View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - La Storia Spiegata, con tutti i finali.
ATTENZIONE: MEGA SPOILER
NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO
Esatto. Qui vi spiego tutta la storia di Stalker per filo e per segno, con tutti e sette i finali, e i relativi link su Youtube.
Spero di non dare fastidio a nessuno con questo post, ma di aiutare chi magari non ha capito (e magari apprezzato) a fondo la storia.
E' moooooooolto lungo, quindi buona lettura :read:
Molti anni dopo il disastro di Chernobyl, la Zona viene occupata e riutilizzata per molti progetti di ricerca segreti Sovietici. Molti laboratori vennero costruiti sotto fabbriche, depositi e basi militari abbandonati dopo il disastro, mentre il più grande di tutti venne costruito dietro al Reattore 4 (quello dell'esplosione). I principali obiettivi di queste ricerche segrete furnono incentrati su esperimenti sulla mente umana, come migliorare capacità telepatiche o sviluppare armi Psichiotroniche (cioè che funzionavano con la forza della mente). Il vero scopo era però quello di creare una "Mente Umana Comune". Questo progetto venne chiamato C-Consciousness Project o Collective Consciousness Project. Poco tempo dopo da che venne creata con successo questa C-Consciousness grazie alla fusione di 8 menti umane tramite un'interfaccia computerizzata, l'Unione Sovietica collassa. Negli anni seguenti la maggior parte dei laboratori nella Zona vennero abbandonati, mentre quelli ancora in funzione vennero presi sotto il controllo di questa C-Consciousness, dato che era capace di modificare e controllare la Noosfera, l'insieme di tutti i pensieri e le menti. (così come la Biosfera è l'insieme degli esseri viventi) L'obiettivo di questi 8 che compongono la C-Consciousness, è quello di portare la pace mondiale controllando loro stessi tutte le menti umane. Sfortunatamente nel 2006 (anno del secondo incidente) durante il loro tentativo più imponente ci fu un incidente, e si sprigionò un'esplosione di forza fisica e psichica e la parte di Noosfera intorno al laboratorio dove si trovava questo computer a cui erano collegati gli 8 scienziati si distorse e modificò, creando tutte quelle anomalie e strane creature che popolano la Zona nel 2012. Per nascondere il loro errore e la loro esistenza dalle sempre più invadenti incursioni dei nuovi arrivati STALKER, crearono il Monolite Alieno all'interno del Reattore 4 e usarono le loro capacità di controllare le menti per creare il Culto del Monolite, i cui adepti in pratica impediscono a chiunque di avvicinarsi alle macerie di Chernobyl, dove si trova il laboratorio. Trasformarono la stazione radar vicino a Pripjat nel famigerato Bruciacervella, che trasformava chiunque non fosse adeguatamente protetto in uno zombie idiota. Alcuni di essi vennero scelti dagli scenziati per diventare o altri cultisti Monolith oppure "Agenti" che disseminassero per la Zona storie su una "Stanza dei Desideri", in modo da direzionare chiunque fosse riuscito a evitare il bruciacervella e anche i Monolith direttamente al Monolite e che non si mettesse a esplorare in giro magari trovando il laboratorio. Questo durò per molti anni, ma ogni tanto servivano agenti di particolare abilità per missioni di un certo tipo. Quindi gli STALKER di particolare abilità venivano catturati, gli veniva fatto il lavaggio del cervello e venivano rispediti verso le parti esterne della zona su i famigerati "Dead Trucks" e con un marchio, S.T.A.L.K.E.R. appunto. E qui entra in gioco il nostro personaggio! Forse (spero) alcuni di voi avranno capito che il nostro caro protagonista non è altri che Strelok! Infatti Strelok con il suo gruppo di avventurieri (come ad esempio Il Fantasma) molto al di sopra della media, avevano pianificato di passare il bruciacervella, superare i monolith e scoprire sia la famigerata Stanza dei Desideri che la Porta Segreta dietro al Monolite, ma anche di trovare delle prove che smascherassero la cospirazione di chi secondo loro nascondeva il vero Segreto della Zona (che però ignoravano completamente). Il primo tentativo non andò a buon fine, in quanto arrivati alla Porta non avevano un decodificatore per aprirla. Si ritirarono. Tornarono in seguito, ma questa volta i Monolith erano preparati e non c'era più l'effetto sorpresa. Arrivati a Pripjat Strelok finì in un'Anomalia che lo fece svenire. Un soggetto perfetto per il ricondizionamento mentale insomma! Sorse però un grandissimo problema: la C-Consciousness non conosceva l'identità di questo prigioniero, a cui venne data perlappunto la missione di.... Uccidere STRELOK! ebbene si! Essendo diventato una minaccia per la segretezza del C-Consciousness era l'obiettivo primario del nuovo agente. La distruzione del Death Truck su cui veniva trasportato Strelok fece perdere quasi totalmente il controllo della C-Consciousness su di lui, lasciandolo con solo il ricordo della sua missione. In pratica se voi completaste il gioco in tutte le sue parti dovreste arrivare alla Centrale di Chernobyl con il decodificatore per la porta e parlerete con uno scenziato, dove vi verrà chiesto di unirvi agli 8, quindi mantenere ancora segreta l'origine della Zona e rafforzare la C-Consciousness tanto da completare il loro potere sul mondo. In alternativa potrete rifiutare e dopo aver passato almeno 20 teletrasporti e decine di Monolith arriverete quindi al vero cuore del laboratorio, dove sono immersi in cilindri gli scenziati partecipanti al progetto. In questo caso e solo in questo caso vedrete il vero finale del gioco.
Vi posto qui ora i link dei video di Youtube di ogni finale (in totale sono 7)(mi dispiace ma sono in russo):
VERI FINALI
Primo Finale (vi unite al gruppo di scienziati)
http://www.youtube.com/watch?v=aY5YLHRU2Bg
Secondo Finale (distruggete il laboratorio)
http://www.youtube.com/watch?v=j_W8EyIoyfU
FINALI DEL MONOLITE
Terzo Finale (chiede che l'animo malvagio umano scompaia, e quindi tutto è nero perchè la Stanza dei Desideri allontana Strelok dall'umanità, che non può essere che malvagia)
http://www.youtube.com/watch?v=E8oDsb9b98w
Quarto Finale (chiede di diventare immortale e la Stanza lo trasforma in una statua di metallo indistruttibile, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=r4aumK-AiC4
Quinto Finale (chiede di diventare ricco e la Stanza fa precipitare il soffitto, che a lui sembra fatto di monete, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=210HOl1JAII
Sesto Finale (chiede di diventare il padrone del mondo, e il Monolite lo assimila, in quanto è la più grande fonte di potere del pianeta)
http://www.youtube.com/watch?v=azo0yTzIhlk
Settimo Finale (chiede che la Zona scompaia e la Stanza fa scomparire tutto intorno a lui e fa fiorire tutto intorno piante e fiori, ma lo rende cieco)
http://www.youtube.com/watch?v=Dp1KJElbPEU
Credo che sia tutto, se avete domande, critiche o correzioni da proporre chiedete pure.
Ciao
Kurt89
Mister Tarpone
09-04-2007, 15:07
hai la firma irregolarissima.
deve essere max 3 righe a 1024.
Sistemalaaaaaa!!!sveltooooo!!
rileggiti il regolamento del forum. ciao :)
grazie sistemato. ma ho visto ora che c'è la sezione spoiler, mi sa che va spostata, scusate :doh:
Van Helsing
09-04-2007, 15:27
Tra un po' mi do una lettura daro che non credo di prenderlo visto il pc che ci vuole per farlo girare bene.
I filmati non erano meglio in coreano? :D :sofico:
Così sono troppo facili da capire ;)
Bel lavoro :)
gracias ;)
è stato un lavoro grande così :sofico:
ma allora chi è il tizio incappucciato che il protagonista vede nei suoi sogni ? è lui stesso ? :confused:
Ciao, prima di tutto complimenti per lo sbattimento, davvero un bel lavorazzo.
Poi vorrei sapere una cosa....ho finito il gioco e mi ritrovo col finale 'fuffa'
quello dei soldi che piovono dal cielo e non riesco a capire come fare ad ottenerne un altro.
Sapendo come sarei finito, son uscito da Prypjat e son tornato kilometri indietro a cercare il covo di strelok, ora mi ritrovo a dover tornare dal Fantasma (che è morto) e non so come continuare
quando completi la missione dei laboratori degli zombie trovi alla fine il fantasma morto, ma in teoria avresti già dovuto tovare il covo di strelok, per questo magari sei bloccato. dopo che trovi il cadavere del fantasma ti si aggiunge la missione di trovare La Guida, a cui poi succedono una serie di missioni (sempre relative a strelok) che ti porteranno ad aggungere sulla mappa il segnale del decodificatore (dovrebbe essere in una stanza d'albergo a pripjat) che userai per aprire la porta segreta sopra il monolite
saluti
Eccazzarola, quindi mi tocca riprendere da
prima della morte del fantasma formaggino ?
madonna che sbattimento tutti sti kilometri da percorrere....
:D esatto, è veramente odioso. ma non hai un salvataggio arretrato?
Si, penso di si, anche se non so a quale punto....uso troppo i quicksave :D
Cmq ora che avevo una bella tutazza e il railgun....peccato.
docbrain
10-04-2007, 23:18
scusatemi un secondo....
io allora dovrei rifare il gioco daccapo perchè il mio save più vecchio è di quando ero al bruciacervella e avevo disattivato antenne...
inoltre non avevo completato la missione di trovare strelok, nè quella di trovare la guida...
il fantasma l'avevo però trovato (morto)...
ho però un amico che ha un save di quando si deve andare al laboratorio X18...dite che se riparto da lì riesco a finirlo come si deve o è troppo tardi?
PS: ma la patch è meglio metterla o no? dico per il singleplayer
beh il gioco a regola lo puoi finire completamente se fai tutte le missioni di strelok, quindi penso tu riesca. una cosa per la patch, stai attento perchè i salvataggi della 1.0 non sono compatibili e non andranno sulla 1.0.0.1 e viceversa!
CicCiuZzO.o
13-04-2007, 09:03
ottimo thread :D
Genocide85
13-04-2007, 14:26
thread PERICOLOSISSIMO :D
se uno legge lo spoiler prima di aver finito il gioco può anche nn installarlo:D
tavano10
13-04-2007, 17:28
ottimo thread...;)
è possibile che qualcuno mi presti il suo savegame?mi sono infognato con un finale del piffero diventando cieco...:( e non ho salvataggi precedenti al bruciacervella...mi roderebbe ricominciare tutto da capo
se vuoi ti mando il mio a quando sono dal dottore
tavano10
13-04-2007, 17:36
quello dentro la base con tutti gli zombie fuori?
mi faresti un favore;)
ora sono avanti con quel salvataggio, ho fatto tutte le missioni per strelok, ho disattivato il bruciacervella, devo andare a pripjat, prendere il decodificatore, andare a chernobyl e hai finito il gioco
Una domanda: ma quando sei dall'esauditore a me e' comparso "premi invio per esprimere un desiderio", ho premuto ed il personaggio ha espresso di essere ricco, pero' non ho avuto la possibilita' di scegliere il desiderio da esprimere :confused:
EDIT: mi e' stato spiegato nell'altro 3D.
finito in tutti i modi veri!! ma non capisco come finirlo nei modi fuffa.......tranne ovviamente quello dei soldi che è quello più semplice...si va diretti al monolite e fine della fiera, ma tutti gli altri fuffa non so come farli venire fuori!! forse non ho fatto tutte le quest aggiuntive!!! cmq bello lo stesso anche se dopo un po' rompe leggermente come gioco!! sarà un mesetto che ci gioco la sera e ora me ne torno a farmi un bel quake 4!!:D :D :D
finito in tutti i modi veri!! ma non capisco come finirlo nei modi fuffa.......tranne ovviamente quello dei soldi che è quello più semplice...si va diretti al monolite e fine della fiera, ma tutti gli altri fuffa non so come farli venire fuori!! forse non ho fatto tutte le quest aggiuntive!!! cmq bello lo stesso anche se dopo un po' rompe leggermente come gioco!! sarà un mesetto che ci gioco la sera e ora me ne torno a farmi un bel quake 4!!:D :D :D
non li puoi fare uscire a tuo piacimento, dipende da come hai giocato durante l'avventura: è questo che influenza il desiderio.
ah ok!! allora dato che avevo circa 350mila rupie o rubli che sia e che avevo 4 nascondigli segreti pieni zeppi di armi, manufatti e tute speciali avrà pensato che volessi diventare ricco!! vabbè cmq ora basta!! se avessi percorso tutti i km che ha fatto sto povero cristo con 55 / 75 kg di zaino sarei già morto 10 volte eheheheh!!
scusate
chi mi passa il salvataggio subito prima di pripjat?
perchè sono entrato nella stanza ma non ho trovato il nascondiglio segreto!
poi sono arrivato al monolite e ho salvato prima di esprimere il desiderio e quindi arrivare al finale brutto!
però dal monolite non mi fa più tornare indietro:muro:
stinger1
07-06-2007, 22:34
complimenti davvero per il lavoro...
volevo solamente chiederti un chiarimento:
praticamente il finale falso è determinato dalla tua condizione quando arrivi al monolite?
e per poter arrivare ai finali veri bisogna giungere al monolite con degli oggetti presi precedentemente?
grazie
complimenti davvero per il lavoro...
volevo solamente chiederti un chiarimento:
praticamente il finale falso è determinato dalla tua condizione quando arrivi al monolite?
e per poter arrivare ai finali veri bisogna giungere al monolite con degli oggetti presi precedentemente?
grazie
i "falsi" sono i 5 presso l'esauditore (ne puoi vedere solo uno), i "veri" sono i 2 dopo la porta, qui puoi scegliere.
stinger1
07-06-2007, 23:13
e questa porta dove è?
come dici tu nello spoiler?
superare i monolith e scoprire sia la famigerata Stanza dei Desideri che la Porta Segreta dietro al Monolite
grazie mille dell'aiuto
e questa porta dove è?
come dici tu nello spoiler?
superare i monolith e scoprire sia la famigerata Stanza dei Desideri che la Porta Segreta dietro al Monolite
grazie mille dell'aiuto
per andare dalla porta non devi andare dall'esauditore, continui a girare nella centrale e trovi una luce rossa che ruota/lampeggia e che ti indica il corridoio giusto. Per aprire la porta devi avere il decodificatore.
stinger1
08-06-2007, 09:49
ok grazie e complimenti ancora per il lavoro
ok grazie e complimenti ancora per il lavoro
prego ;)
il lavoro nn l'ho fatto io :stordita:
scusate
chi mi passa il salvataggio subito prima di pripjat?
perchè sono entrato nella stanza ma non ho trovato il nascondiglio segreto!
poi sono arrivato al monolite e ho salvato prima di esprimere il desiderio e quindi arrivare al finale brutto!
però dal monolite non mi fa più tornare indietro:muro:
aiutooooooo:mc: :mc: :mc: :mc:
aiutooooooo:mc: :mc: :mc: :mc:
lo cerco e oggi nel pomeriggio te lo mando.
stinger1
09-06-2007, 01:36
se vuoi io lo sto reiniziando da capo e sono all'entrata del laboratorio x16... ma ho fatto tutte le missioni inerenti a strelok e con nessuna missione fallita.. fammi sapere..
ps ho cambiato la stringa dei soldi...
lo cerco e oggi nel pomeriggio te lo mando.
grazie ma non mi funzionano:muro:
mi dice che la versione con combacia o il salvataggio è corrotto. perchè?
se vuoi io lo sto reiniziando da capo e sono all'entrata del laboratorio x16... ma ho fatto tutte le missioni inerenti a strelok e con nessuna missione fallita.. fammi sapere..
ps ho cambiato la stringa dei soldi...
manda manda
botte@ciaoweb.it
grazie ma non mi funzionano:muro:
mi dice che la versione con combacia o il salvataggio è corrotto. perchè?
io l'ho giocato NON patchato, se nessuno ti manda niente devi disinstallare, reinstallare ed usare il save che ti ho spedito.
stinger1
09-06-2007, 16:27
mandato.. fammi sapere come ti pare il mio inventario
mandato.. fammi sapere come ti pare il mio inventario
non mi funzionano nemmeno i tuoi:cry: :cry:
vabbè non fa niente, è la volta buona che lo disinstallo e basta!:muro:
non mi funzionano nemmeno i tuoi:cry: :cry:
vabbè non fa niente, è la volta buona che lo disinstallo e basta!:muro:
sarà di nuovo un problema di patch, in quale versione lo hai giocato? io senza nessuna patch.
stinger1
10-06-2007, 22:53
sarà di nuovo un problema di patch, in quale versione lo hai giocato? io senza nessuna patch.
idem
sì ho installato la prima patch, mi pare la 1001
sì ho installato la prima patch, mi pare la 1001
allora e' "giusto" che i salvataggi che ti abbiamo passato stinger1 ed io non funzionino, devi cercare un save di chi ha patchato, oppure dinst/reinst
scusatemi, ma io sono arrivato
al monolite, ho incontrato lo scienziato che mi ha spiegato tutto e le scelte che avevo erano:
1 unisciti agli scienziati e qui è un finale che avete descritto,
2 non accettare.
se scelgo la seconda ricomincio dall'ingresso del sarcofago che è bloccato, fuori c'è la centrale di cernobyl da cui non si puo' tornare indietro. come si fa a scegliere di distruggere tutto???
grazie per la spiega
giankaste
18-10-2007, 21:46
Salve qualcuno potrebbe passare il save prima di pripijat anche a me se nn e troppo disturbo anke io sono nella stessa situazione e nn mi va proprio di iniziare nuovamente il gioco:mc: Grazie in anticipo:D ........................
scusatemi, ma io sono arrivato
al monolite, ho incontrato lo scienziato che mi ha spiegato tutto e le scelte che avevo erano:
1 unisciti agli scienziati e qui è un finale che avete descritto,
2 non accettare.
se scelgo la seconda ricomincio dall'ingresso del sarcofago che è bloccato, fuori c'è la centrale di cernobyl da cui non si puo' tornare indietro. come si fa a scegliere di distruggere tutto???
grazie per la spiega
se non ti unisci a loro ti trovi all'esterno della centrale, dopo diche devi cercare dei portali temporali (sono dei cerchi di energia bianca) e passarci attraverso, sono un bel numero. Alla fine del tragitto......
Salve qualcuno potrebbe passare il save prima di pripijat anche a me se nn e troppo disturbo anke io sono nella stessa situazione e nn mi va proprio di iniziare nuovamente il gioco:mc: Grazie in anticipo:D ........................
se non hai patchato te lo posso passare, altrimenti no in quanto non compatibili con versioni superiori a quella base.
GRAZIE MILLE!
Visto anche l'altro!
Stavo per disinstallare perchè ho già visto uno dei finali brutti, ho rigiocato e mi sono unito agli scienziati.
Ora si passa a Bioshock!
giankaste
19-10-2007, 05:22
se non hai patchato te lo posso passare, altrimenti no in quanto non compatibili con versioni superiori a quella base.[/QUOTE]
No niente patch grazie 1000 :D
GRAZIE MILLE!
Visto anche l'altro!
Stavo per disinstallare perchè ho già visto uno dei finali brutti, ho rigiocato e mi sono unito agli scienziati.
Ora si passa a Bioshock!
Prego e buon divertimento con Bioshock ;)
No niente patch grazie 1000 :D
ok, oggi a pranzo lo recupero e te lo spedisco.
giankaste
19-10-2007, 11:02
Grazie mille mi fai un enorme favore, cosi riesco a vedere gli altri finali :)
giankaste
19-10-2007, 11:03
ok, oggi a pranzo lo recupero e te lo spedisco.[/QUOTE]
Grande DVD 2005......:D
Grande DVD 2005......:D
eccolo :)
salvataggio prima di entrare in città senza patch:
http://rapidshare.com/files/63671000/SaveStalker.zip.html
Ciao
giankaste
19-10-2007, 18:13
Grande :D adesso si che mi diverto il personagio e messo anche piuttosto bene come inventario..................ancora grazie;)
Grande :D adesso si che mi diverto il personagio e messo anche piuttosto bene come inventario..................ancora grazie;)
di nulla, buon divertimento :D ;)
el_barto
20-10-2007, 20:49
scusate ma ho un po' di confusione..ho salvato prima del monolite ed ho il finale banale..per avere altri finali non posso continuare da qui? devo lasciare tutte queste armi pazzesche e ricominciare da un vecchio salvataggio?:sbavvv:
giankaste
20-10-2007, 20:57
Il finale del monolita dipende da come hai giocato la partita e a cosa hai dato priorita' per gli altri finali puoi vederne due se hai preso il decodificatore a pripjat e entri nella stanza dove puoi fare due scelte per gli altri rimanenti mi sa che devi riniziare la pertita :D Sempre che abbia capito bene la spiegazione postata da Kurt89 by ;)
scusate ma ho un po' di confusione..ho salvato prima del monolite ed ho il finale banale..per avere altri finali non posso continuare da qui? devo lasciare tutte queste armi pazzesche e ricominciare da un vecchio salvataggio?:sbavvv:
al monolite ci sono 5 finali, diversi tra di loro a seconda di come hai costruito il tuo personaggio, quindi per vederli tutti dovresti rigiocare il gioco 5 volte comportandoti sempre in modo differente o vai su youtube e li vedi :D. poi ci sono gli altri due finali (quelli veri) a cui accedi se NON vai dal monolite e se hai fatto la missione parla con la guida e quelle ad essa collegate.
Flyoftheycarus
31-03-2009, 20:22
Ottimo thread!
Io l'ho finito in modalita' liscia e non sapevo nulla allora, secondo me e' propio questo il bello.(consiglio comunque di finire un titolo in modalita' default prima di moddare o altro) :read:
Ora dopo un annetto circa mi sto inoltrando nella zona, con qualche dritta in piu' :sofico:
PS:certo che chi non l'ha presa con filosofia.....:cry:
Morton91
04-04-2010, 18:44
Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda i finali, ho seguito tutta la storia di strelok, dal nascondiglio fino alla porta dopo l' esauditore di desideri...
Però ho un problema, in pratica quando entro nel laboratorio segreto dopo la porta da aprire col decodificatore ammazzo tutti i monoliti per poi arrivare alla fine del "percorso" in cui trovo una spece di ologramma stile star wars dentro una stanza, in questa stanza ci sono 2 porte, una da cui entro e un' altra che è CHIUSA, e quella da cui sono entrato mi si chiude dietro...!!! Morale della favola rimango chiuso dentro...!!!!
C'è qualcosa che devo cliccare nella stanza che mi è sfuggito o cose simili? vabbè che ci ho passato gli ultimi 2 giorni dentro a cercare un' uscita ma nulla...l' unica cosa "sospetta" è che dentro quella stanza c'è un cadavere monolita che non ho ucciso io, e nel palmare ho come contatto "Rappresentante della coscenza C." come se fosse uno stalker solo neutrale, niente altro, AIUTO!!
EDIT: magari è un bug, anche se ne dubito, la mia versione è la 1,0004 e sto giocando con il mod REDUX:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=3451187&postcount=76
E' possibile che sia per questa modifica che non accade nulla?
Grazie in anticipo :)
girodiwino
18-04-2010, 04:17
Finito oggi con un finale fuffa e i due veri....
in base a che cosa si stabiliscono gli altri? ho salvataggi in tutti i punti cruciali quindi posso tranquillamente seguire le istruzioni che sarete disposti a darmi, di quelli fuffa mi ha dato il più ovvio: voglio diventare ricco
Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda i finali, ho seguito tutta la storia di strelok, dal nascondiglio fino alla porta dopo l' esauditore di desideri...
Però ho un problema, in pratica quando entro nel laboratorio segreto dopo la porta da aprire col decodificatore ammazzo tutti i monoliti per poi arrivare alla fine del "percorso" in cui trovo una spece di ologramma stile star wars dentro una stanza, in questa stanza ci sono 2 porte, una da cui entro e un' altra che è CHIUSA, e quella da cui sono entrato mi si chiude dietro...!!! Morale della favola rimango chiuso dentro...!!!!
C'è qualcosa che devo cliccare nella stanza che mi è sfuggito o cose simili? vabbè che ci ho passato gli ultimi 2 giorni dentro a cercare un' uscita ma nulla...l' unica cosa "sospetta" è che dentro quella stanza c'è un cadavere monolita che non ho ucciso io, e nel palmare ho come contatto "Rappresentante della coscenza C." come se fosse uno stalker solo neutrale, niente altro, AIUTO!!
EDIT: magari è un bug, anche se ne dubito, la mia versione è la 1,0004 e sto giocando con il mod REDUX:
Se rimanessi bloccato in una centrale nucleare e non sapessi che fare cercherei di spaccare tutto quello che sembra frangibile;)
ops ho visto ora la data...
Jon Irenicus
19-04-2010, 08:25
Hai sparato ai cilindri in mezzo?
Finito oggi con un finale fuffa e i due veri....
in base a che cosa si stabiliscono gli altri? ho salvataggi in tutti i punti cruciali quindi posso tranquillamente seguire le istruzioni che sarete disposti a darmi, di quelli fuffa mi ha dato il più ovvio: voglio diventare ricco
Mi pare che su gamefaqs ci sia una soluzione che spiega per bene questo aspetto.
girodiwino
19-04-2010, 13:05
Hai sparato ai cilindri in mezzo?
Mi pare che su gamefaqs ci sia una soluzione che spiega per bene questo aspetto.
c'è un modo per abbassare i rank points? anche prima del primo lab ne avevo di più, pertanto dovrei ricominciare da capo :(
Jon Irenicus
19-04-2010, 13:31
c'è un modo per abbassare i rank points? anche prima del primo lab ne avevo di più, pertanto dovrei ricominciare da capo :(
Intendi con rank le condizioni per accedere ai filmati? Non ne ho idea, sorry.
Cmq mi pareva ci fosse un mod che faceva scegliere quale desiderio esprimere (il che è anche sensato), ma non ricordo qual è...
scusate:
Sono arrivato all'ultimo warp, ma invece di farmi vedere il finale mi porta in terra e devo ricominciare il giro dei warp :muro:
situazione simile per me: arrivo in un punto dove posso scegliere, dopo aver percorso un percorso su una tubazione col rischio di cadere, quale portale oltrepassare (uno tutto a sx, l'altro tutto a dx)...
qualsiasi portale io scelga mi riporta a circa 5-6 portali indietro e non c'è verso di andare oltre
bloccarsi a cosi poco dalla fine è estenuante :cry:
pingzero
17-01-2025, 10:55
ATTENZIONE: MEGA SPOILER
NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO
Esatto. Qui vi spiego tutta la storia di Stalker per filo e per segno, con tutti e sette i finali, e i relativi link su Youtube.
Spero di non dare fastidio a nessuno con questo post, ma di aiutare chi magari non ha capito (e magari apprezzato) a fondo la storia.
E' moooooooolto lungo, quindi buona lettura :read:
Molti anni dopo il disastro di Chernobyl, la Zona viene occupata e riutilizzata per molti progetti di ricerca segreti Sovietici. Molti laboratori vennero costruiti sotto fabbriche, depositi e basi militari abbandonati dopo il disastro, mentre il più grande di tutti venne costruito dietro al Reattore 4 (quello dell'esplosione). I principali obiettivi di queste ricerche segrete furnono incentrati su esperimenti sulla mente umana, come migliorare capacità telepatiche o sviluppare armi Psichiotroniche (cioè che funzionavano con la forza della mente). Il vero scopo era però quello di creare una "Mente Umana Comune". Questo progetto venne chiamato C-Consciousness Project o Collective Consciousness Project. Poco tempo dopo da che venne creata con successo questa C-Consciousness grazie alla fusione di 8 menti umane tramite un'interfaccia computerizzata, l'Unione Sovietica collassa. Negli anni seguenti la maggior parte dei laboratori nella Zona vennero abbandonati, mentre quelli ancora in funzione vennero presi sotto il controllo di questa C-Consciousness, dato che era capace di modificare e controllare la Noosfera, l'insieme di tutti i pensieri e le menti. (così come la Biosfera è l'insieme degli esseri viventi) L'obiettivo di questi 8 che compongono la C-Consciousness, è quello di portare la pace mondiale controllando loro stessi tutte le menti umane. Sfortunatamente nel 2006 (anno del secondo incidente) durante il loro tentativo più imponente ci fu un incidente, e si sprigionò un'esplosione di forza fisica e psichica e la parte di Noosfera intorno al laboratorio dove si trovava questo computer a cui erano collegati gli 8 scienziati si distorse e modificò, creando tutte quelle anomalie e strane creature che popolano la Zona nel 2012. Per nascondere il loro errore e la loro esistenza dalle sempre più invadenti incursioni dei nuovi arrivati STALKER, crearono il Monolite Alieno all'interno del Reattore 4 e usarono le loro capacità di controllare le menti per creare il Culto del Monolite, i cui adepti in pratica impediscono a chiunque di avvicinarsi alle macerie di Chernobyl, dove si trova il laboratorio. Trasformarono la stazione radar vicino a Pripjat nel famigerato Bruciacervella, che trasformava chiunque non fosse adeguatamente protetto in uno zombie idiota. Alcuni di essi vennero scelti dagli scenziati per diventare o altri cultisti Monolith oppure "Agenti" che disseminassero per la Zona storie su una "Stanza dei Desideri", in modo da direzionare chiunque fosse riuscito a evitare il bruciacervella e anche i Monolith direttamente al Monolite e che non si mettesse a esplorare in giro magari trovando il laboratorio. Questo durò per molti anni, ma ogni tanto servivano agenti di particolare abilità per missioni di un certo tipo. Quindi gli STALKER di particolare abilità venivano catturati, gli veniva fatto il lavaggio del cervello e venivano rispediti verso le parti esterne della zona su i famigerati "Dead Trucks" e con un marchio, S.T.A.L.K.E.R. appunto. E qui entra in gioco il nostro personaggio! Forse (spero) alcuni di voi avranno capito che il nostro caro protagonista non è altri che Strelok! Infatti Strelok con il suo gruppo di avventurieri (come ad esempio Il Fantasma) molto al di sopra della media, avevano pianificato di passare il bruciacervella, superare i monolith e scoprire sia la famigerata Stanza dei Desideri che la Porta Segreta dietro al Monolite, ma anche di trovare delle prove che smascherassero la cospirazione di chi secondo loro nascondeva il vero Segreto della Zona (che però ignoravano completamente). Il primo tentativo non andò a buon fine, in quanto arrivati alla Porta non avevano un decodificatore per aprirla. Si ritirarono. Tornarono in seguito, ma questa volta i Monolith erano preparati e non c'era più l'effetto sorpresa. Arrivati a Pripjat Strelok finì in un'Anomalia che lo fece svenire. Un soggetto perfetto per il ricondizionamento mentale insomma! Sorse però un grandissimo problema: la C-Consciousness non conosceva l'identità di questo prigioniero, a cui venne data perlappunto la missione di.... Uccidere STRELOK! ebbene si! Essendo diventato una minaccia per la segretezza del C-Consciousness era l'obiettivo primario del nuovo agente. La distruzione del Death Truck su cui veniva trasportato Strelok fece perdere quasi totalmente il controllo della C-Consciousness su di lui, lasciandolo con solo il ricordo della sua missione. In pratica se voi completaste il gioco in tutte le sue parti dovreste arrivare alla Centrale di Chernobyl con il decodificatore per la porta e parlerete con uno scenziato, dove vi verrà chiesto di unirvi agli 8, quindi mantenere ancora segreta l'origine della Zona e rafforzare la C-Consciousness tanto da completare il loro potere sul mondo. In alternativa potrete rifiutare e dopo aver passato almeno 20 teletrasporti e decine di Monolith arriverete quindi al vero cuore del laboratorio, dove sono immersi in cilindri gli scenziati partecipanti al progetto. In questo caso e solo in questo caso vedrete il vero finale del gioco.
Vi posto qui ora i link dei video di Youtube di ogni finale (in totale sono 7)(mi dispiace ma sono in russo):
VERI FINALI
Primo Finale (vi unite al gruppo di scienziati)
http://www.youtube.com/watch?v=aY5YLHRU2Bg
Secondo Finale (distruggete il laboratorio)
http://www.youtube.com/watch?v=j_W8EyIoyfU
FINALI DEL MONOLITE
Terzo Finale (chiede che l'animo malvagio umano scompaia, e quindi tutto è nero perchè la Stanza dei Desideri allontana Strelok dall'umanità, che non può essere che malvagia)
http://www.youtube.com/watch?v=E8oDsb9b98w
Quarto Finale (chiede di diventare immortale e la Stanza lo trasforma in una statua di metallo indistruttibile, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=r4aumK-AiC4
Quinto Finale (chiede di diventare ricco e la Stanza fa precipitare il soffitto, che a lui sembra fatto di monete, uccidendolo)
http://www.youtube.com/watch?v=210HOl1JAII
Sesto Finale (chiede di diventare il padrone del mondo, e il Monolite lo assimila, in quanto è la più grande fonte di potere del pianeta)
http://www.youtube.com/watch?v=azo0yTzIhlk
Settimo Finale (chiede che la Zona scompaia e la Stanza fa scomparire tutto intorno a lui e fa fiorire tutto intorno piante e fiori, ma lo rende cieco)
http://www.youtube.com/watch?v=Dp1KJElbPEU
Credo che sia tutto, se avete domande, critiche o correzioni da proporre chiedete pure.
Ciao
Kurt89
FINITO ora a livello Maestro.
Ho ottenuto questo finale. http://www.youtube.com/watch?v=aY5YLHRU2Bg
Che gran gioco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.