PDA

View Full Version : AVG INTERNET SECURITY: Blocco totale della rete dopo un'ora

TheDarkProphet
12-04-2007, 15:37
buondì a todos..

allora, io sto testando al validità della suite AVG internet secuity

fino ad ora ho riscontrato due cose negative:

1) consumo abnorme di ram (esticazzi)

2) dopo circa un'ora che son connesso mi si inchioda tutta la rete, non riesco più né a navigare, né ad esplorare i pc della rete (2 con condivisione connessione internet).

quando si blocca, guardo la configurazione del firewall ed all'apparenza non è cambiato nulla, poi vado a vede il registro eventi e trovo questo messaggio:

TYPE: ERROR EVENT ID:100
NT AUTORITY SYSTEM

2007-04-12 13:18:47,031 nomepc [000780:002460] ERROR 000 AVG7.FW.FwService.FwKernel Error getting Dial Up connections (W) - Code: 621

L'unica soluzione è quella di riavviare il sistema

ho una rete composta da un fisso, connessione adsl tramite modem ethernet ericsson hm-220dp, un portatile connesso tramite altra scheda ethernet e IjCS attivo

non so capire da dove viene l'errore, mi sapete aiutare?

d!

black92
13-04-2007, 16:15
buondì a todos..

allora, io sto testando al validità della suite AVG internet secuity

fino ad ora ho riscontrato due cose negative:

1) consumo abnorme di ram (esticazzi)

2) dopo circa un'ora che son connesso mi si inchioda tutta la rete, non riesco più né a navigare, né ad esplorare i pc della rete (2 con condivisione connessione internet).

quando si blocca, guardo la configurazione del firewall ed all'apparenza non è cambiato nulla, poi vado a vede il registro eventi e trovo questo messaggio:

TYPE: ERROR EVENT ID:100
NT AUTORITY SYSTEM

2007-04-12 13:18:47,031 nomepc [000780:002460] ERROR 000 AVG7.FW.FwService.FwKernel Error getting Dial Up connections (W) - Code: 621

L'unica soluzione è quella di riavviare il sistema

ho una rete composta da un fisso, connessione adsl tramite modem ethernet ericsson hm-220dp, un portatile connesso tramite altra scheda ethernet e IjCS attivo

non so capire da dove viene l'errore, mi sapete aiutare?

d!

una domanda, sei loggato come amministratore? Vedo che non hai specificato che SO utilizzi, puoi dirlo per favore? ;)

darktosky
13-04-2007, 16:19
non è una cosa normale!.....non ti saprei dire esattamente!

black92
13-04-2007, 16:22
non è una cosa normale!.....non ti saprei dire esattamente!

cioè, non sai dirmi se sei loggato come amministratore?

TheDarkProphet
13-04-2007, 16:28
cioè, non sai dirmi se sei loggato come amministratore?

è mio il topic :D

cmq sono loggato come admin su XP sp2, boh, stamattina me l'ha fatto dopo due minuti dal logon, ieri sera invece ha tirato tre ore senza problemi, non so :mbe:

d!

black92
13-04-2007, 16:54
è mio il topic :D

cmq sono loggato come admin su XP sp2, boh, stamattina me l'ha fatto dopo due minuti dal logon, ieri sera invece ha tirato tre ore senza problemi, non so :mbe:

d!

una curiosità, prima di passare alle possibili soluzioni, monti per caso un altro antivirus ma con protezione real-time disabled? Montavi altri antivirus. Se fossi così pulisci per bene il pc, non vorrei che sia rimasto qualche conflitto, altrimenti ho già in mente alcune cose :)

TheDarkProphet
13-04-2007, 18:13
una curiosità, prima di passare alle possibili soluzioni, monti per caso un altro antivirus ma con protezione real-time disabled? Montavi altri antivirus. Se fossi così pulisci per bene il pc, non vorrei che sia rimasto qualche conflitto, altrimenti ho già in mente alcune cose :)

:)

Ok, allora prima avevo installato AVG 7.5, la versione standalone, rimossa prima di procedere all'installazione della suite in oggetto. Stesso discorso vale per il precedente firewall, agnitum outpost PRO. Tutto è stato rimosso correttamente, ed è da sottolineare il fatto che ho passato il registro, sia in automatico che a mano per leiminare le chiavi obsolete. Stesso discorso per i file sul disco.

L'installazione di XP non è fresca, ma è pulita. Non riesco a spiegarmi perchè si inchiodi tutto. Se non risolvo non la compro mica sta suite

d!

black92
14-04-2007, 09:46
:)

Ok, allora prima avevo installato AVG 7.5, la versione standalone, rimossa prima di procedere all'installazione della suite in oggetto. Stesso discorso vale per il precedente firewall, agnitum outpost PRO. Tutto è stato rimosso correttamente, ed è da sottolineare il fatto che ho passato il registro, sia in automatico che a mano per leiminare le chiavi obsolete. Stesso discorso per i file sul disco.

L'installazione di XP non è fresca, ma è pulita. Non riesco a spiegarmi perchè si inchiodi tutto. Se non risolvo non la compro mica sta suite

d!

installando solamente il firewall di casa AVG, e non la IS, la situazione si ripresenta? Riprova ad installare la suite nel caso, re-impostando correttamente le opzioni sulla protezione.