View Full Version : Integratori
salve
sto cercando qualcosa, un integratore o vitamine o meglio ancora qualcosa di naturale, che mi aiuti a passare questo periodo di stress, affaticamento e stanchezza mentale e fisica forse dovuto alla primavera ma soprattutto alle tante ore di studio.
cosa mi consigliate?
grazie
salve
sto cercando qualcosa, un integratore o vitamine o meglio ancora qualcosa di naturale, che mi aiuti a passare questo periodo di stress, affaticamento e stanchezza mentale e fisica forse dovuto alla primavera ma soprattutto alle tante ore di studio.
cosa mi consigliate?
grazie
Io ogni mattina prendo il multicentrum! non so se faccia qualcosa ma a livello psicologico mi fa passare anche i post-sbronza :D nei periodi peggiori ho usato anche polase e mag2
Mr_Cilindro
13-04-2007, 13:08
Un mio amico usa il multicentrum...:)
gerasimone
13-04-2007, 15:31
anche io avrei bisogno di integratori, da qualche mese sono troppo stressato.... quindi consigliate il multicentrum? magari domattina lo vado a comprare...
Xalexalex
13-04-2007, 15:44
Caffè, una pugnetta, e la giornata riparte :O
gabberman81
13-04-2007, 15:52
io mi prendo 300 g al giorno di integratore con proteine, carboidrati ecc...
ma lo prendo xchè faccio palestra...cmq non mi soddisfa, quando lo finisco voglio passare alla creatina :read: :Prrr:
tecnologico
13-04-2007, 16:07
io mi prendo 300 g al giorno di integratore con proteine, carboidrati ecc...
ma lo prendo xchè faccio palestra...cmq non mi soddisfa, quando lo finisco voglio passare alla creatina :read: :Prrr:
oh, te la consiglio proprio la creatina, smetti un mese di prenderla e sei esattamente come prima....
chi vuole risultati seri e duraturi, se lo fa tanto, non usa scorciatoie
Ah, e quando stavo proprio giù con lo stomaco stra-chiuso usavo una cosa che credo siano aminoacidi ramificati che si chiama Amico con l'accento sulla A
oh, te la consiglio proprio la creatina, smetti un mese di prenderla e sei esattamente come prima....
chi vuole risultati seri e duraturi, se lo fa tanto, non usa scorciatoie
perchè che effetti ha?
tecnologico
13-04-2007, 17:43
aumenta la ritenzione idrica sui muscoli, in pratica a parità di forza so più grossi
, inoltre diminuisce la senzazione di sforzo, in pratica sposti il limitatore di giri in avanti..a rischio di fondere ( leggasi strappo)
gonfi ma sei un po meno definito...poi smetti di prenderla ( anche perchè se no muori) e i liquidi vanno via..e sei come prima..
Chevelle
13-04-2007, 19:24
Prima di assumere integratori, alimentatevi meglio.
io lavoro 8 ore al giorno, studio 3 ore e non prendo nulla.
Quando posso faccio ginnastica = partitella a pallavolo :)
Non serve altro, anzi, come dice Chevelle, alimentarsi meglio aiuta e parecchio.
ma infatti mica li prendo più, ma se è un periodo brutto con troppo stress è meglio assumerli! poi il periodo prima o poi passa, per fortuna! L'unica cosa che prendo ancora sono le vitamine, ma a casa mia le pigliamo tutti, non credo che una pasticca di multicentrum al giorno faccia male, anzi!
Chevelle
13-04-2007, 19:41
Infatti!
Prima di assumere integratori bisogna bilancere bene la dieta. Se non si ha tempo di spadellare o si è sempre di fretta come il sottoscritto, allora un multivitaminico alla mattina e ramificati dopo l' allenamento possono aiutare.
Il miglior prodotto ricco di vitamine e aminoacidi è una rapa andina che si chiama MACA. In Perù è molto famosa e adoperata, aumenta le performance fisiche e mentali, non ha controindicazioni e si può acquistare in erboristeria. :O
salve
cosa mi consigliate?
grazie
Il multicentrum va' piu' che bene, ricordati che i latini dicevano "mens sana in corpore sano", e non e' solo un detto, una sana attivita fisica e sportiva, continuativa, aiuta a sopportare i momenti di stress.
Gli integratori servono ad integrare la propria alimentazione, quando non puo' essere completa per varie ragioni o nei periodi di allenamento particolare, il che non significa li prendo e mi si gonfia il bicipite, sono coaudiuvanti, un piccolo aiuto, non e' che se uno se ne prende mezzo kilo al giorno diventa mister olimpia, esiste un solo modo per avere simili risultati, ma non e' manco il caso di parlarne
Ciao.
Zerotre.
straquotone.
straquotone.
Esatto: salvo malattie, allenamenti estremi o diete molto particolari, nel 99% dei casi non servono assolutamente a nulla. http://www.albanesi.it/Corsa/schede.htm
straquotone.
Non sempre però l' alimentazione equilibrata, può fornire quegli elementi che a noi in quel periodo necessitano, perchè ad esempio cuocere alcuni alimenti, vuol dire distruggere buona parte dei principi attivi, minerali, vitamine, ecc... presenti nell' alimento.
Oppure mangio noci credendo siano utili ad esempio per integrare il magnesio, che è vero, però quel minerale non viene in gran parte assimilato, perchè i minerali inorganici noi non li assimiliamo del tutto se non c'è un veicolo che ci aiuta a questo scopo (nel caso del magnesio la vitamina B13 o acido orotico).
Il Broccolo o i cavoletti di Bruxelles sono ricchi di isotiocinati che favoriscono l' eliminazione delle sostanze tossiche, però cuocendoli riduciamo la loro quantità.
Banalmente ho fatto degli esempi per dire che a volte mangiare bene non vuol dire assumere quelle vitamine o minerali che crediamo il prodotto contenga, quindi al bisogno interagire con integratori è utile se non essenziale, l' importante è farsi consigliare dalla persona esperta.
Thunderfox
14-04-2007, 18:23
Conoscete l'integratore "Sustenium Plus" ? Lo vorrei provare visto che mi sono risegnato in palestra.
Ogni bustina contiene anche 3 grammi di creatina... però se mi dite che appena non si prende ci si sgonfia...:mbe:
più che integratori io parlavo di vitamine appunto.
conoscete Vital Mix Complex?
qualcuno conosce il supradyn?:mbe:
Erian Algard
09-05-2007, 20:11
L'Argivit
gabberman81
09-05-2007, 21:53
aumenta la ritenzione idrica sui muscoli, in pratica a parità di forza so più grossi
, inoltre diminuisce la senzazione di sforzo, in pratica sposti il limitatore di giri in avanti..a rischio di fondere ( leggasi strappo)
gonfi ma sei un po meno definito...poi smetti di prenderla ( anche perchè se no muori) e i liquidi vanno via..e sei come prima..
AZZ. che fregatura...
io l' avevo presa un mese e aveva reso :read: xo' poi avevo smesso di andare in palestra...
mi tenta...magari quando finisco l' integratore proteico...:rolleyes:
Erian Algard
09-05-2007, 21:54
:mbe:
Integratore di Magnesio, Potassio, Alanina, Creatina. Va bene per tutto.
cmq da provare è anche multicentrum secondo me
Alcor_81
13-05-2007, 21:06
http://www.saninforma.it/immagini/130002732.jpg
A tutti gli arnold schwarzenegger del forum :O
In qual'è orario è meglio far attività fisica?
AZZ. che fregatura...
io l' avevo presa un mese e aveva reso :read: xo' poi avevo smesso di andare in palestra...
mi tenta...magari quando finisco l' integratore proteico...:rolleyes:
li provi a rotazione?
blindwrite
13-05-2007, 22:46
Neovisplus(contiene creatina), lo prendevo quando facevo nuoto agonistico sotto consiglio del mediCo sportivo e del mio allenatore. E' veramente una bella botta di vita.
Adesso che non pratico più molto sport e sono leggermente anemico prendo Rovigon, Prefolic e Berocca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.