View Full Version : Qualcuno possiede il PrintServer Netgear PS121 ?!?
Salve a tutti,
volevo sapere, come da titolo, se qualcuno possiede il PrintServer della Netgeae PS121 V.2.
Ho installato il tutto correttamente, ha riconosciuto la stampante, ma non riesce a stampare alcun documento.
Quale può essere il problema ?!?
Ho un router netgear DG834G v2 ed una stampante HP
Deskjet 840c.
Ho già controllato la lista delle stampanti compatibili con il print server netgear PS121 e la mia stampante risulta compatbile.
Link: http://kbserver.netgear.com/inquira/default.asp?ui_mode=answer&prior_transaction_id=140859&action_code=5&highlight_info=16778080,5,9&turl=http%3A%2F%2Fkbserver.netgear.com%2Fkb_web_files%2Fn101216.asp&answer_id=24075940#__highlight
Grazie.
Sono riuscito a trovare questo su google.
Worked out of the box with HP840C, 24 Jun 2005
Reviewer: "abagos" - See all my reviews
I've purchased the print server after checking with netgear's website that my printer model is supported (HP 840C). Please note that bidirectional communication with the printer is not supported and therefore advanced functions like ink level do not work, only printing. Installation is easy and only a standard TCP/IP port needs to be setup on the PC (the included utility is not necessary for that, only for the initial configuration). I have tested it and printing works from Windows, Linux and PDA. The price is also very affordable.
http://www.amazon.co.uk/Netgear-PS121-Mini-Print-Server/dp/customer-reviews/B00022V2AI
Nonostante ciò non riesce a funzionare...
Non mi vuole stampare alcun documento sia da word che una pagina internet che la pagina di prova.
:( :( :(
Eppure è installato correttamente, gli ho assegnato l'ip manualmente (192.168.0.5) ed il router la vede perfettamente come del resto windows...
Però non stampa niente :(
Fra l'altro quando lancio una stampa, dal programma installato con il netgear ps121 v2 vedo che la stampante è è su STATO OCCUPIED con l'ip del pc da dove ho lanciato la stampa...
PERò NON STAMPA NIENTE !!
Ma perchè deve fare così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato anche a configurare il portatile...
Ed è riuscito subito a rilevare la stampante...
Stesso problema... Lancio una stampa e non succede niente :(
Nessuno che può dare una mano :(
Eppure se vado nel pannello di controllo del router (NETGEAR DG834G v2) alla voce DISPOSITIVI COLLEGATI riesco a vedere il mio pc ed il print server.
Il print server riesce a vedere la stampante , in quanto dall'utility del print server vedo la stampante con una spunta di colore verde che dice STATUS ONLINE e quando lancio una stampa diventa la spunta rossa con scritto STATUS OCCUPIED.
marcozio84
15-04-2007, 02:16
Io ho installato una stampante (brother 2030) con lo stesso print server ma non ho avuto questi problemi.sono fiducioso che non hai sbagliato nulla nell'installazione. Puoi provare a fare,se non l'hai fatto, di installare la stampante sul pc dal quale vuoi stampare,senza mettere i driver del print server.
vai in stampanti, aggiungi stampante, avanti,stampante locale(è così) ma togli la spunta su rileva e installa..ecc,avanti, crea una nuova porta,tcp/ip standard, poi dovrai installare i driver della stampante e mettere l'indirizzo di rete che hai scelto per la stampante(senza sbagliare!)..a me ha funzionato benissimo.
ps spero che il mio post scritto alle 3.20 di mattina serva a qualcosa!
auguri
Grazie mille per le info.
Proverò il prima possibile.
Aggiorno appena provo.
Ho provato... Riesco a stampare la pagina di prova... Però ora non riesco a farla vedere al portatile che è collegato via wireless...
Devo fare la solita procedura oppure basta che metta aggiungi stampante in rete ?!?
Grazie.
marcozio84
15-04-2007, 11:32
Ho provato... Riesco a stampare la pagina di prova... Però ora non riesco a farla vedere al portatile che è collegato via wireless...
Devo fare la solita procedura oppure basta che metta aggiungi stampante in rete ?!?
Grazie.
dovresti fare la stessa procedura per tutti i pc. se con il portatile navighi in internet e vai in rete tra i pc, dovrebbe funzionare anche la stampante con la stessa procedura dei pc fissi
Ah ok.
Quindi stessa procedura per tutti i pc.
Ora però ho un altro piccolo problema...
Pensando di aver sbagliato a configurare la stampante... Con il metodo da te sopra descritto... In quanto sul portatile non riuscivo a vederla...
Ho cancellato la stampante dal menù STAMPANTI di windows xp e sono ripartito con l'installazione seguendo le tue indicazioni...
Quando è apparsa la finestra per inserire IP e PORTA ho inserito il solito ip precedentemente usato, ovvero 192.168.0.5 ed appena ho cliccato su avanti è venuto fuori un messaggio di errore dicendo che l'ip era già in uso.
Come mai ?!?
Se ho cancellato la stampante non dovrei aver cancellato tutte le precedenti impostazioni ?!?
Grazie.
Ho risolto funziona tutto... Era già presenta la porta ip...
Purtroppo non sono riuscito ad installare tramite l'utility fornita dalla netgear...
Sarebbe stato interessante perchè aveva un pannello di controllo che indicava chi stava usando la stampante e chi stava inviando le stampe.
Inoltre non ho ben chiara una cosa...
La stampante ora non è condivisa in quanto è in rete ed è mantenuta perennemente in rete dal printserver. Giusto ?!?
Mettiamo che sul portatile non abbia ancora installato la stampante...
Se apro blocco note e vado su FILE e poi STAMPA e clicco su TROVA STAMPANTE, come mai non riesco a trovare la stampante in rete ?!?
Eppure la stampante dovrebbe avere l'ip 192.168.0.5 non credete che dovrei vederla ?!?
Grazie.
Ed un'ultima domanda... Mi è venuta in mente solo ora... Se volessi eliminare la porta ip che stò utilizzando dall'elenco delle porte... Perchè voglio utilizzare quell'ip per un'altra periferica o pc... E' possibile farlo ?!?
Grazie.
Io lo uso senza problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che puoi aggiornare il firmware con l'ultima versione.
E' già aggiornato all'ultima versione...
Mi stavo cmq chiedendo... Visto che sono riuscito a farlo funzionare...
E' possibile ora installare l'utility fornita con il cd netgear che indica lo stato della stampante e la propria prenotazione per stampare... Oppure è sconsigliabile visto che funziona correttamente... ?!?
non capisco perchè se configuro il tutto manualmente... riesce a funzionare tutto.
Se utilizzo il cd della netgear che ha la procedura guidata automatica... Non funziona niente.
Di conseguenza non posso installare l'utility che permette di utilizzare maggiori funzioni.
Sono riuscito a far funzionare tutto anche installando il software netgear...
Però mi chiedevo se era normale se sial sul pc desktop che sul portatile se vado su PANNELLO DI CONTROLLO poi su STAMPANTI vedo 2 stampanti uguali una con nome: Network HP DeskJet 840C/841C/842C/843C che in colore opaco ed impostata come predefinita ed un'altra con nome Network HP DeskJet 840C/841C/842C/843C_1 che è di colore trasparente (come quando una stampante è spenta) e non è impostata come predefinita.
Come mai secondo voi ?!?
E' normale ?!?
Per chi ha questo printserver... Anche voi avete 2 stampanti uguali in STAMPANTI di windows xp ?!?
Grazie.
Funziona tutto alla perfezione...
Sono riuscito a far funzionare tutto anche installando il software netgear...
Però mi chiedevo se era normale se sial sul pc desktop che sul portatile se vado su PANNELLO DI CONTROLLO poi su STAMPANTI vedo 2 stampanti uguali una con nome: Network HP DeskJet 840C/841C/842C/843C che in colore opaco ed impostata come predefinita ed un'altra con nome Network HP DeskJet 840C/841C/842C/843C_1 che è di colore trasparente (come quando una stampante è spenta) e non è impostata come predefinita.
Come mai secondo voi ?!?
E' normale ?!?
Per chi ha questo printserver... Anche voi avete 2 stampanti uguali in STAMPANTI di windows xp ?!?
Grazie.
Anche se ancora nessuno ha risolto questo dubbio amletico... :asd: :asd:
marcozio84
20-04-2007, 11:55
Anche se ancora nessuno ha risolto questo dubbio amletico... :asd: :asd:
sono quasi sicuro che la stampante locale è quella che ti ho fatto installare io manualmente.la stampante di rete(in linea o non) la installi automaticamente installando il software netgear. potresti anche lasciarle entrambe se così ti funziona il pannello delle utility del printserver..
Ciao
...Non ne sono sicuro...
Ho provato cmq ad eliminarla... Però quando lancio una stampa la ricrea... Non so perchè.
Lascio cmq tutto così visto che funziona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.