PDA

View Full Version : unire 2 immagini "sfumandole"

xxfabio
30-03-2007, 13:04
Ragazzi so che il termine "sfumare" non è corretto ma vi faccio capire cosa chiedo da voi, ho 2 immagini, le unisco in un'unica immagine con il paint, io voglio che tra le 2 foto ci sia come una sfumatura, non il il distacco netto, come posso fare? Io uso Photofiltre, cìè qualche funzione che mi permette di fare questo? Spero di essere stato chiaro

Dr Nick Riviera
30-03-2007, 16:18
Prendi le due immagini e le copi su uno stesso documento, sovrapponi una parte di una ad una parte di un'altra, poi ti posizioni sul livello di quella in primo piano e ne selezioni una parte (di quella sovrapposta con l'altra immagine) in modo non uniforme (per rendere più efficace l'effetto) poi con lo strumento "sfuma" sfumi quella zona e premi "canc" per eliminare la porzione e dare l'effetto sfumatura. Stessa cosa la puoi fare per l'immagine di sotto, ma se la zona di sovrapposizione è abbastanza grande, basta farlo solo sull'immagine in primo piano in quanto non si nota lo stacco netto del lato di quella in secondo piano..

E' più facile a farsi che a dirsi..

xxfabio
30-03-2007, 19:22
ma questo posso farlo con photofiltre? O ti riferisci a qualche altro programma?

Dr Nick Riviera
30-03-2007, 20:34
Non so con quel prog, io facevo riferimento a photoshop, cmq le funzioni bene o male dovrebbero essere le stesse..
Prova, e se al limite non riesci, posta le 2 immagini qui che ci vuole 3 minuti per fare quello che vuoi..

xxfabio
31-03-2007, 08:02
vabbè ma vorrei capire bene come si fa anche perchè in seguito riutilizzerò questa funzione

Dr Nick Riviera
01-04-2007, 14:38
Come fare te l'ho scritto.. se trovi problemi nel farlo basta scrivere che si risolvono..
Come operazione, te l'ho detto, è piuttosto semplice..