PDA

View Full Version : smontare la tastiera del macbook pro


Janky
11-04-2007, 19:55
c'è in giro un tutorial per sollevare i tasti (non smontare completamente) la tastiera del mbp??

ho alcuni tasti storti e vorrei sistemarli, mi pare di aver letto che basta sollevarli con un cacciavitino, ma non vorrei fare qualche cacchiata

sam_88
12-04-2007, 00:47
Guarda, io ho smontato quelli del MacBook per pulire di sotto e non è una cosa semplice. Se sono fissati in modo uguale (anche se ho dei dubbi) ci sono dei piccoli agganci rotondi da sganciare con qualcosa a punta da un lato, dall'altro 2 linguette infilate sotto un supporto di metallo a fisarmonica che si preme con il tasto. Spero per te non siano uguali a quelle del MacBook, anche se, smontato il primo, ci ho fatto subito la mano. Se vuoi un consiglio, sollevane leggermente uno e prova a guardare sotto. Io ho fatto così e ho capito come erano agganciati.

Andypt
12-04-2007, 09:22
Ciao Janky, anche io come il saggio sam_88 ti consiglio di lasciare perdere lo smontaggio della tastiera. Se il problema è qualche tasto leggermente storto ti posso confermare, da felice possessore di macbook pro C2D, che anche il mio esemplare non è privo di imperfezioni. Smontare il tasto non ti permette di raddrizzarlo, ma aumenta il rischio di inconveniente ben + spiacevoli come segni dovuti all'introdizione di cacciaviti nelle intercapedini tra un tasto e l'altro. ;)

Saluti

Janky
12-04-2007, 19:29
eh... ok, lascerò perdere allora

grazie lo stesso