Entra

View Full Version : uTorrent per fastweb

Italianberserk
16-04-2007, 14:58
Ho aperto questo forum perchè navigando ho scoperto che non si trovano mai dei forum adatti.
Premetto che sono fastweb(fibra) e che in parte i problemi vengono risolti dalla versione Adunanza di eMule
Ora, però mi sono messo in testa che voglio trovare una soluzione per fastweb riguardo ai torrent.
Bene...Ho scaricato uTorrent(microTorrent) ma mi rendo conto che non avendo Ip pubblico non riesco a scaricare nulla.
Sarebbe molto bello e soprattutto interessante per tutti risolvere questo problema.
Secondo me con delle impostazioni, che non conosco:( , è possibile settare le porte del router di fasweb. Perchè il problema che troviamo noi della fibra è principalmente quello che spesso non riusciamo a scaricare e questo non è molto bello viste le potenzialità di tale tecnologia.
Perciò se qualcuno è in grado di dare qualche suggerimento sotto forma di guida "passo-passo" per impostare tutti i settaggi per riuscire ad usufruire del sistema torrent può farlo in questo 3d.

Ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione

brainticket
16-04-2007, 15:06
Credo che la conclusione finale è che i torrent sono incompatibili con la rete fastweb e non potrai mai farci nulla.
Anche se riuscissi a prelevare qualcosa, la velocità sicuramente sarà ridicola e mai elevata come quella di adunanza.

Devil!
16-04-2007, 15:08
I limiti da te riscontrati risiedono nell'ip privato fornito da Fastweb alle utenze residenziali.
Su tracker esterni alla rete Fastweb è perciò consigliabile utilizzare client BitTorrent che supportino tecnologie di NAT-transversal e DHT, come Bitcomet o Azureus

Italianberserk
16-04-2007, 15:08
Cavolo!Mi sembra veramente assurdo...è senza senso creare una tecnologia per poi non sfruttarla :cry:

Forse mi conviene passare alla DSL 20Mb di Alice tanto per andare a queste velocità con la Fibra e pagare moolto di più di abbonamento credo si meglio scaricare alla stessa velocità con la dsl e non avere problemi vari.
Bah!

Devil!
16-04-2007, 15:16
beh, Alice 20Mbit costa 1€ in più (15€ canone TI + 37€ ADSL invece di 19€ canone FW + 32€ fibra)

hai ancora il vecchio abbonamento con Fastweb? se sì, ti conviene aggiornarlo

imho passare da fibra ottica ad Alice è come tirarsi la zappa sui piedi.

beejey
16-04-2007, 16:08
Cavolo!Mi sembra veramente assurdo...è senza senso creare una tecnologia per poi non sfruttarla :cry:

Forse mi conviene passare alla DSL 20Mb di Alice tanto per andare a queste velocità con la Fibra e pagare moolto di più di abbonamento credo si meglio scaricare alla stessa velocità con la dsl e non avere problemi vari.
Bah!

Alternativa a Fastweb è solo una Tiscali adsl solo in ULL perchè non ci sono filtri
Io con utorrent in presenza di molti seed scarico anche a 300-400kbyte a volte anche + senza ip pubblico
Fastweb nel abbonamento tutto senza limiti telefono+internet ti da 20 ore di ip pubblico gratis ogni mese
Io uso poco i torrent perchè in ita cè molto poco
Uso emule adunanza 3.13 a manetta;)