PDA

View Full Version : [PS3 vs. Xbox 360 Comparison] Elder Scrolls IV

dantes76
23-03-2007, 15:45
Elder Scrolls IV - PS3 vs. Xbox 360 Comparison HD

http://www.gametrailers.com/player.php?id=18049&type=wmv

FAM
23-03-2007, 15:56
Il video della versione 360 però non dovrebbe essere comprensivo della patch imminente...

grayfox_89
23-03-2007, 16:06
la versione ps3 sembra molto più fluida. non ho notato vistosi caricamenti e muri che spuntavano all'improvviso! cmq non ho giocato dal vivo a nessuna delle due versioni non posso dire di più. Posso solo dire che la differenza con la mia 6800ultra con p4@3,2 è minima... ma non ho l'occhio per valutare meglio :)

mt_iceman
23-03-2007, 16:07
Il video della versione 360 però non dovrebbe essere comprensivo della patch imminente...

esattamente.

Bestio
23-03-2007, 16:09
A sto punto ci vorrebbe anche una comparazione con la versione PC... :p

dossier
23-03-2007, 16:10
sulla rete sono uscite anche le prime review e comfermano che cmq su ps3 è leggermente più bello sul lato texture shader caricamenti ecc rispetto a xbox360
io dico che cmq conviene giocarselo se uno se lo puo permettere su pc ben dotato un altro pianeta
http://www.gameinformer.com/NR/exeres/107C49F3-4930-42CE-9DC3-586188B79816.htm
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3158125&sec=REVIEWS

BTinside
23-03-2007, 16:30
Ecco perchè stavolta non commenta nessuno :asd:

crava
23-03-2007, 16:49
Sinceramente a vedere le 2 facce dei re, e i giochi di luce sulle armature, la 360 mi pare un gradino sopra... con la ps3 mi sembra che si vedano meglio gli ambienti lontani... e cmq con un anno in + di sviluppo sarebbe il colmo non fosse così :eek:

Giant Lizard
23-03-2007, 17:10
mi pare decisamente migliore la versione PS3. Non ti carica le costruzioni in faccia e a quanto pare nemmeno le aree (quello per 360 invece spesso ti ferma per caricare l'area)!
Poi i muri della prigione mi sembrano meglio definiti. Certo bisogna vedere come sarà quello per 360 dopo sta famosa patch di miglioramento grafico... :p

Dylan il drago
23-03-2007, 17:57
mi pare decisamente migliore la versione PS3. Non ti carica le costruzioni in faccia e a quanto pare nemmeno le aree (quello per 360 invece spesso ti ferma per caricare l'area)!
Poi i muri della prigione mi sembrano meglio definiti. Certo bisogna vedere come sarà quello per 360 dopo sta famosa patch di miglioramento grafico... :p

dire che sia decisamente migliore la versione ps3 dopo 1 anno e con tutti gli aggiornamenti del caso mi pare cosa ovvia.. sarebbe ridicolo che la versione ps3 non lo fosse... anche perchè imho è cmq inferiore alla versione pc attuale...

R@nda
23-03-2007, 18:02

;)
Oppure si fanno commenti di rito....mica a un gioco danno un 9,5 di voto per niente.
Inoltre la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.

Cmq...mi chiedo chi ancora non ci abbia giocato, questa è una buona motivazione.

Lakitu
23-03-2007, 18:22
...
Inoltre la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.
...
Veramente la stessa Bethesda aveva annunciato l'uscita di una patch per migliorare la grafica delle versioni 360 e PC (quest'ultima chiaramente senza mod varie, eh! ;-) portandola sui livelli di quella PS3.

R@nda
23-03-2007, 18:38
Veramente la stessa Bethesda aveva annunciato l'uscita di una patch per migliorare la grafica delle versioni 360 e PC (quest'ultima chiaramente senza mod varie, eh! ;-) portandola sui livelli di quella PS3.

Ti sbagli la Bethseda ha annunciato che verranno applicati i contenuti aggiuntivi che ora ci sono su Ps3 e alcune migliorie presenti nella versione PS3...ma alcune caratteristiche tecniche fatte appositamente rimarrano tali.

(Per me i caricamenti, la fluidità e la distanza visiva popup incluso)..poi vedremo come sarà.

Lakitu
23-03-2007, 18:41
Ti sbagli la Bethseda ha annunciato che verranno applicati i contenuti aggiuntivi che ora ci sono su Ps3 e alcune migliorie presenti nella versione PS3...ma alcune caratteristiche tecniche fatte appositamente rimarrano tali.

(Per me i caricamenti, la fluidità e la distanza visiva popup incluso)..poi vedremo come sarà.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43176

;)

R@nda
23-03-2007, 18:42
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43176

;)

E io che ho detto scusa? ;) ;) ;)

Hyunkel01
23-03-2007, 18:47
sembrerebbe leggermente in vantaggio la ps3 graficamente

Lakitu
23-03-2007, 18:59
:mbe:

Digit@l
23-03-2007, 19:02

forse perchè oblivion per 360 è uscito da un anno? :D

miriddin
23-03-2007, 19:10

Sono abbastanza d'accordo, anche se, facendo una buona manutenzione della cache su hd i caricamenti su 360 migliorano sensibilmente.

Riguardo al confronto, su PS3 noto meno pop-up nel caricamento delle costruzioni (ma questo potrebbe dipendere dal salvataggio dei dati su hd) ed una migliore definizione delle texture a distanza ravvicinata.

A favore dell' XBox 360 c'è, a mio avviso ma credo che sia anche una questione di gusti personali, una miglior gestione delle luci che su PS3 mi sembra, almeno nel filmato, inferiore.

Giant Lizard
23-03-2007, 19:41
dire che sia decisamente migliore la versione ps3 dopo 1 anno e con tutti gli aggiornamenti del caso mi pare cosa ovvia.. sarebbe ridicolo che la versione ps3 non lo fosse... anche perchè imho è cmq inferiore alla versione pc attuale...

e allora cosa avrei dovuto dire? :rolleyes:

ho solo detto la mia sul paragone. Se non si doveva dire che la versione PS3 è migliore allora di cosa si deve parlare qua, scusa? :asd:

Abanjo
23-03-2007, 19:50
ricordiamoci che sulla PS3 è uscito un anno dopo...
un anno di lavoro in più !!!

e visto appunto il tempo e il risultato finale... bhè, non mi pare sta gran differenza.

BTinside
23-03-2007, 20:04
Ho guardato attentamente il video. FPer una volta è la versione PS3 a spuntarla.

-Textures più nitide e maggiormente definite
-Anisotropico in quantità maggiore
-Effetto Hdr più gradevole, almeno davanti la torre.

BTinside
23-03-2007, 20:08
Sinceramente a vedere le 2 facce dei re, e i giochi di luce sulle armature, la 360 mi pare un gradino sopra..
Io invece ho notato che nella versione PS3 il vecchio è orribile, però sembra quando parla è più espressivo nel muovere sopracciglia e viso, sembra quasi che sia composto da una quantità di poligoni leggermente maggiore. Inoltre le textures della magla che porta sotto la mantella sono più nitide.

con la ps3 mi sembra che si vedano meglio gli ambienti lontani..
E' il filtro anisotropo presente in quantità maggiore.

e cmq con un anno in + di sviluppo sarebbe il colmo non fosse così :eek:
Beh, però per un hardware così difficile da programmare e non dotato di alcuna edram come invece lo è X360 che è quindi agevolata per i filtri anisotropo e AA, imho è un bel traguardo.:)

BTinside
23-03-2007, 20:11
;)
Oppure si fanno commenti di rito....mica a un gioco danno un 9,5 di voto per niente.

Cmq...mi chiedo chi ancora non ci abbia giocato, questa è una buona motivazione.

Io ero sicuro che tutti sarebbero ricorsi ai ripari tirando fuori il discorso sui tool di sviluppo già pronti da un anno (in realtà PS3 Edge, il tool di sviluppo credo definitivo, è recentissimo), che viene confuso col fatto che il gioco sia in sviluppo da tanto tempo (e questo non si può sapere).

dossier
23-03-2007, 20:20

e visto appunto il tempo e il risultato finale... bhè, non mi pare sta gran differenza.

e s perchè secondo te il motore è stato riscritto da zero si tratta di una semplice conversione

Giant Lizard
23-03-2007, 20:21

scusa ma come fai a sapere che la Bethesda ha lavorato ad Oblivion su PS3 esattamente dal giorno in cui è uscito per Xbox 360? :p potrebbero aver cominciato molto dopo (più probabile) o anche prima.

R@nda
23-03-2007, 21:06
Ho visto il filmato HD, la versione PS3 è migliore in tutto e per tutto.
Non mi interessano molto i motivi e i perchè.
Poi non vedo perchè ne fate una questione....o vada giustificata la cosa.
Ci sono giochi che sono peggio altri meglio, tutto il 2007 nel multipiattaforma andrà avanti così.....

severance
24-03-2007, 00:43

"Per quanto riguarda invece le differenze sul lato estetico, lo stesso Hines assicura che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony."

tu hai detto che si parlava di soli contenuti extra nella patch, mentre qui si parla pure di miglioramenti grafici;)

BTinside
24-03-2007, 01:30
http://img250.imageshack.us/img250/543/360bpsaz6.jpg

popocar
24-03-2007, 08:49
Non so dire per la PS3 però Oblivion con la mia Xbox 360

scatta sempre .. sopratutto le scene esterne, in ambiente aperto fuori dalle città, a volte scatta oppure quando esco dalla porta con pioaggia .. scatta pure ..

però sto bene, non mi da fastidio troppo ..

non so come va la versione PS3, mi hanno detto che il problema di pre-rendering è migliorato per la PS3 :)

popocar
24-03-2007, 08:51
Cmq se si deve fare il confronto,

Per PS3, spero che ha provato sul TV Full HD, così possiamo vedere il vero potenza di PS3 :)

R@nda
24-03-2007, 08:53
"Per quanto riguarda invece le differenze sul lato estetico, lo stesso Hines assicura che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony."

tu hai detto che si parlava di soli contenuti extra nella patch, mentre qui si parla pure di miglioramenti grafici;)

I miei posti sono li da leggere....

ion2
24-03-2007, 08:53

Per PS3, spero che ha provato sul TV Full HD, così possiamo vedere il vero potenza di PS3 :)

Ma gira in 1080p oblivion?

Yngwie74
24-03-2007, 08:54
Ma gira in 1080p oblivion?

No. :)

ion2
24-03-2007, 08:56
No. :)

Ma allora la qualità sarà uguale sia che il gioco giri su un hdready che su un full?

Yngwie74
24-03-2007, 08:58
Ma allora la qualità sarà uguale sia che il gioco giri su un hdready che su un full?

A seconda dello scaler che interviene a upscalare l'immagine potrebbe sembrare persino meglio su un HDReady. Ma dipende da un sacco di fattori, inutile impelagarci in questa discussione. :)

tecnologico
24-03-2007, 08:59

ma guarda che oblivion per ps3 non è in full...su una tv full probabilmente lo vedresti peggio

popocar
24-03-2007, 09:03
ahh .. davvero, non lo sapevo :D

severance
24-03-2007, 10:42
I miei posti sono li da leggere....

si scusa ho interpretato male il tuo post. non penso comunque che togliere la costruzione del paesaggio sia una feature preclusa alla 360, credo che solo i caricamenti cambieranno per via dell hd e niente piu, poi vedremo

Van Helsing
24-03-2007, 14:39
Meglio la versione Ps3, decisamente.

R@nda
24-03-2007, 14:42
si scusa ho interpretato male il tuo post. non penso comunque che togliere la costruzione del paesaggio sia una feature preclusa alla 360, credo che solo i caricamenti cambieranno per via dell hd e niente piu, poi vedremo

Si scusami anche tu, non volevo essere arrogante, è che queste discussioni "questo vs quello" mi sa che proprio non fanno per me :)

Giant Lizard
24-03-2007, 14:53
si scusa ho interpretato male il tuo post. non penso comunque che togliere la costruzione del paesaggio sia una feature preclusa alla 360, credo che solo i caricamenti cambieranno per via dell hd e niente piu, poi vedremoSi scusami anche tu, non volevo essere arrogante, è che queste discussioni "questo vs quello" mi sa che proprio non fanno per me :)

se vabbè, mancano solo i teletubbies a completare il quadretto :asd:

vogliamo il sangue! :huh:

:Prrr:

severance
24-03-2007, 15:03
se vabbè, mancano solo i teletubbies a completare il quadretto :asd:

vogliamo il sangue! :huh:

:Prrr:

flammone:Prrr:

in questo forum siam tutti fratelli, sonari e boxari :read:

:asd:

PhoEniX-VooDoo
24-03-2007, 15:26
A me entrambe le versioni sembrano al limite della fluidità, con continui microscatti e rallentamenti, una delle cose piu odiose...sicuramente nn ci potrei giocare in quelle condizioni.

Per i caricamenti, la PS3 rallenta e carica, la 360 si blocca e carica...nn mi sembra bella nessuna delle due cose.

La 360 cmq restituisce un immagine piu viva con un contrasto maggiore, quella per PS3 è piu pallida.

Lakitu
24-03-2007, 16:04
...la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.
...
Oblivion: contenuti extra in attesa su PlayStation 3

Bethesda chiarisce le notizie (e voci) sull'assenza del materiale scaricabile.

La versione PlayStation 3 di Oblivion risulterà sprovvista dei contenuti aggiuntivi (in buona parte a pagamento) presentati via Internet agli utenti PC e Xbox 360, come l'ormai celebre "Horse Armor".

Il motivo di questa decisione è semplice ed è stato illustrato da Peter Hines (marketing, Bethesda) alla stampa americana. Gli sviluppatori non hanno avuto tempo di inserire le funzioni di acquisto/download connesse al PlayStation Store (il portale di Sony che offre i contenuti scaricabili) e hanno preferito attendere che le funzionalità fossero complete e affidabili prima di inserirle nel gioco.

Per quanto riguarda invece le differenze sul lato estetico, lo stesso Hines assicura che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony.

- News di Nextgame.it del 12 Febbraio -

;)

R@nda
24-03-2007, 16:11
Vabbhe e sei pure de coccio è un problema tuo....

la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.

E poi ho postato ancora.

Dai tranquillo che la tua 360 non te la tocca nessuno...è la console migliore del pianeta.

A proposito, la versione per PS3 è migliore hai visto?:rotfl:

A che livelli....dico io.

Lakitu
24-03-2007, 16:38
Vabbhe e sei pure de coccio è un problema tuo...
:doh:

la patch che riceverà la 360 riguarda i contenuti aggiuntivi, non tanto il lato tecnico, che non c'è scritto da nessuna parte che verrà migliorato.
Se ti fossi preso la briga di leggere per bene quel che riporta la news, avresti scoperto che di contenuti aggiuntivi per 360 e PC non se ne parla per niente, semplicemente perchè la versione PS3 non avrà contenuti aggiuntivi! :fagiano:

Peccato che nella stessa news Bethesda annunci ufficialmente che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony." :fagiano:

E poi ho postato ancora.
Peggiorando le cose... :mc:

Dai tranquillo che la tua 360 non te la tocca nessuno...è la console migliore del pianeta.

A proposito, la versione per PS3 è migliore hai visto?:rotfl:
Per tua informazione non ho PS3, 360 o Wii a casa, e di 'sti discorsi ne farei volentieri a meno... aggiungo solo che da te non mi sarei aspettato un'uscita del genere. :(

A che livelli....dico io.
Già.

R@nda
24-03-2007, 16:44
:doh:

Se ti fossi preso la briga di leggere per bene quel che riporta la news, avresti scoperto che di contenuti aggiuntivi per 360 e PC non se ne parla per niente, semplicemente perchè la versione PS3 non avrà contenuti aggiuntivi! :fagiano:

Peccato che nella stessa news Bethesda annunci ufficialmente che i miglioramenti grafici della versione PS3 arriveranno in futuro anche su PC e Xbox 360, tranne alcune caratteristiche che usano in maniera esclusiva l'hardware targato Sony." :fagiano:

Peggiorando le cose... :mc:

Per tua informazione non ho PS3, 360 o Wii a casa, e di 'sti discorsi ne farei volentieri a meno... aggiungo solo che da te non mi sarei aspettato un'uscita del genere. :(

Già.

L'ho fatto apposta a risponderti così Lakitu sta tranquillo ;)
Cmq non ho da aggiungere nientaltro....mi pare di essere stato abbastanza chiaro.

Aggiungo, la mia opinione rimane questa:

Ci sono giochi che sono peggio altri meglio, tutto il 2007 nel multipiattaforma andrà avanti così....

Lakitu
24-03-2007, 17:41
Cmq non ho da aggiungere nientaltro....mi pare di essere stato abbastanza chiaro.
:what:

Vabbè, allora sono senz'altro io ad aver problemi di comprendonio.

Aggiungo, la mia opinione rimane questa:

Ci sono giochi che sono peggio altri meglio, tutto il 2007 nel multipiattaforma andrà avanti così....

Stando al filmato anch'io trovo la versione PS3 graficamente migliore.
A differenza tua però, mi sono interessato del perchè e ho letto che tali migliorie saranno in larga parte disponibili anche nelle altre versioni. L'ho fatto semplicemente per informarmi, non certo per tirare in ballo questioni fanboyistiche varie che, lo ripeto, non mi interessano proprio. Se poi siamo arrivati al punto di non poter nemmeno più scrivere dati oggettivi che si viene presi per nintendari, boxari o sonari... :stordita:

sasso
24-03-2007, 18:08
cavolo come fate a paragonare un gioco uscito dopo parecchio tempo...se non ci fossero state delle migliorie ci sarebbe stato da piangere.......o no??

lorix
24-03-2007, 18:51
confronti su un gioco uscito con un anno di differenza rispetto alla versione 360, della serie: "lalalallala... ti piace vincere facile?" :D :D

miriddin
24-03-2007, 19:03
Non vorrei gettare "alcool sul fuoco", anche perchè non mi interessa proprio, ma è solo una mia impressione o l' ultima patch (che tra l'altro ha portato la versione di Oblivion da 1.1.5.2 a 1.2 lasciando presagire cambiamenti consistenti) ha migliorato notevolmente la resa grafica su Xbox 360?

Bisognerebbe quindi vedere se un confronto attuale ravviserebbe ancora notevoli differenze, visto che il filmato in questione è probabilmente pre-patch.

Detto questo, se avete 600 euro da dedicare alla passione del gioco, compratevi con 300 la Xbox 360 adesso e lasciate da parte gli altri per quando la PS3 costerà 300 euro anche lei!

Penso che sia il modo migliore di "fare pace" creando magari un "Fan-PS360-Boy" che metta d'accordo tutti!

Ciao!

Giant Lizard
24-03-2007, 19:05
Non vorrei gettare "alcool sul fuoco", anche perchè non mi interessa proprio, ma è solo una mia impressione o l' ultima patch (che tra l'altro ha portato la versione di Oblivion da 1.1.5.2 a 1.2 lasciando presagire cambiamenti consistenti) ha migliorato notevolmente la resa grafica su Xbox 360?

credo sia solo una tua impressione :p io ci gioco 25 ore su 24 e non ho notato alcun cambiamento grafico. La patch di miglioramento dovrebbe uscire in futuro.

miriddin
24-03-2007, 19:26
credo sia solo una tua impressione :p io ci gioco 25 ore su 24 e non ho notato alcun cambiamento grafico. La patch di miglioramento dovrebbe uscire in futuro.

Può darsi: è difficile dirlo senza mettere vicino le due versioni pre-patch e post-patch.

Giant Lizard
24-03-2007, 20:03
Può darsi: è difficile dirlo senza mettere vicino le due versioni pre-patch e post-patch.

bè io mi ricordo di averci giocato per giorni e giorni, poi un'oretta (ho cenato :asd: ) di pausa e ho riattaccato. Mi ha scaricato la patch e volevo vedere anch'io se per caso si trattava della patch che migliorava la grafica ma...nisba, mi sembra davvero tutto uguale. :D E non ha senso una patch di miglioramento che non migliora una mazza :asd:

Max(IT)
25-03-2007, 16:43
io davvero non capisco su cosa vi stiate scannando :mbe:

Il filmato mostra che adesso la versione PS3 che uscirà è graficamente migliore di quella X360 sul mercato da un anno e million seller.
Nel contempo gli sviluppatori annunciano che i miglioramenti grafici e e aggiunte saranno resi disponibili anche per X360, riportando in sostanziale parità le due versioni del gioco (credo che per i caricamenti resterà in vantaggio la PS3 per via dell' hdd sfruttato diversamente).
Però l' aggiunta di componenti "postumi" che avviene adesso per pc e X360, non è stata implementata sulla PS3.

Giudicate voi cosa sia meglio o peggio.
Intanto il gioco l' ho finito da un pezzo. :p

BTinside
25-03-2007, 16:46
Intanto il gioco l' ho finito da un pezzo. :p
mah...

Max(IT)
25-03-2007, 16:56
mah...

eh, si, ormai sono settimane, e sinceramente sono indeciso se prendere l' espansione.
Sai, una volta che ti passa "la scimmia" fatichi a reimmergerti nel clima del gioco.
Per questo anche se uscisse una patch migliorativa dell' aspetto grafico, magari la scarico, gli do un' occhiata, ma poi il gioco torna a far polvere.

Per questo la notizia non mi fa ne caldo ne freddo.

sasso
25-03-2007, 23:26
eh, si, ormai sono settimane, e sinceramente sono indeciso se prendere l' espansione.
Sai, una volta che ti passa "la scimmia" fatichi a reimmergerti nel clima del gioco.
Per questo anche se uscisse una patch migliorativa dell' aspetto grafico, magari la scarico, gli do un' occhiata, ma poi il gioco torna a far polvere.

condivido in pieno...anch'io ho mollato Oblivion su pc xè non avevo molto tempo da dedicarci (ci avevo perso un mucchio di ore cmq) e poi passato un pò di settimane non mi è venuta + la voglia di riprenderlo...

BTinside
25-03-2007, 23:29

'stardo:D ....

Max(IT)
26-03-2007, 19:02
'stardo:D ....

secondo me Oblivio è un gioco a bassa rigiocabilità.
Quando entri nella storia ti immedesimi e vuoi andare avanti, ma rigiocarlo solo per un impatto grafico migliore davvero è impossibile, non fosse altro che per le decine di ore necessarie ad arrivare ad un livello decente

Giant Lizard
26-03-2007, 19:11
Quando entri nella storia ti immedesimi e vuoi andare avanti, ma rigiocarlo solo per un impatto grafico migliore davvero è impossibile, non fosse altro che per le decine di ore necessarie ad arrivare ad un livello decente

purtroppo è vero.

Bè, magari il divertimento può risiedere nel provare un pg diverso :p io ad esempio dopo questa partita (chissà quando e SE finirà mai) vorrei ricominciarlo con un ladro.

BTinside
26-03-2007, 19:14

Sono daccordo, non mi rifarei mai un gioco da capo per 2 textures lievemente più definite. Posso capire nel caso in cui uno possedesse entrambe le console e decidesse di acquistare per la prima volta Olbivion allora potrebbe scegliere la versione migliore. Ma imho la differenza grafica non vale la differenza di prezzo. Ormai Oblivion per 360 si trova a prezzi onesti.

Max(IT)
26-03-2007, 20:09
Sono daccordo, non mi rifarei mai un gioco da capo per 2 textures lievemente più definite. Posso capire nel caso in cui uno possedesse entrambe le console e decidesse di acquistare per la prima volta Olbivion allora potrebbe scegliere la versione migliore. Ma imho la differenza grafica non vale la differenza di prezzo. Ormai Oblivion per 360 si trova a prezzi onesti.

sai, anche se avessi entrambe le console, ci penserei bene su quale prendere.
Se è vero che la versione PS3 non dispone di contenuti aggiuntivi scaricabili, questo potrebbe influire sulla scelta più dell' impatto grafico e dei caricamenti. Insomma, non saprei ...

dantes76
26-03-2007, 22:22
Nuovo:
PS3 vs Xbox 360 Gates of Oblivion Comparison

HD
http://www.gametrailers.com/player.php?id=18116&type=wmv

Low

http://www.gametrailers.com/player.php?id=18117&type=wmv

Max(IT)
26-03-2007, 22:31
Nuovo:
PS3 vs Xbox 360 Gates of Oblivion Comparison

HD
http://www.gametrailers.com/player.php?id=18116&type=wmv

Low

http://www.gametrailers.com/player.php?id=18117&type=wmv

da questo video grosse differenze non ne vedo, a parte un settaggio della brightness molto più scuro sulla X360 ... :mbe: :confused:

BTinside
26-03-2007, 22:48
In quest'ultimo video preferisco la versione 360. In quello precedente invece la versione PS3.

Giant Lizard
26-03-2007, 23:20
la versione PS3 sembra più luminosa e questa è un'ottima cosa. Su quella per Xbox 360 ho già alzato abbastanza la luminosità e nonostante tutto a volte mi tocca usare delle torcie... -.- troppo scuro, imho.

Comunque credo di aver iniziato Oblivion nel periodo migliore :D meno bug, espansioni in uscita, tanta voglia di giocare...perfect!

Fable
27-03-2007, 00:56
la versione PS3 sembra più luminosa e questa è un'ottima cosa. Su quella per Xbox 360 ho già alzato abbastanza la luminosità e nonostante tutto a volte mi tocca usare delle torcie... -.- troppo scuro, imho.

Ma stai scherzando ? guarda che nel menu opzioni video puoi regolare la luminosita' quanto te pare piace.

Ma puo' dipendere anche dal tuo monitor quindi la console non c'entra niente con la luminosita'.

Giant Lizard
27-03-2007, 06:58
Ma stai scherzando ? guarda che nel menu opzioni video puoi regolare la luminosita' quanto te pare piace.

Ma puo' dipendere anche dal tuo monitor quindi la console non c'entra niente con la luminosita'.

No, sono serio :) se leggi bene ho scritto che ho già provato a regolare la luminosità ma alcune zone continuano ad apparire un pò troppo buie e altre un pò troppe luminose. Boh, sarà un problema della mia tv allora...ma mi sembra un pò strano :D
Le cose bianche quindi appaiono eccessivamente luminose solo a me?

Andre106
27-03-2007, 08:18
beh se sei all'aperto il bianco è sparato per colpa dei mirabolanti effetti hdr :asd:

miriddin
27-03-2007, 08:27

Riguardo alla luminosità eccessiva, spesso è anche colpa di armi ed armature incantate in equipaggiamento che "sparano" a causa degli effetti magici posseduti.

Riguardo alla scarsa luminosità, basta prendersi un "Elmo cercatore del profondo" ed hai risolto!:D

P.S.: ma questi geni di Marketplace dovevano inserire l' espansione proprio il giorno del blocco manutentivo?! Ora mi tocca aspettare per procedere al download!:muro: :cry: :D

Everyman
27-03-2007, 08:36
Semplicemente, Oblivion PS3 e' migliore di Oblivion 360, tecnicamente parlando.

Lo ha detto IGN, lo ha confermato Gamespot e a ruota lo hanno detto le principali e-zine occidentali.

Fate voi :)

Mark75
27-03-2007, 08:40

Lo ha detto IGN, lo ha confermato Gamespot e a ruota lo hanno detto le principali e-zine occidentali.

Meglio questo, meglio quello... sono simili, sarà mica la virgola che cambia le cose. Se vuoi vedere una sostanziale differenza vieni a casa mia e ti faccio vedere come gira a 1920x1200 sul mio portatile (e ci posso giocare anche da mia suocera, tiè)
Ciao ;)

Andre106
27-03-2007, 09:04
scusate ma l'espansione è sottotitolata ita vero??
Si trova anhe scatolata allo stesso prezzo per caso??

Visto che sto giocando proprio adesso e sono in scimmia ne approfitterei per prenderlo :)

thx

Giant Lizard
27-03-2007, 10:43
Riguardo alla luminosità eccessiva, spesso è anche colpa di armi ed armature incantate in equipaggiamento che "sparano" a causa degli effetti magici posseduti.

Riguardo alla scarsa luminosità, basta prendersi un "Elmo cercatore del profondo" ed hai risolto!:D

P.S.: ma questi geni di Marketplace dovevano inserire l' espansione proprio il giorno del blocco manutentivo?! Ora mi tocca aspettare per procedere al download!:muro: :cry: :D

io mi riferisco a questo:

http://rome.ro/uploaded_images/Oblivion-762892.jpg

vedi com'è luminosa la spada? Ebbene a me sembra che tutte le cose bianche siano così luminose, compresi i maglioni delle persone e la loro pelle, quando eccessivamente chiara. Mentre nei luoghi scuri, alcuni anfratti sono completamente neri (anche dentro le case). Spero che su PS3 questo difettuccio sia risolto :p

Ah...ma dov'è che si trova questo "Elmo cercatore del profondo"? :D

scusate ma l'espansione è sottotitolata ita vero??
Si trova anhe scatolata allo stesso prezzo per caso??

Visto che sto giocando proprio adesso e sono in scimmia ne approfitterei per prenderlo :)

thx

si, ha i sottotitoli in italiano e no, non credo che uscirà mai scatolata (su console, ovviamente). :)

Andre106
27-03-2007, 10:51
quello è l'effetto dell'hdr....c'è poco da fare, su pc lo puoi eliminare, su x no

Abanjo
27-03-2007, 10:56

con un anno in più di programmazione vorrei ben vedere... anzi, visto le poche differenze direi che hanno fatto davvero fatica per adattarlo alla ps3

miriddin
27-03-2007, 11:04
Ah...ma dov'è che si trova questo "Elmo cercatore del profondo"? :D

Non ricordo se è acquistabile in uno dei negozi del Mercato imperiale o se l'ho trovata dopo essermi accorto che era estremamente fruttuoso "andar per grotte" girovagando sulla mappa!;)

Comunque per la serie "Il kit del perfetto esploratore":

1) Elmo cercatore del profondo => luce automatica;
2) Collana Cammina acqua => per chi ha problemi di "affondamento";
3) Elmo da speleologo => per respirare sott'acqua.

Andre106
27-03-2007, 11:11
io per respirare sott'acqua ho sempre usato il gioiello rumare o come si chiama, quello che ti danno nella quest delle scaglie di pesce

miriddin
27-03-2007, 11:25
io per respirare sott'acqua ho sempre usato il gioiello rumare o come si chiama, quello che ti danno nella quest delle scaglie di pesce

Ehm... non l'ho ancora fatta!
Non ho molto tempo da dedicare al gioco e, casualmente, ho addirittura finito prima l' espansione dei Cavalieri dei Nove che le altre!:muro:

Fable
27-03-2007, 13:18
Ehm... non l'ho ancora fatta!
Non ho molto tempo da dedicare al gioco e, casualmente, ho addirittura finito prima l' espansione dei Cavalieri dei Nove che le altre!:muro:

Ma questa espansione e' inerente al gioco base o e' una espansione a se?.
Poi quanto tempo dura , piu' o meno per finire questa espansione?.
Poi ancora , e' bella , vale la pena giocarla ?

BTinside
27-03-2007, 13:30
quello è l'effetto dell'hdr....c'è poco da fare, su pc lo puoi eliminare, su x no

è blooming:D

Giant Lizard
27-03-2007, 13:34

però le immagini su PS3 mi sembrava non avessero quell'effetto...sbaglio? :confused:

Non ricordo se è acquistabile in uno dei negozi del Mercato imperiale o se l'ho trovata dopo essermi accorto che era estremamente fruttuoso "andar per grotte" girovagando sulla mappa!;)

Comunque per la serie "Il kit del perfetto esploratore":

1) Elmo cercatore del profondo => luce automatica;
2) Collana Cammina acqua => per chi ha problemi di "affondamento";
3) Elmo da speleologo => per respirare sott'acqua.

Si ma che cacchio, non puoi mettermi degli oggetti così senza dirmi dove si trovano, mi fai venire la voglia di averli :Prrr:

L'elmo lo vogliooooo :cry:

si si, gioiello rumare anch'io :D aumenta anche l'atletica e quindi ti fa correre e nuotare più velocemente (di pochissimo comunque...).

1. Ma questa espansione e' inerente al gioco base o e' una espansione a se?.
2. Poi quanto tempo dura , piu' o meno per finire questa espansione?.
3. Poi ancora , e' bella , vale la pena giocarla ?

1. è una missione a sè, che include una nuova fazione (che se non sbaglio si chiama proprio cavalieri dei nove)

2. purtroppo non te lo so dire

3. si, è abbastanza bella :) tutto quello che c'è su Oblivion vale la pena avere e giocare, imho.

Yngwie74
27-03-2007, 13:35
Ma questa espansione e' inerente al gioco base o e' una espansione a se?.

E' un'espansione a se nel senso che ha una sua storia e non e' legata alla storia del gioco di base

Poi quanto tempo dura , piu' o meno per finire questa espansione?.

Dicono 25 ore, se pensi che Oblivion lo davano per 90-100 ma se vuoi farti tutte le quest e gustartelo ti dura almeno il doppio... :)

Poi ancora , e' bella , vale la pena giocarla ?

Boh, esce oggi su xboxLive per il 360, e il 30 marzo per PC. La versione PS3 non ha ancora una data (il gioco base esce il mese prossimo).

Mark75
27-03-2007, 13:41
con un anno in più di programmazione vorrei ben vedere... anzi, visto le poche differenze direi che hanno fatto davvero fatica per adattarlo alla ps3

In quell'anno non credo proprio che i programmatori siano andati avanti nello sviluppo del gioco, credo piuttosto che abbiano lavorato per il porting. Vista la diversità tra la tecnologia ps3 ed il resto può considerarsi già un ottimo risultato il fatto di giocarci al pari. Non sono molto informato, forse utilizzano il nuovo havok 4.5 ottimizzato per la ps3 ma il motore del gioco deve essere stato stravolto per girare sul cell.

miriddin
27-03-2007, 21:36
Si ma che cacchio, non puoi mettermi degli oggetti così senza dirmi dove si trovano, mi fai venire la voglia di averli :Prrr:

L'elmo lo vogliooooo :cry:

Ebbene sì, è per vendetta!:mad: :D
Così impari a scaricarti Shivering Isle per primo senza avvisare nessuno!:rolleyes:
Mentre io questa sera non riesco nemmeno a connettermi per quanto è intasato il Marketplace!:muro:

A parte gli scherzi, non ricordo proprio le location in cui li ho presi: l'unico che mi sembra di ricordare è l' elmo luminoso preso se non sbaglio nel negozio che ha in consegna gli arredi della torre magica dell' espansione.

Comunque oltre alla collana per camminare sull' acqua, nei vari dungeon ho poi trovato anche stivali con lo stesso potere, che uniti al gioiello citato aumentano le tue possibilità di rintracciarli!

Giant Lizard
27-03-2007, 22:29
E' un'espansione a se nel senso che ha una sua storia e non e' legata alla storia del gioco di base

Dicono 25 ore, se pensi che Oblivion lo davano per 90-100 ma se vuoi farti tutte le quest e gustartelo ti dura almeno il doppio... :)

Boh, esce oggi su xboxLive per il 360, e il 30 marzo per PC. La versione PS3 non ha ancora una data (il gioco base esce il mese prossimo).

Mi sa che hai fatto un pò di confusione :p

lui ha chiesto riguardo a Knights of the Nine, non a Shivering Isles. :)

Ebbene sì, è per vendetta!:mad: :D
Così impari a scaricarti Shivering Isle per primo senza avvisare nessuno!:rolleyes:
Mentre io questa sera non riesco nemmeno a connettermi per quanto è intasato il Marketplace!:muro:

A parte gli scherzi, non ricordo proprio le location in cui li ho presi: l'unico che mi sembra di ricordare è l' elmo luminoso preso se non sbaglio nel negozio che ha in consegna gli arredi della torre magica dell' espansione.

Comunque oltre alla collana per camminare sull' acqua, nei vari dungeon ho poi trovato anche stivali con lo stesso potere, che uniti al gioiello citato aumentano le tue possibilità di rintracciarli!

oh ma che volete, io per scaricarla mi sono svegliato alle 5:30 di stamattina :Prrr: ce l'avevo addirittura segnata sul calendario :rotfl:

non riesci a connetterti non perchè è intasato, ma perchè il servizio è ancora down.

Tnx per le info, proverò a vedere...anche se sono quasi sicuro di aver già controllato i venditori una volta e non ho trovato nulla di interessante a parte le mani dell'Atronach :mbe:

miriddin
27-03-2007, 22:38
non riesci a connetterti non perchè è intasato, ma perchè il servizio è ancora down.

Tnx per le info, proverò a vedere...anche se sono quasi sicuro di aver già controllato i venditori una volta e non ho trovato nulla di interessante a parte le mani dell'Atronach :mbe:

Sì, ho letto. E' che sapevo che ripristinavano alle 21,00, e quindi pensavo che dipendesse da quello.

Riguardo all' elmo non sono del tutto sicuro, magari mi confondo! Comunque mi sembra di ricordare che vari negozianti avevano ognuno in inventario una parte di armatura o armi particolare.

Max(IT)
29-03-2007, 10:39

Comunque credo di aver iniziato Oblivion nel periodo migliore :D meno bug, espansioni in uscita, tanta voglia di giocare...perfect!guarda, io Oblivion l' ho finito, ma non è AFFATTO così scuro, ne su X360 ne tantomeno su PC ...

Giant Lizard
29-03-2007, 11:09
guarda, io Oblivion l' ho finito, ma non è AFFATTO così scuro, ne su X360 ne tantomeno su PC ...

boh, questione di punti di vista...vieni a casa mia e ti faccio vedere le zone d'ombra, alcune sono proprio completamente nere :p

Max(IT)
29-03-2007, 11:16
boh, questione di punti di vista...vieni a casa mia e ti faccio vedere le zone d'ombra, alcune sono proprio completamente nere :p

può darsi sia questione di televisione

Giant Lizard
29-03-2007, 11:55
può darsi sia questione di televisione

ah si si, può anche darsi...però ho notato lo stesso difetto anche nei video su internet, quindi non so...

Fable
29-03-2007, 14:08

Ok , ma cmq si puo' giocare con un personaggio vecchio (intendo creato in Oblivion base ) o devo fare uno nuovo ?
E poi posso viaggare in tutte le citta di Oblivion o solo in quelle previste nell'espansione.

Ma per xbox360 esce anche nei negozi di videogames o solo tramite Marketplace ?... perche' io personalmente preferirei averlo su cd.

Fable
29-03-2007, 14:11
ah si si, può anche darsi...però ho notato lo stesso difetto anche nei video su internet, quindi non so...

La notte nel mio e' quasi come se fosse giorno :D ..cioe' , e' buio , ma si vede tutto perfettamente.
Credo tu debba regolare la luminosita' del tuo monitor/tv che sia.

Andre106
29-03-2007, 14:16
scaricato l'espansione...ovviamente puoi usare il tuo personaggio...dopo qualche minuto di gioco ti compare un popup con una nuova missione....ti dirigi li e via....

adesso la provo, sono molto curioso

Fable
29-03-2007, 14:29
scaricato l'espansione...ovviamente puoi usare il tuo personaggio...dopo qualche minuto di gioco ti compare un popup con una nuova missione....ti dirigi li e via....
adesso la provo, sono molto curioso

ecco ... bene , bene , facci sapere un po' com'e' !

Giant Lizard
29-03-2007, 15:43
La notte nel mio e' quasi come se fosse giorno :D ..cioe' , e' buio , ma si vede tutto perfettamente.
Credo tu debba regolare la luminosita' del tuo monitor/tv che sia.

ma io non parlo di notte, parlo di dungeon. Spesso nei dungeon in alcuni angoli particolarmente bui non si vede praticamente nulla :mbe:

Fable
29-03-2007, 15:55
ma io non parlo di notte, parlo di dungeon. Spesso nei dungeon in alcuni angoli particolarmente bui non si vede praticamente nulla :mbe:

Beh , nella realta' pensi sarebbe diverso , cmq non c'ho fatto caso perche' ho sempre la torcia o la luce di qualche incantesimo accesa.
Piu' che altro a me da fastidio l'hdri troppo sparato.

Yngwie74
29-03-2007, 18:45

Che televisore usi?

BTinside
29-03-2007, 18:52
Che televisore usi?

Probabilmente ha attivato qualche filtro di enfasi constrasto o correzione nero.

Yngwie74
29-03-2007, 19:10
Probabilmente ha attivato qualche filtro di enfasi constrasto o correzione nero.

Purtroppo la perdita di dettaglio sull'lcd e' inevitabile, con i nuovi modelli retrolluminati a led la cosa migliora, ma il confronto con un crt dal quel punto di vista e' impietoso per i cristalli liquidi.

BTinside
29-03-2007, 19:28
dipende da tv a tv. Io ad esempio da quando sono passato ad un Bravia godo di neri profondissimi e di dettaglio in tutte le zone scure dell'immagine. Inoltre le varie zone scure non si impastano tra loro ma rimangono ben distinte, proprio come in un crt.:)

Digit@l
29-03-2007, 19:32
Purtroppo la perdita di dettaglio sull'lcd e' inevitabile, con i nuovi modelli retrolluminati a led la cosa migliora, ma il confronto con un crt dal quel punto di vista e' impietoso per i cristalli liquidi.

prendete plasma... almeno non dovete rimpiangere il vecchio crt :D

Yngwie74
29-03-2007, 19:52
Inoltre le varie zone scure non si impastano tra loro ma rimangono ben distinte, proprio come in un crt.:)

Guarda, puoi dirmi tutti quelli che vuoi sugli lcd (anche io ne sto valutando da tempo l'acquisto oltre al vpr) ma la resa di dettaglio sul nero dei crt non se la possono nemmeno sognare. :)

Maxmel
29-03-2007, 19:54
Guarda, puoi dirmi tutti quelli che vuoi sugli lcd (anche io ne sto valutando da tempo l'acquisto oltre al vpr) ma la resa di dettaglio sul nero dei crt non se la possono nemmeno sognare. :)

quoto :muro:

BTinside
29-03-2007, 20:18

Guarda che io non ho detto il contrario.:p Non parlavo del nero, ma delle zone scure e il "non impastarsi" fra queste. E' differente. So bene che il nero di un crt l'lcd se lo sogna (oddio se lo sogna, se prendi un s-pva mica ti manca tanto il nero del crt), a causa del fatto che nero su lcd non equivale a colore ma a pixel spento.;)

Fable
29-03-2007, 23:38
prendete plasma... almeno non dovete rimpiangere il vecchio crt :D

He he ... il plasma e' nel mio pensiero da tempo , attendo solo il momento , per acquistare un bel 60-80" fullhd.

Giant Lizard
29-03-2007, 23:47
Che televisore usi?

una m***a :asd:

un Blaupunkt crt 4/3 :p

Digit@l
30-03-2007, 06:20
He he ... il plasma e' nel mio pensiero da tempo , attendo solo il momento , per acquistare un bel 60-80" fullhd.

il mio prossimo sarà max 50" (dist 2.5m), ma sempre plasma, gli lcd quasi non riesco a guardarli... anche se devo dire sono migliorati molto (sopratutto quelli a led imho).

Max(IT)
30-03-2007, 15:30
ma qualcuno ha già scaricato l' espansione per X360 ?
E' ufficiale il miglioramento grafico che la porta al livello della versione PS3 ?

Giant Lizard
30-03-2007, 16:05
E' ufficiale il miglioramento grafico che la porta al livello della versione PS3 ?

assolutamente no. La patch che "dovrebbe" aumentarne il dettaglio al livello della PS3 dovrebbe uscire prossimamente :D anche perchè l'espansione è a pagamento, la patch è gratis.

severance
30-03-2007, 16:27
comunque anche anche a me il secondo filmato lascia perplesso, mentre nel primo penso la superiorita tecnica ps3 ci sia:)

il secondo sembra solo una comparazione di una ps3 in hd e una 360 su un crt:D

dossier
30-03-2007, 16:53

se ti interessa su ign trovi la recensione di oblivion ps3 e cè anche il paragone con la versione cerottata per xbox360

http://ps3.ign.com/articles/775/775711p1.html
cmq il sunto è questo
Multiplatform users who have been holding out in hopes of getting the "best looking version" should still gravitate towards a pumped-up PC. But, as I mentioned earlier, the PS3 version of Oblivion is a definite technical improvement over the 360 edition. Even if you have the latest Xbox patch installed, this newest port holds an advantage with its quicker loading times (which are almost twice as fast as the 360's), fewer framerate hitches, sharper textures, a better draw distance, and a brighter overall picture. Audibly, you're getting the same game -- which, for those of you who are new to the game, is stacked with an excellent ambient soundtrack and strong voice acting.

miriddin
30-03-2007, 17:07
se ti interessa su ign trovi la recensione di oblivion ps3 e cè anche il paragone con la versione cerottata per xbox360

cmq il sunto è questo
Multiplatform users who have been holding out in hopes of getting the "best looking version" should still gravitate towards a pumped-up PC. But, as I mentioned earlier, the PS3 version of Oblivion is a definite technical improvement over the 360 edition. Even if you have the latest Xbox patch installed, this newest port holds an advantage with its quicker loading times (which are almost twice as fast as the 360's), fewer framerate hitches, sharper textures, a better draw distance, and a brighter overall picture. Audibly, you're getting the same game -- which, for those of you who are new to the game, is stacked with an excellent ambient soundtrack and strong voice acting.

Beh, 400 euro in più per avere una versione leggermente migliore graficamente un anno dopo la versione Xbox 360 è proprio un grande affare!

E in quanto a cerotti, le "ferite" della versione 360 sono state in buona parte curate, spero che avvenga lo stesso per la versione PS3 (citando dalla stessa fonte):

And now for some bad news: Oblivion is glitchy. While not on a catastrophic level, it does offer up some multiple bugs and similar problems that can take away from the experience a bit. Just a few of example include voices changing mid-conversation; NPCs dying without being attacked; characters appearing out of nowhere in bizarre places like the roof of your home; occasional collision issues that allow you walk through a floor or wall; and quest flags don't always activate 100% of the time.

Ciao!

dossier
30-03-2007, 17:24
Beh, 400 euro in più per avere una versione leggermente migliore graficamente un anno dopo la versione Xbox 360 è proprio un grande affare!

E in quanto a cerotti, le "ferite" della versione 360 sono state in buona parte curate, spero che avvenga lo stesso per la versione PS3 (citando dalla stessa fonte):

And now for some bad news: Oblivion is glitchy. While not on a catastrophic level, it does offer up some multiple bugs and similar problems that can take away from the experience a bit. Just a few of example include voices changing mid-conversation; NPCs dying without being attacked; characters appearing out of nowhere in bizarre places like the roof of your home; occasional collision issues that allow you walk through a floor or wall; and quest flags don't always activate 100% of the time.

Ciao!

addirittura 400 in più:fagiano:

miriddin
30-03-2007, 17:35
addirittura 400 in più:fagiano:

Se la matematica non è un opinione, puoi giocare oblivion anche su una XBox 360 Core che si trova a 199 euro, una PS3 ne costa 599 se non sbaglio...:read:

Quindi...

dossier
30-03-2007, 17:40
Se la matematica non è un opinione, puoi giocare oblivion anche su una XBox 360 Core che si trova a 199 euro, una PS3 ne costa 599 se non sbaglio...:read:

Quindi...

bisgona essere propio masochisti per giocare ad oblivion su 360 senza hd:muro:

Cobalto
30-03-2007, 17:45
Allora mettiamoci l'hd (che si trova ormai a 70€) e raggiungiamo la folle cifra di 270€ contro 599,99€ della ps3.

329€ in più per giocare allo stesso identico gioco "leggermente" migliorato. Notevole, ci faccio un pensierino...:rolleyes:

miriddin
30-03-2007, 17:48

Beh, su questo sono d'accordo, per cui sei autorizzato ad aggiungere 79,90 euro di harddisk arrivando a circa 280 euro o prendere una pro a 299,così puoi giocare anche le varie espansioni.;)

A proposito, dimenticavo, su PS3 credo ci sia solo Knights of the Nine?!:cry:

Giant Lizard
30-03-2007, 17:52
eh no, state dimenticando il cavo di rete per connetterla e scaricare le patch :asd:

e poi voi fate riferimento solo alla versione più costosa della PS3 :O

Cobalto
30-03-2007, 17:54
eh no, state dimenticando il cavo di rete per connetterla e scaricare le patch :asd:

e poi voi fate riferimento solo alla versione più costosa della PS3 :O
Il cavo di rete è compreso nella 360 pro, e in ogni caso costano così poco che te li tirano dietro.

Versione più costosa della ps3? Ce ne sono altre in vendita in Europa per caso?

:rolleyes:

Max(IT)
30-03-2007, 18:39

ti assicuro che non cambia NULLA: provato di persona quando avevo l' hdd rotto, con la memory unit

Ataru83
30-03-2007, 18:48

Quindi...

Guarda che la core sta a 299 euro...

Max(IT)
30-03-2007, 18:55

cmq il sunto è questo

quindi questa non è la review corretta ? o meglio, la versione di Oblivion per X360 provata da IGN non è quella con i miglioramenti grafici.

Fable
30-03-2007, 18:55

Non piu'...

Ataru83
30-03-2007, 19:04
Non piu'...

Da quando?Ovviamente voglio il comunicato Microsoft e non lo sconto promozione di qualche catena:)

miriddin
30-03-2007, 19:05

Basterebbe guardarsi un pò intorno prima di comprare: quando ho preso a settembre la mia Pro a 299 euro le Core le davano via nelle catene di supermercati a 199.

Ataru83
30-03-2007, 19:06
Basterebbe guardarsi un pò intorno prima di comprare: quando ho preso a settembre la mia Pro a 299 euro le Core le davano via nelle catene di supermercati a 199.

Non c'entra.Sto parlando di prezzi ufficiali:)

BTinside
30-03-2007, 19:11
Il cavo di rete è compreso nella 360 pro, e in ogni caso costano così poco che te li tirano dietro.

Perchè metti una faccina rolleyes alla fine di ogni tuo post?:D

miriddin
30-03-2007, 19:11
Non c'entra.Sto parlando di prezzi ufficiali:)

Se è per un puro esercizio accademico, hai ragione, ma a mio avviso quello che conta è il prezzo reale a cui le due consolles sono reperibili.

Ataru83
30-03-2007, 19:17
Se � per un puro esercizio accademico, hai ragione, ma a mio avviso quello che conta � il prezzo reale a cui le due consolles sono reperibili.

Ma la reperibilit� della console a quel prezzo non � uguale per tutti.Se tutti i negozi italiani vendessero la core a 199 euro avresti ragione,ma non mi pare sia cos�.

miriddin
30-03-2007, 19:42
Ma la reperibilit� della console a quel prezzo non � uguale per tutti.Se tutti i negozi italiani vendessero la core a 199 euro avresti ragione,ma non mi pare sia cos�.

Ma il fenomeno, da quel che si legge nei forum, è abbastanza esteso sul territorio nazionale da essere rilevante: imho attualmente è più giusto considerare come prezzo della consolle i 199 euro piuttosto che i 299 del prezzo ufficiale.

P.S.: per curiosità, è un mio problema o nei tuoi inteventi si vedono al posto delle a accentate dei punti interrogativi in un rombo?!

Max(IT)
30-03-2007, 20:12
Da quando?Ovviamente voglio il comunicato Microsoft e non lo sconto promozione di qualche catena:)
il listino è una cosa, il fatto che si trovi pressochè ovunque a meno è un' altra ...

magari a 199 euro no (offerte limitate) ma sui 259-269 euro la trovi davvero ovunque.
La Core vende pochissimo, per cui è facilissimo trovarla in svendita

Ataru83
30-03-2007, 21:51
P.S.: per curiosità, è un mio problema o nei tuoi inteventi si vedono al posto delle a accentate dei punti interrogativi in un rombo?!

Succede quando edito un messaggio,ma non ho mai capito il perchè. :(

Giant Lizard
31-03-2007, 00:20

ma non si parlava della pro, bensì della core :D e comunque la mia era ovviamente una battuta...

No, di PS3 non ce ne sono altre in vendita, attualmente. Ma presto arriverà anche quella da 20gb che costerà di meno... :p

anima79
31-03-2007, 03:19
salve.....posso fare una domanda su oblivion?

anima79
31-03-2007, 03:24
sono solo?

kenjcj2000
31-03-2007, 05:55
sono solo?

mica siamo in cht:confused:

Yngwie74
31-03-2007, 09:00
sono solo?

Alle 4 del mattino ti sembra anche strano? Mica facciamo gli afterhour online in questa sezione. :D

Giant Lizard
31-03-2007, 09:46
salve.....posso fare una domanda su oblivion?
sono solo?

uahauhauahauhu :rotfl:

Max(IT)
31-03-2007, 11:31
sono solo?

non è mica una chat questa. :mbe:
Fai una domanda, avrai una risposta a tempo debito ...