PDA

View Full Version : Vado controcorrente, come si vede la ps2 sui televisori LCD HDready?

gallo85
07-04-2007, 17:45
Spero non sia già stato discusso... :mc: volevo sapere la resa visiva dei giochi della playstation2 su televisori di nuova generazione hdready come ad esempio i vari lcd wide samsung con risloluzione 1366*768 da 23,26,27,32,40 pollici :D (contando anche il cavo usato, se composito, scart o component)

ovviamente so che la resa migliore si ha con un crt e con il dovuto cavo, però sono curioso perchè mi sa che prima o poi un lcd mi tokkerà prenderlo :D

torgianf
07-04-2007, 18:06
si vede come qualsiasi fonte a bassa risoluzione e riscalata.uno schifo :D

tecnologico
07-04-2007, 18:10
una merda

prendi prima una console he e dopo una tv hd.
avere unatv hd e non avere fonti hd è frustrante in pratica invece di migliorare peggiori

gallo85
07-04-2007, 18:17
pareri molto discordanti eh? :D :D

lordkain84
07-04-2007, 18:21
avevo provato qualche tempo fa ..... un pò una ciofeca :fagiano:

Giant Lizard
07-04-2007, 18:37
esiste qualche foto? Sarei curioso di vedere com'è la qualità dell'immagine... :D

end.is.forever
07-04-2007, 19:11
Dipende solo dal tv.
I Samsung di solito si comportano male per via dello scaler scadente.
Ci sono alcuni Sony, LG e Philips con ottimi scaler con cui non noti la differenza con i crt.
Ovviamente il Component è d'obbligo.
Io ho un LG 32LC2R che rende molto bene in SD (PS2, DVD, VHS, TV...).

fireradeon
07-04-2007, 19:21
Mi unisco al coro... fa schifo!!! :)

Sgt. Bozzer
07-04-2007, 19:44
dipende dalla tv.. in generale.. uno schifo...

Van Helsing
08-04-2007, 00:42
una merda

CUT
Quoto.
E' un po' il brutto di questa tecnologia che ha risoluzioni "fisse".

dani&l
08-04-2007, 08:35
A me si vede senza problemi. Rispetto a un crt normale, vedi le scritte nitide, mentre in un crt hai tutto quell'alone sfocato.

HHH85
08-04-2007, 09:21
A me si vede senza problemi. Rispetto a un crt normale, vedi le scritte nitide, mentre in un crt hai tutto quell'alone sfocato.

:gluglu: :gluglu: :gluglu:

Io l'ho provata un mese sul mio sony..ho buttato via anche i soldi per il cavo component..alla fine è ritornata la mia ps2 sul mio Bel CRT e ci RESTERà!!!

HHH

Mrf
08-04-2007, 09:28
La PS2 ha una risoluzione di 480i (solo pochi giochi vanno il progressivo), tale risoluzione è bassa per un lcd quindi si vede male e dovrai farci l' occhio.
Esistono in commercio sia cavi component migliori rispetto al composito in dotazione e sia cavi vga i quali potrebbero migliorare leggermente la situazione ma nulla di così evidente.

[?]
08-04-2007, 11:18
Fa cagare... e pure il WII in 480P è na merda....

AK47
08-04-2007, 11:43
;16665867']Fa cagare... e pure il WII in 480P è na merda....

shhhhhh!!!!Non si dice..e' peccato! :asd:

[?]
08-04-2007, 11:55

Io son un peccatore;)
Bisogna essere oggettivi, tutte le console in bassa risoluzione su tv lcd fan cagare, giusto il cubo con qualche perla tipo Resident Evil,0,4 son giocabili graficamente.
Il Wii ha le potenzialita' per esprimere una grafica migliore del cubo ma per ora è nettamente sotto..

torgianf
08-04-2007, 11:57

gia una volta gli hanno detto che e' un cane :D

[?]
08-04-2007, 11:59
gia una volta gli hanno detto che e' un cane :D

Si e segnalato ai mod se ne son fregati altamente;)

yamaz
08-04-2007, 12:22
;16666244']Si e segnalato ai mod se ne son fregati altamente;)

I mod non è che possono stare 24h su 24 a controlalre il forum, quindi qualcosa può sfuggire, soprattutto quando arrivano 50 segnalazioni al giorno delle quali 45 assolutamente insensate.

Da qui a fregarsene ce ne passa, come ce ne passa dal fare una critica legittima (che comunque andrebbe sempre fatta in PVT) all'aprire bocca un po' a sproposito ;) Se vedi che una tua segnalazione che ritieni importante non viene ascoltata (e ripeto che può benissimo accadere per i motivi di cui sopra) esistono sempre i PVT...

[?]
08-04-2007, 12:26
Infatti ora ti rispondo in pvt.;)

MarcoM
08-04-2007, 13:16
La qualità di visione dipende dal TV, dal collegamento e dal gioco stesso.
Nella mia esperienza, ho la PS2 collegata ad un Samsung HDReady in component e, per esempio, giochi come FFXII fanno veramente schifo (specie i filmati che sono a quadrettoni...), mentre altri, tipo GT4 o TT, si vedono bene, quasi a livello del CRT (miracoli dei Poliphony, probabilmente...). Per fortuna ora esiste l'emulatore PS3 che migliora abbastanza la situazione (pur non riscalando, ma applicando qualche filtro i giochi PS2 su HDReady si vedono assai meglio che non dalla PS2. Ovviamente quei pochi che funzionano...)

Van Helsing
08-04-2007, 14:28
La qualità di visione dipende dal TV, dal collegamento e dal gioco stesso.
Nella mia esperienza, ho la PS2 collegata ad un Samsung HDReady in component e, per esempio, giochi come FFXII fanno veramente schifo (specie i filmati che sono a quadrettoni...), mentre altri, tipo GT4 o TT, si vedono bene, quasi a livello del CRT (miracoli dei Poliphony, probabilmente...). Per fortuna ora esiste l'emulatore PS3 che migliora abbastanza la situazione (pur non riscalando, ma applicando qualche filtro i giochi PS2 su HDReady si vedono assai meglio che non dalla PS2. Ovviamente quei pochi che funzionano...)

Non sono tanto daccordo.
La qualità del gioco può aiutare,ma è l' interpolazione (dovuta alla diversa risoluzione) che è difficilmente digeribile.
In che senso la PS3 non riscala?Io pensavo che i giochi della 2 giocati sulla 3 potessero sfruttare al 100% un tv hdready.
Potresti chiarirmi questa cosa? ;)

torgianf
08-04-2007, 15:09
Non sono tanto daccordo.
La qualità del gioco può aiutare,ma è l' interpolazione (dovuta alla diversa risoluzione) che è difficilmente digeribile.
In che senso la PS3 non riscala?Io pensavo che i giochi della 2 giocati sulla 3 potessero sfruttare al 100% un tv hdready.
Potresti chiarirmi questa cosa? ;)

ps3 non aggiunge nessun tipo di filtro e ne tantomeno upscala la risoluzione.
i giochi vanno tale e quale come su ps2

Van Helsing
08-04-2007, 15:14

Ok grazie, non ne ero proprio a conoscenza :doh:

MarcoM
09-04-2007, 19:45
Questo è falso. I filtri ci sono eccome altrimenti come spiegheresti la minor presenza di aliasing rispetto agli stessi giochi usando la PS2? Rescaling, per ora no (purtroppo) ma qualche filtro è applicato eccome. Altrimenti tornerei ad usare la PS2... Ripeto, per esempio, FFXII da PS3 su un HDReady si vede decisamente meglio da PS3 che da PS2.

Dante89
09-04-2007, 20:34
Io la tengo collegata insieme alle altre, su mio plasma Panasonic Pv60 42 pollici, si vede molto meglio che sugli lcd si può giocare tranquillamente, comunque penso dipenda molto dallo scaler interno, sul mio ex lcd LG 32lx2r si vedeva davvero malissimo....

Wip3out
09-04-2007, 20:49
Questo è falso. I filtri ci sono eccome altrimenti come spiegheresti la minor presenza di aliasing rispetto agli stessi giochi usando la PS2? Rescaling, per ora no (purtroppo) ma qualche filtro è applicato eccome. Altrimenti tornerei ad usare la PS2... Ripeto, per esempio, FFXII da PS3 su un HDReady si vede decisamente meglio da PS3 che da PS2.

A occhio e croce direi che potrebbe dipendere tutto dal tipo di collegamento col televisore forse?

gallo85
09-04-2007, 23:54
ma uno come fa a sapere se uno scaler di un tv è buono o no prima di comprarlo? :mc:

Van Helsing
10-04-2007, 00:32
ma uno come fa a sapere se uno scaler di un tv è buono o no prima di comprarlo? :mc:

Se cerchi la definizione dimentica gli scaler.
Per quello che ho potuto vedere sono tutti deludenti.

Sgt. Bozzer
10-04-2007, 00:44

ti fai un giro in qualche posto serio.. e guardi le tv papabili per l'acquisto collegate per bene.. con un segnale sd..

Sgt. Bozzer
10-04-2007, 00:46
Se cerchi la definizione dimentica gli scaler.
Per quello che ho potuto vedere sono tutti deludenti.

gli scaler della tv si..

quelli esterni (che per inciso costano come un tv).. no.. sono ottimi e fanno veramente bene il loro lavoro..

Van Helsing
10-04-2007, 00:46
ti fai un giro in qualche posto serio.. e guardi le tv papabili per l'acquisto collegate per bene.. con un segnale sd..
La vedo dura, in molti centri commerciali ci sono 2000 tv attaccate in cascata :eek: ;)

Si mi riferivo a quelli tv.

OT: Ma cos' è quell' avatar che avete quasi tutti?/OT

Sgt. Bozzer
10-04-2007, 00:56
La vedo dura, in molti centri commerciali ci sono 2000 tv attaccate in cascata :eek: ;)

Si mi riferivo a quelli tv.

OT: Ma cos' è quell' avatar che avete quasi tutti?/OT

si infatti devi andare in un negozio specializzato in home theatre... ma li gli lcd scarseggiano.. solo plasma e proiettori..

OT:
è gufaldo.. l'hanno tutti quelli del milan club del forum..;)

Van Helsing
10-04-2007, 01:00
si infatti devi andare in un negozio specializzato in home theatre... ma li gli lcd scarseggiano.. solo plasma e proiettori..

OT:
è gufaldo.. l'hanno tutti quelli del milan club del forum..;)
Ok grazie :)
FINE OT ;)

dani&l
10-04-2007, 07:12
:gluglu: :gluglu: :gluglu:

Io l'ho provata un mese sul mio sony..ho buttato via anche i soldi per il cavo component..alla fine è ritornata la mia ps2 sul mio Bel CRT e ci RESTERà!!!

HHH

Non sò che dirti... io preferisco la grafica nitida, non mi piacciono le scritte sfocate.... se poi uno pretende di non avere scalettature nei giochi di una console di 7 anni fà, è un'altro discorso...

HHH85
10-04-2007, 08:44
Non sò che dirti... io preferisco la grafica nitida, non mi piacciono le scritte sfocate.... se poi uno pretende di non avere scalettature nei giochi di una console di 7 anni fà, è un'altro discorso...

GRAFICA NITIDA?????
l'unica cosa che migliore in un lcd è la luminosità...prendi FFXII confronta le due immagini sul CRT ed LCD poi dimmi..stesso discorso per God of War...e potrei andare avanti all'infinito...
Ci sono due giochi che nella loro versione Jap ed USA che forse possono dire qualcosa sono GT4 e Tourist Trophy i quali hanno l'opzione 1080i...
Ma sono un Caso Unico.
HHH

Davide90
10-04-2007, 09:43
Io una volta avevo la ps2 con il mio televisore HD-READY, con la ps2 vedevo completamente da schifo, Poi ho acquistato la XBOX 360 e vedo divinamente :D

Ah sono nuovo quindi è il primo messaggio che scrivo in questo forum ciao a tutti ragazzi :D

dani&l
10-04-2007, 10:16
GRAFICA NITIDA?????
l'unica cosa che migliore in un lcd è la luminosità...prendi FFXII confronta le due immagini sul CRT ed LCD poi dimmi..stesso discorso per God of War...e potrei andare avanti all'infinito...
Ci sono due giochi che nella loro versione Jap ed USA che forse possono dire qualcosa sono GT4 e Tourist Trophy i quali hanno l'opzione 1080i...
Ma sono un Caso Unico.
HHH

Che ti devo dire... io la ps2 l'ho collegata sia al mio lcd 32'' che ai crt (quando la portavo a casa di amici). Le scritte sul crt hanno tutto un alone intorno (come cosi penso tutta la grafica), a me dà fastidio. Poi ripeto, sul mio lcd, ci gioco da 1 anno, e non ho mai vomitato... non sò che "supergrafica" ci si possa attendere sul crt che tanto osannate, ma per esempio lo stesso FF XII come sono gli shot che girano in internet cosi li vedo pure io sul mio LCD... mah..Che vi devo dire... certo che se poi fate questi paragoni:

Io una volta avevo la ps2 con il mio televisore HD-READY, con la ps2 vedevo completamente da schifo, Poi ho acquistato la XBOX 360 e vedo divinamente :D

Ah sono nuovo quindi è il primo messaggio che scrivo in questo forum ciao a tutti ragazzi :D
:rolleyes:

non c'è CRT che tenga :fagiano: