere così i cosiddetti :mad:

Per altro, l'unica cosa che potrebbe essere, ma siamo verso la fantascienza, è che le schede madri su cui l'ho provata fino ad ora sono di circa due anni fa...

Vabbeh, se avete idee, più per curiosità accademiche che altro, fate sapere, grazie :)

Dardalo
16-05-2007, 17:20
A qualcuno è mica venuta un'idea? :D