monika1981
24-03-2007, 19:40
Stavo cercando una valida sostituta per la mia stampante laser quando cercando fra i vari toner mi sono imbattuta in questo sito http://www.malattienerofumo.net/ ma se immettete due parole toner e tumore in un motore di ricerca escono centinaia di siti che ne parlano (anke autorevoli quelli di sindacati ecc.) .Praticamente si dice che nei toner vi è una sostanza detta nerofumo che è cancerogena.Non nascondo che da quando il mio povero nonno è morto per uno di questi mali ho sviluppato una ipocondria.Ma mi chiedo una come me che ogni giorno stampa quasi un migliaio di fogli alla stampante laser (lavoro in uno studio legale) non rischia di ammalarsi se le cose stanno cosi?:eek: io non smanetto nella stampante se non per cambiare i toner o il tamburo (non quelli originali ma quelli compatibili)ma c'è chi fa di peggio:mbe: anke in questo sito ho letto di persone che rigenerano loro stessi il toner (un po come si fà con il refill nelle cartucce inkjet)se le cose stanno cosi questa pratica è pericolossisima:eek: inoltre in questi siti si dice che bisogna utilizzare delle precauzioni nell'uso della stampante ma quali sono queste precauzioni?:mc: Forse io sono esagerata ma penso che se tanti ne trattano qualcosa di vero ci sia.Ne sapete qualcosa?