PDA

View Full Version : Windows Media Player (Vista) e catalogo multimediale

Grillo.M
08-04-2007, 11:13
Ecco il problema:
Windows XP - ho la mia cartella con tutta la musica dentro, aggiorno windows media player alla versione 11 imposto nelle opzioni di programma che tenga monitorata questa cartella, do OK, trova tutti i file dopo aver fatto la scansione e ogni volta che aggiungo dei file vengono correttamente messi nell'elenco.
Vista - ho fatto la stessa procedura con il Media Player di default (versione 11), ma quando do l'ok non mi trova nemmeno un file. allora ho aggiunto la cartella tramite il menù File del programma. ha fatto la scansione, ha trovato tutti i file, solo che se ne aggiungo di nuovi non li mette nell'elenco, cioè non tiene monitorata la cartella, oppure lo fa ma forse c'è qualche passaggio in + e non aggiunge nemmeno un KB.

come posso risolvere?
thanxxx

Energy++
08-04-2007, 15:25
anche io ho riscontrato lo stesso identico problema, non ho potuto ancora trovare una soluzione automatica, ogni volta che aggiungo dei file, non mi resta che reinserire la cartella manualmente :help:

Grillo.M
08-04-2007, 16:03
reinserisci tutta la cartella dove hai i file o selettivamente solo la nuova cartella con i nuovi file?
Per caso quando fa nuovamente la scansione non è che ti aggiunge anche i file che avevi già, trovandoti così con le canzoni doppie?

è un po' noioso come problema...:help:

Grillo.M
08-04-2007, 16:17
Ho appena aggiunto manualmente una cartella (File>aggiungi cartella) con dei file mp3 dentro...beh simpaticamente non ha aggiunto un bel niente...
boh non so dove sia il problema. Media player è impostato come lettore di default per i file mp3.

Energy++
08-04-2007, 16:26
quando aggiungo una cartella (la trascino sopra il catalogo) mi aggiunge solo quelle nuove

Grillo.M
08-04-2007, 16:34
Si, beh in questo caso si perchè la aggiungi selettivamente. mi chiedevo se le reinseriva tutte con una nuova scansione per fargli trovare quella nuova aggiunta nelle opzioni del programma...ma siccome non trova un file che sia uno il problema non si pone!!!
mi chiedevo questa cosa perchè nel mio lettore mp3 se risincronizzo dopo una formattazione del sistema operativo mi fa la copia della canzone e non vede che c'è già

Divid
08-04-2007, 20:43
Sembra che vista non tenga in memoria alcune opzioni dei diversi programmi :mad:

anch'io ho riscontrato un errore simile misi tot canzoni ma poi
riaccendendo il pc il giono dopo la lista è scomparsa :mbe:

sistemo emule dalla a alla z, sistemo dimensione, stato, ora ecc.
ma niente al prossimo riavvio ritorna tutto di default

fdm91hu
08-04-2007, 23:36
Gente svegliatevi! Colpa di Palladium... se avete installato degli aggiornamenti, questi permettono a Windows di stabilire dove avete preso la musica che (solo per ora) non permetterà a Media Player di aggiungere al catalogo (ma di farlo solo manualmente) e poi più in la quando scaricheremo altri aggiornamenti quella musica sarà eliminata, o meglio sarà sempre sul pc ma noi non la vedremo e neanche un simpatico potente hacker o cracker potrà vederla... attenzione! Iniziate a copiare tutto sui cd! cmq io ho avuto già i primi problemi con alcuni programmi del tipo Paint Shop Pro 9 che mi ha comodamente installato ma la cartella "crack" che sul vecchio pc k ho XP mi legge benissimo e su windows vista qnd inserisco il cd la cartella nn esiste proprio... kmq x ora il sistema Palladium è legato anche all'hardware quindi teniamoci strette le nostre mobo e i nostri processori!

Grillo.M
08-04-2007, 23:56
Gente svegliatevi! Colpa di Palladium... se avete installato degli aggiornamenti, questi permettono a Windows di stabilire dove avete preso la musica che (solo per ora) non permetterà a Media Player di aggiungere al catalogo (ma di farlo solo manualmente) e poi più in la quando scaricheremo altri aggiornamenti quella musica sarà eliminata, o meglio sarà sempre sul pc ma noi non la vedremo e neanche un simpatico potente hacker o cracker potrà vederla... attenzione! Iniziate a copiare tutto sui cd! cmq io ho avuto già i primi problemi con alcuni programmi del tipo Paint Shop Pro 9 che mi ha comodamente installato ma la cartella "crack" che sul vecchio pc k ho XP mi legge benissimo e su windows vista qnd inserisco il cd la cartella nn esiste proprio... kmq x ora il sistema Palladium è legato anche all'hardware quindi teniamoci strette le nostre mobo e i nostri processori!

purtroppo non ho le conoscenze giuste per dire se questa affermazione è vera. a me emule non da problemi di perdita di impostazioni. se il media player fa così con tutti gli utenti o è un bug, oppure è il TC. bisognerebbe sentire anche altri utenti che utilizzano vista e tengono monitorata una cartella con alcuni file

fdm91hu
09-04-2007, 12:44
a me emule non da problemi di perdita di impostazioni. Finchè si tratta di perdita di impostazioni neanche a me da problemi ma prova a scaricare un crack... non so se tu hai fatto gli aggiornamenti e se hai vista originale o meno (perchè le cose a questo punto cambiano) ma se dovessi scaricare tutti gli aggiornamenti, entro poco meno di 1 anno, emule non dovrebbe partire + e le canzoni sparire completamente dall'hd... almeno a quanto pare da qnt ho letto così sarà, quando nel 2008 sarà rilasciato il sp2 di vista

Energy++
09-04-2007, 16:54
aridaglie con sto palladium....

ma vi siete proprio fissati.... :doh:

fdm91hu
09-04-2007, 16:58
beh nn mi dire niente forse kn qst nn c'entra effettivamente niente ma io esprimo solo le mie opinioni... scusate ma io PENSO solo k possa essere ciò che ho detto... naturalmente nn ne sono certo ma in base a ciò k ho letto e alle mie conoscenze... potrebbe (e ripeto POTREBBE) essere palladium

Grillo.M
09-04-2007, 19:03
itunes? si, ok poi mi vede solo metà delle immagine delle copertine. personalmente mi trovo molto meglio con WMP-11, su XP era perfetto. qua su Vista ha qst piccolo problema. su google non ho trovato granchè purtroppo.
tra l'altro su itunes non ho trovato l'opzione di poter tenere monitorata la mia cartella con i file mp3. se non sbaglio lui ha una cartella personale e devi mettere tutta la musica li, magari mi sbaglio.

fdm91hu
09-04-2007, 20:08
purtroppo non sbagli ma poi io uso iTunes solo per sincronizzare la musica dell'iPod... sinceramente nn mi trovo proprio... kmq a me funziona nel momento in cui trascino come diceva prima energy++ le cartelle sul catalogo a me le aggiunge! infatti ho seguito il suo "consiglio" e me le ha tranq aggiunte! provate... a qst punto l'unico problema k persiste è qll delle cartelle tenute sotto controllo... qnd aggiungiamo musiche dobbiamo aggiungere automaticamente le cartelle...: ma nn è k si impalla x il motivo delle cartelle virtuali di windows?

fdm91hu
09-04-2007, 20:19
raga forse ho trovato l'errore... se lo riuscite a risolvere?! qnd ho controllato il monitoraggio cartelle di windows media player ho notato k la mia cartella C:\Users\Francesco\Musica era considerato come "Copia cartella da CD"! E' qst l'errore. cioè pensa k la mia cartella sia 1 cd????...

Energy++
09-04-2007, 20:24
quindi?

fdm91hu
09-04-2007, 20:47
quindi dato k qnd tenevo xp il media player 11 andava benissimo secondo me se ci scarichiamo windows media player da www.microsoft.it secondo me l'errore nn c'è più... io ci provo... se va, ok... altrimenti ci abbiamo provato... la speranza è l'ultima a morire :Prrr:

Amon88
09-04-2007, 20:47

Bum! I fuochi d'artificio! Ah, no, è la stronzata sparata in questo post... Palladium che ti elimina la musica che non gli piace... :D :D :D

Guarda, un asino che vola.

fdm91hu
09-04-2007, 20:48
bene forse ho 1 po' esagerato... :Prrr: ho scrito questo in base ad 1 lettura k avevo fatto su di un sito... k sinceramente mi aveva spaventato 1 po'... poi dopo mi sono ricreduto! (Calcola k il sito lo stavo leggendo all'1 di notte quindi...)

Amon88
09-04-2007, 20:58
I 50 giga di mp3 che ho sul mio hd sono tutti scaricati da emule. Tutti.

Ho installato Vista un mese fa, ho continuato a scaricare e a usare emule come sempre, il mio catalogo multimediale si aggiorna automaticamente senza dirgli alcunchè, continuo a vedere film scaricatemi dal Mulo e a crackare tranquillamente software. Quindi - finora - non c'è nessuna implementazione riguardo Palladium in Vista.

E secondo me non ci sarà mai, visto che equivale a un suicidio commerciale o giù di lì.

P.S.: si, lo so, è una cosa sbagliatissima e immorale, ne sono cosciente...

fdm91hu
09-04-2007, 21:21
sul fatto che per ora non ci sia traccia di "palladium in vista" ti do pienamente ragione... però l'hai detto stesso tu... "per ora"! e prima o poi uscirà (ank se kmq dipende oltre che dal sw ank dall'hw e poi il fatto che sia un suicidio commerciale non è vero perchè sono tante le persone che acquistano software ESCLUSIVAMENTE originale... e quelle persone faranno arricchire le società più di tutti coloro che scaricano ecc ecc messi assieme... in qualunque caso, devi calcolare che se oggi una percentuale di persone acquista software originale ed altre no, questo significa che le società hanno un certo guadagno... nel momento in cui la persona X acquista software originale e la Y no, se poi si introduce palladium che obbliga tutti a comprare software (e hardware) originale, se la persona Y non lo acquista x questione di principio, la persona X non si preoccuperà di ciò x il fatto che kmq ha sempre comprato roba originale... il commercio informatico nn cadrà te lo assicuro! kmq staremo a vedere...
x qnt riguarda il fatto k hai scritto 1 cosa immorale... ho letto ciò k dovevo leggere e ora sinceramente puoi ank modificare... così eviti di farti sospendere... forza e coraggio!

Amon88
09-04-2007, 21:44
Makkè cancellare, figurati. Se mi prendo una sospensione è anche giusto, la accetterei volentieri e non direi una parola in contrario. :)

Riguardo le tue riflessioni su Palladium, io sono dell'idea che non verrà mai implementato. Le tue considerazioni sono giustissime, per carità, ma il danno di immagine che ne subirebbero Microsoft & co. sarebbe troppo considerevole e il gioco non varrrebbe la candela, visto che con Palladium in funzione si limiterebbe di molto il bacino d'utenza a cui è rivolto il mondo dei pc. Scaricare musica, film e software dal mulo è un richiamo fantastico per chi ha intenzione di comprare un pc (e quindi aggiornarlo costantemente, con conseguente giro di soldi per produttori hardware e anche software - vedi license OEM ad esempio).

In ogni caso, questo è off topic, e non è il luogo adatto per parlarne...

fdm91hu
09-04-2007, 21:48
giusto... allora chiudiamo quì... in qualunque caso lascia perdere il messaggio che ti ho inviato a questo punto... kmq nn sarò io a segnalarti, nè penso che lo farà nessuno... spero per te che non passino moderatori! :(

fdm91hu
09-04-2007, 22:15
ritornando a windows media player... scusate x prima ma ciò k mi era venuto in mente di fare era impossibile: windows media player per vista non c'è su www.microsoft.it e quindi ci tocca tenercelo con il simpatico errore... ank se penso k domani vado a fare la segnalazione alla microsoft! poi semmai (ank se dubito k lo faranno) mi dovessero rispondere, riferirò in questo stesso thread. tutti gli interessati sono invitati domani su questo stesso per aggiornarci.
:stordita: speriamo qlkn trovi prima o poi la soluzione maledetta... :mad:

Grillo.M
09-04-2007, 22:43
quel copia cartella da CD significa che quando inserisci un cd e lo vuoi copiare te lo copia nella cartella specificata. personalmente me la copia sul desktop. la mia musica ce l' ho in E/musica ed è stata aggiunta alle cartelle da monitorare.

ad ogni modo dovrebbero impedira di scaricare illegalmente dal mulo non di farlo avviare in quanto il programma in se stesso non è fuori legge.

si giusto WMP nemmeno si installa su vista, avevo provato con quello per XP ma non ne vuole sapere.

fdm91hu
09-04-2007, 22:48
fantastico... allora significa k dobbiamo tenerci l'errore di windows media player fino al prossimo sp...? k palle...:mc:

fdm91hu
10-04-2007, 11:51
gente... non x accusare tutti voi (me compreso) ma se avete windows vista pezzotto (come l'avevo io fino a mezz'ora fa') windows media player continuerà a dare l'errore! sono appena sceso a comprare windows vista home premium e sinceramente windows media player appena ho finito l'installazione di vista mi ha immediatamente trovato tutti i files musicali k tenevo nella cartella musica... come diciamo quì a napoli... accattatv' o dvd original!!!