View Full Version : La stampante è impazzita:AIUTO !
Ho una Epson Stylus Photo 750 con WinMe da oltre 3 anni
Premetto che c'è inchiostro(e non è secco), ci sono tutti i drivers e la carta e che è impostata come stampante predefinita.
Al momento di stampare si muove priima come se fosse indemoniata, poi sembra che stampa e non stampa mai una sega.
Ho provato tutte le sue utility di puliziza testine ecc.
Non so proprio cosa possa avere:di sicuro non stampa
Avete idee ?
Grazie
prova ad installarla su un'altro pc
I driver ci sono tutti, ma hai provato a reinstallarli? Oppure hai installato qualche nuovo software ultimamente? A me x esempio i driver Hp danno grossi problemi se e' attivo il Mame e ancora di piu' se attivo il Cmpro. Addirittura anche dopo che li ho chiusi, se uso Word mi impazzisce la stampante e devo resettare tutto...mah, misteri dei software...
la mia troietta ha ripresa a stampare.
comunnque grazie a tutti.
JonLord07
10-09-2007, 14:00
Il problema della stampante che impazzisce è un difetto tipico delle stampanti epson e all'80% è dovuto all'albero di scorrimento della testina di stampa asciutto, per ovviare a questo inconveniente basta lubrificarlo semplicemente con un lubrificante per parti mettaliche.
lubrificare? a me è successa la stessa cosa anni fa con la mia vecchia stylus 750 ho provato a disinstallarla reinstallarla aggiornare i driver ma niente, cambiare il cavetto di collegamento, niente alla fine l'ho provata in un altro pc e andava, riportata a casa funzionava e nessuno aveva lubrificato niente ...
:muro: x-file ?
alexpiranha
10-09-2007, 16:11
molto spesso, questi difetti avvengono quando la macchina non "legge" + la posizione della testina, e quindi aziona i motori per riportarla ad inizio corsa o nel recovery head.
Cio' e' dovuto in massima parte a malfunzionamento del nastro di decodifica, presente sul retro della testina a cui e' connessa tramite un sensore a lettura.
Basta pulirlo con delicatezza usando un panno morbido ed asciutto per risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.