View Full Version : macbook con monitor esterno: risoluzione 1280x1024 ??
turaspazza
30-03-2007, 11:50
Ciao a tutti!
e possibile con il mac book core duo avere una risoluzione in 4:3 maggiore di 1024x768? se cerco di impostarla facendo il mirror del monitor mi tiene la risoluzione massima supportata dal laptop (e quindi 1280x800 pixel massimo)
c'e' qualche cosa da fare (sapevo che per l'ibbok cera un trucchetto per aumentare la risoluzione del monitor esterno).
Ho un monitor LG 1720b 17"
Grazie a tutti
fede1983
30-03-2007, 11:58
Io uso il MB in dual monitor e sul monitor esterno 4:3 ho una risoluzione di 1280x1024...credo dipenda dal monitor.....il mio MB ha fatto tutto da solo.....quando infatti lo collego ad un altro (piu vecchio) monitor cambia la risoluzione max da solo...
turaspazza
30-03-2007, 12:06
in dual monitor anche a me va..anche se poi li'mmagine mi sembra un po stretchata, ma forse e' solo impressione. ma io vorrei proprio usare il monitor esterno come unico monitor..
Mha, mi sembra che si possa impostare, stasera devo ricordarmi di provare.Io sinceramente non ricordo che risoluzione uso....stasera ci guardo e ti dico.
Hell-VoyAgeR
30-03-2007, 13:18
Ciao a tutti!
e possibile con il mac book core duo avere una risoluzione in 4:3 maggiore di 1024x768? se cerco di impostarla facendo il mirror del monitor mi tiene la risoluzione massima supportata dal laptop (e quindi 1280x800 pixel massimo)
c'e' qualche cosa da fare (sapevo che per l'ibbok cera un trucchetto per aumentare la risoluzione del monitor esterno).
Ho un monitor LG 1720b 17"
Grazie a tutti
Non ho cercato molto... ma fino ad ora l'unico modo per abilitare il monitor esterno come unico monitor e' stato quello di far uscire dallo stop il MB con il suddetto attaccato e la cover chiusa!
Come?
Agendo con il remote oppure collegando un mouse/tastiera esterni.
Poi puoi anche aprire la cover, il display restera' spento.
Probabilmente c'e' anche qualche trucchetto sw... non ho indagato (mi e' servito pochissime volte cosi')
Aggiornamento:
primo, ovviamente per l'uso di "SOLO" il monitor esterno si deve fare come ha detto Hell-VoyAgeR, con: alimentatore, cavo video e monitor esterno acceso,tastiera e mouse usb collegati, accendi il macbook e chiudi subito lo schermo, parte diretto con solo monitor esterno (PS a me da risoluzione 1280x1024). Poi avviato Osx il consiglio č aprire il MB, il display non si accende ma "respira" meglio, d'altronde č un portatile quindi progettato per lavorare aperto
Se colleghi il monitor dopo l'accensione del MB devi collegare tutto come prima, chiudere il MB cosė va in stop e schiacciare un tasto qualsiasi di tastiera o mouse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.