Entra

View Full Version : reset introvabile in SIEMENS SL2-141-I

giuseva
29-03-2007, 09:51
Ciao a tutti,
ho appena stipulato un contratto adsl e mi é stato inviato un router/access point wireless "SIEMENS SL2-141-I".
Il mio problema é che devo resettarlo per poter tornare ai vecchi username e password di default "admin admin" visto che non riesco ad accedere alla pagina di configurazionen e di conseguenza non sto sfruttando le 1000 funzionalitá di una LAN.

IL PROBLEMA: il tasto reset é introvabile o meglio...c'é il classico forellino sul retro ma inserendo un ago é come se non ci fosse nessu tasto, é possibile che sia stato volontariamente bloccato dal gestore? Suggerimenti?

Gratie in anticipo per la risposta

BTS
29-03-2007, 11:59
sicuramente non hai eseguito la corretta operazione.

spesso i router per essere resettati necessitano di una pressione continuata anche per oltre 10 sec.

leggi nel manuale cosa dicono di fare per il reset

giuseva
29-03-2007, 12:21
Sisi, il problema che il manuale del router nn ci é stato spedito (chissá perché!)...ci sn solo le istruzioni per ´la "nmormale" installazione (collegamento cavi ecc ecc).

Poi quel poco che ho é anche in tedesco essendo in Germania.

Ah riguardo al tasto.....di solito se c'é qualcosa nel forellino del reset devi sentire che viene premuto...nel mio caso no. Io nn sento nulla...

Cmq grazie mille per la risposta.

BTS
29-03-2007, 13:00
cerca il manuale online e comunque non demordere.

trova uno strumento abbastanza lungo da raggiungere anche il pulsantino più infognato (il mio zyxel ha il reset notevolemte in dentro)

dopodichè tienilo premuto finchè il router non si palesa essersi resettato (dovrebbero spegnersi i led)

giuseva
29-03-2007, 14:56
Ciao,
ho scaricato il manuale....in tedesco cmq se cerco reset e traduco la frase dice che é dotato di un Reset-switch nascosto.....ma secondo voi nascosto significa che lo switch é interno e quindi si dovrebbe smontare il modem?
Che senso avrebbe metterlo se cosí fosse?
Ciao e grazie

BTS
29-03-2007, 14:58
forse intende che il pulsante è interno.
nascosto nel senso che non è in vista.

se apri il router, perdi la garanzia!

che ti devo dire... se proprio non riesci cerca di resettarlo da browser (i router seri lo permettono)

oppure chiama il centro assistenza del tuo isp

giuseva
29-03-2007, 15:46
ok,
grazie per i consigli e sopratuttot per la pazienza.
Ciao ciao