PDA

View Full Version : Consiglio Kit Vivavoce bluetooth invisibile per auto

jacoscar
10-04-2007, 13:53
Ciao a tutti; ho una Golf V con autoradio di serie.

Vorrei montare un vivavoce bluetooth per poter ricevere (e magari anche fare) chiamate durante la guida tenendo il cellulare in tasca.

Non mi piacciono quei vivavoce da attaccare alla presa accendisigari, vorrei qualcosa che rimanesse invisibile e che utilizzasse gli altoparlanti della macchina.

Ho visto che ci sono anche delle autoradio che hanno di serie l'ingresso usb per gli mp3 e il bluetooth con prezzi intorno ai 130€; diciamo che avere l'autoradio con l'mp3 non mi interessa molto, ma se il kit per il bluetooth ha un costo molto vicino allora mi converrebbe cambiare tutto. Potrei farlo anche se ho l'autoradio di serie?

http://medias.forum-auto.com/uploads/200402/publicis_1076107073_dscn0351.jpg

Bibolo
10-04-2007, 16:15
mi sa che con 130€ non vai molto distante, di sicuro hai una radio con qualità molto bassa, io ti consiglierei il parrot ck3000, funziona ottimamente meglio di quelli originali, di visibile hai solo il pulsantino per ricevere concludere la chiamata e il microfono, meno di questo non è possibile.

jacoscar
10-04-2007, 20:10
Esatto, intendevo un aggeggino del genere; per invisibile intendo dire che non voglio vedere cavi a giro per la macchina

si può montare anche da soli?

Bibolo
10-04-2007, 23:37
difficile che riesci a montarlo da solo, devi togliere la tua autoradio, attaccare il cavo fbus che ti permette di usare l'impianto audio della macchina, quindi montare il piccolo pulsante per il comando, occultando il cavo di collegamento e per ultimo montare anche il microfono.
direi che farlo da solo forse è azzardato, o almeno lo sarebbe per me, un installatore a seconda del tipo di macchina prende di solito dai 70/80€ in su per l'installazione, almeno nelle mie zone, il tutto poi dipende dalla tua autoradio, se si può montare oppure no.

markus_81
10-04-2007, 23:40
L'ha montato un mio vicino di casa...130€ compresa l'installazione:O

jacoscar
11-04-2007, 05:41
difficile che riesci a montarlo da solo, devi togliere la tua autoradio, attaccare il cavo fbus che ti permette di usare l'impianto audio della macchina, quindi montare il piccolo pulsante per il comando, occultando il cavo di collegamento e per ultimo montare anche il microfono.
direi che farlo da solo forse è azzardato, o almeno lo sarebbe per me, un installatore a seconda del tipo di macchina prende di solito dai 70/80€ in su per l'installazione, almeno nelle mie zone, il tutto poi dipende dalla tua autoradio, se si può montare oppure no.

ma il microfono dove va messo? non è integrato insieme ai pulsanti?

ceccoos
11-04-2007, 10:08
Ma una volta avevo visto su internet dei kit vivavoce che vanno montati al posto delle specchietto...