PDA

View Full Version : come arrivare a firenze rifredi

Gemma
10-04-2007, 15:11
Vi prego, aiutatemi a trovare la strada...
Da Perugia devo raggiungere la Stazione Rifredi a Firenze, ma non ho idea di dove sia, nè se ci si metta molto ad arrivarci causa eventuali strade trafficate.
Help! :help:

Gian27
10-04-2007, 15:20
tuttocittà no?...traffico?dipende da che ora ma quando entri in firenze ovvio...

Gemma
10-04-2007, 15:22
tuttocittà no?...traffico?dipende da che ora ma quando entri in firenze ovvio...

tuttocittà quale? di Firenze? e dove lo trovo il tuttocittà di Firenze a Perugia? :mbe:

Devo essere lì alle 10 domattina...

Gian27
10-04-2007, 15:30
http://www.tuttocitta.it/tcolnew/index_lite.html#sez=1110&tpr=C&ft=1&com=Perugia%20(PG)&ind=&nc=&comR=Firenze%20(FI)&indR=Quartiere%20Rifredi&ncR=&z=153.6&x=11.79815&y=43.454055&lx=12.3877&ly=43.10871&ex=11.2086&ey=43.7994&cv=1&pv=1&noc=1
http://www.tuttocitta.it/tcolnew/index_lite.html#sez=1015&com=Firenze%20(FI)&ind=Stazione%20Rifredi&nc=&qs=&vcc=&dts=&dte=&tms=&tme=&hm=&sdv=Firenze&scl=38517&std=C&scm=Firenze&ssg=FI&srg=Toscana&z=2.4&x=11.23726&y=43.79964&cv=1&pv=0&noc=15&be=0&ft=0&mmve=0
per farla più semplice..
da perugia vai a siena...a siena prendi la firenze-siena...arrivata/o a firenze segui bottai,galluzzo,entri in firenze città e passi l'arno,le cascine e rifredi è sulla sinistra....

Gemma
10-04-2007, 15:36
http://www.tuttocitta.it/tcolnew/index_lite.html#sez=1015&com=Firenze%20(FI)&ind=Stazione%20Rifredi&nc=&qs=&vcc=&dts=&dte=&tms=&tme=&hm=&sdv=Firenze&scl=38517&std=C&scm=Firenze&ssg=FI&srg=Toscana&z=2.4&x=11.23726&y=43.79964&cv=1&pv=0&noc=15&be=0&ft=0&mmve=0

si, ci stavo guardando anche io... ma come ci arrivo lì?
Che uscita prendo dalla A1?
E poi non vorrei trovarmi domattina imbottigliata in mezzo a sensi unici e ZTL...

Insomma, se hai risposto per dirmi che potevo trovarmela da sola su internet la strada grazie lo stesso, ma non era la risposta di cui avevo bisogno.

plut0ne
10-04-2007, 15:36
-.- Firenze Rifredi è vicino a Piazza Dalmazia..quasi a Careggi ..che srebbe l'ospedale + grosso...

prendi il treno e vedi se arriva lì..sennò cambi Santa Maria Novella che è l stazione nel centro storico e poi prendil il treno che ti porta in 5 minuti a rifredi..

basta che NON scendi a CAmpo di Marte

LuPellox85
10-04-2007, 15:37
www.viamichelin.com?

Gemma
10-04-2007, 15:39
-.- Firenze Rifredi è vicino a Piazza Dalmazia..quasi a Careggi ..che srebbe l'ospedale + grosso...

prendi il treno e vedi se arriva lì..sennò cambi Santa Maria Novella che è l stazione nel centro storico e poi prendil il treno che ti porta in 5 minuti a rifredi..

basta che NON scendi a CAmpo di Marte

:rolleyes:
sono in macchina, devo andare a prendere mio figlio alla stazione di Rifredi alle 10...

Gemma
10-04-2007, 15:39
www.viamichelin.com?

ma te possino anche a te :D

non c'è qualcuno di firenze che mi dia una dritta qui? :stordita:

Gemma
10-04-2007, 15:40
per farla più semplice..
da perugia vai a siena...a siena prendi la firenze-siena...arrivata/o a firenze segui bottai,galluzzo,entri in firenze città e passi l'arno,le cascine e rifredi è sulla destra....

la Firenze Siena la escluderei: l'ha fatta il panzo per sbaglio ed è molto più lunga della A1. Almeno così mi dice.

Gian27
10-04-2007, 15:42
http://www.tuttocitta.it/tcolnew/index_lite.html#sez=1110&tpr=C&ft=1&com=Perugia%20(PG)&ind=&nc=&comR=Firenze%20(FI)&indR=Quartiere%20Rifredi&ncR=&z=153.6&x=11.79815&y=43.454055&lx=12.3877&ly=43.10871&ex=11.2086&ey=43.7994&cv=1&pv=1&noc=1
per farla più semplice..
da perugia vai a siena...a siena prendi la firenze-siena...arrivata/o a firenze segui bottai,galluzzo,entri in firenze città e passi l'arno,le cascine e rifredi è sulla sinistra....
....fai così e vai tranquilla....
il primo link è riferito alla a1.....da perugia a quartiere rifredi il secondo link dove si trova la stazione nel quartiere rifredi...
..io cmq ti consiglio la firenze siena,è più lunga ma non puòi sbagliare...

LuPellox85
10-04-2007, 15:44
ma te possino anche a te :D

non c'è qualcuno di firenze che mi dia una dritta qui? :stordita:

scusa non avevo letto il tuo post prima :stordita:

plut0ne
10-04-2007, 15:45
:rolleyes:
sono in macchina, devo andare a prendere mio figlio alla stazione di Rifredi alle 10...

:rolleyes: io sono di firenze..
allora esci dall'autostrada vai verso CAREGGI OSPEDALE oppure PIAZZA DALMAZIA...arrivata lì passi 3 SEMAFORI (il primo sotto un piccolo ponte..il secondo a 50 metri..il terzo a 400 metri) ...VAI SEMPRE DRITTO..al 3 semaforo giri a sinistra....vai a dritto per 300 metri ..LTRO SEMAFORO...giri a destra...vai a dritto 500 metri e vedi cartello STAZIONE..cmq giri a sinistra...DRITTO PER 400 METRI E SEI ARRIVATA

sono meglio del tom tom :sborone:

pandyno
10-04-2007, 15:46
vai sempre diritto :O
scherzo, ad ogni modo vai di TOM TOM che che almeno per quanto riguarda Firenze è preciso :)circa 1 ora e 45 di tempo...

Gemma
10-04-2007, 15:47
qual'è l'uscita sulla A1 che mi manda sulla senese?

Gemma
10-04-2007, 15:48
vai sempre diritto :O
scherzo, ad ogni modo vai di TOM TOM che che almeno per quanto riguarda Firenze è preciso :)circa 1 ora e 45 di tempo...

me lo regali?
maccheccarinooooooooo!!!!!!!! :D

Gemma
10-04-2007, 15:50
:rolleyes: io sono di firenze..
allora esci dall'autostrada vai verso CAREGGI OSPEDALE oppure PIAZZA DALMAZIA...arrivata lì passi 3 SEMAFORI (il primo sotto un piccolo ponte..il secondo a 50 metri..il terzo a 400 metri) ...VAI SEMPRE DRITTO..al 3 semaforo giri a sinistra....vai a dritto per 300 metri ..LTRO SEMAFORO...giri a destra...vai a dritto 500 metri e vedi cartello STAZIONE..cmq giri a sinistra...DRITTO PER 400 METRI E SEI ARRIVATA

sono meglio del tom tom :sborone:

intanto questo post me lo stampo :D
che uscita dovrei prendere per la strada che mi stai indicando?
E quanto tempo prevedi dall'uscita alla stazione?

pandyno
10-04-2007, 16:05
me lo regali?
maccheccarinooooooooo!!!!!!!! :D

scusa, mi sembrava di ricordare che lo avessi :what:
allora nn ti so aiutare che io mi perdo fuori degli autogrill :fagiano:

Gemma
10-04-2007, 16:09
scusa, mi sembrava di ricordare che lo avessi :what:
allora nn ti so aiutare che io mi perdo fuori degli autogrill :fagiano:

non te la cavi mica così sai :nonsifa:
ormai sei in firma, me lo devi regalare :D

pandyno
10-04-2007, 16:11
nn c' è scritto da nessuna parte che te lo regalo :O

Gemma
10-04-2007, 16:13
nn c' è scritto da nessuna parte che te lo regalo :O

c'è scritto nella mia firma :read:

:O

pandyno
10-04-2007, 16:18
ok mi hai convinto, te lo porto alla cena :O

ora basta che mi sospendono :D

Gemma
10-04-2007, 16:24
ok mi hai convinto, te lo porto alla cena :O

ora basta che mi sospendono :D

:vicini:

markus_81
10-04-2007, 16:31
esci a firenze sud, vai verso la fortezza (è facile basta seguire i viali), arrivi alla fortezza vedendola in un angolo, devi obbligatoriamente girare a dx e costeggi quindi un lato della fortezza, poi basta, in pratica invece di continuare a girare in tondo alla fortezza prosegui dritto, in via dello statuto,passi sotto la ferrovia superi due piazze una tonda e una ellittica che non so come si chiama, continui, la strada fa una deviazione particolare ma te ne freghi, arrivi in piazza dalmazia, e da li segui le indicazioni di plutone...che da quel che ho capito ti fa girare in viale morgagni; la stazione è in via dello steccato, mi sembra si chiami cosi:O :read:
per essere sicura di essere alle 10 a rifredi dovresti essere a firenze sud alle 9.15

Gemma
10-04-2007, 16:41
esci a firenze sud, vai verso la fortezza (è facile basta seguire i viali), arrivi alla fortezza vedendola in un angolo, devi obbligatoriamente girare a dx e costeggi quindi un lato della fortezza, poi basta, in pratica invece di continuare a girare in tondo alla fortezza prosegui dritto, in via dello statuto,passi sotto la ferrovia superi due piazze una tonda e una ellittica che non so come si chiama, continui, la strada fa una deviazione particolare ma te ne freghi, arrivi in piazza dalmazia, e da li segui le indicazioni di plutone...che da quel che ho capito ti fa girare in viale morgagni; la stazione è in via dello steccato, mi sembra si chiami cosi:O :read:
per essere sicura di essere alle 10 a rifredi dovresti essere a firenze sud alle 9.15

tre quarti d'ora dall'uscita? :eek:
:sob:

markus_81
10-04-2007, 16:43
a quell'ora di solito c'è un traffico assurdo...forse però ce la fai anche in mezz'ora però dipende un pò dai semafori...:O io ti avevo dato anche il tempo di sbagliare strada:D

Gemma
10-04-2007, 16:48
a quell'ora di solito c'è un traffico assurdo...forse però ce la fai anche in mezz'ora però dipende un pò dai semafori...:O io ti avevo dato anche il tempo di sbagliare strada:D

gentile :D
in effetti sono una che sbaglia strada facilmente :D

Xalexalex
10-04-2007, 18:30
Chiama zia riBollita che ti faccia da Cicerona :O

plut0ne
10-04-2007, 20:05
ok vanno bene le indicazioni di marku 81..però ha sbagliato un cosa :O :ciapet:
via dello STECCUTO..non steccato :O

cmq prevedo che con una guida normale ci arriverai una volta DENTRO firenze in circa 30 minuti... :O

markus_81
10-04-2007, 20:44
Dopo una lunga discussione su msn siamo giunti alla conclusione che esce a firenze scandicci, si fa il ponte all'indiano ed entra in stazione dalla parte del viale dove c'è la nuova questura in costruzione a novoli:read:

Gemma
11-04-2007, 13:19
dannazione...
almeno tutte le spiegazioni di ieri mi sono servite :D
arrivata a incisa c'era già la coda :muro:
così ho deciso di uscire a Firenze Sud e tentare la sorte con la tecnica "buon uomo".
Il casellante mi dice che devo prendere "i viali"... dopo mezz'ora di sti viali decido di chiedere.
Una gentile signora col suv mi ha dirottato verso la stazione di "campo marte", aiutata anche da un vecchietto che indicandomela mi ha detto "sisi, è quella là!" (e già si vedeva il cartello enorme che diceva "stazione CAMPO MARTE" :rolleyes:
arrivata lì becco un'altra signora che mi dice "ma rifredi è dall'altra parte della città!" :muro:
vabbè, mi ero guardata abbastanza a lungo la mappa per tentare la sorte e tirare dritto verso nord.
Alla fine con l'aiuto di un paio di gentili vecchietti ce l'ho fatta :yeah: anche se in ritardo di 40 minuti :rolleyes:

Tempo totale: 2 ore e tre quarti.
Meno male che anche il treno era in ritardo :p

P.S.
per quel ritardo ovviamente chiederò il rimborso :O anche se purtroppo adesso non ti rimborsano più ma ti danno un bonus del 50% del valore del biglietto, per acquistare altri biglietti :rolleyes:

simone1980
11-04-2007, 13:57
io me lo sentivo che sarebbe finita così.........

Gemma
11-04-2007, 13:59
io me lo sentivo che sarebbe finita così.........

in effetti se fossi davvero dovuta uscire a firenze nord sarei ancora lì in coda :rolleyes:

simone1980
11-04-2007, 14:06
in effetti se fossi davvero dovuta uscire a firenze nord sarei ancora lì in coda :rolleyes:

come succede più o meno tutti i giorni della settimana; la prossima volta il pargolo fallo arrivare a Chiusi, che di sicuro ci arrivi meglio!

Gemma
11-04-2007, 14:16
come succede più o meno tutti i giorni della settimana; la prossima volta il pargolo fallo arrivare a Chiusi, che di sicuro ci arrivi meglio!

non è che sia stata proprio una scelta la mia...
o così o pomì

markus_81
11-04-2007, 14:23
Scusa ma se il treno fermava a rifredi fermava per forza anche a campo marte...dovevi farlo scendere li, da firenze sud era un'attimo:)

Ieri non avevo mica capito che scendeva da un treno....:stordita: :mc:

probabilmente il treno ha fermate anche ad arezzo e chiusi....

Gemma
11-04-2007, 15:04
Scusa ma se il treno fermava a rifredi fermava per forza anche a campo marte...dovevi farlo scendere li, da firenze sud era un'attimo:)

Ieri non avevo mica capito che scendeva da un treno....:stordita: :mc:

probabilmente il treno ha fermate anche ad arezzo e chiusi....

il treno è questo (http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=brescia&stazout=firenze&datag=11&datam=4&dataa=2007&timsh=7&timsm=00&lang=it&nreq=5&channel=tempi&sort=0&npag=1&det=1&solotreno=0)

l'unico che venisse in giù senza cambi
mio figlio ha 13 anni ed era la sua prima volta in treno da solo; ho preferito non correre troppi rischi ;)

simone1980
11-04-2007, 15:46
il treno è questo (http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=brescia&stazout=firenze&datag=11&datam=4&dataa=2007&timsh=7&timsm=00&lang=it&nreq=5&channel=tempi&sort=0&npag=1&det=1&solotreno=0)

l'unico che venisse in giù senza cambi
mio figlio ha 13 anni ed era la sua prima volta in treno da solo; ho preferito non correre troppi rischi ;)

la mamma è sempre la mamma!:flower:

supermarchino
11-04-2007, 18:19
Vi prego, aiutatemi a trovare la strada...
Da Perugia devo raggiungere la Stazione Rifredi a Firenze, ma non ho idea di dove sia, nè se ci si metta molto ad arrivarci causa eventuali strade trafficate.
Help! :help:

Perugia - Bettolle, poi A1 verso Firenze, esci a Firenze Nord, segui quella schifezza di Viale Guidoni sino in fondo, davanti al cinema Manzoni giri a sx, prosegui dritto, superi curva a dx e sottopasso, ti trovi in piazza Dalmazia, prosegui dritto per Viale Morgagni sino circa a un terzo poi giri a sinistra per Via Reginaldo Giuliani (chiedi), 200m e gira ancora a sinistra, per la stazione (chiedi).
Da Perugia circa due ore e mezza; calcolane tre se in ora trafficata. Se hai bisogno chiama. Ciao e buon viaggio. :cool:

supermarchino
11-04-2007, 18:22
dannazione...
almeno tutte le spiegazioni di ieri mi sono servite :D
arrivata a incisa c'era già la coda :muro:
così ho deciso di uscire a Firenze Sud e tentare la sorte con la tecnica "buon uomo".
Il casellante mi dice che devo prendere "i viali"... dopo mezz'ora di sti viali decido di chiedere.
Una gentile signora col suv mi ha dirottato verso la stazione di "campo marte", aiutata anche da un vecchietto che indicandomela mi ha detto "sisi, è quella là!" (e già si vedeva il cartello enorme che diceva "stazione CAMPO MARTE" :rolleyes:
arrivata lì becco un'altra signora che mi dice "ma rifredi è dall'altra parte della città!" :muro:
vabbè, mi ero guardata abbastanza a lungo la mappa per tentare la sorte e tirare dritto verso nord.
Alla fine con l'aiuto di un paio di gentili vecchietti ce l'ho fatta :yeah: anche se in ritardo di 40 minuti :rolleyes:

Tempo totale: 2 ore e tre quarti.
Meno male che anche il treno era in ritardo :p

P.S.
per quel ritardo ovviamente chiederò il rimborso :O anche se purtroppo adesso non ti rimborsano più ma ti danno un bonus del 50% del valore del biglietto, per acquistare altri biglietti :rolleyes:

Ottimo non serve più. :D

Gemma
11-04-2007, 21:02
Perugia - Bettolle, poi A1 verso Firenze, esci a Firenze Nord, segui quella schifezza di Viale Guidoni sino in fondo, davanti al cinema Manzoni giri a sx, prosegui dritto, superi curva a dx e sottopasso, ti trovi in piazza Dalmazia, prosegui dritto per Viale Morgagni sino circa a un terzo poi giri a sinistra per Via Reginaldo Giuliani (chiedi), 200m e gira ancora a sinistra, per la stazione (chiedi).
Da Perugia circa due ore e mezza; calcolane tre se in ora trafficata. Se hai bisogno chiama. Ciao e buon viaggio. :cool:

beh grazie mille lo stesso :)
mi hai per caso lasciato il numero di telefono? :stordita: :D

supermarchino
12-04-2007, 14:13
beh grazie mille lo stesso :)
mi hai per caso lasciato il numero di telefono? :stordita: :D

pvt :O

:D;)