PDA

View Full Version : decoder sky problemi

zedd1974
15-04-2007, 08:01
Ciao ragazzi spero di non essere nel posto sbagliato , se fosse cosi vi chiederei gentilmente di indirizzarmi .
Il mio decoder sky non mi funziona piu per la precisione facendo il test mi dice che non riesce a prendere piu le frequenze infatti sul test frequenza mi da 10 su 17 frequenze no lock , qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere.
Premetto due giorni fa funzionava lo spostato dalla cucina alla camera dove ho montato un altra parabola e non funziona piu.
Ho provato a mettere un altro decoder in camera e questo funziona.
Grazie .

raffree
15-04-2007, 08:04
Ciao ragazzi spero di non essere nel posto sbagliato , se fosse cosi vi chiederei gentilmente di indirizzarmi .
Il mio decoder sky non mi funziona piu per la precisione facendo il test mi dice che non riesce a prendere piu le frequenze infatti sul test frequenza mi da 10 su 17 frequenze no lock , qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere.
Premetto due giorni fa funzionava lo spostato dalla cucina alla camera dove ho montato un altra parabola e non funziona piu.
Ho provato a mettere un altro decoder in camera e questo funziona.
Grazie .

Se vuoi ti do il numero dell'assistenza clienti (è a pagamento): 199.100.400

zedd1974
15-04-2007, 08:36
Grazie ma l'avevo gia fatto ma non sono molto utili mi ha detto che è un problema di puntamento parabola.
Ma come ho gia scritto se collego un altro decoder funziona quindi io penso (da persona con poche conoscenze in materia)non sia un problema di parabola.
Grazie.

raffree
15-04-2007, 10:38
Grazie ma l'avevo gia fatto ma non sono molto utili mi ha detto che è un problema di puntamento parabola.
Ma come ho gia scritto se collego un altro decoder funziona quindi io penso (da persona con poche conoscenze in materia)non sia un problema di parabola.
Grazie.

Forse dovresti far venire un tecnico di sky a casa tua perchè sarà un problema di impianto

zedd1974
15-04-2007, 11:16
sembra una telenovela ma me l'hanno istallata loro la parabola e secondo me ne capivano di meno di me.
Dopo vari tentativi hanno rinunciato.
Infatti sto cercando di capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema per farmi u po di luce da solo, comunque grazie.

sirbone72
15-04-2007, 15:22
Hai detto che collegando un altro decoder funziona tutto? Ma si tratta sempre del decoder Sky?
Solitamente la mancanza di alcuni canali è legato al cattivo puntamento dell'antenna. Mi sembra strano, però, che degli installatori professionisti non siano riusciti a risolvere il problema.
In ogni caso, devi pretendere la risoluzione del problema da parte loro. In caso contrario, manda una raccomandata a Sky segnalando il problema e chiedendo una risluzione da parte loro.

zedd1974
16-04-2007, 12:15
Si i decoder sono tutti e due sky pero non posso chiamare sky perche il decoder incriminato e mio di propieta quindi avendone due su uno ho l'abbonamento sky e l'altro ho montato un altra parabola in camera cosi potevo spostare la sceda da una parte all'altra quando mi serviva senza fare un multivision.
Pero il decoder di propieta un giorno prima l'avevo provato e funzionava una volta montato tutto mi da questo problema di frequenze cioe aggancia solo quelle con la H quindi 8 su 17 e non si vede nulla.
Ho provato anche a metterlo sull'altra parabola in cucina e mi da sempre lo stesso errore quindi presumo si sia rotto da un giorno a l'altro.
Se qualcuno sa il problema mi illumini vorrei ripararlo anche spedendoci qualcosa.
Grazie

termos
20-07-2007, 04:41
controlla e modifica se serve la polarizzazione v/h e dovresti risolvere

zedd1974
25-07-2007, 18:08
sai non sono un tecnico se mi dai spiegazioni un po piu precise dove la controllo la polarizzazione v/h?
Grazie