PDA

View Full Version : LCD Tv come monitor PC,AIUTO!

ciambel71
22-03-2007, 19:52
Premetto che non so se è questa la sezione giusta....,ho una tv lcd della LG e vorrei usarla come monitor PC,ma quando l ho collegata con cavo s-video mi sono trovato la videata di windows molto sfuocata,anche cambiando varie risoluzioni,dov è che sbaglio?:doh: Sulla sceda video ho uscita dvi e sul tv ingresso hdmi,devo forse collegare quelli per vedere bene?ho cercato qua e la,ma non trovo nulla che mi spieghi,non saprei proprio cosa fare,confido in un vostro aiuto,grazie:D

Luca1980
22-03-2007, 20:00
Qual è la sigla del tuo LCD TV?
Il mio è collegato tramite ingresso DVI e funziona perfettamente, una goduria per gli occhi :D
Evita quel tipo di ingresso, se hai il DVI quello è il migliore, in mancanza è cmq molto meglio l'HD-15 (il comune ingresso VGA che si trova su tutti i monitor analogici).

Ciao

ciambel71
22-03-2007, 20:34
Ciao,purtroppo la sigla esatta non la so,è di una mia amica,alla quale ho assemblato il pc,ma se non sbaglio è 32"forse è come il tuo,ha ingresso HDMI,component,s-video e RGB,ma non VGA.Sul PC c è una sapphire 1550 con uscita DVI,non volevo farle spendere soldi inutilmente per un cavo,ma se tu mi dici che si vede bene.....ora si vede tutto sfuocato,a te si vede nitido come su un monitor anche quando lavori su windows?

Luca1980
22-03-2007, 21:08
Se non ha l'ingresso VGA non è lo stesso modello mio, e sicuramente non ha il DVI...
L'unico modo per sfruttarlo come monitor è collegarlo mediante l'ingresso HDMI con un cavo DVI-HDMI che puoi trovare da 15 euro in su... una spesa irrisoria che sicuramente vale la pena di fare, visto che il risultato è infinitamente migliore di quello che ottieni usando gli altri ingressi.

ciambel71
22-03-2007, 21:18
ma dopo si vede bene come su un comune monitor da pc?mi puoi spiegare cosa devo configurare nel pc e nella tv?scusa le domande,ma è una cosa che non ho mai fatto e non conosco bene,ma c è sempre una prima volta....:D
grazie dell aiuto

Luca1980
22-03-2007, 21:28
Nemmeno io ho mai collegato il mio con l'HDMI, ho usato il cavo DVI avendo l'ingresso DVI :) Comunque lo standard HDMI è assolutamente equivalente, solo che in più può trasportare anche un segnale audio... quindi non dovresti avere alcun problema.
E poi sì, si vede come un monitor LCD... a parte la luminosità non perfettamente omogenea (ma tanto nessuno pretenderà di usare un LCD TV per lavori impegnativi di grafica, spero), solo da 32 pollici! ;)

ciambel71
22-03-2007, 21:39
si,ho letto che l HDMI è una DVI che porta insieme l audio,quindi nel mio caso metterò un cavo audio separato,ma il punto è:come devo configurare la scheda video dal menu di windows in proprietà?cosa devo impostare sulla tv?ora come ora non si riescono a leggere nemmeno le scritte sotto le icone....:doh:

Luca1980
22-03-2007, 22:06
Non c'è niente da configurare, l'S-Video è così... non ho mai sentito di nessuno che impiegasse tali ingressi per un utilizzo monitor.
Leggi anche qui: http://www.tech-faq.com/ylang/it/s-video.shtml
Compra il cavo HDMI-DVI :)

killer_t
22-03-2007, 22:23
Non c'è niente da configurare, l'S-Video è così... non ho mai sentito di nessuno che impiegasse tali ingressi per un utilizzo monitor.

Quoto, la spesa non è alta per un cavo DVI.. se hai quell'ingresso sl televisore utilizza quello che sfrutta trasmissini digitali..
L's-video non è altro che un ingresso solo video analogico, diviso in luminanza e crominanza e ovviamente il segnale apparte non essere preciso date le interfarenze, arriva al massimo (e ripeto al massimo) a 720x576 (stnd Pal), per cui di gran lunga inferiore alle capacità della tua scheda video...
Se tu non avessi l'ingresso DVI, credimi lascia perdere, o accontentati di ciò che vedi, perchè non esistono nemmeno adattatori per switchare il segnale da s-video a dvi..

ciambel71
22-03-2007, 22:30

io intendevo con il cavo DVI-HDMI,le impostazioni del pannello di controllo della scheda video....

ciambel71
22-03-2007, 22:33
Però quello che non capisco è che se guardo un film,quello si vede benissimo,mentre la schermata di windows si vede tutta sfuocata....comunque domani andrò a cercare un cavo e spero di riuscire a risolvere

Luca1980
22-03-2007, 22:38
Una volta collegato il cavo HDMI-DVI devi solo impostare da Windows (se non lo fa da solo, come è successo a me) la risoluzione nativa del pannello, ovvero 1360x768.

ciambel71
22-03-2007, 22:48
ok,appena trovo il cavo provo,nella mia zona sarà difficile,penso che lo comprerò in rete,ti ringrazio per l aiuto;)