View Full Version : Eten M700 Mio A701
Genevris
17-04-2007, 06:29
Vorrei comprare un palmare phone edition che abbia anche il ricevitore GPS
Quale meglio secondo voi tra i due modelli in oggetto?
Per il momento sarei orientato più sul M700 solo per il fatto della tastiera, non sopporto molto le tastiere virtuali soprattutto per l'uso di messaggistica.
Ringrazio tutti per le vostre risposte , commenti, giudizi.
Io ho avuto l'occasione di utilizzare entrambi e ti dico M700 sicuramente!!
Anche solo x il tastierone che offre una comodità d'uso disarmante!! ;)
lestat129
18-04-2007, 01:46
Mi trovo nella stessa situazione e mi chiedevo un paio di cose, magari voi potete aiutarmi.
I terminali in questione hanno tutti il tasto per accendere/spegnere il display? E un tasto per accedere direttamente alla rubrica telefonica senza essere costretti a usare il pennino? Tasto di accesso diretto alla fotocamera?
E il l'antenna GPS com'è? Sensibile? Io pensavo di usarlo anche per il tracking quindi...
Ultima cosa, che altro c'è in commercio che integri palmare, GPS e telefono a prezzi accessibili come i due terminali in questione?
Grazie a tutti :)
Mi trovo nella stessa situazione e mi chiedevo un paio di cose, magari voi potete aiutarmi.
I terminali in questione hanno tutti il tasto per accendere/spegnere il display? E un tasto per accedere direttamente alla rubrica telefonica senza essere costretti a usare il pennino? Tasto di accesso diretto alla fotocamera?
E il l'antenna GPS com'è? Sensibile? Io pensavo di usarlo anche per il tracking quindi...
Ultima cosa, che altro c'è in commercio che integri palmare, GPS e telefono a prezzi accessibili come i due terminali in questione?
Grazie a tutti :)
http://img412.imageshack.us/img412/9528/dsc02250fv5.jpg (http://imageshack.us)
Come ti ho segnato nell'immagine, quelli sono i tasti dell'accensione del display, della fotocamera e di accesso diretto nella rubrica; questo per quanto riguarda l'M700 in mio possesso!! :)
Per quanto riguarda l'antenna gps, ti consiglio di leggere questa comparativa (http://www.solopalmari.com/content/view/3073/2/) in cui sono stati messi alla prova 4 palmari tra cui l'M700 nell'utilizzo come navigatori...con questo articolo puoi trarre già alcune prime conclusioni... :) Buona lettura!!
lestat129
18-04-2007, 10:20
Grazie per le preziose informazioni sull'M700. Ho letto l'articolo e a quanto pare il GPS è davvero buono. E come telefono com'è? Il segnale e l'audio sono buoni?
Del Mitac invece mi sai dire nulla?
Come ricezione del segnale gps ti posso garantire che non sono mai riuscito a metterlo in crisi...posso chiamare sia dalla cantina di casa e sia in posti sperduti ed la ricezione è sempre ottima!!L'audio è ok...con l'aggiornamento del firmware hanno anke sistemato un leggero eco che era un pò fastidioso ed adesso è tutto ok!!
Mentre per l'A701 non saprei dirti...sinceramente ce l'ho avuto per qualche giorno più di un anno fa e sinceramente preferisco di gran lunga l'M700 sia per la tastiera e sia perchè è decisamente più recente dell'A701!! ;)
Genevris
18-04-2007, 10:48
Io ho avuto l'occasione di prenderne in mano uno la scorsa settimana e mi è piaciuto moltissimo. L'unica cosa che mi sta frenando un pochino nell'acquisto,sono tutte le voci che si leggono sui vari forum in merito all'assistenza ETEN in Italia. Siccome io lavoro in Francia potrei informarmi sull'assistenza francese per vedere se è meglio o no ed al limite acquistarlo qui.
Voi avete notizie in merito?
Da pochi mesi è nata l'assistenza ufficiale per l'italia.
Trovi tutte le informazioni quì (http://www.glofiishitalia.it).
Genevris
18-04-2007, 12:11
Da pochi mesi è nata l'assistenza ufficiale per l'italia.
Trovi tutte le informazioni quì (http://www.glofiishitalia.it).
Grazie moon, visto che sei così gentile mi permetto di chiederti ancora una informazione?
Tu lo usi anche come navigatore? Se si che software utilizzi?
Io ho un navigatore Tom Tom completo votrrei provare magari un software di un altra marca ma non so se faccio bene o se è meglio prendere Tom anche per il PDA
Grazie
Ciao
Io lo uso con il tomtom navigator 6 e mi ci trovo alla grande...
Sincermente ho provato solo un navigatore della garmin e quindi non ho grossi termini di paragone...
Io mi trovo bene col tomtom e quindi continuo ad usare tomtom.... ;)
Genevris
18-04-2007, 13:32
Io lo uso con il tomtom navigator 6 e mi ci trovo alla grande...
Sincermente ho provato solo un navigatore della garmin e quindi non ho grossi termini di paragone...
Io mi trovo bene col tomtom e quindi continuo ad usare tomtom.... ;)
Anche io mi trovo molto bene con il mio GO 700 senoncheè siccome ho appena speso 99€ per aggiornare le mappe e a sorpresa mi sono trovato che ben 3 rotonde esistenti da 5 anni nella mia zona sono ancora inesistenti su TOM TOM ho pensato di provare un altro tipo di mappa per vedere le differenze. Ma in effetti grandi problemi non ne ho mai avuti con Tom e vista l'ottima assistenza forse prenderò di nuovo TT anche per il PDA
Ma hai visto che sono appena uscite le nuove mappe...la versione 6.75...per caso hai quella?Perchè mi sembra strano che alcune rotonde di 5 anni fa non siano ancora state inserite... :muro:
Genevris
18-04-2007, 19:50
Ma hai visto che sono appena uscite le nuove mappe...la versione 6.75...per caso hai quella?Perchè mi sembra strano che alcune rotonde di 5 anni fa non siano ancora state inserite... :muro:
Io ho la versione 660.1219 scaricata l'altro ieri vuoi dire che è gia vecchia?
Mi in...zo come una iena se mi hanno fatto spendere 99€ per un amppa vecchia!!
Dovrebbero esser uscite ieri quelle v.6.75... :doh:
Genevris
19-04-2007, 13:13
Dopo questa tua notizia sono corso sul sito TT e aimè hai ragione.... allora ho scritto una mail all'assistenza clienti di TT, chiedendo se avrei dovuto rispendere 99€ per essere aggiornato dopo che li avevo spesi 2 giorni fa.
Mi hanno risposto oggi dicendomi che hanno sottoposto il caso alla "seconda linea" dell'assistenza e mi avrebbero fatto sapere al più presto cosa potevano fare per me.
Vedremo cosa mi dicono
Beh...spero per loro che utilizzino un briciolo di buon senso e ti diano l'aggiornamento gratuitamente altrimenit sì che fanno una figuraccia!!! :nonsifa: :grrr: :incazzed: :huh: :boxe: :boxe:
Genevris
19-04-2007, 13:49
Moon, secondo te in quale negozio dovrei compralo?
Lo vorrei ufficiale Italia.
Decisamente quì (http://www.pcbid.it)!!
Infatti, se visiti il sito Glofiishitalia (http://www.glofiishitalia.it), che è il sito dell'assistenza ufficiale, ti consigliano di acquistare da loro visto che sono gli importatori ufficiali per l'italia!! ;)
Ed in più hanno anche un buon prezzo!! ;)
Genevris
19-04-2007, 16:20
mmm si..... pero in altri posti in rete cosata 40€ di meno!
Eh...su pcbid ti posso garantire, mentre per altri siti non posso dire nulla... :mc:
Genevris
19-04-2007, 18:28
Eh...su pcbid ti posso garantire, mentre per altri siti non posso dire nulla... :mc:
Ma io ti parlo di siti seri sul quale ho giàù comprato parecchie cose. Comunque ho già visto che il prezzo varia da 519 a 559 a secondo dei siti
Prova a scrivere agli altri siti chiedendo la procedura in caso di bisogno dell'assistenza...in modo da capire se valga la pena spendere 40€ in più... ;)
Genevris
20-04-2007, 07:25
Prova a scrivere agli altri siti chiedendo la procedura in caso di bisogno dell'assistenza...in modo da capire se valga la pena spendere 40€ in più... ;)
Spiegami meglio mi interessa capire bene Il sito in questione lo vende per esempio con dicitura "Ufficiale Italia" Se dovessi avere bisogno di assistenza dici che non lo potrei inviare a Eten Italia come hai detto tu all'inizio del post?
Eh..non lo so..non so se tu acquistandolo da un altro sito debba inviarlo a loro che poi si occupano di inviarlo in assistenza...a questo punto puoi scrivere sia al rivenditore on-line e sia alla glofiishitalia chiedendo chiarimenti nel caso tu abbia bisogno di assistenza... :)
Genevris
20-04-2007, 16:19
Arrivata oggi la risposta da Tom Tom per la questione delle mappe v660 che avevo appena scaricato 3 giorni fa.
Mi hanno concesso un aggiornamento alla v675 senza pagare niente.
Grande TT ottima assistenza!!
Genevris
21-04-2007, 06:40
Ciao Moon volevo chiederti ancora una cosa.
Nella confezione del M700 esiste anche un caricatore da auto per poterlo usare come navigatore?
E poi ancora tiu hai acquistato un supporto da auto?
Nella confezione non c'è nè il caricabatterie da auto e nè il supporto, però, l'altro giorno sono arrivati alla pcbid...lo so perchè me lo ha detto il venditore del sito... ;) Ed è un kit unico che ha il supporto con la presa mini usb ed il caricabatterie incluso nella confezione... :sofico:
Io invece mi ero preso un supporto di quelli compatibili...una robettina non troppo impegnativa.. :)
Genevris
22-04-2007, 05:40
Come si comporta il Gloflish durante l'uso da navigatore se riceve una chiamata telefonica?
Lui suona, rispondi tranquillamente alla chiamata e poi quando metti giù torna in automatico in navigazione.... ;)
Ne sono certo perchè mi è successo giusto ieri....PERFECT!! :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.