View Full Version : Consulenza strategica per non-Bocconiani?
Keybomber
28-03-2007, 19:57
Ho una curiosità: conoscete qualcuno che sia riuscito ad entrare alla McKinsey frequentando un'Università statale (ovviamente col massimo dei voti)? E in altre società di consulenza comunque di un certo rilievo, come Accenture o Deloitte? Oppure la strada è preclusa a chi non abbia frequentato Bocconi o Luiss?
Ho una curiosità: conoscete qualcuno che sia riuscito ad entrare alla McKinsey frequentando un'Università statale (ovviamente col massimo dei voti)? E in altre società di consulenza comunque di un certo rilievo, come Accenture o Deloitte? Oppure la strada è preclusa a chi non abbia frequentato Bocconi o Luiss?
ma de che, basta una qualsiasi laurea in ingegneria. non scherzo. quelli di accenture poi sono insistenti come pochi...
Keybomber
28-03-2007, 21:10
ma de che, basta una qualsiasi laurea in ingegneria. non scherzo. quelli di accenture poi sono insistenti come pochi...
Speriamo!
sono al secondo anno di ing meccanica al polimi, il prof di economia ha fatto venire a parlare una volta un suo ex allievo, laureto in ing meccanica, che ora è in McKinsey. quindi penso che nn serva essere per forza laureati in bocconi
Per entrare in McKinsey "basta" un 110 e Lode al Politecnico.
Espinado
28-03-2007, 22:17
premesso che tra accenture-deloitte e mckinsey bain in comune c'è solo il settore, non è impossibile. se ti laurei con un ottimo percorsi, parli bene almeno l'inglese e fai qualche esperienza all'estero puoi giocarti le tue carte. Ovviamente nn rappresenteresti un profilo tipico, in consulenza sono quasi tutti bocconiani/polimi/cattolica.
ma poi come mai sto amore per la consulenza?
Gli piacerà lavorare 80 ore a settimana :D
per questo chiedevo :D
Per entrare in McKinsey "basta" un 110 e Lode al Politecnico.
e che ci vuole? una vaccata direi!
Keybomber
28-03-2007, 23:59
Il settore mi affascina abbastanza e poi vorrei fare un qualche lavoro che mi permetta dopo qualche anno di farmi una quindicina d'anni negli States e mettere da parte abbastanza soldi ed esperienza per fare consulenze come libero professionista a Cagliari
Ma io infatti non capisco tutta 'sta gente che vuole vendersi per le consulenze, la trovo una cosa aberrante :mbe:
Ma io infatti non capisco tutta 'sta gente che vuole vendersi per le consulenze, la trovo una cosa aberrante :mbe:
appunto, c'è differenza tra vendere consulenza e vendersi PER la consulenza. nel primo caso fai soldi, nel secondo lo schiavo :stordita:
Chevelle
29-03-2007, 13:20
Nell' azinenda ove lavoro, c'erano dei consulenti McKinsey per lo sviluppo di un prodotto.
Non hanno fatto una buona impressione :) Modus operandi da cyborg...le paghe sono pure basse in relazione alla mole di lavoro. Starei alla larga...
Nell' azinenda ove lavoro, c'erano dei consulenti McKinsey per lo sviluppo di un prodotto.
Non hanno fatto una buona impressione :) Modus operandi da cyborg...le paghe sono pure basse in relazione alla mole di lavoro. Starei alla larga...
Ma sai... ci sono altre considerazioni in gioco... soprattutto a livello di carriera e formazione.
Io, se nei prossimi 6 mesi riesco a fare quello che devo (un buon gmat, esami in un certo modo, e un paio di altre cose), la mia candidatura me la provo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.