PDA

View Full Version : 1000 euro al mese

DvL^Nemo
08-04-2007, 01:46
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001074817.wmv?idCnt=44826&path=RaiClickWeb^Notizie^Archivio+^SPECIALE+TG1#1

O in alternativa
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2101#

Davvero molto interessante ;)

djufuk87
09-04-2007, 20:55
è la realtà attuale.. bella merda... non c'è altro da dire :rolleyes: :mc:

Espinado
10-04-2007, 20:01
complimenti agli autori del libro, che dopo aver avuto successo grazie al passaparola hanno venduto il libro a rizzoli e tolto il pdf da internet, w la coerenza :mbe:

DvL^Nemo
10-04-2007, 21:10
ma infatti quello che diceva l'autore del libero non l'ho cag.. di striscio.. Diceva che in Germania so messi peggio di noi
Poi la ricercatrice che diceva di essere a favore dei contratti a progetto, roba mai vista.. , bah ! :rolleyes:

Espinado
11-04-2007, 06:39
il concetto di cui non si è parlato è: cosa compro con quei mille euri?
Guadagnare mille euri a milano è come stare alla canna del gas, mentre mi pare che in spagna le cose costino molto meno (benzina ad esempio).

vaio-man
11-04-2007, 22:01
bè dipende, 1000 € a milano hai la canna del gas, così come in tutte le città compresa cagliari, ma 1000 € per dire in provincia (parlo sempre di cagliari le altre realtà non le conosco) si vive piuttosto bene ;)

dottormaury
11-04-2007, 22:58
bhè io abito a 20km da milano un affito di un bilocale sono minimo 600 euro piu' ti allontani risparmi quei 50 euro di affito che poi spendi in trasporti per arrivare a lavorare a milano.
una casa sono minimo 120/130 mila euro molto in periferia e in zona scomoda, con poco piu' della metà prendi 90 metri quadri ad agrigento compresa cresta dell'agenzia immobiliare.
il problema è che poi ad agrigento 1 su 2 sta a girarsi i pollici perchè il lavoro non cè l'ha:muro:
secondo me 1000 euro sono comunque pochi ma in alcune zone di italia a riuscire a prenderli si sta un pò meglio

mark41176
11-04-2007, 23:05
io sto in provincia.... a metà tra Roma e Napoli... e credetemi... qua con 1000€ ci sopravvivi solo se vivi da single........ qui sei povero se ci devi campare moglie e 1 figlio......... le tasse sono come le metastasi... non ti fanno vivere!!! .... e stiamo in un piccolo centro (circa 35000 abitanti), figuriamoci nelle metropoli!!!
l'ici, l'immondizia, il gas, l'energia elettrica, il telefono, etc....... vai a lavorare per pagare queste cose....... ecco la vita....
....qui per stare discretamente una famiglia di 3 persone devono avere una rendita di almeno 2000€ al mese....... non oso immaginare quindi a Roma, Milano, Torino, Firenze, etc...... :doh: ...... ditemi voi se si può essere totalmente onesti nella vita a queste condizioni?

DvL^Nemo
11-04-2007, 23:37
Mah io a Roma riesco a vivere tranquillamente con 350 euro al mese compreso di tutto.. Mi chiederai come e' possibile, ti dico che ho imparato da piccolo a conoscere cosa significasse la parola "fame" ( eravamo in 5 con uno stipendio solo ), e fortunatamente non devo "campare nessuno", altrimenti i costi sarebbero ben diversi..
Le mie spese..
175/250 euro al mese affitto spese condominiali luce ecc.. ( siamo in 4 nell'appartamento ), cibo ( utilizzo i buoni pasto ),
40 euro spese donna delle pulizie, ogni tanto capita che faccio spesa per il cibo o altre cose strettamente necessarie, ma sto sempre max sui
10 euro 2/3 volte a mese circa.. Riesco a stare cosi' stretto anche perche' il fine settimana sto a casa dai miei..
I miei unici 2 sfizi,
l'ADSL 30 euro al mese, e altri
30 euro al mese per l'adoz. di un bimbo a distanza.. Trasporti utilizzo i mezzi pubblici, abbonamento regionale, 60 euro al mese..

In totale 212,5+40+20+30+30=350 circa.. Da un po' di "tempo" ho "eliminato" tutti i miei "sfizi" tecnologici, spendevo sui 200 euro al mese, pero' prima non ero in affitto e viaggiavo ( non "pendolareggio" piu' per problemi vari, il primo e' la salute ),c'erano mesi che riuscivo a mettere tutto lo stipendio da parte.. In 5 anni di lavoro circa ho anche messo un bel gruzzoletto da parte in risparmi e inizio anche a vederne i "frutti" ;)
Sicuramente molto dell'aiuto mi e' venuto dai miei, tengo a sottolinearlo.. Detto questo non giustifico nulla e capisco ( come chi ha visto il filmato all'inizio del topic ) chi non riesce ad arrivare a fine mese con 1'000 euro, se oggi non hai nessun appoggio, 1'000 euro ci arrivi stretto gia' se vivi da solo, figurarsi chi ha famiglia :doh:
Unico consiglio, finche' siete "giovani" e potete ( se ) permettervelo, risparmiate i soldi e mettete da parte, perche' poi non avrete piu' modo di farlo..
Ciao !

Espinado
12-04-2007, 08:09
beh complimenti!

Python
12-04-2007, 08:25
Mah io a Roma riesco a vivere tranquillamente con 350 euro al mese compreso di tutto.. Mi chiederai come e' possibile, ti dico che ho imparato da piccolo a conoscere cosa significasse la parola "fame" ( eravamo in 5 con uno stipendio solo ), e fortunatamente non devo "campare nessuno", altrimenti i costi sarebbero ben diversi..
Le mie spese..
175/250 euro al mese affitto spese condominiali luce ecc.. ( siamo in 4 nell'appartamento ), cibo ( utilizzo i buoni pasto ),
40 euro spese donna delle pulizie, ogni tanto capita che faccio spesa per il cibo o altre cose strettamente necessarie, ma sto sempre max sui
10 euro 2/3 volte a mese circa.. Riesco a stare cosi' stretto anche perche' il fine settimana sto a casa dai miei..
I miei unici 2 sfizi,
30 euro al mese per l'adoz. di un bimbo a distanza.. Trasporti utilizzo i mezzi pubblici, abbonamento regionale, 60 euro al mese..

In totale 212,5+40+20+30+30=350 circa.. Da un po' di "tempo" ho "eliminato" tutti i miei "sfizi" tecnologici, spendevo sui 200 euro al mese, pero' prima non ero in affitto e viaggiavo ( non "pendolareggio" piu' per problemi vari, il primo e' la salute ),c'erano mesi che riuscivo a mettere tutto lo stipendio da parte.. In 5 anni di lavoro circa ho anche messo un bel gruzzoletto da parte in risparmi e inizio anche a vederne i "frutti" ;)
Sicuramente molto dell'aiuto mi e' venuto dai miei, tengo a sottolinearlo.. Detto questo non giustifico nulla e capisco ( come chi ha visto il filmato all'inizio del topic ) chi non riesce ad arrivare a fine mese con 1'000 euro, se oggi non hai nessun appoggio, 1'000 euro ci arrivi stretto gia' se vivi da solo, figurarsi chi ha famiglia :doh:
Unico consiglio, finche' siete "giovani" e potete ( se ) permettervelo, risparmiate i soldi e mettete da parte, perche' poi non avrete piu' modo di farlo..
Ciao !

si però calcola che è una specie di casa per studenti, che non paghi per mangiare, e che non hai calcolato nemmeno 1 euro per comprarti 1 paio di scarpe o 1 capo d'abbigliamento di qualsiasi tipo (neanche un paio di mutande!)

DvL^Nemo
12-04-2007, 08:40
Infatti ho specificato che per molte cose mi vengono "in contro" i miei, come per esempio l'abbigliamento. In realta' non sono uno che cambia vestiti molto spesso, non seguo la moda ecc.. Diciamo che finche' un pantalone o un cappotto fa il suo "lavoro" non vedo il bisogno di cambiarlo,stessa cosa per scarpe ecc.. Poi mia madre tra le altre cose e' una "sarta" e se c'e' qualcosa da aggiustare, invece di buttarla, ci pensa lei ;)
Per la casa per "studenti", in effetti, tornando alle 8 di sera da lavoro e stando il fine settimana dai miei, va piu' che bene.. Piu' che altro e' un "dormitorio".. :D

Espinado
12-04-2007, 11:21
insomma sei un caso mooolto particolare. La tua cifra fa poco testo visto che si parlerebbe di completa indipendenza, mentre tu il weekend torni all'ovile.

mark41176
13-04-2007, 00:47
premesso che riuscendoci "nel piccolo" tu possa fare altrettanto "nel grande" ... e mi riferisco a DvL^Nemo..........

resto dell'idea che se uno dovesse pagare 'Ici, l'immondizia, la luce, il gas, il bollo e l'assicurazione all'auto i 1000€ se ne andrebbero via tutti...... altrochenò!!

chiaro ed ovvio che mi baso su una situazione media...... non necessariamente sposati con figlio a carico, ma con auto e una casa propria (o in affitto da solo)... non credo sia normale vivere per tutta la vita in affitto assieme ad altre persone, dai.....

poi però ognuno fa come vuole, per carità.........
........ per me 1000€ al mese possono bastare solo in situazioni particolari come testimonia l'autore del thread, ma in genere non sono sufficienti!

DvL^Nemo
13-04-2007, 11:37
Ah sono d'accordo con te.. ;)

durbans
13-04-2007, 21:25
Le mie spese..
I miei unici 2 sfizi,

Ciao !

Piu' che vita sembra sopravvivenza.

darklord77
17-04-2007, 07:05
1000 euro al mese :muro: manco quelli, passo i 900

nestle
17-04-2007, 16:09
io a roma riesco a vivere con 1200-1300 (ogni mese cambia... tasse misteriose...) più buoni pasto.

fortunatamente non ho affitto da pagare... i miei mi comprarono casa quando ero piccolo.

ma ho tutto il resto, assicurazione, ici, rata macchina...

non si vive da nababi ma 1200 euro se uno si modera bastano...

fabio80
17-04-2007, 16:22
io a roma riesco a vivere con 1200-1300 (ogni mese cambia... tasse misteriose...) più buoni pasto.

fortunatamente non ho affitto da pagare... i miei mi comprarono casa quando ero piccolo.

ma ho tutto il resto, assicurazione, ici, rata macchina...

non si vive da nababi ma 1200 euro se uno si modera bastano...

beh certo, basta, come ben dici, non avere affitto.

Marci
17-04-2007, 18:32
io dico solo che con un po di ingegno ed inventiva i soldi si riescono sempre a raccimolare, basta imparare a conoscersi.
Ora sono studente, non ho praticamente giorni liberi apparte sabato e domenica eppure questo mese sono riuscito a tirare su più del titolo del 3d.

nestle
17-04-2007, 19:33
io dico solo che con un po di ingegno ed inventiva i soldi si riescono sempre a raccimolare, basta imparare a conoscersi.
Ora sono studente, non ho praticamente giorni liberi apparte sabato e domenica eppure questo mese sono riuscito a tirare su più del titolo del 3d.
però capirai che per avere una vita stabile non si può andare avanti ad espedienti che magari un mese ti permettono di guadagnare bene ma poi il mese dopo no...

Marci
17-04-2007, 20:01
però capirai che per avere una vita stabile non si può andare avanti ad espedienti che magari un mese ti permettono di guadagnare bene ma poi il mese dopo no...

perchè scusa, i liberi professionisti come lavorano? se apri un negozio e per un mese non vendi una mazza sei fregato; io mi sono creato un lavoro abbastanza stabile(sono sommerso di lavoro) e remunerativo grazie ad una cosa che so fare unita al fatto che per me lavorare di sabato e di domenica con orari anche di 12-14 ore al giorno non è un problema.

Senza Fili
17-04-2007, 20:08
Piu' che vita sembra sopravvivenza.

Quoto...:rolleyes:

nestle
17-04-2007, 20:27
perchè scusa, i liberi professionisti come lavorano? se apri un negozio e per un mese non vendi una mazza sei fregato; io mi sono creato un lavoro abbastanza stabile(sono sommerso di lavoro) e remunerativo grazie ad una cosa che so fare unita al fatto che per me lavorare di sabato e di domenica con orari anche di 12-14 ore al giorno non è un problema.

no scusa, da quello che avevi detto "raccimolare qualcosa" avevi fatto intendere che si trattava di qualche lavoretto per fare due soldi...

se invece hai tirato su un'attività e sei un libero professionista è un altro discorso...

Espinado
17-04-2007, 20:44
complimenti, io quando studiavo il we era assolutamente devoluto al cazzeggio + completo ;)

Marci
17-04-2007, 22:19
no scusa, da quello che avevi detto "raccimolare qualcosa" avevi fatto intendere che si trattava di qualche lavoretto per fare due soldi...

se invece hai tirato su un'attività e sei un libero professionista è un altro discorso...

non sono libero professionista, ho iniziato mettendo annunci in bacheca all'uni circa un mese fa; ora sono sommerso dalle richieste ed in un mese ho superato i 1.000€ di un bel po e sto pensando di farmi una partita IVA; basta solo aver voglia di lavorare, a me dopo 2 giorni sono arrivate le prime telefonate.

P.S. non do via il sedere:D

fabio80
17-04-2007, 22:29
P.S. non do via il sedere:D

sarà... non sei te quello che lascia annunci nei cessi del poli? :asd:

Marci
17-04-2007, 22:36
sarà... non sei te quello che lascia annunci nei cessi del poli? :asd:

qui a Durando non ci sono annunci:Prrr:
Faccio render:ciapet: