PDA

View Full Version : Immobilizer Twingo

Gisto
22-03-2007, 12:50
Ciao a tutti sono Massimiliano da Bologna e avrei un quesìto da sottoporvi.
Da qualche tempo non riesco più ad avviare il motore della mia Renault Twingo se non dopo molti tentativi e mi hanno detto che l'Immobilizer non riconosce più i codici della chiave.Ora sto provando con l'altra che ho in dotazione ma se è un problema di centralina mi sa che non risolverò la cosa.Qualcuno mi ha detto che può essere la pila della chiave che è scarica ma per quel poco che ne so la chiave è "passiva"e la corrente arriva dal quadro.
Qualcuno sa esattamente spiegarmi come funziona la cosa e il costo di un'eventuale sostituzione della centralina?

Grazie Anticipatamente!!!

juninho85
22-03-2007, 14:59
ma in officina cosa t'hanno detto?potrebbero essere le pile della chiave scariche,ma cosa più probabile il sensore pms(quello che riconosce le chavi come proprie della tua macchina)da sostituire.
di che anno è la tua versione?ha l'antiavviamento?

Gisto
22-03-2007, 15:15
ma in officina cosa t'hanno detto?potrebbero essere le pile della chiave scariche,ma cosa più probabile il sensore pms(quello che riconosce le chavi come proprie della tua macchina)da sostituire.
di che anno è la tua versione?ha l'antiavviamento?
In officina devo chiamarli Lunedì e non mi hanno detto nulla(mi sa che mi vogliono far spendere un sacco di soldi apposta).Anch'io penso al sensore in quanto le pile non c'entrano perchè la corrente elettrica che decodifica proviene dal quadro non dalla chiave!!!:(

juninho85
22-03-2007, 15:19
In officina devo chiamarli Lunedì e non mi hanno detto nulla(mi sa che mi vogliono far spendere un sacco di soldi apposta).Anch'io penso al sensore in quanto le pile non c'entrano perchè la corrente elettrica che decodifica proviene dal quadro non dalla chiave!!!:(
infatti,se hai le pile scariche la chiave non apre/chiude ;)
per un sensore pms ti chiederanno 30€ del pezzo più circa tre quarti d'ora di manodopera per smontarlo/rimontarlo e risincronizzare entrambe le chiavi ;)

Gisto
22-03-2007, 15:45
infatti,se hai le pile scariche la chiave non apre/chiude ;)
per un sensore pms ti chiederanno 30€ del pezzo più circa tre quarti d'ora di manodopera per smontarlo/rimontarlo e risincronizzare entrambe le chiavi ;)
Bè pensavo peggio,grazie Mille!!!:cincin: