View Full Version : Giocate online con ANTIVIRUS e FIREWALL aperti?
davestas
02-04-2007, 00:46
Ragazzi dato che ho la sensazione che con Antivir e Sygate abbia dei rallentamenti/lag giocando online con pes6, vorrei sapere se in generale coi giochi online voi li tenete aperti.
Sondaggio
No, antivirus e firewall sempre disattivi quando gioco online.
quoto
Antiviris disattivato, ma con il FIREWALL uso la soluzione migliore... no software, ma quello del router/modem attivo, con aperte solo le porte di gioco ;)
.Kougaiji.
02-04-2007, 08:59
Solo fw.
Mai installato alcun software AV o FW negli ultimi... vediamo... 10 anni... :).
Io gioco online con antivirus e firewall attivati e non ho mai problemi...
Io gioco online con antivirus e firewall attivati e non ho mai problemi...
Finchè non ti parte l'aggiornamento automatico!:asd:
Io uso solo il fw del router senza aprire nulla e non ho problemi.
davestas
02-04-2007, 11:43
disattivi o proprio chiusi?:confused:
Sempre attivi, ma impostati in modo da lasciare "aperta" la giusta porta o comunque da permettere l'accesso all'eseguibile del gioco... :O
davestas
02-04-2007, 12:13
bah io con pes6 non ricordo di aver aperto porte, anche perchè non ho un router, vorrei capire se ci fosse un problema che crea lag , dandomi la sensazione, soprattutto qvengono inviati i pacchetti..
Sempre attivi, ma impostati in modo da lasciare "aperta" la giusta porta o comunque da permettere l'accesso all'eseguibile del gioco... :O
Quoto Raven.
E' sempre meglio tenere attivo un firewall ed un AntiVirus e che possibilmente sprechino poche risorse di sistema.
Nockmaar
02-04-2007, 13:59
Antivirus sempre attivo ( tanto e' il NOD32... nemmeno te ne accorgi ) e FW software no ( alle brutte c' e' il router ).
albortola
02-04-2007, 14:06
Antivirus sempre attivo ( tanto e' il NOD32... nemmeno te ne accorgi ) e FW software no ( alle brutte c' e' il router ).
identico.
Il NOD32 è risaputo che da fastidio con alcuni giochi, ora non ricordo quali, ma uno è sicuramente rfactor, e cmq non è proprio l'antivirus piu leggerino. Prova avast e poi mi saprai dire, ed è anche gratuito.
davestas
02-04-2007, 19:22
ed antivir?
Anch'io ;)
ed antivir?
Io uso ANTIVIR + firewall hardware
Finalmente ho trovato la discussione che fa per me ragazzi aiutatemi per favore.
Allora due giori fa giocavo online a dark crusade poi ogni tanto si bloccava ma poi ripartiva ma adesso nn riesco piu ha connettermi e mi dice i solti problemi firewall, router, velocita , io ho t-online tedesco t-dsl modem lan no router anti virus kasperski e nn ho mai giocato online; ha poi ho provato ha collegarmi al server gamespy nel L'home riesco ha entrare ma poi se click arcade ho altre opzioni nn mi fa entrare e strana sta cosa noo.:help: :help: :help:
ShadowMan
03-04-2007, 09:51
Entrambi sempre attivi e non ho nessun problema. :)
Uso Sygate Personal come firewall e AVG Free Edition 7.5. ;)
Entrambi aperti.
Firewall--->outpost pro
Antivirus---> antivir (ho messo però fra le eccezioni della scansione in tempo reale i giochi che uso online)
davestas
03-04-2007, 12:46
e come bisogna metterli per non fargli fare la scansione?:muro:
e come bisogna metterli per non fargli fare la scansione?:muro:
extra, configuration,guard, scan, exeption, e sotto file omitted for the guard indichi le dir dei programmi che vuoi escludere dalla scansione.
Questo con antivir;)
davestas
03-04-2007, 13:29
ma pes6 che porta usa, perchè puo' darsi che la stessa impostazione che bisogna impostare nell'antivirus v bisogna aprire la porta in Sygate anche se si gioca "tranquillamente"
davestas
03-04-2007, 23:35
???
Io uso ANTIVIR + firewall hardware
Antivir è una scocciatura coi suoi maledetti aggiornamenti nei momenti più concitati :O :mad: :muro: ma ormai ci ho fatto l'abitudine
Antivir è una scocciatura coi suoi maledetti aggiornamenti nei momenti più concitati :O :mad: :muro: ma ormai ci ho fatto l'abitudine
Si, è vero, ma li puoi disabilitare
ma pes6 che porta usa, perchè puo' darsi che la stessa impostazione che bisogna impostare nell'antivirus v bisogna aprire la porta in Sygate anche se si gioca "tranquillamente"
UDP 5739 ;)
Ma non cambia nulla, una volta che dici a Sygate di lasciarlo passare non hai bisogno di fare latro...ragazzi, il lag è dato da ben'altri problemi, non dai firewall o dagli antivirus!! Io tengo sia il Sygate software (che controlla le uscite) che un firewall hardware Zyxel dedicato (che controlla le entrate) attivi e non cambia nulla escludendoli...
Io ad antivir ogni volta che gareggio on-line gli chiudo il processo e buona notte al secchio ;)
Si, è vero, ma li puoi disabilitare
Mi spieghi come? :confused:
Mi spieghi come? :confused:
togli il segno di spunta a Daily Update
http://img248.imageshack.us/img248/8718/antivirdu7.gif (http://imageshack.us)
...se poi uno vuole anche recuperare risorse va nei servizi e disabilita lo scheduler impostandolo da automatico a manuale.
...dimenticavo, tutto attivo.
fw del router e av attivo
davestas
09-04-2007, 13:39
UDP 5739 ;)
Ma non cambia nulla, una volta che dici a Sygate di lasciarlo passare non hai bisogno di fare latro...ragazzi, il lag è dato da ben'altri problemi, non dai firewall o dagli antivirus!! Io tengo sia il Sygate software (che controlla le uscite) che un firewall hardware Zyxel dedicato (che controlla le entrate) attivi e non cambia nulla escludendoli...
Io ad antivir ogni volta che gareggio on-line gli chiudo il processo e buona notte al secchio ;)
cioè disattivi antivir??
Scusate ma il lag puo' essere causato anche dal fatto che mentre gioco tengo aperto anche i driver della vga Nvidia?
Nockmaar
09-04-2007, 14:30
Il NOD32 è risaputo che da fastidio con alcuni giochi, ora non ricordo quali, ma uno è sicuramente rfactor, e cmq non è proprio l'antivirus piu leggerino. Prova avast e poi mi saprai dire, ed è anche gratuito.
Mai avuto un problema. E non gioco ad rFactor... :asd:
rattopazzo
09-04-2007, 19:28
Dipende dai giochi
qualche volta disabilito l'antivirus
folli a disabilitare il firewall!
Crashland
09-04-2007, 19:51
Tutto aperto.
Uso Kis.
cioè disattivi antivir??
Scusate ma il lag puo' essere causato anche dal fatto che mentre gioco tengo aperto anche i driver della vga Nvidia?
Si, chiude il processo da task manager;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.