PDA

View Full Version : hosting per sito ecommerce..


Presler
02-04-2007, 07:45
Ciao, sto cercando di creare un sito ecommerce per la mia nuova azienda. Dovrei quindi acquistare un dominio e come prima intenzione avevo pensato ad aruba ma sembra che non vada così tanto bene..
Vi scrivo i requisiti che servono al sito per funzionare..
I requisiti tecnici minimi per installare OpenCommercio sono: :
1.un server web (per esempio Apache) che supporti quanto segue:
2.un database MySQL versione 3.23 o superiore
3.PHP versione 3 o superiore compilato con il supporto per MySQL
4.almeno 25 Mbyte di spazio su disco rigido
5.Un browser per amministrare OpenCommercio.

Quale host mi consigliate? Sono ancora alle prime armi .. Poichè ho windows installato a casa, prendendo un server linux e non conoscendo per niente linux avrò delle difficoltà a gestire il sito!?

Grazie a tutti..

Presler
02-04-2007, 13:28
nessuno!?

Leron
02-04-2007, 14:06
io mi trovo bene con seflow: costicchia ma il servizio è di buon livello

per la differenza win/linux come utente non ti cambia niente, basta che il server possieda tutto quello che chiedi (librerie, ecc..)

Ste_000
05-04-2007, 12:53
confermo la bontà di seflow, sono pero molte le aziende che puoi prendere in considerazione nel campo :) io direi di rimanere in italia..che budget hai?

tzitzos
16-04-2007, 17:44
ciao ragazzi

interessa anche a me questa cosa cioe aprire un negozio eletronico fra poco.
ho un paio di domanda da farvi visto che in questo campo non so quasi niente e sicuramente voi esperti mi potete dare una mano.

allora prima di tutto legendo un po questa sezione del forum ho capito che per aprire un negozio praticamente devi essere in posseso di un dominio + spazio web hosting etc no?

ho trovato questo sito che lo consigliano anche su altri forum che trattano argomenti di e-commerce .Secondo vuoi va bene?

http://www.hostservicenet.com/index.php