PDA

View Full Version : Vista - Forzare readyBoost per chiavette originariamente INCOMPATIBILI!

Ferdy78
24-03-2007, 08:30
Come da titolo, ecco cosa fare se la vostra chiavetta USB al primo innesto dà non compatibile (non supera il test) ready boost.

15 € ben spesi direi (ora...):D :D :D

1. Plug in the device.
2. Open the Readyboost tab on the device properties.
3. Select "Do not retest this device"
4. Unplug the device
5. Open regedit (start->run->regedit)
6. Expand - HKLM (Local Machine)\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDgmt
7. Find your device.
8. Change Device Status to 2
9. Change ReadSpeedKBs to 1000
10. Change WriteSpeedKBs to 1000
11. Plug in the device.
12. Enable Readyboost!!!!

cajenna
24-03-2007, 09:12
Bella lì Ferdy,appena a casa provo con la mia A-Data da 2Gb,spero che funga.
Sarebbe bene,se il tutto funzia perfettamente,mettere in evidenza il thread.

Ferdy78
24-03-2007, 09:19
:cry: :cry:
C'è solo un piccolo problemino: se riavvii e la lasci inserita...non la vede...bisogna staccarla e riattaccarla..MMMdevo capire il perchè:D

jacksparrow11
24-03-2007, 10:00
:ave: Come da titolo, ecco cosa fare se la vostra chiavetta USB al primo innesto dà non compatibile (non supera il test) ready boost.

1. Plug in the device.
4. Unplug the device
6. Expand - HKLM (Local Machine)\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDgmt
7. Find your device.
11. Plug in the device.

grandioso....ho provato e la mia pennetta da 2 giga, prima inservibile quanto a reedyboost, ora funge a meraviglia.....complimenti per la scoperta della gabola :winner:

iubbo78
24-03-2007, 11:11
tenete presente però che se non supera il test iniziale è perchè probabilmente la velocità è tale da non permettere incrementi di prestazioni, succede uguale anche con lettori di schede e schede lente. alla fine la memoria esterna aggiuntiva ha un senso solo ed esclusivamente se abbastanza veloce e solitamente le schede e le penne usb che costano poco sono lente in lettura e scrittura (da qui il prezzo basso) oltre al fatto che solitamente hanno una vita più breve, i cicli di lettura e scrittura infatti non sono eterni e meno paghi e meno dura...calcolando che se le usate come memorie esterne la lettura-scrittura è continua durante l'uso del sistema....

Pr|ckly
24-03-2007, 12:52
Ah ecco, la modifica di quelle chiavi è la conferma che per funzionare vuole che dal test risultino determinate velocità in lettura/scrittura sulla periferica USB.

Forzarle può essere valido su penne comprate come readyboost ready ma non su quelle farlocche, altrimenti il cambio di prestazioni non ci sarà.

Codename87
24-03-2007, 12:56
Ma cosa dovrebbe migliorare?

Pr|ckly
24-03-2007, 13:04
L'avvio e l'esecuzione di programmi.
Usa la memoria della chiave usb come ram praticamente, con tutti i limiti del caso, sia chiaro.

Ferdy78
24-03-2007, 14:12
beh, la mia non è proprio farlocca..è una data traveler di Kingston;) da 1 gb.

All'avvio però non parte con il ready boost...bisogna staccarla e riattaccarla..;)

Codename87
24-03-2007, 18:15
Ma dite che vale la pena di comprare una chiavetta per dedicarla al ReadyBoost?

iubbo78
24-03-2007, 19:03
io che ho un pc vecchiotto con: amd athlon xp2600+, 2 giga di ram, due hd e una nvidia 6200 ho notato la differenza...uso come memoria esterna una scheda CF da 2 giga extremIII. più che altro ho potuto apprezzare una maggiore reattività in quento vista vi precarica l'avvio dei programmi più usati velocizzando il loro caricamento quando richiamati. è un sistema come un altro per cercare di aiutare sistemi un pò vecchi, magari su sistemi più performanti la cosa si noterebbe meno.

anto_nio
24-03-2007, 21:10
Ovviamente deve avere la funzione readyboost vero?? oppure tramite la modifica si può adattare qualsiasi chiavetta??

Pr|ckly
24-03-2007, 21:36
Con quella modifica dovrebbe accettare ogni chiavetta ma i risultati, se la chiave è farlocca, non saranno certo fenomenali.

Io piuttosto, volevo chiedere, ma la posso inserire prima di avviare e togliere subito dopo o va lasciata collegata sempre?

anto_nio
25-03-2007, 12:09
Io ne ho 2 della trascend da 1GB ma non ho capito come procedere, qualcuno può spiegarmi??

iubbo78
25-03-2007, 12:22
Io piuttosto, volevo chiedere, ma la posso inserire prima di avviare e togliere subito dopo o va lasciata collegata sempre?

la puoi inserire e togliere quando vuoi, nel momento in cui c'è vista la usa ma se la togli non crei problemi perchè un duplicato dei file caricati sulla chiave è mantenuto contemporaneamente anche sull'hd proprio per permetterne la disconnessione in ogni momento. io per comodità ho preso un lettore di schede, ci ho messo su 2 giga di memoria e l'ho messo dietro al pc sempre attaccato.

arian
25-03-2007, 13:44
Concordo con Prickly, ho provato una chiave non supportata (originariamente) dal ready boost. Il risultato, dopo aver modificato il registro per farla accettare dal sistema, è inutile a mio avviso....:banned:

anto_nio
25-03-2007, 17:40
Tutti presuntuosi qua sopra........................

Ferdy78
25-03-2007, 17:50
Io ne ho 2 della trascend da 1GB ma non ho capito come procedere, qualcuno può spiegarmi??

ti rispondo qui;)

allora di quelle due nessuna all'inserimento ti fa accedere al readybost?

Quando la attacchi al pc, che fa?
Se entri nelle proprietà da risorse del computer, la scheda readyboost che dice?

Qui (http://www.grantgibson.co.uk/misc/readyboost/)trovi un elenco per marca di quelle che funzionano o no?

arian
25-03-2007, 18:09
Tutti presuntuosi qua sopra........................

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

anto_nio
25-03-2007, 18:19
Ovviamente il mio "sfogo" non era rivolto a te...........allora, appena ho inserito la trascend mi è bastato attivare il "readyboost" e adesso va una favola!!! ho comunque 2GB di RAM a 533. Volevo chiederti una cosa, come mi devo comportare allo spegnimento del PC devo rimanerla sempre dentro la porta oppure conviene rimetterla all'avvio?? grazie.

arian
25-03-2007, 18:23
Non devi togliere nulla, salvo che la chiavetta non ti serva per altro.
Dimmela tu una cosa, quindi malgrado tu avessi già due gb di ram, con la chiavetta da un gb hai riscontrato miglioramenti cosi netti!?

anto_nio
25-03-2007, 18:29
Nettissimi!!! Ma davvero!! Avevo questa chiavetto e non sapevo che si poteva attivare il Readyboost". Adesso le applicazioni si aprono veloci e anche le pagine internet ovviamente già visitate.

arian
25-03-2007, 18:38
Da provare....avevo sentito dire che i veri risultati li dava a chi possedeva dei pc datati e cmq con poca ram....ma a sto punto mi hai incuriosito:mbe:
ma la tua quindi era già predistosta, non hai dovuto forsare nulla?

anto_nio
25-03-2007, 18:48
Guarda io non lo sapevo neppure, avevo acquistata questa penna da qualche mese per inserirci il "Win Pen Pack", mi è bastato spuntare una voce (allegato) e adesso va. Al momento la sto testando sun un notebook Sony Vaio "VGN A517B" con un Centrino a 1.7 e 2GB di RAM, ma proverò sui miei 2 desktopo anche in modo da vedere come va.

anto_nio
25-03-2007, 18:50
Apertura nero 7.0
prima della memorizzazione 5 secondi
ReadyBoost 2 secondi!!!:D :D :D

arian
25-03-2007, 19:04
Apertura nero 7.0
prima della memorizzazione 5 secondi
ReadyBoost 2 secondi!!!:D :D :D

Interessante....

anto_nio
25-03-2007, 19:09
Mi andava bene comunque con i 2GB tanto non faccio uso di applicazioni molto pesanti ma con il Readyboost va MOLTO meglio. Ho letto in rete che alcuni utenti la ritenessero una Cavolata ma non è cosi perlomeno con la mia configurazione che non è ottimale ma nemmeno da buttare.

arian
25-03-2007, 19:16
L'esperienze personali, probabilemente non sono replicabili. Le configurazioni sono troppo varie.
cmq mi hai incuriosito domani provo anche io!:D

Gregor
30-04-2007, 08:10
Ovviamente il mio "sfogo" non era rivolto a te...........allora, appena ho inserito la trascend mi è bastato attivare il "readyboost" e adesso va una favola!!! ho comunque 2GB di RAM a 533. Volevo chiederti una cosa, come mi devo comportare allo spegnimento del PC devo rimanerla sempre dentro la porta oppure conviene rimetterla all'avvio?? grazie.

Scusa, tu hai usato la "gabola" oppure la tua key è compatibile per il readyboost?

Io ho una Dane-Elec da 1 Gb che non lo è :( ma sto provando con la modifica al registro...ho già 2 Gb sul nb 6276EA.
Lo testo un pò e poi farò sapere ;)

Gregor
30-04-2007, 08:21
Un'osservazione:
I valori nel registro di una keu usb compatibile ReadyBoost (cioè riconosciuta come compatibile una volta inserita) sono questi:

DeviceStatus 2
ReadSpeedKBs 4032
WriteSpeedKBs 5075

E' una key anonima da 1Gb, non credevo minimamente avesse i requisiti per il ReadyBoost.

Ho provato una Dane-Elec da 1 Gb, non compatibile, che ha questi valori:

DeviceStatus 4
ReadSpeedKBs 4480
WriteSpeedKBs 1737

Come si evince, troppo lenta a scrivere i dati e per questo non compatibile :(

Quello che vorrei sapere è se è corretto portare a 1000 i valori di lettura e scrittua, considerato che il lettura non dovrei avere problemi con questa key.

Adesso faccio delle prove.

Gregor
30-04-2007, 08:25
Ho variato solo il DeviceStatus, portandolo a 2 e la key è diventata compatibile.
In lettura (che dovrebbe essere il parametro più importante) dovrei sfruttare bene il RB, sarò solo un pò lento a scrivere i dati in cache ma non credo rappresenti un problema...che dite?

Gregor
01-05-2007, 17:40
Fino ad oggi non mi pare di aver notato migliorie.
Né all'avvio, né allo spegnimento e nè nell'uso dei programmi.
Ad es. Macromedia Dreamweaver sempre 4 sec ci mette ad avviarsi...

innominato5090
01-05-2007, 19:07
ma secondo voi si può forzare magari anche un hdd esterno???
o riconosce che non è flash ma è con hard disk???'
e un ipod????

Gregor
02-05-2007, 07:16
A questo punto mi piacerebbe sapere se forzando si ottengono dei risultati, dato che a me non pare :(

Gregor
05-05-2007, 08:30
Altre esperienze? :(

Gregor
12-05-2007, 09:30
Se può interessare, ho disabilitato la funzione della mia key, notavo peggioramenti altro che vantaggi nei caricamenti dei programmi!
Forse perché la mia key di default non superava il test, e quindi una forzatura non è servita a nulla.

darkmax
12-05-2007, 10:26
Dovrei comprarne una apposta per il Ready Boost.. cosa mi consigliate? Ne voglio una veloce e comatibile.. Quanto dev'essere capiente? Le memorie SD sono più performanti?

innominato5090
12-05-2007, 14:48
Dovrei comprarne una apposta per il Ready Boost.. cosa mi consigliate? Ne voglio una veloce e comatibile.. Quanto dev'essere capiente? Le memorie SD sono più performanti?

1-2gb basta.... vedi prima se è compatibile... cmq la maggior parte lo sono

HipT
09-03-2008, 19:15
Come da titolo, ecco cosa fare se la vostra chiavetta USB al primo innesto dà non compatibile (non supera il test) ready boost.

1. Plug in the device.
4. Unplug the device
7. Find your device.
11. Plug in the device.

Da me non c'è "do not retest this device".
Mi viene fuori (nel tab readyboost) Dispositivo collegato a un'interfaccia non supportata.

BaZ....!!!!
11-04-2008, 19:08
Da me non c'è "do not retest this device".
Mi viene fuori (nel tab readyboost) Dispositivo collegato a un'interfaccia non supportata.
hai collegato ad un HUB USB tipo questo??
se si, readyboost da li non funziona ;)
http://www.neths.it/images/hub4usb_alim.jpg

HipT
11-04-2008, 20:54
hai collegato ad un HUB USB tipo questo??
se si, readyboost da li non funziona ;)
Anche no:D ,l'ho attaccato direttamente alla mobo sull'attacco ++.
Cmq adesso ho tolto vista quindi non mi serve più,grazie comunque.

Kubrick
11-04-2008, 23:09
Chiedo scusa se dico una castroneria: ma il readyboost non serve per scrivere più velocemente dei dati in un hd (o pen drive) esterna?
Io quando ho messo la pen drive di una amico (una kingstone 2gb) nel pc mi diceva che era possibile fare il readyboost in modo da migliorare la velocità di scrittura, ma non l'ho fatto perchè si prendeva 1500mb sui 1800 disponibili :eek:
Invece mi sarebbe utile farla nel mio hd esterno (un maxtor da 80gb ide) che però non supera il test per il readyboost).

ExAuter
12-04-2008, 00:48
Chiedo scusa se dico una castroneria: ma il readyboost non serve per scrivere più velocemente dei dati in un hd (o pen drive) esterna?
Io quando ho messo la pen drive di una amico (una kingstone 2gb) nel pc mi diceva che era possibile fare il readyboost in modo da migliorare la velocità di scrittura, ma non l'ho fatto perchè si prendeva 1500mb sui 1800 disponibili :eek:
Invece mi sarebbe utile farla nel mio hd esterno (un maxtor da 80gb ide) che però non supera il test per il readyboost).
"Lo scopo della tecnologia è quello di aumentare le prestazioni del sistema, sfruttando una memoria esterna ("chiavetta" USB, memory card di diversi tipi, più altre soluzioni diverse da RAM e Hard Disk di sistema), che verrà usata per parcheggiare dei dati che il sistema utilizza più di frequente."

LINK (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-ecco-come-funziona-readyboost_19311.html)

Ex

darkmax
14-04-2008, 11:30
Quanto dev'essere grande la chiavetta per prestazioni ottimali?

BaZ....!!!!
14-04-2008, 13:06
Quanto dev'essere grande la chiavetta per prestazioni ottimali?
scegli tu, da 256mb a 4giga.
io la ho da 2giga.
ciao! ;)

darkmax
15-04-2008, 08:19
scegli tu, da 256mb a 4giga.
io la ho da 2giga.
ciao! ;)

Ma veramente hai notato miglioramenti?

pangea
15-04-2008, 11:13
Ho provato con una Memory stick da 2gb, inizialmente mi diceva che il dispositivo non era compatibile ma eseguendo il test 3/4 volte alla fine VISTA si è arreso a me la presa x la ReadyBoost.
Come posso verificare che sia realmente utilizzata dal sistema?

Un altra cosa: il ReadyBoost incide con i file di paging ?

darkmax
16-04-2008, 13:33
Vabbè ma si velocizza il sistema?

drclock
20-04-2008, 20:42
se la memoria non è riconosciuta compatibile molto probabilmente non apporterà molte migliorie.. però mi sembra strano che molte delle vostre penne vengano identificate come non compatibili.. bastano prestazioni minime.. a me persino sulle vecchie SD che hanno 3 o 4MB/sec di transfer mi dà la possibilità di attivarlo.

Piuttosto mi chiedo.. avendo già 4GB di Ram (anche troppi per vista32) è utile il readyboost? vorrei usare il lettore memory del notebook dedicandogli una SD superveloce, ma ne vale la pena?

drclock
20-04-2008, 20:43
visto che avevo aperto una discussione apposita, vi invito tutti QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1727436)

BaZ....!!!!
20-04-2008, 22:57
Ma veramente hai notato miglioramenti?
bhè, su qualcosina si, da una spintarella, ma conta che ho 2 gb di ram, i miglioramenti li noti con 1 giga o peggio, 512 mb....
il mio vicino di casa con 1 gb qualcosa di concreto nota anche.... ;)
ma visto che ho una key in più e abbastanza veloce la impiego cosi :)

Ibanez86
24-04-2008, 18:40
ragazzi.. io con la mia non so che fare.. ho 1 chiavetta da 1 giga della...boh...non ricordo.. e appena la collego mi passa il test ma quando riavvio non mi permette più di sfruttare il readyboost.. se stacco e riattacco poi funziona..

nel regedit escono 2 stringhe appena attacco.. se le cancello e attacco la chiave escono comunque 2 stringhe.. eccole qua..

img1 (http://img255.imageshack.us/img255/7379/immagineym8.jpg)
img2 (http://img178.imageshack.us/img178/8962/immagine2mw2.jpg)

devo dire che ho i driver base della chiavetta...quelli microsoft...sia per quello?

:muro:

la chiavetta è della joy-it

Ibanez86
28-04-2008, 16:22
ragazzi...fatemi capire..
dopo la modifica al registro la chiavetta viene visualizzata come compatibile.. ma dopo riavvio del pc è ancora compatibile? :D

cajenna
05-02-2009, 05:18
Riuppo questa discussione in quanto la ritengo molto utile,ho rieseguito il trick con una chiavetta da un Gb regalatami da una casa farmaceutica e funziona egregiamente.

rutton
05-02-2009, 10:25
hai fatto male a riuppare la discussione in quanto se una chaivetta non supera il test e la si forza con questo trucco, si ha come risultato un decadimento di prestazioni anzichè un miglioramento.

cajenna
05-02-2009, 14:21
Il mio detto è:"provare per credere".
Ti assicuro che funziona,anche perchè la stessa chiavetta su seven funziona perfettamente.

LoO
02-06-2009, 05:52
IO ho una Kingstone da 4 gb; ho provato ad usarla solo per il boost in quanto vista mi dice in auto che per prestazioni ottimali dovevo usarla tutta praticamente (io ho 4gb ddr3 e non uso il file di paging); beh ha iniziato a darmi problemi il pc, a volte lassi di tempo strani nei caricamenti e lo stesso giorno lo spengo e non si spegne più; devo farlo a mano e quando riaccendo mi parte la classica schermata pre windows che mi fa un controllo dei dischi proprio sulla chiavetta per dei clusters non corretti.

Ora l'ho tolta. Non capisco cosa sia successo; puo' essere la chiavetta danneggiata?

Ho provato difatti a formattarla e mi dice "impossibile completare la formattazione"

kikkoweb
28-10-2009, 13:25
volevo provare il readyboost con una chiavetta che non mi riconosce.. ma non riesco a capire quale sia perchè nel registro ho una ventina di voci .. presumo una ventina di chiavette mmc hd esterni ecc che ho inserito in passato..

Mi dite perfavore se posso eliminare tutte le voci del registro che trovo qua?
HKLM (Local Machine)\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDgmt
senza incorrere in problemi se poi attacco nn so l'iphone hard disk esterno altre chiavette ecc ?

ho pensato che l'unica soluzione fosse quella di eliminare tutte le voci e collegare sta chiavetta x vedere qual'è perchè nn ho idea di quale sia fra tutte...

Please help me:ave:

amd4800
25-11-2009, 21:32
ciao a tutti,come da titolo,ho comprato questa pendriver,certificata readyboost,non ne vuole sapere di andare,non mi attiva il readyboost,consigli ?.