PDA

View Full Version : Quale servizio di hosting scegliere?


Neclord
22-03-2007, 11:10
Buongiorno a tutti. Ho spulciato un po questa sezione ma alla fine non ho trovato quello che cercavo.
Sono un niubbo nel settore, e volevo informarmi, sentendo la voce di esperti e non pubblicitari cazzoni, su quale servizio di hosting valga la pena fare attualmente.

Ho un sito personale, fatto con joomla e riadattato via php/css da me. Intendo inserirci link a youtube, player musicali e una galleria di immagini. In futuro presumo si farà avanti la necessità di un forum. Insomma, di certo con 100mb non ci sto dentro, per questo sto cercando un servizio che mi dia un dominio di 1° livello e spazio a volontà, senza dimenticare le GD (librerie grafiche credo si chiamino) e altri supporti mysql ecc ecc.

Mi han parlato di aruba, ma mi han pure sottolineato i suoi difetti come il discorso fittizio dello spazio illimitato che non è veritiero, e altri problemi legati ai servizi inclusi.

Chiedo quindi a voi, sperando di essere nel posto giusto.
A presto! :mbe:

Leron
22-03-2007, 11:14
Buongiorno a tutti. Ho spulciato un po questa sezione ma alla fine non ho trovato quello che cercavo.
Sono un niubbo nel settore, e volevo informarmi, sentendo la voce di esperti e non pubblicitari cazzoni, su quale servizio di hosting valga la pena fare attualmente.

Ho un sito personale, fatto con joomla e riadattato via php/css da me. Intendo inserirci link a youtube, player musicali e una galleria di immagini. In futuro presumo si farà avanti la necessità di un forum. Insomma, di certo con 100mb non ci sto dentro, per questo sto cercando un servizio che mi dia un dominio di 1° livello e spazio a volontà, senza dimenticare le GD (librerie grafiche credo si chiamino) e altri supporti mysql ecc ecc.

Mi han parlato di aruba, ma mi han pure sottolineato i suoi difetti come il discorso fittizio dello spazio illimitato che non è veritiero, e altri problemi legati ai servizi inclusi.

Chiedo quindi a voi, sperando di essere nel posto giusto.
A presto! :mbe:
promettere spazio illimitato è segno di poca serietà, non troverai mai un servizio di livello professionale che offre spazio illimitato

Neclord
22-03-2007, 13:08
promettere spazio illimitato è segno di poca serietà, non troverai mai un servizio di livello professionale che offre spazio illimitato

E' l'osservazione che ho fatto anche io a chi mi ha consigliato aruba. Il problema è che non conosco altri servizi e prima di buttare i miei soldi, volevo un consoglio da gente seria. Per esempio, questo forum dove è hostato? Server privato o appunto, hoster? :mbe:

minulina
22-03-2007, 14:12
io uso TOL
li trovi soluzioni di hosting semidedicato o addirittura server dedicati...
gli mandi una mail con le tue esigenze e loro ti fanno preventivo

thefrog
22-03-2007, 15:26
io uso powweb, resellerzoom e stò giusto testando come va hostgator
powweb - mi son trovato abbastanza bene in passato, hanno un pannello di controllo proprietario che a mio parere non è sto granchè, soprattutto per la gestione delle caselle email. Ultimamente, da quando è stata acquistata da un'altra azienda/holding che gestisce diverse ditte di hosting, il servizio è peggiorato un pò
Resellerzoom - niente da dire, nella media, buone le prestazioni, velocità e supporto
Hostgator non mi pronuncio, è meno di un mese che lo uso, mentre con le altre 2 ci sono stato per 1,5-2 anni

tutmosi3
23-03-2007, 16:25
Hostek ha un piano con spazio e banda illimitati, mi pare sia sui 25 €/anno.
Ciao

Ste_000
26-03-2007, 19:27
spazio e banda illimitati evitali, non esistono e nel tuo caso sono inutili, oltre che probabili portatori di problemi...ti consiglio di rimanere su un hosting italiano dato che non hai grande esigenze, anzi quasi tutti gli hosting hanno un piano che soddisfa quelle esigenze :)

qui trovi delle offerte hosting di svariate aziende : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9

;)