View Full Version : QUALCUNO SA FAR PARTIRE I GIOCHI CON DAPHNE?
DEFCON The EmyCharger
23-03-2007, 23:34
Sono un patito di videogames arcade al laser praticamente quando sono usciti questi giochi ero tutto il giorno in sala giochi ad imparare le mosse......quanti ricordi.....beh comunque chi mi può aiutare posti qui GRAZIE!!!! Un ciao a tutti.;)
severance
23-03-2007, 23:58
be anch io son appassionato di lasergames, li ho tutti :D
comunque per far partire i giochi devi avere:
-emulatore daphne
-rom del gioco
-filmati mpeg del gioco
-file .txt con il frame dei filmati
DEFCON The EmyCharger
24-03-2007, 23:10
Ho tutto ma nn so il procedimento.....l'unico che riesco a giocare è cliff hanger e dragon's lair II.Il mio sogno è tornare a giocare a space ace che era il mio gioco preferito ma ahimè nn parte......potresti darmi una mano?
severance
25-03-2007, 00:13
che tipo di errore ti da?
DEFCON The EmyCharger
03-04-2007, 10:03
Sul readme log mi dice:
Could not open mpeg frame conversion file : C:\Documents
Could not open frame file!
Could not initialize laserdisc player!
Shutting down video display...
L'inglese lo so ma non so il procedimento ed il percorso per mettere i file......
Scusa se non mi sono fatto sentire prima ma ho avuto impegni di lavoro.....
Grazie ciao.
severance
07-04-2007, 09:08
eccomi scusa :D
1) innanzitutto metti il daphne dentro una cartella in c: (le prime versioni avevano il baco che anche se tutto era configurato alla perfezione non partivano perche non erano in c: ora non so se e migliorato)
2) controlla che il percorso dei file mpeg scritto nel framefile sia corretto
penso che cosi dovresti risolvere;)
dragoncio
09-04-2007, 14:13
ciao a tutti!
allora io ho scaricato il daphne dal sito, per giocare a dragon's lair, e lui si è scaricato da solo un sacco di files dentro la cartella vldp_dl.
dentro la cartella vldp_dl/lair ci sono i segg files:
lair.m2v.bf (ca. 880 mega)
lair.ogg.bf (ca. 26.8 mega)
lair.txt
ho configurato il virtual disc player facendolo puntare a vldp_dl\lair, e al framefile
lair.txt.
purtroppo mi ci ha fatto credere, ha detto che partiva :) poi si ha detto che aveva un errore, ovvero non riusciva a caricare lair.m2v (che in effetti non c'è).
non bastano gli 800 mega di lair.m2v.bf? ho pensato.
allora ho rinominato i files togliendo .bf, lui (o lei? si chiama daphne...) ci ha creduto ma chiaramente non è riuscita a fare il parsing del file lair.m2v.bf.
(in realtà ha detto che non riusciva ad aprirlo...)
comunque fatto sta che non mi parte.
sono sicuro che mi saprete aiutare, o dirmi dove posso leggere qualcosa per autoaiutarmi :)
attendo fiducioso.
dragoncio
update: i file .bf sono criptati. questi files vengono decriptati dal daphne quando si inserisce il DVD originale. questo per giuste questioni di copyright. deve essere fatto solo una volta. per questo rinominarli non serve a niente. ciao!
DEFCON The EmyCharger
10-04-2007, 19:58
infatti anche a me fa la stessa cosa......:(
Adelasia
13-04-2007, 21:06
dragoncio,
secondo me il tuo problema è che il tuo file lair.txt non contiene il percorso in cui si trova il file lair.m2v.
Edita il tuo lair.txt facendo in modo che nella prima riga ci sia il percorso completo (solo i nomi delle cartelle e sottocartelle, non quello del file) in cui è presente lair.m2v.
Siccome non sono sicura di essermi spiegata decentemente guarda i miei screencaptures:
Prima di tutto guarda dove si trova il file lair.m2v, nel mio caso in H:\Temp Liber K\Daphne\mpeg2\lair\lair.m2v
http://img338.imageshack.us/img338/373/daphne1ud7.th.gif (http://img338.imageshack.us/my.php?image=daphne1ud7.gif)
Poi ASSICURATI che il file lair.txt contenga tale percorso (nella prima riga). Nel mio caso:
http://img124.imageshack.us/img124/8301/daphne2ru1.th.gif (http://img124.imageshack.us/my.php?image=daphne2ru1.gif)
Spero di averti aiutato. Senò ti rispiego tutto domani, quando, mi auguro, gli effetti del Monica :gluglu: :ubriachi: saranno svaniti! :D Fammi sapere!!
DEFCON The EmyCharger
17-04-2007, 08:43
Ciao Adelasia a me da questo tipo di problema sul Daphne log è scritto......
LDV1000 : Instantaneous seeking enabled!
Unknown command line parameter:
LAIR
(Daphne)\Dragon's
Lair\dlair\dldvdrom\dl_framefile.txt
Disabling ROM CRC check...
WARNING : Detected that we're not using hardware acceleration!
Set 640x480 at 32 bpp with flags: 80000000
Initializing sound system ...
No joysticks detected
Reading key remapping file ... (if the file is corrupt, daphne will crash, just so you know hehe)
Loading roms/dle/dle11u1l.bin ...
8192 bytes read into memory
Loading roms/dle/dle11u2l.bin ...
Loading roms/dle/dle11u3l.bin ...
Loading roms/dle/dle11u4l.bin ...
Could not open mpeg frame conversion file : C:\DRAGON'S
Could not open frame file!
Could not initialize laserdisc player!
Shutting down sound system...
Shutting down video display...
giocatore
08-12-2007, 09:42
io faccio tutto
mi scarica in automatico con il torrent i file di LAIR 2 che sono decinee decine e non sono due (Lair2.mv e Lair2.ogg) tutti .bf ! quando provo a farlo partire mi da errore e perche' dice che non trova dl2-00001.m2v quindi ho rinominato il file eliminando .bf, e va tutto bene fino a quando alla prima schermata nera dove c'è scritto :
Prss any key to parse your video file(s). this may take a while.Press ESC if you'd rather quit.
lo faccio e mi da errore il DAPHNE facendomi comparire al finestra di WINZOZZ in ci mi diche chè si è verificato un errore e di scegliere se inviarlo o no alla MICROSOFt!
Io dico noi e poi il DAPHNE mi quest'altro errore su finestrella:
Daphne exited with result code: -1073741819
vedetevi la foto che vi ho inviato !
grazie
marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.