PDA

View Full Version : ADATTATORE USB - ETHERNET : FUNZIONA??

Nerocielo
28-03-2007, 16:22
Salve a tutti. Mi guardavo in giro per cercare qualcosa di alternativo a uno switch ethernet e mi sono imbattuto in questo oggetto:

http://63.135.119.81/usb%20to%20lan.gif

Mi sembra molto interessante, trasformare una porta usb in porta ethernet è sicuramente una gran cosa, ma mi ponevo le seguente domande:

MA COME FA A FUNZIONARE?? ARRIVA LA LINEA INTERNET??

Io ovviamente ho solo porte usb 2.0 e fastweb fibra.

LA VELOCITA' RIMARRA' INVARIATA O CI POSSONO ESSERE PROBLEMI?

Grazie per l'aiuto :)

etyen
28-03-2007, 18:23
ciao
in estremis puo anche funzionare ma io credo ti convenga prendere un adattatore eternet in pci
di quelli che apri il pc monti magari un 10/100/1000 e va tutto alla perfezione

Nerocielo
28-03-2007, 18:27
ciao
in estremis puo anche funzionare ma io credo ti convenga prendere un adattatore eternet in pci
di quelli che apri il pc monti magari un 10/100/1000 e va tutto alla perfezione

Ciao Ety :) Me ne servibrebbe un'altra per attaccare la 360, SENZA staccare la connessione dal pc...non vorrei spendere 40/50 euro per un modem/switch/router a 4/5 porte, anche perchè la userei ogni tanto....Il mio unico dubbio sono le domande sopra-poste, sopratutto la seconda..

sinadex
28-03-2007, 23:01
ma avendo fastweb non dovresti avere al meno 3 porte ethernet sull'hag?

Nerocielo
28-03-2007, 23:03
ma avendo fastweb non dovresti avere al meno 3 porte ethernet sull'hag?

certo, ma è al piano di sotto :) qua in camera ho solo un cavo....

Berno
28-03-2007, 23:44
MA COME FA A FUNZIONARE?? ARRIVA LA LINEA INTERNET??

è una scheda di rete a tutti gli effetti, quella della foto con chip realtek è riconosciuta da tutti i principali sistemi operativi, per usare il pc come switch (da winxp) devi selezionare le due connessioni di rete, ci clicchi sopra col destro e fai crea bridge di rete...

LA VELOCITA' RIMARRA' INVARIATA O CI POSSONO ESSERE PROBLEMI?

Sì, funziona, tanto l'hag è a 10Mbit per cui di sicuro non è la schedina il collo di bottiglia

Nerocielo
28-03-2007, 23:52
è una scheda di rete a tutti gli effetti, quella della foto con chip realtek è riconosciuta da tutti i principali sistemi operativi, per usare il pc come switch (da winxp) devi selezionare le due connessioni di rete, ci clicchi sopra col destro e fai crea bridge di rete...

Sì, funziona, tanto l'hag è a 10Mbit per cui di sicuro non è la schedina il collo di bottiglia

quindi io posso tranquillamente tenere attaccato il mio cavo di fibra al pc, attaccare questo adattatore e andare tranquillamente in internet con xboxlive? grazie :)