PDA

View Full Version : Filmato su DVD sony

ECS-software
10-04-2007, 13:39
CIao a tutti,
ho un picolo problema con un DVD della Sony.
Un mio parente, ha fatto fare da un suo amico, le riprese del saggio di danza della figlia. Questa persona ha usato una cinepresa Sony che usa dei mini DVD per salvare le riprese video.
Qui insorge il problema.
Sul display della cinepresa, il filamto si vede, ma selo metto sul mio pc (o anche sul suo), un Acer TravelMate 4400 con processore Turion64 1.6 Ghz e scheda video 128 MB 3D, il disco apparentemente appare vuoto. Ma guardandolo si vede chiaramente che non lo è, dato che si distinguono le tracce masterizzate.

Presumento che sia solo un problema di compatibilità dei driver, dato che la Sony potrebbe aver dotato la sua cinepresa di particoalri filtri, esistono e se si, dove posso scaricarli dei driver che mi permettano di importare tale filemato e farne delle copie?
Grazie

Emanuele

Inlogitech
11-04-2007, 13:42
scusa forse mi è sfuggito qualche passaggio e quindi nn ho capito molto bene....

- la videocamera sony è una minidv e quindi registra sulle cassettine o è una dvd che registra direttamente sul supporto dvd?

- se è una minidv: il filmato è stato portato sul pc e trasformato in formato dvd e poi masterizzato in maniera corretta?

- se è una dvd: nn so se è come nei dvd-recorder da salotto, per caso vi è qualche opzione per "finalizzare" (nn ricordo il termine esatto) il dvd masterizzato così da permettere la lettura dello stesso su altri lettori?

- altra possibilità è che il lettore del laptop nn digerisca quel tipo di supporto.

altro nn so :D

ECS-software
11-04-2007, 22:06
scusa forse mi è sfuggito qualche passaggio e quindi nn ho capito molto bene....

- la videocamera sony è una minidv e quindi registra sulle cassettine o è una dvd che registra direttamente sul supporto dvd?

- se è una minidv: il filmato è stato portato sul pc e trasformato in formato dvd e poi masterizzato in maniera corretta?

- se è una dvd: nn so se è come nei dvd-recorder da salotto, per caso vi è qualche opzione per "finalizzare" (nn ricordo il termine esatto) il dvd masterizzato così da permettere la lettura dello stesso su altri lettori?

- altra possibilità è che il lettore del laptop nn digerisca quel tipo di supporto.

altro nn so :D

E' buona la Terza. Da quello che ne so io, la "cinepresa" è ingrado di masterizzare immediatamente i DVD. e per quello che ne so, non è stato finalizzato (tipo CD masterizzato). A me il Mini-DVD risulta vuoto, se cerco di leggerlo sul lettore DVD del mio portatile, che fra le altre cose non ha problemi con nessun DVD....pero guardando il mini-dvd, si vede benissimo che è stato masterizzato.

Pensi che si possa "finalizzare" successivamente????

GRazie

Inlogitech
12-04-2007, 09:02
E' buona la Terza. Da quello che ne so io, la "cinepresa" è ingrado di masterizzare immediatamente i DVD. e per quello che ne so, non è stato finalizzato (tipo CD masterizzato). A me il Mini-DVD risulta vuoto, se cerco di leggerlo sul lettore DVD del mio portatile, che fra le altre cose non ha problemi con nessun DVD....pero guardando il mini-dvd, si vede benissimo che è stato masterizzato.

Pensi che si possa "finalizzare" successivamente????

GRazie

La finalizzazione dovrebbe avvenire usando la cinepresa o videocamera (come la si vuole chiamare :D ) quindi dovreste leggere bene il libretto d' istruzioni o andare a a guardare nel menù se c'è l'opzione.... da quello che so la finalizzazione nn è possibile in un secondo momento.