PDA

View Full Version : Non riesco a masterizzare cd da 90 minuti/800 mb che faccio?

Polfus
27-03-2007, 16:54
Ciao a tutti!
Spero di non apparire come il solito che non legge i forum ma credetemi le ho provate tutte ed ho letto diversi thread ma non riesco in alcun modo a masterizzare i cd da 90 minuti né col mio Mac Mini né col MacBook Pro:muro: . Sono disperato perché devo fare un back up di salvataggio e non so come fare:muro: :cry: .

Spero mi possiate dare una mano.

Grazie a tutti. Polfus.

Ghigogogo
27-03-2007, 17:11
Da quando ci sono da 800MB?? Io conoscevo quelli da 700

kjoi
27-03-2007, 17:12
magari quelli da 800 danno problemi........

..cosi non funziona....??

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh2154.html

;)

Cruvix
27-03-2007, 17:16
Perchè più semplicemente non utilizzare un hd esterno/penna usb/dvd...??? :cool:

i2p0
27-03-2007, 17:53
i cd da 90min li scrivevo in overburning con nero in win...
non so se toast (o più che altro il superdrive) riesca a scriverli...
con l'avvento dei dvd quella dell'overburnig è una tecnologia che è stata un po' dimenticata...
ti conviene fare un dvd se i file son troppo grossi per un cd

Polfus
27-03-2007, 22:52
Vi spiego subito... Io vorrei fare una copia di back up di Windows XP SP2 che utilizza un cd da 800 MB... Per questo vi chiedo come è possibile masterizzare un cd da 800... Il Mac non mi dà soluzione... Eventualmente proverò con Nero ma voorei sapere se il 7 ha possibilità di fare l'overdubbing... Ho il MacBook Pro con Windows ma non vorrei che magari il superdrive fosse settato solo per DVD e CD normali...

Ditemi voi che fare che siete i super esperti!

Grazie, POLFUS.

i2p0
27-03-2007, 23:03
il cd di winzoz occupa così tanto????
io avevo fatto il join del service pack 2 sul sp1, ma non mi ha preso tutto sto spazio..

comunque... se proprio non riesci a scriverlo in overburning puoi sempre metterlo su dvd... così stai tranquillo e sei a posto...

è forse la soluzione più grezza ,ma efficace...
se no puoi sempre ridurre le dimensioni con nLite...

purtroppo non so dirti se il super drive supporti l'overburning... Sorry

Polfus
28-03-2007, 08:47
Il problema è che Winzsows viene lanciato automaticamente e per farlo serve proprio un cd da 800... ha già provato un mio amico sempre a fare un back up su dvd... inutile, non si avvia.

Nessuno conosce un modo per overburnare il cd e dare un set differente ai drive dei mac? E' un po' triste che non riesca per esempio a fare un burn/back up di un cd audio da 90 minuti, no?

Cruvix
28-03-2007, 09:42
Potresti provare con Firestarter http://www.projectomega.org/subcat.php?lg=en&php=products_firestarter

è free e dovrebbe permettere a partire dalla versione 1.0b10 la scrittura di cd da 90, 99 e 100 min...
dico dovrebbe perchè non l'ho ancora provato...

i2p0
28-03-2007, 11:57
Il problema è che Winzsows viene lanciato automaticamente e per farlo serve proprio un cd da 800... ha già provato un mio amico sempre a fare un back up su dvd... inutile, non si avvia.

Nessuno conosce un modo per overburnare il cd e dare un set differente ai drive dei mac? E' un po' triste che non riesca per esempio a fare un burn/back up di un cd audio da 90 minuti, no?

non ho ancora avuto modo di provare se funza però prova a usare questo...
Missing Media Burner
http://mac.softpedia.com/get/Utilities/Missing-Media-Burner.shtml

Polfus
28-03-2007, 12:59
Ciao ragazzi.

Grazie dei consigli, ma Firestarter l'ho già provato e sembra che neanche rilevi che ho inserito il cd da 800, Missing Media Burner non me lo scarica... Mi dice che c'è un errore di pagina...

Comunque credo che sia dovuto al MATSHITA DVD-R UJ-846 in dotazione che fa abbastanza ca**are...
Se esistono dei patch per questo forse si risolverebbe la situazione??? E comunque inizia a darmi fastidio il fatto che se ho un Mac non posso masterizzare cd da 800...:muro:

POLFUS.