PDA

View Full Version : rettangolo smussato in photoshop


Psylo
22-03-2007, 17:07
Mi vergogno a chiedere una cosa del genere, ma mi vedo costretto visto che sto per distruggere il monitor.....:muro: :muro: :muro:

come si disegna un maledetto rettangolo smussato (ovviamente vorrei solo il BORDO..) in photoshop??
non lo so usare e tra tracce, tracciati e roba simile non ci sto capendo più niente.

Mi aiutate per favore ?? grazie :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

edit: dopo un'ora di tentativi finalmente ce l'ho fatta!! chiudete pure, grazie!

tutmosi3
23-03-2007, 16:27
Non ho Photoshop sotto mano ma mi pare che lo strumento di selezione a rettangolo, possa diventare anche rettangolo con angoli smussati.
Basta tenere premuto il pulsante.
Una volta fatta la selezione usi il secchiello per riempire con il colore che vuoi.

Ciao

Leron
26-03-2007, 21:17
Mi vergogno a chiedere una cosa del genere, ma mi vedo costretto visto che sto per distruggere il monitor.....:muro: :muro: :muro:

come si disegna un maledetto rettangolo smussato (ovviamente vorrei solo il BORDO..) in photoshop??
non lo so usare e tra tracce, tracciati e roba simile non ci sto capendo più niente.

Mi aiutate per favore ?? grazie :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

edit: dopo un'ora di tentativi finalmente ce l'ho fatta!! chiudete pure, grazie!
consiglione: prova fireworks, per i siti internet è il meglio ;)

kil/\ng
28-03-2007, 23:53
Sotto nella bara degli strumenti: Rounded Rectangle Tool, sotto Text.. Se fai la selezione smussata, quando lo riempi, il contorno viene graduale..

Psylo
29-03-2007, 11:12
forse non mi ero spiegato bene...volevo ottenere solo il bordo di un rettangolo smussato, senza il riempimento interno. Il tool "rettangolo smussato" ovviamente l'avevo visto...:fagiano:
dopo un po' di tentativi ho cmq risolto facendo così: ho disegnato un rettangolo smussato pieno (con riempimento interno, per intenderci). Sono andato sulla linguetta "TRACCIATI" (vicino alla tab "livelli") e da lì ho fatto "crea selezione": questa operazione crea una selezione identica al bordo del mio quadrato smussato pieno originario. A questo punto ho creato un nuovo livello e su questo, usando la selezione creata, ho fatto "modifica->traccia" scegliendo lo spessore del bordo. si elimina il livello contenente il rettangolo pieno e il gioco è fatto! :doh: Ma non c'è un sistema più veloce e meno macchinoso per realizzare una cosa così elementare??
x Leron: proverò a seguire il tuo consiglio, vediamo come funziona fireworks...