View Full Version : Quando ci si mette la sfiga...
Beelzebub
09-04-2007, 22:26
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone... :muro:
Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni... :ncomment:
Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...
La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.
E ora la domanda che da (si spera... :stordita: ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?
se fossi stato la tua donna ti avrei mollato là :O
Beelzebub
09-04-2007, 22:33
se fossi stato la tua donna ti avrei mollato là :O
EDIT. Post molto costruttivo, non c'è che dire... e sentiamo, come avresti svitato un bullone "insvitabile"?
EDIT.
chissà cosa c'era qua sotto :asd:
DevilMalak
09-04-2007, 22:42
che concidenza:eek:, a mio padre proprio oggi s'è fermata l'auto in autostrada e ha dovuto chiamare il carro attrezzi... 120euro per 2 passi:doh: e dovrà anche tornare a riprendersi l'auto a Rovigo quando sarà a posto:muro:
EDIT. Post molto costruttivo, non c'è che dire... e sentiamo, come avresti svitato un bullone "insvitabile"?
era una battutina, susu :)
Beelzebub
09-04-2007, 22:44
era una battutina, susu :)
Ok, tutto passato... è che non sono proprio nello stato d'animo adatto per cogliere al volo le battute... :(
Ok, tutto passato... è che non sono proprio nello stato d'animo adatto per cogliere al volo le battute... :(
notato :D
Beelzebub
09-04-2007, 22:47
che concidenza:eek:, a mio padre proprio oggi s'è fermata l'auto in autostrada e ha dovuto chiamare il carro attrezzi... 120euro per 2 passi:doh: e dovrà anche tornare a riprendersi l'auto a Rovigo quando sarà a posto:muro:
:eek: Ma dai... guarda, son cose che mi fanno andare in bestia... è la seconda volta che mi tocca chiamare il carro attrezzi... la prima, un paio d'anni fa, nel bel mezzo del diluvio universale, mi si è bloccato il tergi cristallo... ho aspettato mezz'ora, dopo di che ho dovuto chiamare... era impossibile procedere, non vedevo assolutamente niente... e non potevo neanche andare con la testa fuori dal finestrino... :muro: :sofico:
domanda da ignorante ma a che cazzo serve un bullone non svitabile anche dal proprietario?
nn puoi cambiarti la ruota?^^
TheDarkProphet
09-04-2007, 22:52
Guarda che se il bullone antifurto è stato messo di serie dalla casa, assieme al crice agli attrezzi vari devi avere anche l'adattatore che ti consente di svitarlo senza problemi.. Controlla nella dotazione, e se proprio on ce l'hai vai dal conce a fartelo dare...
d!
Guarda che se il bullone antifurto è stato messo di serie dalla casa, assieme al crice agli attrezzi vari devi avere anche l'adattatore che ti consente di svitarlo senza problemi.. Controlla nella dotazione, e se proprio on ce l'hai vai dal conce a fartelo dare...
d!
rotflmaouaoao..
a ke serve una ruota con bullone antisvitamento se puoi comprare l'adattatore^^
Beelzebub
09-04-2007, 22:55
mi dispiace moltissimo amico :( terribile!
dai almeno c'era la tua lei a sostenerti :vicini:
quando sono stato colpito io dalla sfiga? ormai ho perso il conto, mi capita DI CONTINUO, e non scherzo... :muro:
Grazie Destiny... :vicini: Davvero, per fortuna che c'era lei... e ad essere sinceri, Pitonti non ha tutti i torti, altre al posto suo mi avrebbero fanculizzato...
Ma che ti è successo? Dai, dicci qualche aneddoto... :friend:
P.S:Comunque è andata fin bene tutto sommato, considerate che ero sulla MILANO-GENOVA da Busalla in direzione Genova, non so se avete presente... tutte curve, non sembra neanche un'autostrada... per fortuna la macchina non ha perso stabilità, anche se non so spiegarmi come sia possibile... quando faceva quel rumore (quindi suppongo che la gomma fosse già a terra) ho fatto ancora due curvoni a 90 km/h... :stordita:
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"... la macchina procedeva senza problemi, quindi penso: "sarà l'asfalto"... faccio due curve, e il rumore si intensifica in modo preoccupante... quindi, 4 frecce, corsia di destra, velocità minima e alla prima piazzola mi fermo. Insomma, per farvela breve, avevo la gomma posteriore sinistra a terra, con uno squarcio sulla spalla del copertone... :muro:
Vabbè, niente panico, si cambia la ruota e via... se non che, i miei cerchioni hanno il geniale "bullone antifurto", che consiste in un bullone millerighe su cinque. Provo e riprovo, prima a braccia, poi saltando sopra il tubo che fa da perno, ma niente... Provo a spruzzare uno sgrassatore sui bulloni, evidentemente incrostati dai residui di polvere delle pastiglie che si è infiltrata sotto il tappo che copre il centro del cerchio. Riesco a svitare tutti i bulloni, ma quello "antifurto" no... in nessun modo... il bullone piuttosto che svitarsi, si squaglia come burro, e ogni possibilità di rimuovere la ruota, se ne va insieme alle mie imprecazioni... :ncomment:
Morale della favola, 135€ di carro attrezzi, più la menata di domani per togliere il bullone maledetto con una pistola da gommista, o peggio...
La cosa che più mi dispiace è aver fatto passare due ore non proprio memorabili alla mia ragazza, che per fortuna è stata calma e non ha fatto altro che tranquillizzarmi e rassicurarmi... un angelo, davvero.
E ora la domanda che da (si spera... :stordita: ) un senso a questo thread: quand'è che siete stati presi di mira dalla sfiga?
mi spiace per la tua disavventura, ma per svitare il bullone antifurto serve l'apposita chiave, senza non si svita, altrimenti che bullone antifurto è? :mbe:
e tu non ti sei preoccupato di avere in macchina la chiave del bullone antifurto?? in genere è nel kit del cric insieme allachiave normale!!
rotflmaouaoao..
l'adattatore le concessionarie te lo danno SOLO se risulti proprietario di un automobile che ha bisogno di quello specifico adattatore.
Beelzebub
09-04-2007, 22:56
d!
No guarda, ti spiego: l'adattatore ce l'avevo eccome! Però era di un metallo talmente merdoso che si è smussato con la sola forza delle braccia... quando poi ho provato a salirci sopra come ho fatto con gli altri, si è definitivamente deformato... :muro:
l'adattatore le concessionarie te lo danno SOLO se risulti proprietario di un automobile che ha bisogno di quello specifico adattatore.
si ma nn penso che per ogni macchina esista un solo tipo di adattatore...
o no?
No guarda, ti spiego: l'adattatore ce l'avevo eccome! Però era di un metallo talmente merdoso che si è smussato con la sola forza delle braccia... quando poi ho provato a salirci sopra come ho fatto con gli altri, si è definitivamente deformato... :muro:
oh rotfl.....:asd:
Beelzebub
09-04-2007, 22:58
Raga, ho spiegato... l'adattatore ce l'avevo, ma si è sfatto come pastafrolla... :read: :stordita: :muro:
Diciamo che se avessi avuto la pistola da gommista, l'avrei tolto senza problemi... però dai, chi minchia ce l'ha 'sto strumento in macchina?!?
Beelzebub
09-04-2007, 23:00
le persone che ci vogliono davvero bene si riconoscono in momenti come questi ;)
e non per esempio:
quando ti scaricano nel momento del bisogno :rolleyes:
Hai tutta la mia solidarietà e il mio affetto... :friend:
Grazie Destiny... :vicini: Davvero, per fortuna che c'era lei... e ad essere sinceri, Pitonti non ha tutti i torti, altre al posto suo mi avrebbero fanculizzato...
Ma che ti è successo? Dai, dicci qualche aneddoto... :friend:
P.S:Comunque è andata fin bene tutto sommato, considerate che ero sulla MILANO-GENOVA da Busalla in direzione Genova, non so se avete presente... tutte curve, non sembra neanche un'autostrada... per fortuna la macchina non ha perso stabilità, anche se non so spiegarmi come sia possibile... quando faceva quel rumore (quindi suppongo che la gomma fosse già a terra) ho fatto ancora due curvoni a 90 km/h... :stordita:
:eek:
ammazza, anche l'autostrada giusta per uno scherzetto del genere! ci mancava solo grandinasse :D
Beelzebub
09-04-2007, 23:07
ammazza, anche l'autostrada giusta per uno scherzetto del genere! ci mancava solo grandinasse :D
Ma veramente guarda... :(
:vicini: grazie...
;)
TheDarkProphet
09-04-2007, 23:15
rotflmaouaoao..
Ma secondo te, se uno compra una macchina, dotata di ruota di scorta, non c'è qualche remota possibilità che sia in grado di cambiarlsela da solo se fora?
d!
Ma secondo te, se uno compra una macchina, dotata di ruota di scorta, non c'è qualche remota possibilità che sia in grado di cambiarlsela da solo se fora?
d!
guarda che nn hai capito affatto quello che volevo dire...
e ke mi sa + una cosa scomoda ke utile...e che serva anche a rimpinguare le casse della casa visto che magari ti danno le chiavi caccolose apposta e poi devi comprarle per forza da loro...
inoltre visto ke la forniscono con lauto cosa ci mette un malintezionato organizzato a procurarsene 1?
Beelzebub
09-04-2007, 23:26
guarda che nn hai capito affatto quello che volevo dire...
e ke mi sa + una cosa scomoda ke utile...
Dopo la mia esperienza, non posso che quotare... :fagiano:
dovevi chiamarehttp://gallery.greatestjournal.com/albums/up5/827/1286827/chuck-norris-002.jpg :asd:
TheDarkProphet
09-04-2007, 23:36
inoltre visto ke la forniscono con lauto cosa ci mette un malintezionato organizzato a procurarsene 1?
Ma infatti qua volevo arrivare, se ciulano senza problemi una macchina intera, che problema vuoi che sia un dado antifurto che salta via con 10 secondi di trapanata?
cmq in concessionaria l'adattatore te lo danno, logico, devi essere un cliente, mica che il primo sbandato che entra si fa dare tutto il set
d!
dovevi chiamarehttp://gallery.greatestjournal.com/albums/up5/827/1286827/chuck-norris-002.jpg :asd:
con questo ssviti la macchina :asd:
Beelzebub
09-04-2007, 23:43
con questo ssviti la macchina :asd:
Grazie ragazzi, siete riusciti a farmi ridere... :asd:
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 00:00
vuoi sapere cosa vuol dire essere sfigati?:D
beh.. per esempio..
l'anno scorso sono andato in giornata a trovare una mia amica a viareggio.. parto presto.. arrivo presto.. parcheggio.. vado in spiaggia.. mi faccio tutti i miei giretti.. esco a mangiare.. e verso le 22 decido di partire per milano..
vado alla macchina.. e trovo una riga dal faro anteriore.. a quello posteriore...:grrr: :grrr: ... e una bella multa di 135€.. divieto di sosta e qualcos'altro..:muro:
bene...
parto conscio della partezza intelligente... ed effettivamente dopo poco sono a genova.. felice del fatto che tra circa un oretta sarei arrivato a casa...
imbocco la serravale... e non 1.. non 2.. ma bene 3 trasporti eccezionali..:mbe: :mbe:
bene.. dopo 3 ore di coda..:muro: :muro: sono più o meno a casa..
lascio giù il mio amico.. e mi dirigo verso casa..
non faccio in tempo a fare 300m che mi fermano i carabinieri..
controllo...:muro:
gli do la patente.. il libretto..
mi fanno scendere dalla macchina...
mi aprono tutta la macchina...
frugano ovunque..
e poi mi fanno aspettare in piedi.. la risposta della centrale.. sui miei documenti..:muro:
bene sono stato in piedi.. 2 ore e mezza...:muro: :muro:
morale della favola.. Viareggio-Milano.. ben 9 ore circa...:sofico:
Mr_Cilindro
10-04-2007, 00:04
Dai Beelze, anch'io sono nel club dei colpiti dalla sfiga...andiamo avanti cercando di mantenere la calma sempre...:)
Sgt. Bozzer
10-04-2007, 00:06
e quanto distano in linea d'aria? :stordita:
270Km.. facendo però la cisa.. e l'autostrada del sole.. passando da genova.. 275..
Xalexalex
10-04-2007, 08:05
Solidarieta' :vicini:
Le mie sfighe le racconto appena torno che ora sono di sfuggita :O
Nevermind
10-04-2007, 08:18
Se si parla di sfiga con automezzi quanti di voi hanno dovuto far partire a spinta un camper da 4 posti?? :D :D Io si e praticamente da solo. :D
redcloud
10-04-2007, 09:14
Una sera, io e un mio amico, andiamo in una pizzeria di una città che si trova a 20km dalla nostra. All'uscita dalla pizzeria, ci mettiamo in macchina e subito dopo pochi metri ci accorgiamo che qualcosa non va: ruota a terra! Parcheggiamo in un vicoletto e vediamo di sostituire la ruota. Nel portabagagli ho sempre una cassetta degli attrezzi con tutto l'occorrente, ma quella volta non c'era perchè avevo appena portato all'autolavaggio la macchina e avevo tolto la cassetta. Beh eravamo fregati! Allora decido di chiamare un altro amico per farci portare almeno la chiave a croce per farci smontare la ruota (il crick fortunatamente è in dotazione alla macchina ed è riposto in un vano) o almeno per venirci a prendere per poi recuperare la macchina il giorno seguente. L'amico arriva, apriamo il suo portabagagli e... niente chiave! La situazione a questo punto diventa tragicomica :D Decidiamo allora di chiederla al proprietario di una pizzeria che si trova vicino al luogo del misfatto. Fortunatamente ce la presta e iniziamo l'opera di sostituzione. Inutile dire che i meccanici della Ferrari a confronto sembravano dei pivelli! Dopo 20 minuti, prendiamo la ruota di scorta dal portabagagli e la rimontiamo o meglio, la facciamo rimontare dal proprietario del ristorante perchè in quel frangente sembravamo le "tipiche" tre gnocche (modello Flavia Vento) che bucano il sabato sera e che di solito non sanno neanche mettere benzina. A lavoro compiuto però ci accorgiamo che la ruota di scorta è a terra! Incredibile! Non si sa se è bucata o solamente sgonfia. Il proprietario della pizzeria ci deride e sbeffeggia di diritto ma ci fa anche il piacere di tornare nel suo locale e di andare a chiedere ai clienti se avessero un compressore elettrico per la macchina. Dopo 2 minuti esce urlando dal locale: "SE NON E' CULO QUESTO!".
Kharonte85
10-04-2007, 09:20
:friend:
Beelzebub
10-04-2007, 09:49
vuoi sapere cosa vuol dire essere sfigati?:D
---CUT---
morale della favola.. Viareggio-Milano.. ben 9 ore circa...:sofico:
9 ore per 270 km?!? :eek:
Paura... ce ne ho messe meno da Barcellona a Genova... :D Io poi avrei sclerato nella coda... è una delle cose che mi fanno più uscire di testa... :muro:
Vedo comunque che sono in buona compagnia... :D
Ho sentito il meccanico e mi ha detto che se si è smussato il bullone antifurto, le cose sono due:
1) CASO FORTUNATO: con una pistola da gommista, ci si da qualche colpetto e si svita;
2) CASO SFIGATO: bisogna saldare sopra al bullone un dado normale! :eek:
Ovviamente nessuna delle due operazioni è fattibile sul posto... :muro:
Però ho lasciato la macchina dietro un benzinaio grande, prima di chiamare il carro attrezzi per la seconda volta, provo a chiedere se loro possono aiutarmi... :sperem:
Vi farò sapere... :D
Murakami
10-04-2007, 09:56
Se hai il telepass fatti dare la tessera club: con 76 cent al mese hai molti vantaggi e, la prossima volta che qualcosa va storto in autostrada, il carro attrezzi è gratis.
Beelzebub
10-04-2007, 10:12
Se hai il telepass fatti dare la tessera club: con 76 cent al mese hai molti vantaggi e, la prossima volta che qualcosa va storto in autostrada, il carro attrezzi è gratis.
Davvero? :eek: Guarda, il telepass non ce l'ho ma avevo in programma di prenderlo, se mi dici così lo faccio subito!
Murakami
10-04-2007, 10:17
Davvero? :eek: Guarda, il telepass non ce l'ho ma avevo in programma di prenderlo, se mi dici così lo faccio subito!
http://www.telepass.it/AutostradeETIWeb/news/newsTelepassWeb/premiumPag1.jsp ;)
nella sfiga... ti è scoppiata la gomma prima di entrare in autostrada...
ai 130 non dev'essere bello...
:vicini:
p.s.: visti gli ultimi caca3d da piazzetta dopo aver letto
Oggi ero di ritorno dall'immancabile abbuffata di Pasquetta. Mancavano pochi chilometri al casello dell'autostrada, quando sento un rumore sospetto... "trrrr"...
ho pensato :
alè, Belzè s'è cagato sotto :asd: :asd:
majin mixxi
10-04-2007, 10:37
:eek: Ma dai... guarda, son cose che mi fanno andare in bestia... è la seconda volta che mi tocca chiamare il carro attrezzi... la prima, un paio d'anni fa, nel bel mezzo del diluvio universale, mi si è bloccato il tergi cristallo... ho aspettato mezz'ora, dopo di che ho dovuto chiamare... era impossibile procedere, non vedevo assolutamente niente... e non potevo neanche andare con la testa fuori dal finestrino... :muro: :sofico:
in questo caso dovevi pisciare sul vetro,me l'ha insegnato uno del carro attrezzi ACI
in questo caso dovevi pisciare sul vetro,me l'ha insegnato uno del carro attrezzi ACI
:eek: :eek: :eek:
Beelzebub
10-04-2007, 11:05
nella sfiga... ti è scoppiata la gomma prima di entrare in autostrada...
ai 130 non dev'essere bello...
:vicini:
p.s.: visti gli ultimi caca3d da piazzetta dopo aver letto
ho pensato :
alè, Belzè s'è cagato sotto :asd: :asd:
LOL! :D Comunque in autostrada c'ero eccome eh? :stordita: Non andavo ai 130 perchè in quel tratto è un pò impegnativo tenere velocità elevate, soprattutto se c'è un pò di traffico... son tutte curve... :D
:eek: :eek: :eek:
ShadowThrone
10-04-2007, 11:31
azz..
io ieri me la sono cavata con 40 minuti di stop in mezzo all'autostrada, c'era un camion che aveva preso fuoco.
Beelzebub
10-04-2007, 19:30
azz..
io ieri me la sono cavata con 40 minuti di stop in mezzo all'autostrada, c'era un camion che aveva preso fuoco.
Beh, 40 minuti per un camion incendiato è fin poco...
p.NiGhTmArE
10-04-2007, 21:06
odiosi i bulloni antifurto... è molto più efficace avere 12 bulloni per ruota :asd:
Beelzebub
16-04-2007, 17:02
Aggiornamento: venerdì ho recuperato la macchina... ho risolto grazie a un mio amico che si è portato dietro una saldatrice professionale con tanto di generatore al seguito... così ho risparmiato almeno i soldi del secondo carro attrezzi, con i quali mi sono pagato la gomma nuova...
Aggiorniamo però le sfighe con una bella multa fresca fresca di 36€ e 2 punti decurtati per un PERICOLOSISSIMO sorpasso in scooter con riga continua singola in un tratto in rettilineo dove non c'era nessuno nella corsia opposta... i vigili erano alla fine del rettilineo, all'inizio della curva, nascosti in un parcheggio... :muro: Mi è andata pure bene... subito voleva farmi 180€ e -6 punti... :eek:
Beelzebub
16-04-2007, 17:28
Ma veramente, è proprio la faccia che ho fatto al vigile! :D Non so se l'ha detto per imbarcarmi e farmi accettare di buon grado la multa da 36€, o se davvero rischiassi una multa di tale entità, però l'effetto è assicurato... gli ho pure detto "arrivederci" quando sono andato via, anzichè le solite imprecazioni a denti stretti... :sofico:
Comunque ne avevano fermati una riga di scooter, ci ho pure beccato un mio amico lì che veniva "verbalizzato"... :asd:
hanno fermato anche a me l'altro giorno...
...il caramba voleva sapere come andava la moto che suo figlio la vuole uguale :asd: :asd:
non mi hanno nemmeno chiesto i documenti :sofico:
Beelzebub
16-04-2007, 17:35
hanno fermato anche a me l'altro giorno...
...il caramba voleva sapere come andava la moto che suo figlio la vuole uguale :asd: :asd:
non mi hanno nemmeno chiesto i documenti :sofico:
Eh, ma i caramba sono mitici quando fermano... :asd: I "municipali" invece sono inflessibili, anche perchè la loro funzione è al 90% quella di far cassa... e ora che viene la bella stagione, per un mesetto bisogna stare all'occhio... qui a Genova poi, sono durissimi... :muro:
naitsirhC
16-04-2007, 19:03
Ma veramente, è proprio la faccia che ho fatto al vigile! :D Non so se l'ha detto per imbarcarmi e farmi accettare di buon grado la multa da 36€, o se davvero rischiassi una multa di tale entità, però l'effetto è assicurato... gli ho pure detto "arrivederci" quando sono andato via, anzichè le solite imprecazioni a denti stretti... :sofico:
Comunque ne avevano fermati una riga di scooter, ci ho pure beccato un mio amico lì che veniva "verbalizzato"... :asd:
Per il computo dei punti, prova a darci un'occhiata qua:
http://www.stradanove.net/news/testi/pel-03b/pel0608030.html
Beelzebub
16-04-2007, 19:39
Per il computo dei punti, prova a darci un'occhiata qua:
http://www.stradanove.net/news/testi/pel-03b/pel0608030.html
Sì, sarebbero stati 4+2; 4 per guida contromano e 2 per oltrepassamento della riga continua. Anche se non mi è ben chiara la differenza tra le due cose... mi sembrano sinonimi...
Ma non avevo dubbi che fosse giusto... infatti mi è andata di :ciapet: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.