Entra

View Full Version : AIUTO URGENTE file .pkg COSA SONO? E CON COSA LI APRO O DECOMPRIMO DA WINDOWS XP

Murdorr
10-04-2007, 11:05
Mi sono trovato a combattere con un file .pkg che non so ne l'origine della sua provenienza, ne per quale sistema operativo viene utilizzato (Linux, Mac OS X, MSDOS, etc. etc. etc.) .

Credo che sia un archivio autoinstallante, e ho la necessità di decomprimerlo sotto XP .

Help :) .

manowar84
10-04-2007, 11:46
intanto non urlare....
i pkg sono gli exe per macosx... non credo tu possa decomprimerlo da win...
cmq alle brutte prova con 7zip o winrar...

Murdorr
10-04-2007, 12:34
intanto non urlare....
i pkg sono gli exe per macosx... non credo tu possa decomprimerlo da win...
cmq alle brutte prova con 7zip o winrar...

Winrar non lo apre dà errore .

ora provo con 7zip , sei sicuro che i file .pkg sia eseguibili e non archivi compressi autoinstallanti?

:) .

Edit nemmeno con 7zip è possibile vederne il contenuto :muro: :( .

WebWolf
10-04-2007, 12:50
Prova anche a fare un bel visualizza con un semplice editor di testo.

Potrebbero essere istruzioni di installazione di prog per telefonini (symbian se non erro) oppure qualcosa legato al Developer Studio di Microsoft.

90%, comunque, come ti han detto, sono applicazioni Mac.

Murdorr
10-04-2007, 13:17
Prova anche a fare un bel visualizza con un semplice editor di testo.

Potrebbero essere istruzioni di installazione di prog per telefonini (symbian se non erro) oppure qualcosa legato al Developer Studio di Microsoft.

90%, comunque, come ti han detto, sono applicazioni Mac.

Sono da 140 mega in su e sono file per PS3 , aprirli con l'editor di windows non mi sembra il caso :D .

FAM
10-04-2007, 13:39
I .pkg sono degli installer per OS X, ma non confondeteli con delle normali applicazioni ;)

Murdorr
10-04-2007, 14:21
I .pkg sono degli installer per OS X, ma non confondeteli con delle normali applicazioni ;)

Installer, come avevo intuito!

Ecco perchè alla fine dei download la PS3 se li installa in automatico sull' HD .

E non cè un modo per aprirli e vederne la struttura? :) .

Murdorr
10-04-2007, 14:40
Installer, come avevo intuito!

Ecco perchè alla fine dei download la PS3 se li installa in automatico sull' HD .

E non cè un modo per aprirli e vederne la struttura? :) .

EDIT: da quanto mi è stato detto mi servirebbe, reviewpkg 0.4 che purtroppo funziona solamente su mac os x 10.2 , è vero? .

Qui ho trovato a grandi linee cosa è un file .pkg http://www.fileinfo.net/extension/pkg .

manowar84
10-04-2007, 17:32
si la mia versione degli exe per win era per semplificare di molto! :D

Murdorr
11-04-2007, 09:41
Mhm mi sa che è dura scompattare i .pkg da windows vero? :( .