View Full Version : Controllare un pc mediante un altro in internet
Conosco il Remote Control, un programmetto che permette di entrare e far uso di un altro pc collegato ad internet, ma non conosco il suo utilizzo e soprattutto non sono fornito di conoscenze sull'argomento. Quello che cerco sono delucidazioni, guide, materiale informativo, altri programmetti (simili al remote control), etc... :fagiano:
Angelus88
22-03-2007, 00:07
Con gli ultimi aggiornamenti di Windows XP c'è nel menu accessori "connessione desktop remoto"
Tramite questo programma mettendo il nome di un computer in rete LAN o Wireless o l'ip per un computer su internet, si ci può collegare avendone il completo controllo. L'unica cosa necessaria è che il pc a cui ci stiamo collegando deve avere impostato una password per l'utente di accesso di windows
tutmosi3
22-03-2007, 07:37
Il Remote Control di Windows, mi pare avesse delle limitazioni con XP Home, ma avendo sempre avuto XP Pro e Real VNC da tanti anni non ho mai approfondito.
Guide, manuali, ecc. non ne ho mai trovati.
I software che controllano i PC a distanza sono quelli della categoria VNC, quindi Real VNC, Tight VNC, Ultra VNC, ecc.
Questi sono tutti freeware, mentre a pagamento c'è PC Anywhere della Symantec ma non l'ho mai usato.
In linea generale, funzionano sulle porte 5800 e 5900.
Sul PC che deve essere controllato, ci deve essere attivo il modulo VNC Server.
I firewall devono essere adeguatamente configurati.
Il PC che dovrà controllare l'altro potrebbe anche non avere la necessità di installare niente, basterebbe un browser (IE) con componentistica Java; per verificare il corretto funzionamento basta tentare http://IP del PC da controllare:5800 o http://IP del PC da controllare:5900.
Se non funziona, installa il viewer del programma.
Ciao
Ma come si fa ad entrare in un pc collegato ad internet senza che:
- l'altro pc ti chieda una password,
- l'altro pc abbia attivato un server VNC;
sto cercando di capire se si può entrare in un altro pc senza fare nulla in pratica su quest'altro, ma tramite il proprio e con quali mezzi. Esempio pratico: si accede ad internet ad una rete wireless, coloro che sono in rete sono una trentina, io voglio entrare in un pc di un conoscente 1) senza fare niente sul suo, 2) facendo qualcosa con il mio, ma cosa?
Angelus88
23-03-2007, 00:35
Impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.