PDA

View Full Version : sei intelligente.......infatti ascolti metal

Pagine : [1] 2

Harvester
22-03-2007, 08:09
l'ho sempre detto io......:O

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scuola_e_universita/servizi/musicagiovani/metal-intelligenti/metal-intelligenti.html

Studio rivela:i ragazzi con Qi alto non riescono ad adattarsi alla
società ed esprimono il loro disagio con una musica provocatoria

I giovani più intelligenti amano il metal
"Faticano ad inserirsi e si sfogano così"

La ricerca dell'università di Warwick inverte lo stereotipo dello studente modello
che legge molti libri e ascolta composizioni classiche

I giovani più intelligenti amano il metal<br>"Faticano ad inserirsi e si sfogano così"
LONDRA - In molti lo reputano solo rumore. Ma l'heavy metal, secondo una ricerca inglese, è anche il genere musicale preferito dai giovani più intelligenti. Una scelta che nasconde, secondo i ricercatori, una motivazione 'sociologica'. Cioè i giovani con quoziente intellettivo più alto, che proprio per via della loro intelligenza trovano difficile inserirsi o adattarsi alla società, sceglierebbero una musica in qualche modo sinonimo di protesta e provocazione per esprimere la loro rabbia.

La ricerca è stata condotta dall'università di Warwick e presentata oggi alla conferenza della British Psychological Society. I ricercatori hanno esaminato i gusti musicali di 1.057 ragazzi membri della National Academy for Gifted and Talented Youth, un'associazione che raggruppa i giovani tra 11 e 19 anni con i voti migliori rispetto alla media nazionale.
Tra questi ragazzi, il 39% ha indicato il rock come genere musicale preferito ed un terzo ha incluso il metal nei cinque generi favoriti.

In confronto, solo il 14% ha affermato di amare la musica pop. "La percezione diffusa è che gli studenti di talento amino la musica classica e trascorrano molto tempo a leggere. Ma questo è uno stereotipo poco accurato. E' vero che alcuni studi collegano l'heavy metal a cattivi risultati scolastici e alla criminalità, ma abbiamo trovato un gruppo di persone che contraddice tutto ciò. Sono ragazzi che fanno fatica ad inserirsi, sono stressati e perciò ascoltano questa musica", ha detto Stuart Cadwallader, lo psicologo che ha condotto lo studio.

(21 marzo 2007)

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 08:12
e se uno ascolta musica classica, legge e ascolta metal? :stordita:

ShadowThrone
22-03-2007, 08:13
ecco perchè lui è il mio dio...

http://www.worth1000.com/web/media/29909/1/robhalford2.jpg

LuPellox85
22-03-2007, 08:18
secondo il ragionamento dell'articolo sarebbero assimilabili anche altri tipi di musica allora, non solo il metal, ma tutto cio che si definisce "alternativo" e provocatorio :O

mapomapo
22-03-2007, 08:36
"..Taste me you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you.."

Strano che ci abbiano condotto uno studio...è palese che qualsiasi tipo di musica che preveda un minimo di "interazione" tra chi la produce - lanciando un messaggio -* e chi la ascolta - che si presuppone debba ricevere questo messaggio - sia meglio di un qualsiasi altro tipo di melodia, sintetica e non, che alla fine non dà assolutamente nulla.
Se ti piacciono le chitarre elettriche miste alle distorsioni forti diventa Metal...se ti piace il suono disorto ma più pulito diventa il blues di Stevie Ray Vaughan...se sei un ammiratore del suono tecnico non puoi non conoscere Jeff Buckley...per un tastierista diventa un pezzo di Emerson, Lake & Palmer e via discorrendo...passando per generi minori come Emo oppure elettronica raffinata e così via..

Vito

*Fanno eccezione i virtuosismi

Harvester
22-03-2007, 08:39
e se uno ascolta musica classica, legge e ascolta metal? :stordita:

sei il triplo intelligente.....come me :D

LuPellox85
22-03-2007, 08:42
"..Taste me you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you.."

Strano che ci abbiano condotto uno studio...è palese che qualsiasi tipo di musica che preveda un minimo di "interazione" tra chi la produce - lanciando un messaggio -* e chi la ascolta - che si presuppone debba ricevere questo messaggio - sia meglio di un qualsiasi altro tipo di melodia, sintetica e non, che alla fine non dà assolutamente nulla.
Se ti piacciono le chitarre elettriche miste alle distorsioni forti diventa Metal...se ti piace il suono disorto ma più pulito diventa il blues di Stevie Ray Vaughan...se sei un ammiratore del suono tecnico non puoi non conoscere Jeff Buckley...per un tastierista diventa un pezzo di Emerson, Lake & Palmer e via discorrendo...passando per generi minori come Emo oppure elettronica raffinata e così via..

Vito

*Fanno eccezione i virtuosismi

anche un virtuosismo lancia un messaggio!
ma perchè quando si parla di musica intelligente non si cita mai il rap?

lnessuno
22-03-2007, 08:42
il titolo dovrebbe essere " i giovani disadattati ascoltano metal", secondo l'articolo... :D

LuPellox85
22-03-2007, 08:43
il titolo dovrebbe essere " i giovani disadattati ascoltano metal", secondo l'articolo... :D

tu stà zitto che ascolti l'hardcore! :D

Wolfgang Grimmer
22-03-2007, 08:51
Ma allora anche Pino Scotto è intelligente? :eek:
Mi è caduto un mito :(

è palese che qualsiasi tipo di musica che preveda un minimo di "interazione" tra chi la produce - lanciando un messaggio -* e chi la ascolta - che si presuppone debba ricevere questo messaggio -
Anche la musica di Tiziano Ferro lancia messaggi però :D

sia meglio di un qualsiasi altro tipo di melodia, sintetica e non, che alla fine non dà assolutamente nulla.
Questa parte non l'ho capita °°
In pratica la sola melodia senza messaggio non lascerebbe nulla?

Haikoan
22-03-2007, 08:52
in effetti non mi spiegavo il perchè il 90% degli informatici che conosco sono dei metallari adoratori di satana.. perchè non scopano! :doh: :stordita: :sofico:

Kars
22-03-2007, 09:19
c'è ancora gente che asolta l' HeavyMetal? :eek:

ReDeX
22-03-2007, 09:21

Hanno scoperto l'acqua calda, io è da quando ero poco più che bambino che mi sono accorto di ciò. :D

dani&l
22-03-2007, 09:21
vabbè... quelli che hanno fatto il sondaggio erano metallari, dovevano pur trovare una scusante.... :ciapet:

lnessuno
22-03-2007, 09:22

quelli che non hanno ancora risolto il problema della depressione :D

Harvester
22-03-2007, 09:31

certo, gli intelligenti non scompariranno mai :O

CYRANO
22-03-2007, 09:38
Prosit!

:cool:

Ciaiaikanajaajb

Northern Antarctica
22-03-2007, 09:39
:sofico:

(post inviato con in sottofondo gli Spawn of Possession :asd:)

Harvester
22-03-2007, 09:42

ecco, avallo ufficiale :D

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 09:44

:ave:

bananarama
22-03-2007, 09:57
i giovani medio borghesi, fintomatto similribelle tendente un po' al "so' matto, spacco, so' metallaro pero' c'ho la clio di mamma e ci vado in giro coi punk" ascoltano la musica dei barboni che pure coi soldi sempre barboni restano, per esprimere la loro rabbia nei confronti della societa' che pero' non e' rabbia, e' sostituzione di una personalita' inesistente con un po' di caciara e di pelle nera... che poi tra l'altro manco ci stanno nella societa' perche' loro sono metallazzi e vivono nel mondo del metallo, del sangue e di satana per cui cazzo te protesti che stai fuori? massi caghiamo il cazzo perche' siamo cattivi, strappiamo i cuori e mozzichiamo i pipistrelli, quando poi non siamo altro che gli sfigati della 2 media che per tentare di non sembrare sfigati allora facciamo i cattivi pero' prendiamo le pizze pure da peppe il figlio del meccanico sotto casa... :asd:

dai basta, me so' stufato de scrive... parlano loro per me:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=76780395

cliccare su athamay plz! :asd:

matmat
22-03-2007, 10:26
e chi ascolta metal(e nn solo), scrive e suona da virtuoso
chi è DIO?:eek:

azz adesso mi riconsco:cool:

bananarama come sempre nn capisce una mazza, si vede che nn è intelligente, nn è metallaro:boh:

FastFreddy
22-03-2007, 10:28
Si, e chi ascolta Reggae si fa le bombe ed è rincoglionito da mattina a sera... :D

Mah, che studi del cavolo. :rolleyes:

bananarama
22-03-2007, 10:30
Si, e chi ascolta Reggae si fa le bombe ed è rincoglionito da mattina a sera... :D

perche' non e' cosi? :asd:

Nicky
22-03-2007, 10:31
E se uno ascolta metal, è intelligente e non è socialmente disadattato?
E' una specie di evoluzione?
Un pokemon, insomma :stordita:

matmat
22-03-2007, 10:31
i giovani medio borghesi, fintomatto similribelle tendente un po' al "so' matto, spacco, so' metallaro pero' c'ho la clio di mamma e ci vado in giro coi punk" ascoltano la musica dei barboni che pure coi soldi sempre barboni restano, per esprimere la loro rabbia nei confronti della societa' che pero' non e' rabbia, e' sostituzione di una personalita' inesistente con un po' di caciara e di pelle nera... che poi tra l'altro manco ci stanno nella societa' perche' loro sono metallazzi e vivono nel mondo del metallo, del sangue e di satana per cui cazzo te protesti che stai fuori? massi caghiamo il cazzo perche' siamo cattivi, strappiamo i cuori e mozzichiamo i pipistrelli, quando poi non siamo altro che gli sfigati della 2 media che per tentare di non sembrare sfigati allora facciamo i cattivi pero' prendiamo le pizze pure da peppe il figlio del meccanico sotto casa... :asd:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=76780395

Guarda che il metallaro tipo è tutto l'opposto, è inserito nella società, veste normale ed è socievole
insomma è il classico tipo borghese con gli occhiali:D
nn serve mangiare pipistrelli e vestirsi con borchie e pelle nera per essere metallaro.

bananarama
22-03-2007, 10:32
Guarda che il metallaro tipo è tutto l'opposto, è inserito nella società, veste normale ed è socievole
nn serve mangiare pipistrelli e vestirsi con borchie e pelle nera per essere metallaro.

praticamente falsi come giuda! :asd:

matmat
22-03-2007, 10:33
praticamente falsi come giuda! :asd:

:doh: irrecuperabile

Chevelle
22-03-2007, 10:35

I veri gruppi metal, niente a che vedere con la roba finocchia/modaiola che viene sfornata ora :fagiano:

Ascolto heavy metal e musica classica. Mi sembra che a 11 o 12 anni, iniziai ad ascoltare gli Iron Maiden (mitiche MC ed il walkman).

bananarama
22-03-2007, 10:35
:doh: irrecuperabile

gay! :asd:

Kars
22-03-2007, 10:57
vabbe, sto studio e' la solita storia:
senti paris hilton e sei celebroleso,
senti heavymetal sei un secchione,
senti rock invece e' pop
senti musica Italiana e' per bimbiminchia
senti numetal sei un giusto

Harvester
22-03-2007, 10:59

già, ma senza occhiali :D

matmat
22-03-2007, 11:02
gay! :asd:

:mbe: :confused:
post inutile... un pò come te:D

Hire
22-03-2007, 11:02
E se uno ascolta metal, è intelligente e non è socialmente disadattato?
E' una specie di evoluzione?
Un pokemon, insomma :stordita:

No, è un invasore :O

Questo lo possono capire solo chi ha visto la serie getter robot :asd:

irenezzz
22-03-2007, 11:51

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scuola_e_universita/servizi/musicagiovani/metal-intelligenti/metal-intelligenti.html

La ricerca dell'università di Warwick inverte lo stereotipo dello studente modello

I giovani più intelligenti amano il metal<br>"Faticano ad inserirsi e si sfogano così"
LONDRA - In molti lo reputano solo rumore. Ma l'heavy metal, secondo una ricerca inglese, è anche il genere musicale preferito dai giovani più intelligenti. Una scelta che nasconde, secondo i ricercatori, una motivazione 'sociologica'. Cioè i giovani con quoziente intellettivo più alto, che proprio per via della loro intelligenza trovano difficile inserirsi o adattarsi alla società, sceglierebbero una musica in qualche modo sinonimo di protesta e provocazione per esprimere la loro rabbia.

La ricerca è stata condotta dall'università di Warwick e presentata oggi alla conferenza della British Psychological Society. I ricercatori hanno esaminato i gusti musicali di 1.057 ragazzi membri della National Academy for Gifted and Talented Youth, un'associazione che raggruppa i giovani tra 11 e 19 anni con i voti migliori rispetto alla media nazionale.
Tra questi ragazzi, il 39% ha indicato il rock come genere musicale preferito ed un terzo ha incluso il metal nei cinque generi favoriti.

In confronto, solo il 14% ha affermato di amare la musica pop. "La percezione diffusa è che gli studenti di talento amino la musica classica e trascorrano molto tempo a leggere. Ma questo è uno stereotipo poco accurato. E' vero che alcuni studi collegano l'heavy metal a cattivi risultati scolastici e alla criminalità, ma abbiamo trovato un gruppo di persone che contraddice tutto ciò. Sono ragazzi che fanno fatica ad inserirsi, sono stressati e perciò ascoltano questa musica", ha detto Stuart Cadwallader, lo psicologo che ha condotto lo studio.

(21 marzo 2007)

Non sono molto d'accordo|:doh:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 11:53

ma tu sei brutta, non puoi capire.

irenezzz
22-03-2007, 12:01
ma tu sei brutta, non puoi capire.

Questo è vero..ma si parlava di heavy metal e intelligenza.:mbe:

Harvester
22-03-2007, 12:05

se, per te, la conclusione dello studio fa cagare......usala :O

irenezzz
22-03-2007, 12:08
se, per te, la conclusione dello studio fa cagare......usala :O

Giusto!!!ora stampo e metto in bagno insieme alla settimana enigmistica!!:sofico:

-Crissina-
22-03-2007, 12:11
...e io che pensavo d'esser stupida perchè son pesci...:doh:

Harvester
22-03-2007, 12:12
Giusto!!!ora stampo e metto in bagno insieme alla settimana enigmistica!!:sofico:

lieto di averti risolto un problema :O

elipiti
22-03-2007, 12:21
...m'aveva mandato l'articolo proprio un mio amico stamani...
..diciamo che secondo me sto studio generalizza un po' troppo.. di "metallari" ne conosco proprio tanti, sia quelli che lo ostentano nell'abbigliamento che di quelli che a vederli non lo diresti mai.. alcuni rientrano anche nella descrizione, ma molti no.. anzi, sono persone socievolissime..
io ad esempio non ho nessuno di questi problemi, eppure ascolto anche questo genere; ma ne ascolto anche molti altri, quel che mi interessa è "solo" che sia buona musica!... e questo messaggio lo sto scrivendo ascoltando "witch" dei goblin:D ...

Elbryan
22-03-2007, 12:32
Io ascolto i dream theater, i sonata arctica.
Attacco il muvo nel mixer di casa mia, attacco le mie 2 tastiere e suono muovendomi come un cretino e pensando di essere in concerto..

Am I normal?

-Crissina-
22-03-2007, 12:38
Io ascolto i dream theater, i sonata arctica.
Attacco il muvo nel mixer di casa mia, attacco le mie 2 tastiere e suono muovendomi come un cretino e pensando di essere in concerto..

Am I normal?

come far crollare una teoria in 3 righe e mezzo. complimenti.

*sasha ITALIA*
22-03-2007, 12:40
degustibus, io non capisco come facciate ad asoltare roba così poco ritmica...

Elbryan
22-03-2007, 12:41
come far crollare una teoria in 3 righe e mezzo. complimenti.

cattiva :cry:

shinji_85
22-03-2007, 12:49

:fagiano: :stordita: :sofico:

netsky3
22-03-2007, 12:56

:cool:

[The Black]
22-03-2007, 13:04

che boiata... io non ho problemi ad inserirmi, eppure ascolto metal, heavy metal, death metal, speed metal ecc..:D

Swisström
22-03-2007, 13:04

Spero di averlo percepito male il suo messaggio allora...
perchè non credo che lui sarebbe molto felice cse gli dessi fuoco :D
Magari è masochista però :O

irenezzz
22-03-2007, 13:05
Musica provocatoria dicono...ma provocatoria di che? Non so a volte ho la sensazione di avere davanti sempre la stessa solfa, il bisogno impellente di riconoscersi in uno schema anche quando si proclama l'opposto.

Swisström
22-03-2007, 13:06

non sei intelligente, non puoi capirlo :O

:sofico: :stordita:

francoisk
22-03-2007, 13:11
certo che uno che ascolta la metal e poi ascolta anche la musica classica,è un pò un enigma

ci vorrebbe un pò di coerenza:Prrr:

midian
22-03-2007, 13:12
io vesto darkkkkkkkkkkkkkkkk, col giubbotto matrix, tutto nero eppure sono molto migliore amico di altre persone, l' apparenza inganna :rolleyes:

31337

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 13:35
certo che uno che ascolta la metal e poi ascolta anche la musica classica,è un pò un enigma

non si escludono a vicenda :O

funky80
22-03-2007, 13:49

Beh io ascoltavo solo metal, ora mi barcameno tra lirica classica e metal, dopo aver scoperto la prima un paio di anni fà. Le cose non si elidono assolutamente a vicenda e poi io mangio il gelato al cioccolato insieme a quello al limone e quindi non faccio testo:D

gipippo
22-03-2007, 13:51
secondo me è una grandissima ca**a*a!!! :D

secondo questa ricerca io cosa sarei un ritardato? :sofico:

P.S. ascolto solo Musica D'Arte :read: quest'anno mi diplomo al liceo scientifico e contemponearamente frequento il conservatorio (sono al 6° anno di Pianoforte). ;)

Duken
22-03-2007, 13:52

se wagner fosse vissuto i giorni nostri sarebbe un metallaro

Joey DeMaio:cool:

castexx
22-03-2007, 14:15

...:ave: mitico joey..!

gipippo
22-03-2007, 14:16

si come no...e chopin sarebbe un contadino... :sofico: è molto più probabile che si sarebbero suicidati...

Harvester
22-03-2007, 14:18

mutandoni di pelliccia rulez! :D

Duken
22-03-2007, 14:29
mutandoni di pelliccia rulez! :D

il video di Gloves of Metal è qualcosa che ci rende superiori a chi ascolta pop e vari :asd:

http://www.manowar.at/mwg/site/videography/img/gloves_1_small.jpg

blindzoom
22-03-2007, 14:53

O più semplicemente userebbe Cubase e gli Aphex Twin sarebbero un trio.

matmat
22-03-2007, 15:01
Basta siamo superiori e stop, nn prendetevela:D :D

:Prrr: :Prrr:
e nn voglio ripeterlo:O

ShadowThrone
22-03-2007, 15:04

ero infelice ed ascoltavo la pop music, oppure ero infelice perchè ascoltavo la pop music?

Wolfgang Grimmer
22-03-2007, 15:13

ahahahahha questa fa coppia con quella "se beethoven fosse vivo oggi comporrebbe ost per videogames"
mallol
Semplicemente comporrebbero musica d'arte, come ancora fanno molti.
Viva Henze :cool:

Swisström
22-03-2007, 15:21
Beh io ascoltavo solo metal, ora mi barcameno tra lirica classica e metal, dopo aver scoperto la prima un paio di anni fà. Le cose non si elidono assolutamente a vicenda e poi io mangio il gelato al cioccolato insieme a quello al limone e quindi non faccio testo:D

Pure io :eek: :eek: :eek:

Sia per la classica/metal che per il limone con il cioccolato :eek: :eek: :eek:

shinji_85
22-03-2007, 15:28
Limone e Cioccolato???

Mi pare fosse buono... Anche se lo preferivo con l'arancia... :D

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 15:30
il gelato non so, ma le tagliatelle al cacao con sugo di limone e arancia sono buonissime :O

funky80
22-03-2007, 15:30
si come no...e chopin sarebbe un contadino... :sofico: è molto più probabile che si sarebbero suicidati...

Io ce lo vedo beethoven a "non ascoltare" dj francesco ringraziando iddio per avergli estirpato l'udito!

funky80
22-03-2007, 15:31
il gelato non so, ma le tagliatelle al cacao con sugo di limone e arancia sono buonissime :O

Ricetta please, adoro il cacao in tutte le sue forme.

castexx
ahahahahha questa fa coppia con quella "se beethoven fosse vivo oggi comporrebbe ost per videogames"
mallol
Semplicemente comporrebbero musica d'arte, come ancora fanno molti.
Viva Henze :cool:

...non so cosa tu intenda come musica d'arte, ma il metal non è pop da ragazzini...è musica di un certo livello, ci sono musicisti ottimi tanto quanto i vari compositori di musica classica...

Harvester
Io ce lo vedo beethoven a "non ascoltare" dj francesco ringraziando iddio per avergli estirpato l'udito!

:asd:

Mav80
22-03-2007, 15:34
Ah ecco io lo dicevo....sempre sostenuto!:O :cool:

HAIL!!!!!!!

funky80
22-03-2007, 15:38
...non so cosa tu intenda come musica d'arte, ma il metal non è pop da ragazzini...è musica di un certo livello, ci sono musicisti ottimi tanto quanto i vari compositori di musica classica...

Ecco, come dicevano le nonne "mia mesculer merda e budein". A me il metal piace, ma il livello medio della classica è tuttaltro. Queso non toglie che ci siano musicisti metallari con tanto di laura al conservatoriom e notevoli capacità compositive. La classica prevede una gamma talmente ampia di ritmi, strumenti, possibili armonizzazioni che il metal non possiede. E questo lo dico da profondo amante del metal. Anche animal house è un piccolo capolavoro, ma kubrick è altro :D

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 15:39
Ricetta please, adoro il cacao in tutte le sue forme.

chiedo alla mamma quando torna:fagiano:

Harvester
22-03-2007, 15:44
Ah ecco io lo dicevo....sempre sostenuto!:O :cool:

HAIL!!!!!!!

ma che è....la giornata dei redivivi? :wtf:

Nevermind
22-03-2007, 15:48

...

Confermo l'ho sempre sostenuto pure io :O

castexx
22-03-2007, 15:52
Ecco, come dicevano le nonne "mia mesculer merda e budein". A me il metal piace, ma il livello medio della classica è tuttaltro. Queso non toglie che ci siano musicisti metallari con tanto di laura al conservatoriom e notevoli capacità compositive. La classica prevede una gamma talmente ampia di ritmi, strumenti, possibili armonizzazioni che il metal non possiede. E questo lo dico da profondo amante del metal. Anche animal house è un piccolo capolavoro, ma kubrick è altro :D

...bè ok :D ma sentir dire "musica di classe" mi sa un po' troppo da sboroni, sembrano i classici discorsi di chi si sente "superiore"...

Nevermind
22-03-2007, 15:55
Potremmo fare un minitest di HWup mettiamo metallari contro truzzi e vediamo che scenario viene fuori :asd:

linuxianoxcaso
22-03-2007, 16:00
Il metal non si ascolta :O
si vive :cool:
http://img352.imageshack.us/img352/7779/metalpd1.gif

like86
22-03-2007, 16:00

lol!!

Il problema è che nessuno è ancora riuscito a capirli.. :D

Ziosilvio
22-03-2007, 16:06

Più che altro:
- sei circondato da persone mediocri,
- ti viene imposto di subire questa mediocrità "perché poverini vanno capiti",
- non puoi suonarle di santa ragione a chi se lo merita perché passi i guai,
- non puoi sfogarti giocando a Quake XIV perché, essendo intelligente, non ti va di spendere soldi in un Core Quadro XXXX con annessa GeForce PaUr 9990 quando per fare tutto il resto ti basta un P4...

... cosa deve fare una persona intelligente?
Stereo a palla, e vai di Children of Bodom.

Wilcomir
22-03-2007, 16:12
beh mi sembra ovvio che siamo più intelligenti... almeno un po', quanto basta per capire la differenza tra una melodia sintetizzata al pc superpubblicizzata suonata live in playback e vuota come poche e una fatta da persone capaci.

ciao!

-Yara-
22-03-2007, 16:17

:rotfl:

Studio inutile comunque.

Nevermind
22-03-2007, 16:21
lieto di averti risolto un problema :O

E' giusto usufruire della nostra intelligenza superiore per aiutare i meno fortunati :O :D

GianoM
22-03-2007, 16:22

La caratteristica del luogo comune non è solo la sua infondatezza e banalità, ma soprattutto la sua accettazione acritica e la conseguente approvazione incondizionata. L’imbonimento e la mistificazione non conoscono crisi: le chiacchiere e l’irrazionale hanno davanti a sé un radioso futuro.

Harvester
22-03-2007, 16:37
E' giusto usufruire della nostra intelligenza superiore per aiutare i meno fortunati :O :D

siam qui per dare ai meno fortunati :D

Vash88
22-03-2007, 16:40
credo che sia una prova scientifica al pari dei servizi di canale 5 sui cuccioli in difficoltà. Secondo me vale per molti tipi di musiche, tutte quelle non commerciali come il rap, huose etc etc...
ROCK & PUNK ROCK RULEZ!!! W i Led Zeppelin, Gun's & Roses e Deep Purple! E anche i primi Offspring!

razzoman
22-03-2007, 16:40
io che ascolto i gemboy, david bowie e zucchero che sono?:D

badtrip
22-03-2007, 16:42
ecco perchè lui è il mio dio...

http://www.worth1000.com/web/media/29909/1/robhalford2.jpg
si vede che siete propio intelligenti:asd: :asd:
metal madonna che schifo parlo per me logico a me quel genere fa ribrezzo

-Yara-
22-03-2007, 16:45
si vede che siete propio intelligenti:asd: :asd:

Su le Maniii Vekkio yo yo yo

Vado a fare un po' di headbanging :asd:

badtrip
22-03-2007, 16:49
Su le Maniii Vekkio yo yo yo

Vado a fare un po' di headbanging :asd:
cosa scusa??:mbe:

-Yara-
22-03-2007, 16:50
cosa scusa??:mbe:

Nulla. Solo che mi ha fatto ridere il tuo intervento :D

badtrip
22-03-2007, 16:51
Nulla. Solo che mi ha fatto ridere il tuo intervento :D
il tuo invece no :Prrr:

darkfear
22-03-2007, 16:52
Più che altro:
- non puoi sfogarti giocando a Quake XIV perché, essendo intelligente, non ti va di spendere soldi in un Core Quadro XXXX con annessa GeForce PaUr 9990 quando per fare tutto il resto ti basta un P4...

:ave:

COB
SOAD
Nightwish
disturbed
FTW!!!

il metal è VITA!:sofico: :D

ps: devo dire che apprezzo molto anche il rock :fagiano:

Harvester

no, madonna non fa metal.......fa pop :O

Harvester
Più che altro:

esatto zio ;)

darkfear
22-03-2007, 16:53
:nono:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 16:54

-Yara-
22-03-2007, 16:54
il tuo invece no :Prrr:

Infatti non era proprio ironico.
La mia idea è che la musica hardcore è monotona da quando viene prodotta a quando viene ballata. Accozzaglia di rumori senza senso, che predilige il ritmo e stranissimi effetti piuttosto che una struttura della canzone magari più articolata..
Lo dico perchè, purtroppo, essendo stato in discoteca per ben 3 volte causa compleanno amici, ho potuto seguire con costernazione l'assurdità delle musiche e della monotonia di questa "musica".

Il tutto imho, alla fine uno può ascoltare quello che vuole.

darkfear
22-03-2007, 16:56
ma da quando in disco suonano metal? :mbe:

sn arretrato io? :asd: :stordita:

-Yara-
ma da quando in disco suonano metal? :mbe:

sn arretrato io? :asd: :stordita:

Guarda, forse mi sono spiegato di merda io, ma non ho mai detto che in disco suonano metal :D

badtrip
esatto zio ;)

vai zio vai

Harvester
22-03-2007, 16:58
La mia idea è che la musica hardcore è monotona da quando viene prodotta a quando viene ballata. Accozzaglia di rumori senza senso, che predilige il ritmo e stranissimi effetti piuttosto che una struttura della canzone magari più articolata..
Lo dico perchè, purtroppo, essendo stato in discoteca per ben 3 volte causa compleanno amici, ho potuto seguire con costernazione l'assurdità delle musiche e della monotonia di questa "musica".

come non quotare?

accozzaglia senza senso di rumori

badtrip
22-03-2007, 16:59

come io reputo casino e basta la tua...... gente che urla come cinghiali in calore ...

badtrip
22-03-2007, 17:00
come io reputo casino e basta la tua...... gente che urla come cinghiali in calore ...

voi siete fieri perche siete mettalozzi...

darkfear
22-03-2007, 17:04
perche' mai qlc1 dovrebbe sentirsi inferiore e/o stupido o qualsiasi altra cosa perche' ascolta metal? :asd:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 17:04
flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif

badtrip
22-03-2007, 17:05
perche' mai qlc1 dovrebbe sentirsi inferiore e/o stupido o qualsiasi altra cosa perche' ascolta metal? :asd:

chi a mai detto questo

-Yara-

Bhe, innanzitutto non te la devi prendere.
Poi è evidente che di musica metal ne capisci poco o nulla, visto il riferimento ai cinghiali :asd:
I gruppi che urlano sono tanti, comunque preferisco chiamarlo growling :D
E' uno stile di cantato come un altro. Ci sono gruppi come gli opeth che fanno del cantato in growling una colonna fondamentale nelle loro canzoni, ma dubito tu li abbia ascoltati.

EDIT: non sono FIERO di essere metallaro, semplicemente mi piace questo tipo di musica e stop. Lo sono e basta e non per questo mi sento più intelligente di un altro.
Mi difendo solamente quando il truzzetto di turno mi viene a dire che non ne so niente di musica.
Tra l'altro adesso è saltato fuori la moda del Dj, sono tutti Dj. Da 2 anni sono tutti esperti in musica :D

darkfear
flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif flame http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif http://i51.photobucket.com/albums/f394/Capiango/HeadbangingSmiley.gif

slipknot FTW! :O

ma infatti i soad ad esempio nn fanno growling...neanche i nightwish... (forse in alcune canzoni...)

darkfear
22-03-2007, 17:08
chi a mai detto questo

e allora che c'e di male nell'essere fieri di essere metallozzi? :stordita:

forse sn + fuso del solito oggi :asd:

ma non fiero nel senso che il metal rulla e "tutto il resto è noia" :asd:

semplicemente ascolto metal e ne vado fiero :asd: ma nn me ne vanto :D

-Yara-
22-03-2007, 17:10
e allora che c'e di male nell'essere fieri di essere metallozzi? :stordita:

forse sn + fuso del solito oggi :asd:

ma non fiero nel senso che il metal rulla e "tutto il resto è noia" :asd:

semplicemente ascolto metal e ne vado fiero :asd: ma nn me ne vanto :D

:wtf:

darkfear
22-03-2007, 17:11

sn troppo intelligente per essere capito :sbonk:

-Yara-
22-03-2007, 17:11

:D :D questa ti è venuta bene

linuxianoxcaso
22-03-2007, 17:12
slipknot FTW! :O

ma infatti i soad ad esempio nn fanno growling...neanche i nightwish... (forse in alcune canzoni...)

nemmeno i sonata arctica ... gli anthrax ... i blind guardian ... i forever slave ... gli him ... ce ne sono molti di gruppi che non lo fanno ... e poi il metal è mooolto vasto come sottogeneri ...
il problema che spesso i media associano il metal a satana a le scimmie urlatrici ecc ecc e quindi la gente prende per oro colato tutto quello che gli viene detto ... e in fondo come dargli torto ... è molto più semplice farsi dire dagli altri come pensare che usare la propria testolina ...

linuxianoxcaso
22-03-2007, 17:12

-Yara-
22-03-2007, 17:13
nemmeno i sonata arctica ... gli anthrax ... i blind guardian ... i forever slave ... gli him ... ce ne sono molti di gruppi che non lo fanno ... e poi il metal è mooolto vasto come sottogeneri ...
il problema che spesso i media associano il metal a satana a le scimmie urlatrici ecc ecc e quindi la gente prende per oro colato tutto quello che gli viene detto ... e in fondo come dargli torto ... è molto più semplice farsi dire dagli altri come pensare che usare la propria testolina ...

Infatti, come il servizio di oggi su studio aperto :D
Poi hanno interivstato un secchione che ascoltava red hot e ciò ha distrutto chissà quali cazzi stavano studiando sti scienziati :asd:

darkfear
22-03-2007, 17:14

:mano: :vicini: :flower:

linuxianoxcaso
22-03-2007, 17:17
p.s.: scusate l'ot ... ma nessuno al mondo conosce gli sludge (http://www.metal-archives.com/band.php?id=9371) ? :stordita:

Snipy
22-03-2007, 17:25
p.s.: scusate l'ot ... ma nessuno al mondo conosce gli sludge (http://www.metal-archives.com/band.php?id=9371) ? :stordita:

No :asd:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 17:28
No :asd:
quoto :asd:

come nessuno conosce gli anal vomit :sofico:

Snipy
22-03-2007, 17:35

come nessuno conosce gli anal vomit :sofico:

Palese nome di gruppo Pop :O

lordkain84
22-03-2007, 17:35
è proprio vero che noi metallari siamo i più intelligenti :O :Perfido:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 17:38
Palese nome di gruppo Pop :O
che poi non ti dico come li ho/abbiamo scoperti :asd:

un mio amico prendeva per il culо una mia amica metallara, sparando nomi di gruppi inesistenti, come per l'appunto gli anal vomit :D
solo che poi, googlando, abbiamo scoperto che esistevano davvero :eek:
che risate :asd:

lordkain84
22-03-2007, 17:39

un mio amico prendeva per il culо una mia amica metallara, sparando nomi di gruppi inesistenti, come per l'appunto gli anal vomit :D

Snipy
22-03-2007, 17:41
Foto dell'amica :O

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 17:42
:asd: lo sapevo :asd:
non si può, è minorenne :asd:

DUDA
22-03-2007, 17:43
Potrà anche essere che chi è intelligente ascolti metal, ma non è per forza vero che chi ascolta metal sia per forza intelligente...:O

Tipo le bestie di satana...

http://www.misteriditalia.com/altri-misteri/bestiesatana/AndreaVolpe.jpg

GianoM
22-03-2007, 17:52
Avanti coi luoghi comuni sui satanisti allora! :asd:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 17:54
Avanti coi luoghi comuni sui satanisti allora! :asd:
chi chiama dj gnuck? :asd:

linuxianoxcaso
22-03-2007, 17:55
chi chiama dj gnuck? :asd:

:asd: dj snack :asd:

e poi scusate prima del metal i satanisti come facevano ? :read:
oppure c'è chi pensa che il satanismo è nato dopo il metal :eek:

darkfear
22-03-2007, 18:16

:sbonk:

666

speeed999
22-03-2007, 18:23
Solo leggendo il topic di questo 3d mi stavo rotolando dalle risate.. I metallari più intelligenti?? :sofico:

lnessuno
22-03-2007, 18:24

satana è stato il primo cantante metal della storia, non lo sapevi? :mbe:

poi è arrivato ozzy osbourne, si sono presi a botte e ozzy ha spedito satana all'inferno... questa è storia ignoranti :mad:

NeferAket
22-03-2007, 18:35
Potrà anche essere che chi è intelligente ascolti metal, ma non è per forza vero che chi ascolta metal sia per forza intelligente...:O

Tipo le bestie di satana...

http://www.misteriditalia.com/altri-misteri/bestiesatana/AndreaVolpe.jpg

lo sapevi che, a volte, Satana non c'entra nulla col Metal? :eek:

linuxianoxcaso
22-03-2007, 18:38

poi è arrivato ozzy osbourne, si sono presi a botte e ozzy ha spedito satana all'inferno... questa è storia ignoranti :mad:

lordkain84
22-03-2007, 19:03

Scoperchiatore
22-03-2007, 19:13
Io credevo fosse il genere preferito dei pipparoli, quale sono io :O

A me comunque il metal mette sempre allegria

In Flames - Only For The Weak

I can't tolerate your sadness,
'cause it's me you're drowning.
I won't allow any happiness,
'cause everytime you laugh, I feel so guilty

"I blame the needs that you feed
'cause selfish eyes would not see"

Am I forced to have any regret?
I've become the lie, beautiful and free
In my righteous own mind
I adore and preach the insanity you gave to me

Sell me the infection, it's only for the weak
No need for sympathy, the misery that is me
No need for sympathy, it's only for the weak
On bleeding knees I accept my fate

I've lost the ability to paint the clouds
'cause it's me you're draining
I'm stuck in this slow-motion dark day
'cause everytime you run, I fall behind

"Far away is a place where I hide
the truth that have to be locked away"

And so I hear my voice again
The tale of the bitter man, here I am
Shake the silence and hear what it says
The tranquil pride that become the lie

Ma che cazzo vor dì sto testo? Non l'avevo mai letto tutto! :rotfl:
Geniali!! Che se fumeranno prima de scrive le canzoni :D:D

Comunque, la canzone è molto gnurante! :cool:
Up The Death!

Poliorcete
22-03-2007, 19:31
era ora... ho sempre sostenuto di essere un genio incompreso! :D :D :cool:

Wolfgang Grimmer
22-03-2007, 19:33
Hai ragione, avrei dovuto dire "musica ragionata".
Dì la verità, non hai mai ascoltato seriamente musica classica e non conosci la classica contemporanea, vero?
No perché paragonare un metallaro a gente che si studia libroni e trattati di armonia, composizione, orchestrazione, più partiture su partiture analizzando i vari stili compositivi ecc. è un insulto. Sarebbe come paragonare quelli che corrono sull'autostrada ubriachi a piloti professionisti di formula uno.
E chissà come ma nei corsi di composizione metallari non mi pare ce ne siano molti.
Quando vedrò un metallaro scrivere canoni o fughe allora potrò considerarla musica seria e ragionata (è un modo dire, non bisogna per forza scrivere canoni e fughe). Cmq mi piacerebbe provare a far leggere la partitura dell'opus clavicembalisticum di Sorabji a qualche "compositore" di metal, qualcuno si fa avanti? :D
Anzi, qualche tastierista che voglia provare a suonarla? :sofico:
Ah, cosa significa che non è per ragazzini?

Ecco, come dicevano le nonne "mia mesculer merda e budein". A me il metal piace, ma il livello medio della classica è tuttaltro. Queso non toglie che ci siano musicisti metallari con tanto di laura al conservatoriom e notevoli capacità compositive. La classica prevede una gamma talmente ampia di ritmi, strumenti, possibili armonizzazioni che il metal non possiede. E questo lo dico da profondo amante del metal. Anche animal house è un piccolo capolavoro, ma kubrick è altro
quoto tutto :D

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Rite_of_Spring
Questa è una composizione che predilige il ritmo e che ha rivoluzionato la storia della musica. Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti.

Il problema è che nessuno è ancora riuscito a capirli..
ahahahaha in effetti XD

Alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che gli piace, che sia metal o pop, o house, basta non buttarsi in paragoni che non stanno né in cielo né in terra.
Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla :fagiano:

tazok
22-03-2007, 19:34

*Post inviato con il sottofondo dei Sonata Arctica*

-Yara-
22-03-2007, 19:51
Dì la verità, non hai mai ascoltato seriamente musica classica e non conosci la classica contemporanea, vero?
No perché paragonare un metallaro a gente che si studia libroni e trattati di armonia, composizione, orchestrazione, più partiture su partiture analizzando i vari stili compositivi ecc. è un insulto. Sarebbe come paragonare quelli che corrono sull'autostrada ubriachi a piloti professionisti di formula uno.
E chissà come ma nei corsi di composizione metallari non mi pare ce ne siano molti.
Quando vedrò un metallaro scrivere canoni o fughe allora potrò considerarla musica seria e ragionata (è un modo dire, non bisogna per forza scrivere canoni e fughe). Cmq mi piacerebbe provare a far leggere la partitura dell'opus clavicembalisticum di Sorabji a qualche "compositore" di metal, qualcuno si fa avanti? :D

quoto tutto :D

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Rite_of_Spring
Questa è una composizione che predilige il ritmo e che ha rivoluzionato la storia della musica. Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti.

ahahahaha in effetti XD

Alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che gli piace, che sia metal o pop, o house, basta non buttarsi in paragoni che non stanno né in cielo né in terra.
Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla :fagiano:

Lo abbiamo capito tutti che tu solfeggi pure la notte mentre dormi, certo che dirmi "Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti", quando io non ho MAI detto il contrario mi sembra certo inutile.
Io non sto cercando di far capire a chi ascolta house, hardcore e compagnia briscola ad ascoltare metal perchè è la quint'essenza della musica.
Ti quoto sul fatto che anche tu sostieni che ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole, perchè è esattamente quello che penso anche io.

A te per esempio non da fastidio che la tua amata musica classica, cosi tecnicamente eccelsa, sia meno considerata di Tiziano Ferro? :)

lnessuno
22-03-2007, 19:53
tu stà zitto che ascolti l'hardcore! :D

hardcore will never die! :D

e comunque "credo nella trance come la naturale evoluzione della musica classica" :O

e lo dico ascoltando dies irae di verdi, come sottofondo :D

si ok forse ascoltare trance rende stupidi, però chissenefrega adoro vivere stupidamente :D

vaio-man
22-03-2007, 20:00
io infatti ascolto metal perchè fatico ad inserirmi, infatti non ho millemila amici, non ho fatto lavori a contatto col pubblico, e non sono considerato il giullare del gruppo :rolleyes:
ma per favore, l'unica cosa giusta è dire che chi ascolta musica metal è + intelligente :sofico:, ma nel mio caso potrebbe anche essere causato dall'essere mancino :confused:, cmq per il resto :rolleyes: :doh: :muro:

andrineri
22-03-2007, 20:18
Penso che il mio dito medio offerto a repubblica ci deva proprio stare qua... vabbè che noi metallari possiamo essere più intelligenti, ma generalizzare e dire che abbiamo problemi ad inserirci nella società mi sembra una battuta un po' grossa!

Ascolto metal da anni, e nonostante questo, ho moltissimi amici, sono ben inserito nella società e non ho problemi di sorta, e questo vale anche per tanti miei amici. Anzi, grazie a questi generi musicali ho imparato bene l'inglese parlato, sia a capirlo che a parlarlo. Penso che prendere un brano che dice qualcosa (ogni riferimento ai testi Tolkieniani dei Blind Guardian o all'epic di Rhapsody, Nightwish e compagnia bella è da considerarsi prettamente casuale :D :D :D ) e cercare di capire cosa dice, magari con il testo davanti, mi abbia aiutato moltissimo in questo processo!

(Mentre scrivevo questo post stavo cantando sopra NightFall dei BG :sofico: )

francoisk
22-03-2007, 20:31

cmq la mia era una battuta,xò intanto faccio l'esempio mio,io ascoltavo molto house,poi da 3-4 anni ascolto prevalentemente jazz,acid jazz,fusion r&b,ma non ascolterei mai rock che nn mi può mai piacere

strat09
22-03-2007, 20:46

Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla

pienamente d'accordo

qualcuno che la suona lo trovi sicuramente. tra i metallari ci sono molti tecnici, alcuni dannatamente tecnici.
il problema è che la musica è fatta anche di fantasia ed espressività, cose che nel metal, ahimè, non vedo.

energy+
22-03-2007, 20:50
Bah che vi devo dire provo pena x chi ci crede davvero nelle cazzate che scrive....

X il resto che ognuno ascolti quel che gli pare, è la nostra natura che ci porta verso certe gamme sonore rispetto ad altre xcui nn scegliamo realmente un genere rispetto all'altro ma ci siamo solo + portati....

Gli scherzi e le battute ci stanno e fanno ridere ok, ma imporsi come spesso accade dicendo te ascolti musica di merda o nn è musica quel genere o ancora atteggiarsi pensando di essere tra i pochi eletti al mondo nn mi pare molto intelligente e spesso i metallari peccano in questo....

Ho 1 paio di amici metallari con cui vado d'accordo e mi hanno fatto sentire migliaia di canzoni senza problema, ma come 1 è molto intelligente l'altro è completamente rincoglionito e scemo.

Fare ricerche di sto tipo è 1 cazzata bella e buona, 1 pò come lo stereotipo del programmatore capellone con gli occhiali da difesa galattica con la maglietta dei metallica e i capelli lunghi che si vedono in tv.....

Chi di voi ha studiato statistica saprà che se 1 campione è omogeneo ma viene applicato ad un sistema eterogeneo il risultato è 1 cazzata immane... :D

ciao

Wolfgang Grimmer
22-03-2007, 21:05
Lo abbiamo capito tutti che tu solfeggi pure la notte mentre dormi, certo che dirmi "Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti", quando io non ho MAI detto il contrario mi sembra certo inutile.
Io non sto cercando di far capire a chi ascolta house, hardcore e compagnia briscola ad ascoltare metal perchè è la quint'essenza della musica.
Ti quoto sul fatto che anche tu sostieni che ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole, perchè è esattamente quello che penso anche io.

A te per esempio non da fastidio che la tua amata musica classica, cosi tecnicamente eccelsa, sia meno considerata di Tiziano Ferro? :)

Non parlarmi del solfeggio che questa settimana ho studiato pochissimo (e domani mi becco la cazziata) :(
Tu avevi detto che la musica da discoteca si basava solo sul ritmo, io ho detto che se usato per bene anche un pezzo basato solo sul ritmo può essere un capolavoro. Il problema è che la musica da discoteca si basa sempre sugli stessi ritmi ripetuti all'infinito (sto generalizzando perché non la conosco bene, magari mi sbaglio) :D
Alla fine la pensiamo uguale ma come sempre mi faccio fraintendere -_-
A me non dà tanto fastidio che la classica sia meno considerata di tiziano ferro; mi dà più fastidio quando sento i metallari (perché alla fine sono quasi sempre loro) che si vantano di ascoltare un genere simile alla musica classica, cosa assolutamente non vera. Non nego che ci siano musicisti metallari dotati di ottima tecnica e di attributi giusti, ma da qui a paragonarli ad un compositore... Il solo fatto che usino temi di Vivaldi o di compositori classici non significa nulla, ci sono anche canzoni pop che usano temi dai carmina burana di Orff o delle variazioni enigma di Elgar ma nessuno si azzarderebbe mai a fare certi paragoni.
Ricordo di un topic su un forum di metal aperto da un tale che disse "tutti i buoni musicisti attuali fanno metal", assurdo, per non parlare di questa "Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario." :D
Secondo me i geni stanno ovunque si faccia musica un tantino ricercata.
Poi c'è Zappa ma lui è un caso a parte, uno dei pochi che stimo e rispetto al di fuori del mio ambito di ascolti :cool:

qualcuno che la suona lo trovi sicuramente. tra i metallari ci sono molti tecnici, alcuni dannatamente tecnici.
il problema è che la musica è fatta anche di fantasia ed espressività, cose che nel metal, ahimè, non vedo.
C'è un mio amico che la pensa proprio come te, ovvero che i metallari abbiano generalmente una buona tecnica ma una mancanza di fantasia. Ma uno disposto a suonarmi tutta l'opus clavicembalisticum continuo a dire che non si trova perché al contrario di un pezzo metal non puoi permetterti di sbagliare nemmeno una nota
per saperne di più
http://en.wikipedia.org/wiki/Opus_Clavicembalisticum
It is considered by many to be the most difficult piece of music ever written for the piano.
Sono pochissimi i pianisti (anche professionisti) che ci provano
http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/93.jpg
http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/90.jpg
Dev'essere una figata assurda suonarla *_*

edit2:
http://en.wikipedia.org/wiki/Concerto_Suite_for_Electric_Guitar_and_Orchestra
A me piace questo anche se non è totalmente classico :)

bananarama
22-03-2007, 21:07
ma poi io mi chiedo... ma come fa uno a rispecchiarsi in una musica in cui si dicono solo cazzate su cazzate su anticristi, sangue e diavolerie varie? soprattutto quando il piu' matto de quelli massimo se strozza co un salatino? :asd:

netsky3
22-03-2007, 21:09
ma poi io mi chiedo... ma come fa uno a rispecchiarsi in una musica in cui si dicono solo cazzate su cazzate su anticristi, sangue e diavolerie varie? soprattutto quando il piu' matto de quelli massimo se strozza co un salatino? :asd:

ma infatti ti sbagli di tantissimissimo :)

lordkain84
22-03-2007, 21:10

questa che hai detto è una cacata immane ...... vai a leggerti i testi di alcune canzoni e poi ne riparliamo ;)

bananarama
22-03-2007, 21:11
io quelle poche cose ce ho sentito causa amici erano tutte cose aderenti con la realta come lo studio a scuola!:D

netsky3
22-03-2007, 21:11
di sicuro ascoltavano black :D

lordkain84
22-03-2007, 21:15
di sicuro ascoltavano black :D

lo penso anch'io :asd:

Duken
22-03-2007, 21:23
Il metal non si ascolta :O
si vive :cool:

:cool: giusto , il metal non è solo musica!

d3$tr0y3r
22-03-2007, 21:26
POWER
STEEL
METAL
HELL
GODS
HAIL
FIRE

MANOWAR RULEZZ, TRUE METAL RULEZZ

lordkain84
22-03-2007, 21:26
però ce ne sono di fratelli metallari in questo posto di malati di mente :asd:

Andrea Dandy Bestia
22-03-2007, 21:29
Penso che il mio dito medio offerto a repubblica ci deva proprio stare qua... vabbè che noi metallari possiamo essere più intelligenti, ma generalizzare e dire che abbiamo problemi ad inserirci nella società mi sembra una battuta un po' grossa!

Anche generalizzare e dire che i metallari sono più intelligenti (sic) è proprio una bella cazzata, non trovi?

P. S. Peccato che i Blind Guardian non insegnino anche l'italiano...

lnessuno
22-03-2007, 21:34
http://www.youtube.com/watch?v=jpGlsYUdttY

Enjoy your destiny! :cool:

Swisström
22-03-2007, 21:35

Naaa... la metà sono poser :O

strat09
22-03-2007, 21:36
Poi c'è Zappa ma lui è un caso a parte, uno dei pochi che stimo e rispetto al di fuori del mio ambito di ascolti :cool:

:mano:
immagino che avrai ascoltato "Francesco Zappa"...

C'è un mio amico che la pensa proprio come te, ovvero che i metallari abbiano generalmente una buona tecnica ma una mancanza di fantasia. Ma uno disposto a suonarmi tutta l'opus clavicembalisticum continuo a dire che non si trova perché al contrario di un pezzo metal non puoi permetterti di sbagliare nemmeno una nota

:eek:
correggo il tiro, ho letto ed è assurdo. davvero.

opus clavicembalisticus a parte ci sono molti chitarristi, primo fra tutti malmsteen che è spaventosamente veloce e si spara paganini da mane a sera, che tecnicamente in effetti hanno poco da invidiare a chitarristi classici.

Sono pochissimi i pianisti (anche professionisti) che ci provano
http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/93.jpg
http://photos1.blogger.com/img/161/2012/640/90.jpg
Dev'essere una figata assurda suonarla *_*

ma leggere le partiture fa venire il mal di mare...
e da quanto ho capito è impossibile ascoltarne una registrazione valida

ciao

darkfear
22-03-2007, 23:29
se vabbe' mo il metal è la musica degli assatanati

immagino che molti concepiscano il metal come:

"fuck!! fuck!! fuck goddd!! death!! dieee!! anger!!! bAgjhajghrhgwe!!1 DEVILL KILL FUCK!!

BWAAAAAAAAA! GRRRRR!"

beh si sbagliano ;)

"Once i had a dream..."

ps: va detto che io apprezzo praticamente tutti i tipi di musica (nel senso che se me la fanno ascoltare di certo nn mi annoio...anzi :) ) tranne techno...o almeno moderatamente... :D

e la musica trop pop commerciale :D

pps: One Winged Angel versione metal :sbav:

Nicky
23-03-2007, 05:28

Pensa io ascolto metal eppure, un tempo, andavo volentieri a ballare l'hardcore...
Quindi è inutile tirare su una diatriba: non è che ascoltare un genere escluda, a priori, tutti gli altri.

Nicky
23-03-2007, 05:39
ma come fa uno a rispecchiarsi in una musica in cui si dicono solo cazzate su cazzate su anticristi, sangue e diavolerie varie?

Forse perchè non è tutta così, nonostante i luoghi comuni.

So after all these one night stands
You've ended up with heart in hand
A child alone
On your own
Retreating
Regretful for the things you're not
And all dreams you haven't got
Without a home
A heart of stone
Lies bleeding

And for all the roads you followed
And for all you did not find
And for all the things you had to leave behind

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
And when you make your final stand
I'll be right there
I'll never leave
All I ask of you
Believe
Your childhood eyes were so intense
While bartering your innocence
For bits of string
Grown-up wings
You needed

But when you had to add them up
You found that they were not enough
To get you in
Pay for sins repeated

And for all the years you borrowed
And for all the tears you cried
And for all the fears you had to keep inside

I am the way
I am the light
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

I never wanted to know
Never wanted to see
I wasted my time
Till time wasted me
Never wanted to go
Always wanted to stay
'Cause the person I am
Are the parts that I play
So I plot and I plan
Hope and I scheme
To the lure of a night
Filled with unfinished dreams
And I'm holding on tight
To a world gone astray
As they charge me for years
I can't pay

I am the way
I am the light
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

My starving bambina

Now that the leaves are descending down
I'm piercing the heart of the Sun
'Cause Summer gave you back to the ground

My "Leaf" you've been taken away
That goddamned night filled the sky
Shading your rays of life

Your spirit always takes me back to streets of
starving cries
But now take me, please, with you away

Don't know if I'll give in now, but I'll meet you
Patrizia Again
I swear

Sono banale con gli esempi, ma se non è arte questa :D

Wolfgang Grimmer
23-03-2007, 05:55
immagino che avrai ascoltato "Francesco Zappa"...

Qualcosa :D
Appena ho tempo mi guarderò il video della sua musica diretta da Boulez (per chi non lo sapesse uno dei più importanti direttori e compositori moderni, nonché severissimo bastardo :D E' solito dirigere solo ciò che gli piace e che ritiene valido.)

"Ma il suo lascito più vero e importante sono le sue composizioni, complesse e raffinate. Uno dei maggiori estimatori di Zappa è stato Pierre Boulez che ha anche diretto alcune sue opere ed ha affermato: "Come musicista era una figura eccezionale perché apparteneva a due mondi: quello della musica pop e quello della musica classica. E non è una posizione comoda"."
da wiki

:eek:
correggo il tiro, ho letto ed è assurdo. davvero.
:D

opus clavicembalisticus a parte ci sono molti chitarristi, primo fra tutti malmsteen che è spaventosamente veloce e si spara paganini da mane a sera, che tecnicamente in effetti hanno poco da invidiare a chitarristi classici.

Molto probabile. Ma forse ti dico che un chitarrista classico non riuscirebbe mai ad eguagliare un Malmsteen se si cimentasse nel suo genere, e un Malmsteen non ne eguaglierebbe uno classico se provasse a suonare Giuliani o Villa-Lobos. Penso che siano proprio due approcci diversi alla musica.

ma leggere le partiture fa venire il mal di mare...
e da quanto ho capito è impossibile ascoltarne una registrazione valida

ciao

Ce ne sono un paio di ottimo livello :)
Ma dev'essere pure pesantissimo all'ascolto.

Chevelle
23-03-2007, 07:35
Potremmo fare un minitest di HWup mettiamo metallari contro truzzi e vediamo che scenario viene fuori :asd:

Viene fuori una caciara :D

RiccardoS
23-03-2007, 07:42
meglio che non esprima la mia opinione, va! :asd:

diciamo che do il mio pieno appoggio ad harv! :O

Chevelle
23-03-2007, 07:47
Restando in tema: ascoltavo, quando ero a scuola, sia musica metal che classica ma i miei voti tendevano più verso il cinque che verso il sei :stordita:

Harvester
23-03-2007, 07:56
Bah che vi devo dire provo pena x chi ci crede davvero nelle cazzate che scrive....

X il resto che ognuno ascolti quel che gli pare, è la nostra natura che ci porta verso certe gamme sonore rispetto ad altre xcui nn scegliamo realmente un genere rispetto all'altro ma ci siamo solo + portati....

Gli scherzi e le battute ci stanno e fanno ridere ok, ma imporsi come spesso accade dicendo te ascolti musica di merda o nn è musica quel genere o ancora atteggiarsi pensando di essere tra i pochi eletti al mondo nn mi pare molto intelligente e spesso i metallari peccano in questo....

Ho 1 paio di amici metallari con cui vado d'accordo e mi hanno fatto sentire migliaia di canzoni senza problema, ma come 1 è molto intelligente l'altro è completamente rincoglionito e scemo.

Fare ricerche di sto tipo è 1 cazzata bella e buona, 1 pò come lo stereotipo del programmatore capellone con gli occhiali da difesa galattica con la maglietta dei metallica e i capelli lunghi che si vedono in tv.....

Chi di voi ha studiato statistica saprà che se 1 campione è omogeneo ma viene applicato ad un sistema eterogeneo il risultato è 1 cazzata immane... :D

ciao

nun c'è niente da fà.......ascolti musica di merda :D

andrineri
23-03-2007, 08:34

allora coloro che hai sentito ascoltare metal erano tutti dei fan di black / growl / death metal...

leggiti sto testo, e dimmi se non ha un significato!

Now You all know
The bards and their songs
When hours have gone by
I'll close my eyes
In a world far away
We may meet again
But now hear my song
About the dawn of the night
Let's sing the bards' song

Tomorrow will take us away
Far from home
No one will ever know our names
But the bards' songs will remain
Tomorrow will take it away
The fear of today
It will be gone
Due to our magic songs

There's only one song
Left in my mind
Tales of a brave man
Who lived far from here
Now the bard songs are over
And it's time to leave
No one should ask You for the name
Of the one
Who tells the story

Tomorrow will take us away
Far from home
Noone will ever know our names
But the bards' songs will remain
Tomorrow all will be known
And You're not alone
So don't be afraid
In the dark and cold
'Cause the bards' songs will remain
They all will remain

In my thoughts and in my dreams
They're always in my mind
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close Your eyes
You can see them, too

Dagon
23-03-2007, 08:40

(21 marzo 2007)

Io ascolto anche Black Metal norvegese! Se tanto mi dà tanto...:D

RiccardoS
23-03-2007, 09:05
nun c'è niente da fà.......ascolti musica di merda :D

Northern Antarctica
23-03-2007, 09:33

Io invece usavo i nomi dei gruppi metal quando andavo in quei tipi di pub famosi per avere 100 e passa marche di birre diverse, al momento di ordinare. Alla domanda "Per me una Celtic Frost scura, ce l'avete?" rispondevano "no", "...mmm, mai sentita", "aspetta che controllo... l'abbiamo finita" "l'abbiamo ordinata, deve arrivare" eccetera :asd:

bananarama
23-03-2007, 09:41
allora coloro che hai sentito ascoltare metal erano tutti dei fan di black / growl / death metal...

leggiti sto testo, e dimmi se non ha un significato!

puo' essere che e' come dici te allora! :stordita:

Harvester
23-03-2007, 09:46
Io invece usavo i nomi dei gruppi metal quando andavo in quei tipi di pub famosi per avere 100 e passa marche di birre diverse, al momento di ordinare. Alla domanda "Per me una Celtic Frost scura, ce l'avete?" rispondevano "no", "...mmm, mai sentita", "aspetta che controllo... l'abbiamo finita" "l'abbiamo ordinata, deve arrivare" eccetera :asd:

io li usavo per far impazzire i negozi di dischi :D

specialmente nella mia zona....non sanno proprio cosa sia il metal :D

castexx
23-03-2007, 09:56

...tra l'altro esiste pure questo http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_metal :read:

Nevermind
23-03-2007, 10:01
io li usavo per far impazzire i negozi di dischi :D

specialmente nella mia zona....non sanno proprio cosa sia il metal :D

Diciamo in generale non sanno una sega di metal, basta che vedi gli scaffali anche di centri enormi in cui msichiano cani e porci.

funky80
23-03-2007, 10:09
Forse perchè non è tutta così, nonostante i luoghi comuni.

So after all these one night stands
You've ended up with heart in hand
A child alone
On your own
Retreating
Regretful for the things you're not
And all dreams you haven't got
Without a home
A heart of stone
Lies bleeding

And for all the roads you followed
And for all you did not find
And for all the things you had to leave behind

I am the way
I am the light
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
All I ask of you
Believe
Your childhood eyes were so intense
While bartering your innocence
For bits of string
Grown-up wings
You needed

But when you had to add them up
You found that they were not enough
To get you in
Pay for sins repeated

And for all the years you borrowed
And for all the tears you cried
And for all the fears you had to keep inside

I am the way
I am the light
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

I never wanted to know
Never wanted to see
I wasted my time
Till time wasted me
Never wanted to go
Always wanted to stay
'Cause the person I am
Are the parts that I play
So I plot and I plan
Hope and I scheme
To the lure of a night
Filled with unfinished dreams
And I'm holding on tight
To a world gone astray
As they charge me for years
I can't pay

I am the way
I am the light
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

My starving bambina

Now that the leaves are descending down
I'm piercing the heart of the Sun
'Cause Summer gave you back to the ground

My "Leaf" you've been taken away
That goddamned night filled the sky
Shading your rays of life

Your spirit always takes me back to streets of
starving cries
But now take me, please, with you away

Don't know if I'll give in now, but I'll meet you
Patrizia Again
I swear

Sono banale con gli esempi, ma se non è arte questa :D

Ti giuro nicky ho appena avuto un brivido enorme, ho letto lo stesso post e ho detto, adesso posto il testo di believe dei savatage e vediamo che cosa mi dicono, poi ho letto più giù ed ho visto il tuo post. Strana la vita......

castexx
23-03-2007, 10:14
Diciamo in generale non sanno una sega di metal, basta che vedi gli scaffali anche di centri enormi in cui msichiano cani e porci.

...alla fnac a vr, invece, c'è un tipo al reparto rock/metal che è incredibile :eek: i cd che hanno son sempre quelli, ma sto tipo sa qualsiasi cosa, quando marinavo la scuola andavo là apposta x parlare con lui...roba che si stava anche un'ora a parlare :eek: caso più unico che raro, cmq ;)

gipippo
23-03-2007, 12:19

castexx
23-03-2007, 12:37
...ma che ti ridi? :mbe:

...quello lo avevo scritto più che altro perchè mi dan fastidio quelli che fanno i "superiori", non sarà vero, ok....ascolta pure quello che vuoi, ma non credere che i geni ci siano solo in quello che ascolti tu....

-Yara-
23-03-2007, 12:39
Non parlarmi del solfeggio che questa settimana ho studiato pochissimo (e domani mi becco la cazziata) :(
Tu avevi detto che la musica da discoteca si basava solo sul ritmo, io ho detto che se usato per bene anche un pezzo basato solo sul ritmo può essere un capolavoro. Il problema è che la musica da discoteca si basa sempre sugli stessi ritmi ripetuti all'infinito (sto generalizzando perché non la conosco bene, magari mi sbaglio) :D
Alla fine la pensiamo uguale ma come sempre mi faccio fraintendere -_-
A me non dà tanto fastidio che la classica sia meno considerata di tiziano ferro; mi dà più fastidio quando sento i metallari (perché alla fine sono quasi sempre loro) che si vantano di ascoltare un genere simile alla musica classica, cosa assolutamente non vera. Non nego che ci siano musicisti metallari dotati di ottima tecnica e di attributi giusti, ma da qui a paragonarli ad un compositore... Il solo fatto che usino temi di Vivaldi o di compositori classici non significa nulla, ci sono anche canzoni pop che usano temi dai carmina burana di Orff o delle variazioni enigma di Elgar ma nessuno si azzarderebbe mai a fare certi paragoni.
Ricordo di un topic su un forum di metal aperto da un tale che disse "tutti i buoni musicisti attuali fanno metal", assurdo, per non parlare di questa "Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario." :D
Secondo me i geni stanno ovunque si faccia musica un tantino ricercata.

Quoto su tutto, comunque io non mi sono mai sentito di pensare che il metal sia simile alla classica, non so chi ti abbia detto questo :D
E sono d'accordo anche che i geni stiano ovunque si faccia musica ricercata ;)
E' sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, pero' credo che se volessi dare un'opinione totalmente spensierata, direi che è più facile trovare un genio in un metallaro che non in housettaro hardcore techno dance ( :asd: ), non trovi? :D

netsky3
23-03-2007, 13:19
Quoto su tutto, comunque io non mi sono mai sentito di pensare che il metal sia simile alla classica, non so chi ti abbia detto questo :D
E' sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, pero' credo che se volessi dare un'opinione totalmente spensierata, direi che è più facile trovare un genio in un metallaro che non in housettaro hardcore techno dance ( :asd: ), non trovi? :D

lnessuno
23-03-2007, 13:21

wow, una cazzata! :D in questo thread non se n'erano ancora sentite :asd:

Harvester
23-03-2007, 13:36
wow, una cazzata! :D in questo thread non se n'erano ancora sentite :asd:

che ti ridi fermone.....ascolti musica di merda pure tu :D:Prrr: :fuck:

Smemo
23-03-2007, 13:45
E i giovani che ascolta musica anni 60/70/80 perché sono stufi della musica contemporanea come si devono considerare? :fuck:

lnessuno
23-03-2007, 13:56

te la meni solo perchè c'hai il frullomissile, ma in curva ti superano pure le bici...:Prrr:

Nicky
23-03-2007, 13:58
Ti giuro nicky ho appena avuto un brivido enorme, ho letto lo stesso post e ho detto, adesso posto il testo di believe dei savatage e vediamo che cosa mi dicono, poi ho letto più giù ed ho visto il tuo post. Strana la vita......

E' che quando si parla di canzoni intense e significative, non si può non pensare a lei... :p

bananarama
23-03-2007, 14:59
E i giovani che ascolta musica anni 60/70/80 perché sono stufi della musica contemporanea come si devono considerare? :fuck:

sfighi superpiu'! :D

linuxianoxcaso
23-03-2007, 15:02

avoja :cool:

Io ascolto anche Black Metal norvegese! Se tanto mi dà tanto...:D

:D

...tra l'altro esiste pure questo http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_metal :read:
infatti ;)

p.s.: ma nessuno ancora ha tirato fuori il grandisssssimo chitarrista dei pantera :mbe:

p.p.s.: mi avete fatto venir voglia di ascoltare Somewhere Far Beyond :asd:
anzi lo consiglio al banana :asd:

castexx
23-03-2007, 15:16
p.p.s.: mi avete fatto venir voglia di ascoltare Somewhere Far Beyond :asd:
anzi lo consiglio al banana :asd:

:eek: bravo, daje coi blind ;)

linuxianoxcaso
23-03-2007, 15:21
:eek: bravo, daje coi blind ;)

ultimamente ho scoperto i Dimmu Borgir, Hypocrisy (:flower:), Marduk (:flower:) e le Astarte :sbav:

:stordita:

castexx
23-03-2007, 15:32
ultimamente ho scoperto i Dimmu Borgir, Hypocrisy (:flower:), Marduk (:flower:) e le Astarte :sbav:

:stordita: :ops:

linuxianoxcaso
23-03-2007, 15:39

Dimmu Borgir (http://www.youtube.com/watch?v=hDFJ2QyKktA)

Hypocrisy (http://www.youtube.com/watch?v=M29oVoL5m6I)

Marduk (http://www.youtube.com/watch?v=oSG8grWnHYw)

Astarte (http://www.youtube.com/watch?v=PcA_DWk2S1o) :sbav: :flower:

:fiufiu:

Harvester
23-03-2007, 15:50

e faaa bene!

http://img441.imageshack.us/img441/9466/bscap0000ch5.jpg

:D:D

linuxianoxcaso
23-03-2007, 15:57
e faaa bene!

http://img441.imageshack.us/img441/9466/bscap0000ch5.jpg

:D:D

:asd: :sbonk:

lordkain84
23-03-2007, 16:37

e non mi ringrazi? :flower:

linuxianoxcaso
23-03-2007, 16:38
e non mi ringrazi? :flower:

il fiorellino era lì apposta :O

lordkain84
23-03-2007, 16:46
il fiorellino era lì apposta :O

ah era una specie di messaggio subliminale :stordita:

Nevermind
26-03-2007, 08:41

Acolta per dire qualcosa dei Savatage e dimmi se non sono geniali nel comporre musica.

castexx
26-03-2007, 10:52
Acolta per dire qualcosa dei Savatage e dimmi se non sono geniali nel comporre musica.

...no, lui ascolta musica "di classe" :O cosa ne possiamo capire noi poveri metallozzi ignoranti? :asd:

Mav80
26-03-2007, 15:55
ma che è....la giornata dei redivivi? :wtf:

Cambiato mansione al lavoro,ho meno tempo per cazzeggiare :O :D

Ziosilvio
26-03-2007, 15:56
nessuno ancora a tirato fuori il grandisssssimo chitarrista dei pantera
Grandissimo e compianto (http://it.wikipedia.org/wiki/Dimebag_Darrell) chitarrista dei Pantera :cry:

Mav80
26-03-2007, 15:59

Togli musica....non si addice :O

Harvester
26-03-2007, 16:01
Togli musica....non si addice :O

linuxianoxcaso
26-03-2007, 16:12
Grandissimo e compianto (http://it.wikipedia.org/wiki/Dimebag_Darrell) chitarrista dei Pantera :cry:

:cry:

GianoM
26-03-2007, 16:28
p.s.: ma nessuno ancora a tirato fuori il grandisssssimo chitarrista dei pantera :mbe:
Un corso di italiano no? :p

PS: :(

linuxianoxcaso
26-03-2007, 16:30

hai raggggione :O

]DaLcA[
26-03-2007, 16:56
Prog-metallaro, presente :D

A chi crede che tutto il metal inneggi a satana e non abbia dei testi pregni di significati consiglio di ascoltare/leggere qualche brano di progressive metal ;)

lordkain84
26-03-2007, 16:58

non gli serviresse a niente :O

GianoM
26-03-2007, 17:19
DaLcA[;16502875']A chi crede che tutto il metal inneggi a satana e non abbia dei testi pregni di significati consiglio di ascoltare/leggere qualche brano di progressive metal ;)
Vabbè, non mi sembra il caso di avere pregiudizi riguardo al collegamento qualità dei testi <-> generi...

castexx
26-03-2007, 17:22
Vabbè, non mi sembra il caso di avere pregiudizi riguardo al collegamento qualità dei testi <-> generi...

...per curiosità...sei tu nell'avatar? :stordita:

MILANOgirl
26-03-2007, 17:42
ops...

linuxianoxcaso
26-03-2007, 17:47
ops...

lordkain84
26-03-2007, 17:48

io ho capito :O

P.S. ciao boss :D

Angie_Ramone
26-03-2007, 17:50
io ho capito :O

P.S. ciao boss :D

noooo cambiato pure te vestitino!!!!

siete identici :asd:
no no lui è più macho :O

]DaLcA[
26-03-2007, 17:52

Certo che no, era giusto per far notare che non si parla solo di riti satanici come crede il 99% delle persone ;)

Jollyroger87
26-03-2007, 18:11
Mi piace questo sondaggio :cool:

GianoM
26-03-2007, 18:18
...per curiosità...sei tu nell'avatar? :stordita:
No. (http://www.metal-archives.com/band.php?id=11288). :fagiano:
DaLcA[;16503749']Certo che no, era giusto per far notare che non si parla solo di riti satanici come crede il 99% delle persone ;)
Ma anche se fosse, continuo a non vedere il problema in testi che parlano solo di riti satanici. :oink:

p.NiGhTmArE
26-03-2007, 18:19
Ma anche se fosse, continuo a non vedere il problema in testi che parlano solo di riti satanici. :oink:

K'dar
26-03-2007, 18:39
power/epic metallaro a rapporto!
da amante del fantasy non potevo perdermi questo genere musicale, molto evocativo e melodico :)

riguardo all'intelligenza... non c'entra niente, credo... magari in Inghilterra tutti quelli bravi a scuola vengono esclusi dal gruppo, chi lo sa :O

e comunque quoto chi dice che i negozi di dischi non ne sanno molto... ho visto i Rhapsody in "internazionale".

(in ascolto: Dark Moor :D )

k|o
26-03-2007, 18:42
io adoro la classica e i cure, alternati a satriani-vai e paolo conte.
dovrei possedere dei super poteri:O

vaio-man
26-03-2007, 19:33
bè però c'è da dire na cosa nel metal oggi c'è la maggiorparte dei pezzi tecnici del giorno d'oggi, non perchè gli altri non ne abbiano di tecnica ma solo perchè per motivi di vendite esempio: tecnica:micheal bublè tecnica presente ma non usata: alex britti (uno dei migliori blues man italiani, che per risalire la chiglia ha dovuto fare brani orecchiabili e per nulla tecnici, da quando è con bennato ha fatto faville) :D

strat09
26-03-2007, 20:49
bè però c'è da dire na cosa nel metal oggi c'è la maggiorparte dei pezzi tecnici del giorno d'oggi,

insomma... tecnica non è solo velocità

non perchè gli altri non ne abbiano di tecnica ma solo perchè per motivi di vendite

questo è vero (anche se ormai sempre più raramente)

alex britti (uno dei migliori blues man italiani, che per risalire la chiglia ha dovuto fare brani orecchiabili e per nulla tecnici, da quando è con bennato ha fatto faville) :D

:asd: stiamo messi bene...

scherzi a parte è bravo ma davanti a lui ce ne sono

ciao!

castexx
26-03-2007, 21:11
insomma... tecnica non è solo velocità

...metal non è solo velocità ;) così come tecnica non è solo bellezza ;)

Pugaciov
26-03-2007, 21:55
Io ci sono e vi regalo un: http://img352.imageshack.us/img352/7779/metalpd1.gif

Ma la ricerca mi pare una enorme cacata qualunquista :asd:

E sinceramente preferisco lo stereotipo del Metallaro casinone e fallito :asd:

They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD!!!!!
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall

Harvester
27-03-2007, 07:37
Io ci sono e vi regalo un: http://img352.imageshack.us/img352/7779/metalpd1.gif

Ma la ricerca mi pare una enorme cacata qualunquista :asd:

E sinceramente preferisco lo stereotipo del Metallaro casinone e fallito :asd:

They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall

mi piacciono gli skid.....

nongio
27-03-2007, 11:03
Ciao a tutti... ascolto e suono Metal (in particolare death metal..ma anche altri).
Per quanto riguarda l'intelligenza non creedo sia una vera e propria realtà il fatto che uno che ascolta metal sia più intelligente...
Però c'è da dire che a mio parere questo genere in se apre dei mondi fantastici, nel senso, testi.... melodie, sensazioni che in discoteca non trovi ( a mio parere) e nn troverai mai.
Ogni gruppo ha una sua storia, molti testi hanno storia propria...è fantastico..

Rifacendomi a quanto cita l'articolo:" Cioè i giovani con quoziente intellettivo più alto, che proprio per via della loro intelligenza trovano difficile inserirsi o adattarsi alla società, sceglierebbero una musica in qualche modo sinonimo di protesta e provocazione per esprimere la loro rabbia."
Penso che non sia del tutto esatto e non credo che si possa generalizzare tutto in questa frase... Chi ascolta metal non dev'esser perforza un emarginato che non riesce ad inserirsi nella società... Io non voglio "inserirmi" nella società, non voglio diventrare uno che segue le mode ecc...(poi chi decide la moda?"... faccio quel che mi piace...Ascolto quel che mi piace e in quello che ascolto trovo tutto il mio modo di essere.
Detto questo anche io non disprezzo gli skid row :D

GianoM
27-03-2007, 11:07
Però c'è da dire che a mio parere questo genere in se apre dei mondi fantastici, nel senso, testi.... melodie, sensazioni che in discoteca non trovi ( a mio parere) e nn troverai mai.
Onestamente testi e storia, ad esempio, a me non interessano molto.
Per il discorso "sensazioni" alla fine è tutto una mera questione di gusti.

nongio
27-03-2007, 11:14
Onestamente testi e storia, ad esempio, a me non interessano molto.
Per il discorso "sensazioni" alla fine è tutto una mera questione di gusti.

Si sicuramente hai ragione, è una questione di gusti, certo mi vien difficile pensare a cosa una persona piò trovare nella musica da discoteca e come fa a piacergli, ma la cosa è soggettiva.

linuxianoxcaso
27-03-2007, 14:18
ma solo io non conosco sti skid row ? :stordita: :fagiano:
mi sento escluslo :sob:
aaaaaahhhh non riesco ad inserirmi :cry: :nera:

:stordita: :stordita:

castexx
27-03-2007, 14:25

...io li conosco solo di fama, non ho ancora ascoltato nulla :stordita:

Harvester
27-03-2007, 14:35

sei giovane :cry:

si sono sciolti nel 97 (i veri....)

lordkain84
27-03-2007, 14:38
skid che? :stordita:

lnessuno
27-03-2007, 14:40
mi piacciono gli skid.....

a me piace monkey business :D

anche perchè le altre non le conosco ^_^

linuxianoxcaso
27-03-2007, 14:58
sei giovane :cry:

si sono sciolti nel 97 (i veri....)

eh si :flower:

ora sto ascoltanto DarkAges Dei Soulfly :flower:
che immagino nessuno di voi conosca :stordita:

Harvester
27-03-2007, 15:01
a me piace monkey business :D

anche perchè le altre non le conosco ^_^

18 and life, youth gone wild, makin' a mess, i remember you, slave to the grind.........

Harvester
27-03-2007, 15:10
eh si :flower:

ora sto ascoltanto DarkAges Dei Soulfly :flower:
che immagino nessuno di voi conosca :stordita:

non mi piacciono......e poi max mi sta sugli zebedei.

ma ritornando al topic......effettivamente ci sono delle eccezioni: linuxianoxcaso, per esempio :D

linuxianoxcaso
27-03-2007, 15:10
ma ritornando al topic......effettivamente ci sono delle eccezioni: linuxianoxcaso, per esempio :D

'stard :asd: :D

lnessuno
27-03-2007, 15:20
18 and life, youth gone wild, makin' a mess, i remember you, slave to the grind.........

giusto anche slave to the grind ho sentito, ma non mi è piaciuta particolarmente :p

Ziosilvio
27-03-2007, 15:35
Strano che nessuno l'abbia ancora postata:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Heavy_Metal

p.NiGhTmArE
27-03-2007, 15:51
lol :D

castexx
27-03-2007, 15:53
...c'è anche il kerokero metal :asd: keroro insegna...!

linuxianoxcaso
27-03-2007, 15:57
...c'è anche il kerokero metal :asd: keroro insegna...!

keroro non è la ranocchia dei cartoni ? :stordita:

p.NiGhTmArE
27-03-2007, 15:59
lol, non mi ero accorto di essere a 300 post :eek:
devo cambiare l'avatar :D

Darkdragon
27-03-2007, 16:00

quelli seri ascoltano altro...:sofico:

lordkain84
27-03-2007, 16:20
chuck norris metal :rotfl: