View Full Version : ratti
Genjo Sanzo
15-04-2007, 12:32
ecco i nostri ratti domestici
http://img412.imageshack.us/img412/8029/rattiwo0.jpg
sono porcellini d'india :D
e non rispondete "'sti cazzi" :D
ma sono buoni per farne salumi????:O
albert86
15-04-2007, 12:54
Beeeelli!!!
Io ho un gerbillo nero che assomiglia abbastanza al tuo nerone solo che è più piccolo e con la coda nera lunga quanto il suo corpo!!
Genjo Sanzo
15-04-2007, 14:15
Beeeelli!!!
Io ho un gerbillo nero che assomiglia abbastanza al tuo nerone solo che è più piccolo e con la coda nera lunga quanto il suo corpo!!
i gerbilli però sono piccoli, questi ratti bastardi arrivano (nel caso di penny) quasi al kilo :D
ah, per chi se lo stesse chiedendo:
si, sono loro, quelli gay (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438234) (<- link) :D
shinji_85
15-04-2007, 14:21
Penny è un Lui??? :D
O Nerone è una Lei??? :stordita: :fagiano: :D
Penny è un Lui??? :D
O Nerone è una Lei??? :stordita: :fagiano: :D
due maschi. Nerone è stato preso per fare compagnia a Penny, ma Penny se n'è perdutamente innamorato... :D
shinji_85
15-04-2007, 14:30
due maschi. Nerone è stato preso per fare compagnia a Penny, ma Penny se n'è perdutamente innamorato... :D
Ma che storia!!! :D
Non avevo visto l'altro thread... ;)
naitsirhC
15-04-2007, 15:32
ah, per chi se lo stesse chiedendo:
si, sono loro, quelli gay (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438234) (<- link) :D
Ah! Ecco dove avevo già sentito quei nomi!
Non avete più pensato di prendere una porcellina d'india di "conforto" ? :read:
Ah! Ecco dove avevo già sentito quei nomi!
Non avete più pensato di prendere una porcellina d'india di "conforto" ? :read:
quando la natura chiama i topi di gemma rispondano :asd:
a cucina peruviana è di buon livello e offre la possibilità di mangiare sia dei piatti a base di carne che di pesce, con un’ottima scelta di crostacei (come l’aragosta) e frutti di mare, che vengono considerati tra i migliori di tutto il Sud America, e che sono alla base di una delle maggiori specialità peruviane della zona costiera, il cebiche. Tra le altre specialità più diffuse ricordiamo l’anticuchos, tamales o il cuy, piatto di tradizione incas che consiste in un porcellino d’india cotto sotto la brace.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PICANTE DE CUY
Ingredientes :
- Un cuy
- 4 Unid. Ají Colorado
- 50 gr. de ajos molidos
- 02 cebollas grandes
- Comino,pimienta, sal al gusto
- l00 gramos de maní tostado y molido
- 20 gramos de ajonjoli tostado y molido.
- l k. y medio de papas blancas
- Adorno : perejil picado, huevo duro, aceituna
- Arroz opcional
Preparación:
El cuy se parte en cuatro, se sazona con comino, pimienta y un poco de ají colorado, ajos, sal el día anterior.
Una olla de barro se pone al fuego, con regular aceite, se echan los ajos, se doran , enseguida se echa el ají colorado y cuando este se separe del aceite se vierte la cebolla picada en cuadritos o pluma, se hace dorar, luego se le agrega el maní y el ajonjolí, si se seca se le agrega un poco de agua hervida.
Mientras tanto las papas se sancochan, no descuidar el aderezo, el punto es cuando el maní se separa del aceite . Luego el cuy se fríe o se sancocha y luego se dora. Una vez que el cuy este listo se pone en la olla del aderezo, junto con todo el aceite moviendo y con fuego bajo, cuando ya toma el punto, se echan las papas enteras sancochadas.
Se sirve con el adorno mencionado. Y el arroz opcional al gusto
a cucina peruviana è di buon livello e offre la possibilità di mangiare sia dei piatti a base di carne che di pesce, con un’ottima scelta di crostacei (come l’aragosta) e frutti di mare, che vengono considerati tra i migliori di tutto il Sud America, e che sono alla base di una delle maggiori specialità peruviane della zona costiera, il cebiche. Tra le altre specialità più diffuse ricordiamo l’anticuchos, tamales o il cuy, piatto di tradizione incas che consiste in un porcellino d’india cotto sotto la brace.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :cry:
pensa che qualche giorno fa mentre le facevo pascolare nel giardinetto davanti casa si è avvicinato un tizio che dice che qui in zona i contadini se le mangiano..... :cry:
A me fanno schifo, come i criceti...piccoli roditori bleah
:D
Setzuko
nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :cry:
pensa che qualche giorno fa mentre le facevo pascolare nel giardinetto davanti casa si è avvicinato un tizio che dice che qui in zona i contadini se le mangiano..... :cry:
t'ho messo anche la ricettina...
si sa mai... cena etnica ...
calcola che sulle ande li han selezionati da migliaia di anni come animali da facile allevamento e da OTTIMA cottura ...
:D :D :D
sarebbe come se io che son padovano mi tenessi una gallina padovana come animale da compagnia...
comunque , nel caso, che i contadini si allevino quelle più grosse
Le dimensioni variano notevolmente tra un genere e l’altro. Si oscilla dai 22 cm di lunghezza e
300 g di peso della Microcavia, ai 38 cm e 1 kg di peso del genere Kerodon, sino ai 50-80 cm di
lunghezza e gli 8-9 kg di peso della cavia della Patagonia
già sul kilo diventa interessante... sui 5 o più... ebbhè...
naitsirhC
15-04-2007, 22:51
quando la natura chiama i topi di gemma rispondano :asd:
Comincio a non seguirti ... http://img128.imageshack.us/img128/8203/20060125074957looksisi3qv4.gif
:ormoniCheBallanoL'Haka:
:oink:
Comincio a non seguirti ... http://img128.imageshack.us/img128/8203/20060125074957looksisi3qv4.gif
:ormoniCheBallanoL'Haka:
:oink:
sarebbe anormale il contrario... cmq è primavera anche per loro :asd:
naitsirhC
15-04-2007, 23:23
sarebbe anormale il contrario... cmq è primavera anche per loro :asd:
[Mode SerioseriosoON]
l'Ammmmmore non conosce stagioni.
[Mode SerioreriosoOFF]
Però... cippelo ciappelo... poveretto Nerone! E' costretto a farsi una trincea per far "fronte" (che poi di fronte non è :fagiano:) agli attacchi di Penny. :O
Ecco perchè mi sembrava utile provare con la porcellina di "conforto". :stordita:
[Mode SerioseriosoON]
l'Ammmmmore non conosce stagioni.
[Mode SerioreriosoOFF]
Però... cippelo ciappelo... poveretto Nerone! E' costretto a farsi una trincea per far "fronte" (che poi di fronte non è :fagiano:) agli attacchi di Penny. :O
Ecco perchè mi sembrava utile provare con la porcellina di "conforto". :stordita:
da noi c'è un detto che dice : " in tempo di guerra ogni buco è trincea!" :O
propongo un porcellino preso dal tabasco (locale gay) e una porcellina :oink: per nerone :O
naitsirhC
15-04-2007, 23:48
da noi c'è un detto che dice : " in tempo di guerra ogni buco è trincea!" :O
propongo un porcellino preso dal tabasco (locale gay) e una porcellina :oink: per nerone :O
Il riferimento alla trincea non era casuale. :O
Comunque ottima proposta. Te l'appoggio.
Vediamo se Genjo Sanzo e Gemma quando riposteranno se son disposti ad allargare la loro famigliuola.
Vediamo se Genjo Sanzo e Gemma quando riposteranno se son disposti ad allargare la loro famigliuola.
ovvio che non era casuale...ma tu mi dai il la e io continuo :O
ti quoto in tutto :O :Prrr:
non se ne parla di prendere una femmina... tu non hai idea di quanto tocchi star dietro a ste bestiole!
E poi scusa, cosa se ne dovrebbero fare di una? Se la dividono a turni? :mbe:
naitsirhC
16-04-2007, 10:32
non se ne parla di prendere una femmina... tu non hai idea di quanto tocchi star dietro a ste bestiole!
E poi scusa, cosa se ne dovrebbero fare di una? Se la dividono a turni? :mbe:
Vedrai che la soluzione la trovano...
Viste le preferenze finora dimostrate, vedo bene un trenino:
La porcellina che fa da locomotore. :O
Nerone che fa ciuf ciuf. :p
E Penny che aiuta a spingere l'intero convoglio :fagiano:
Per quanto riguarda il discorso di seguire queste bestioline, posso solo immaginarlo, ovvio che tocca a voi decidere sul da farsi.
ps: ma se va avanti così... a Nerone servirà una guardia del corpo... :stordita:
:sofico:
oppure un proctologo :Prrr:
Mi stavo chiedendo: a livello di "mantenimento" sia a livello di mangiare che a livello di stargli dietro perchè combinano guai, a che livelli siamo?
Mi stavo chiedendo: a livello di "mantenimento" sia a livello di mangiare che a livello di stargli dietro perchè combinano guai, a che livelli siamo?
vuoi sapere in cosa consiste avere cura di queste belve?
allora: mangiano il loro cibo secco apposito (€5 al Kilo +o-) + bastoncini per cavie (legnetti con sopra granaglie varie, per i denti => da 2,20€ al paio), mela, carota, finocchio, e insalata (ma solo lattuga :O ). E fieno.
Le vaschette vanno sempre rabboccate: il cibo secco una volta ogni due giorni, frutta e verdura fresca arrivo a dargliene fino a 3 volte al giorno (ti chiamano, non li puoi ignorare :D ). In media un bastoncino ogni 2/3 giorni.
La sera una bella razione di fieno, che mangiucchiano e usano come giaciglio per la notte.
Una volta alla settimana la gabbia va ripulita. Come lettiera si usa del pellet igienico per roditori.
Insomma, alla fine della fiera ti accorgi che sono anche un bel costo :fagiano:
E poi ogni tanto vogliono un po' di coccole... :p :D
Stai pensando di prenderne uno anche tu?
P.S.
guai grossi non ne combinano, anche perchè in casa stanno in gabbia.
Al limite può capitare, come a mio figlio ieri sera, che dopo un po' che che li hai in braccio... mollano e fanno pipì :D
si ci stavo pensando, ma credevo che fosse molto più semplice :(
ci sono giorni che mi scordo di mangiare per me stesso, figuriamoci accudire una bestiolina così :stordita: rischio di farla stare solo male.
come immaginavo il pesce rosso è l' unico animale che posso permettermi :doh:
però sono proprio belli.
si ci stavo pensando, ma credevo che fosse molto più semplice :(
ci sono giorni che mi scordo di mangiare per me stesso, figuriamoci accudire una bestiolina così :stordita: rischio di farla stare solo male.
come immaginavo il pesce rosso è l' unico animale che posso permettermi :doh:
però sono proprio belli.
guarda che i pesci sono impegnativi!
se hai poco tempo da dedicare all'animaletto di consiglio un orsetto russo: sono molto indipendenti ;)
la nostra si chiama Clotilde :)
alla mal parata gli posson sempre presentare le patate ...
quelle non le sgranocchiano ...
se hai poco tempo da dedicare all'animaletto di consiglio un orsetto russo: sono molto indipendenti ;)
foto :O
ma un mio amico gli dava da mangiare quando si ricordava (al pesce) ed è vissuto 5 anni :stordita:
foto :O
ma un mio amico gli dava da mangiare quando si ricordava (al pesce) ed è vissuto 5 anni :stordita:
pure un mio amico dava da mangiare al pesce un paio di volte all'anno al massimo ...
fisicamete nessun disturbo...
ma mentalmente imho un pochino ne ha risentito negli anni.
gemma ma hai uno zoo in casa??? e penny , nerone, clotilde e genjo...posso mandarti anche mia sorella?:stordita: :Prrr:
Genjo Sanzo
16-04-2007, 16:31
gemma ma hai uno zoo in casa??? e penny , nerone, clotilde e genjo...posso mandarti anche mia sorella?:stordita: :Prrr:
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
nel dubbio, tua sorella mandala comunque
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
nel dubbio, tua sorella mandala comunque
ti quoto così ti sputtano le scritte semi-invisibili
Schifoso http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
ti quoto così ti sputtano le scritte semi-invisibili
Schifoso http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
:boxe: faccio il tifo per te :O
naitsirhC
16-04-2007, 20:24
alla mal parata gli posson sempre presentare le patate ...
quelle non le sgranocchiano ...
Ma poverini... :sob:
Vedrete che prima o poi, Nerone e Penny si organizzeranno per il ratto delle ratte. :fagiano:
ps: so già come le chiameranno. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.