PDA

View Full Version : Consulenza strategica per non-Bocconiani?

Keybomber
28-03-2007, 19:57
Ho una curiosità: conoscete qualcuno che sia riuscito ad entrare alla McKinsey frequentando un'Università statale (ovviamente col massimo dei voti)? E in altre società di consulenza comunque di un certo rilievo, come Accenture o Deloitte? Oppure la strada è preclusa a chi non abbia frequentato Bocconi o Luiss?

fabio80
28-03-2007, 20:26
Ho una curiosità: conoscete qualcuno che sia riuscito ad entrare alla McKinsey frequentando un'Università statale (ovviamente col massimo dei voti)? E in altre società di consulenza comunque di un certo rilievo, come Accenture o Deloitte? Oppure la strada è preclusa a chi non abbia frequentato Bocconi o Luiss?

ma de che, basta una qualsiasi laurea in ingegneria. non scherzo. quelli di accenture poi sono insistenti come pochi...

Keybomber
28-03-2007, 21:10
ma de che, basta una qualsiasi laurea in ingegneria. non scherzo. quelli di accenture poi sono insistenti come pochi...

Speriamo!

Guts
28-03-2007, 21:34
sono al secondo anno di ing meccanica al polimi, il prof di economia ha fatto venire a parlare una volta un suo ex allievo, laureto in ing meccanica, che ora è in McKinsey. quindi penso che nn serva essere per forza laureati in bocconi

doghy17
28-03-2007, 21:42
Per entrare in McKinsey "basta" un 110 e Lode al Politecnico.

Espinado
28-03-2007, 22:17
premesso che tra accenture-deloitte e mckinsey bain in comune c'è solo il settore, non è impossibile. se ti laurei con un ottimo percorsi, parli bene almeno l'inglese e fai qualche esperienza all'estero puoi giocarti le tue carte. Ovviamente nn rappresenteresti un profilo tipico, in consulenza sono quasi tutti bocconiani/polimi/cattolica.

fabio80
28-03-2007, 22:18
ma poi come mai sto amore per la consulenza?

doghy17
28-03-2007, 22:33

Gli piacerà lavorare 80 ore a settimana :D

fabio80
28-03-2007, 22:35

per questo chiedevo :D

Guts
28-03-2007, 23:07
Per entrare in McKinsey "basta" un 110 e Lode al Politecnico.
e che ci vuole? una vaccata direi!

Keybomber
28-03-2007, 23:59

Il settore mi affascina abbastanza e poi vorrei fare un qualche lavoro che mi permetta dopo qualche anno di farmi una quindicina d'anni negli States e mettere da parte abbastanza soldi ed esperienza per fare consulenze come libero professionista a Cagliari

gpc
29-03-2007, 08:00

Ma io infatti non capisco tutta 'sta gente che vuole vendersi per le consulenze, la trovo una cosa aberrante :mbe:

fabio80
29-03-2007, 09:23
Ma io infatti non capisco tutta 'sta gente che vuole vendersi per le consulenze, la trovo una cosa aberrante :mbe:

appunto, c'è differenza tra vendere consulenza e vendersi PER la consulenza. nel primo caso fai soldi, nel secondo lo schiavo :stordita:

Chevelle
29-03-2007, 13:20
Nell' azinenda ove lavoro, c'erano dei consulenti McKinsey per lo sviluppo di un prodotto.
Non hanno fatto una buona impressione :) Modus operandi da cyborg...le paghe sono pure basse in relazione alla mole di lavoro. Starei alla larga...

17mika
31-03-2007, 18:33
Nell' azinenda ove lavoro, c'erano dei consulenti McKinsey per lo sviluppo di un prodotto.
Non hanno fatto una buona impressione :) Modus operandi da cyborg...le paghe sono pure basse in relazione alla mole di lavoro. Starei alla larga...

Ma sai... ci sono altre considerazioni in gioco... soprattutto a livello di carriera e formazione.
Io, se nei prossimi 6 mesi riesco a fare quello che devo (un buon gmat, esami in un certo modo, e un paio di altre cose), la mia candidatura me la provo.